Vai al contenuto

le auto di una volta..com'erano diverse!!!!..(goggomobill!)


126/131

Messaggi Raccomandati:

Su Ruoteclassiche di Agosto c'è un bel servizio sulle superutilitarie degli anni 50/60.

http://www.quattroruote.it/autoclassiche/edicola/sommario1.cfm?cod=4144

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Su Ruoteclassiche di Agosto c'è un bel servizio sulle superutilitarie degli anni 50/60.

http://www.quattroruote.it/autoclassiche/edicola/sommario1.cfm?cod=4144

è prorio da lì che ho scritto questo topic..comunque mi piacerebbe che si tornasse ad un tempo..anche come prezzi siamo alle stelle :shock:

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

.....Non che io sia certo che Smart sia più sicura del cinquino!

Sulla sicurezza ha una influenza fondamentale anche il comportamento dinamico dei veicoli, e da questo punto di vista il cinquino batte a mio avviso la Smart. Non si è mai sentito di un cinquino che si sia cappottato sui sanpietrini come si è sentito per Smart, ma certamente nelle intenzioni del progettista una delle caratteristiche più importanti della Smart è stata la sicurezza degli occupanti, mentre la priorità del progettista del cinquino era quella di fare un'auto economica per la famiglia media italiana che nun ci aveva na lira.

io di 500 capottate ne ho viste ben poche, di Smart....... :cry:

Ovviamente in caso d'impatto le conseguenze sarebbero diverse.

Quanto alle microcar moderne, hanno un indice di incidentalità altissimo dovuto anche al fatto che chi le guida spesso è:

- Un ragazzo senza patente

- Un adulto che non è mai riuscito (per mancanza di capacità o handicap fisici) a prendere la patente.

- Un anziano al quale non hanno rinnovato la patente.

Provate ad andare da una compagnia assicuratrice per stipulare una polizza, se non avete un altra auto assicurata con loro vi passano ai raggi X

Riguardo alle dimensione delle auto, negli anni 60 era normale vedere la tipica famiglia "emigrante" che partiva in 600 da Torino o Milano e tornava per le vacanze in Sicilia o in Puglia.

All'interno c'erano:

- Papà con canottiera d'ordinanza e ciabatte

- Mamma "lievemente sovrappeso" con abitino a fiori.

- Coppia di bambini pestiferi sui sedili posteriori, sommersi da borse e bagagli.

Sul tetto, il portapacchi implorava pietà carico di valige e scatoloni.

Al ritorno si aggiungevano la cassa di pomodori e la tanica da 20L piena di vino (o in alternativa la nonna che veniva a passare qualche giorno al nord)

........Oggi al primo figlio o hai il monovolume, o ti lamenti continuamente che non sai dove mettere i bagagli e che devi assolutamente cambiare auto :D:D

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

ah...che tempi diversi...comunque i monovolume sono comodissimi,io rimpiango ancora la sharan..dato che lì stavo comodissimo,nel sedile centrale,mi allungavo le gambe fino al freno a mano e mi stendevo..sulla santa fe me lo sogno...

Comunque secondo me bisognerebbe cercare di trovare delle soluzioni per abbassare i pesi,cercando di usare materiali nuovi,che costino poco...ect

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

eh gia' ricordo un ferragosto....bari roseto capo spulico in tre con bagagli in una 500...anno 1991...abbaimo pure dormito li dentro...e la mattina quando ci siamo svegliati c'era una coltre di nebbia all'interno dell abitacolo...al ritorno...mitico...noi a 80 km/h e ai lati della strada auto ferme col radiatore in ebollizione....che macchina...cmq e' vero la 500 per mettersela per cappello dovevi proprio andartela a cercare,sta cosa dei monovolume e' vera...pensate alla pubblicita' della touran...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.