Vai al contenuto

Audi RS3 V6 Biturbo


maxsona

Messaggi Raccomandati:

Che dire..... un furgone veloce....

Quoto.

Volete un mio parere?

Anche se non lo volete ve lo dico lo stesso :D

Quel coso a 190km/h decolla.

Il telaio, a meno che in questa foto l'unica cosa dell'A3 che sussita sia la carrozzeria, è completamente inadeguato a tali prestazioni.

Ho paura che possa uscire una roba come la Leon TT4 da 225cv.

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

e perchè dovrebbe decollare a 190?

Perchè mi sfugge ancora il modo con cui quell'auto possa generare la deportanza necesaria, a meno che non le mettano un ala posteriore alla fast and furios.

e cos'ha che non va la leon da 225cv (a parte il prezzo spropositato rispetto alla 210cv)?

Cos' ha che non va?

Ha che è tenuta in strada unicamente dall'elettronica. E questa cosa è talmente esasperata che perfino TG2 Motori, che solitamente dimentica questi particolari, ha dovuto far notare il continuo e fastidioso intervento dell'elettronica.

La Leon, aggiungo, è tarata con un ritardo di accensione della spia dell'ESP di quasi due secondi: ben di più che nel caso della TT.

E poi mi chiedi cosa ha che non va? :D

Non si tratta di dare contro alle tedesche, si tratta di avere il palese sentore che ne uscirà un auto il cui telaio è nettamente sottodimensionato per la potenza disponibile.

Cosa che, fra l'altro, è estremamente comune tra le vetture del gruppo VW.

Veyron in testa, tanto per non fare eccezioni.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

e perchè dovrebbe decollare a 190?

Perchè mi sfugge ancora il modo con cui quell'auto possa generare la deportanza necesaria, a meno che non le mettano un ala posteriore alla fast and furios.

e cos'ha che non va la leon da 225cv (a parte il prezzo spropositato rispetto alla 210cv)?

Cos' ha che non va?

Ha che è tenuta in strada unicamente dall'elettronica. E questa cosa è talmente esasperata che perfino TG2 Motori, che solitamente dimentica questi particolari, ha dovuto far notare il continuo e fastidioso intervento dell'elettronica.

La Leon, aggiungo, è tarata con un ritardo di accensione della spia dell'ESP di quasi due secondi: ben di più che nel caso della TT.

E poi mi chiedi cosa ha che non va? :D

Non si tratta di dare contro alle tedesche, si tratta di avere il palese sentore che ne uscirà un auto il cui telaio è nettamente sottodimensionato per la potenza disponibile.

Cosa che, fra l'altro, è estremamente comune tra le vetture del gruppo VW.

Veyron in testa, tanto per non fare eccezioni.

ciao ciao!

riguardo la deportanza,immagino che i 190siano una voluta esagerazione...comunque circolano ormai decine di modelli autolimitati a 250,che senza limitatore avrebbero cavalli sufficienti x salire ancora (mi riferisco essenzialmente ai vari berlinoni tedeschi da 230-250cv in su),neanche quelli hanno una deportanza adeguata a quelle velocità o sbaglio?

riguardo la leon,sinceramente non ho mai letto critiche al suo assetto,evo ne parla bene ad esempio,non ricordo se ho letto la prova di 4r o auto.comunque 200e passa cavalli all'anteriore sono difficili da gestire da qualunque auto,i pattinamenti dell'anteriore (con intervento dell'asr sono inevitabili andando forte).Tra l'altro la golr r32 ha lo stesso telaiodella leon,e anche di quella ho letto solo commenti positivi,(e di cavalli da gestire ne ha 240).Se consideriamo che il telaio della nuova a3/golf è nuovo e + improntato alla "sportività" che al confort non dovrebbe essere messa malaccio,almeno in relazione a quella che è...una compatta vitaminizzata.Se facciamo discorsi in senso assoluto,lungi da me dal considerare sportivi quei cosi :D

Link al commento
Condividi su altri Social

riguardo la deportanza,immagino che i 190siano una voluta esagerazione...comunque circolano ormai decine di modelli autolimitati a 250,che senza limitatore avrebbero cavalli sufficienti x salire ancora (mi riferisco essenzialmente ai vari berlinoni tedeschi da 230-250cv in su),neanche quelli hanno una deportanza adeguata a quelle velocità o sbaglio?

Si, 190 è un esagerazione volutamente enfatizzata. :)

Comunque nemmeno ei berlinoni mi fiderei a mandarli oltre la velocità a cui sono autolimitati.

riguardo la leon,sinceramente non ho mai letto critiche al suo assetto,evo ne parla bene ad esempio,non ricordo se ho letto la prova di 4r o auto.comunque 200e passa cavalli all'anteriore sono difficili da gestire da qualunque auto,i pattinamenti dell'anteriore (con intervento dell'asr sono inevitabili andando forte).Tra l'altro la golr r32 ha lo stesso telaiodella leon,e anche di quella ho letto solo commenti positivi,(e di cavalli da gestire ne ha 240).Se consideriamo che il telaio della nuova a3/golf è nuovo e + improntato alla "sportività" che al confort non dovrebbe essere messa malaccio,almeno in relazione a quella che è...una compatta vitaminizzata.Se facciamo discorsi in senso assoluto,lungi da me dal considerare sportivi quei cosi :D

No aspetta... la Leon TT4 non ha lo stesso telaio della R32.

innanzitutto la Leon TT4 è 5 porte e la Golf R32 a 3. e la differenza potrebbe sembrare poca ma per quella serie di telai vw proprio non è così.

Inoltre quello della R32 è la versione F del pianale, che è rinforzata con dei longheroni obliqui che ne aumentano molto la rigidità.

Quindi se già il telaio della R32 è qualcosa di tutt'altro che fantastico, quello della Leon è da considerarsi al limite di un utilitaria, che non sia la punto.

Quanto alle prova della Leon, ricordo chiaramente il giudizio di TG2 motori che ho già citato, ed anche un mio conoscente, che l'aveva provata, non l'hai poi comprata proprio per lo stesso motivo.

L'ESP è sempre in funzione, lampeggia ad ogni cavolata.

Ed il bello è che, quando lampeggia, vuol dire che l'esp stava già lavorando da un po'.

Quanto al nuovo telaio delle medie VW, sembra fatto meglio, e specialmente offre una parte alta della scocca più rigida.

Ma è improntato a tutto tranne che alla sportività, specialmente nelle sospensioni posteriori, che hanno una cinematica che è tutt'altro rispetto a quella che servirebbe su una sospensione anche minimamente sportiva, e poi è ancora da vedere se sopporterà potenze molto elevate.

Dico solo che i casi per avere tutti i dubbi possibili, VW negli anni scorsi ne ha forniti una quantità industriale.

Quanto ad EVO, per concludere, da quando ha stroncato senza mezzi termini la S2000 e ha fatto vincere il confronto alla 645i contro la Maserati Coupè, per me non è più un metro di giudizio valido.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

davvero secondo EVO la 645i va più della Maserati? eppure secondo i dati 4R la Coupè ha 57 CV in più, velocità max 285 contro 250, 0-100 in 4.9" anzichè 5.6".... boh....

Agent Smith

Chieftec 360W | DFI Infinity NFII | XP-m @ 2472 1.75 | TT Volcano 12 | Corsair PC3200 512 MB | Raptor 74 GB | R9800PRO 426/360 | LG GSA-4120B | SuperPI 1M 41s | 3dM 2k3 6360

Link al commento
Condividi su altri Social

davvero secondo EVO la 645i va più della Maserati? eppure secondo i dati 4R la Coupè ha 57 CV in più, velocità max 285 contro 250, 0-100 in 4.9" anzichè 5.6".... boh....
ecco...vai a guardare i tempi sui quali hanno girato a vairano le 2 auto...i rimarrai sorpreso.

Il motore non è tutto.X quanto possa sembrare strano la maserati non è improntata totalmente alla sportività,anzi.Poi è un progetto con qualche anno sulle spalle ormai.

LA bmw è nuovissima ed hanno fatto una lavoro eccezionale con l'assetto e il telaio.Poi credo che pesa sensibilmente meno della maserati.

Credo che la maserati possa surclassare la bmw su una pista lunga come monza,dove i cv in + possono essere slegati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.