Vai al contenuto

La Mini col Multijet Fiat!!!!


Messaggi Raccomandati:

Non e' vero, la BMW non ha intenzione di montare il multijet sulla Mini, e' una notizia falsa, piuttosto so che sta sperimentano un motore Toyota modificto da circa 90 cv e che dovrebbe essere pronto a fine 2004.

La BMW voleva aspettare questo tipo di motore per lanciare la Mini D ma motivi economici di tempo hanno fatto si che si siano affrttati i tempi presentando la Mini subito con il motore come fornito da Toyota.

dato che è ovvio che tu non sia estraneo all'azienda..... ti chiedo una cosa:

in onestà .... secondo te qual'è il diesel piccolo migliore al mondo?

Il multijet 1250.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

..per l'ennesima volta oggi BMW e' interessata al nuovo Fiat multijet.........

I 4cilindri Peugeot sostituiranno gli attuali 1.4 e 1.6 Chrysler.......si scrivo bene motori della arcirivale DaimlerChrysler....infatti il 1.6 della Cooper e' lo stesso della PT Cruiser......ma anche i 4cilindri BMW.........dai 1.4 fino ai 2.2lt...............

Multijet cari e' brevettato dalla sola Fiat.....che lo da sotto licenza a Fiat-GM Powertrain per cui il nome Fiat sara' citato in ogni caso...........

Link al commento
Condividi su altri Social

no, non è la prima volta che un costruttore Italiano "presta" i propri motori alle case straniere, la VM di Cento (Ferrara), famosa per i suoi diesel prestazionali (ha motorizazto intere generazioni di Alfa Romeo) aveva prestato i suoi diesel alla Crysler.

Ti ricordo bialbero che attualmente la Vm fornisce tuttora motori al gruppo Mercedes-Chrysler per il semplice fatto che la Vm è proprietà del gruppo Mercedes-Benz.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo ci sia niente di cui scandalizzarci ma anzi qualcosa di cui andare orgogliosi: la Bmw ritiene il 1.3 Jtd Fiat migliore del turbodiesel della Toyota e questo non può che farci piacere. Inoltre non glielo dà mica gratis, quindi entreranno anche un po' di liquidità in cassa, il che non è male. 8) 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè se Fiat avesse imparato dall'errore commesso con il common rail e si fosse tutelata in relazione al m-jet.

Meno male...

Ma sarebbe proprio una bella cosa vedere la Mini (o la Classe A) con il m-jet? Certo ci sarebbe un bel colpo per l'immagine del gruppo e ricavi per le vendite di motori, ma come andrebbero le vendite di Y, Idea, ecc???

I modelli Fiat perderebbero il vantaggio competitivo forse più importante... bah, non saprei proprio... forse tutto dipenderebbe dal prezzo di vendita dei motori alle altre case.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè se Fiat avesse imparato dall'errore commesso con il common rail e si fosse tutelata in relazione al m-jet.

Meno male...

Ma sarebbe proprio una bella cosa vedere la Mini (o la Classe A) con il m-jet? Certo ci sarebbe un bel colpo per l'immagine del gruppo e ricavi per le vendite di motori, ma come andrebbero le vendite di Y, Idea, ecc???

I modelli Fiat perderebbero il vantaggio competitivo forse più importante... bah, non saprei proprio... forse tutto dipenderebbe dal prezzo di vendita dei motori alle altre case.

Non credo, il successo dei nuovi modelli Fiat rispetto alla concorrenza non dipenderà soltanto dall'esclusività del motore, che comunque credo che passeranno ancora alcuni mesi prima che compaia su altre marche.

Il successo o meno dipenderà principalmente da altri fattori come prezzo e stile, una volta appurato che i motori che equipaggiano le auto in esame sono quelli giusti che il mercato chiede e vuole.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

..del marchio Fiat...perché all'estero il marchio non ha così difficoltà...ma soprattutto per gli esterofili convinti e denigratori sarà un bello schiaffo in faccia...

Link al commento
Condividi su altri Social

...mi riferivo alla situzione attuale. Cerco di spiegarmi con un esempio.

AL momento l'immagine di FIat e LAncia è quello che è... purtroppo.

Se Y deve concorrere con Mini non sarebbe un bene che fosse possibile per il concessionario (e x la pubblicità in generale) dire che la stessa Y è dotata di un diesel senza pari sul mercato (quando arriveranno i m-jet a geometria variabile)?

L'acquirente medio di quel segmento (giovani, donne, figli di papà, tutti cmq con qualche spicciolo in tasca) trovandosi di fronte alla "garanzia" di qualità e valore dell'usato BMW sarebbe di certo meno invogliato a comprare Y se anche Mini potesse avere gli stessi ottimi motori.

E' sbagliato come ragionamento?

E' solo un timore personale...

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma per ora sono solo ipotesi ragazzi.....i multjet su mini...cmq non dimenticate che peugeot è sempre stata in piedi anche nei momenti di crisi perchè venedeva i suoi vecchi diesel un pò in tutto il mondo.

Cmq spero che se Ypsilon vorrà veramente fare concorrenza a Mini avrà subito i 1600 e un multjet da 90 cv (già il 70 va bene ma più potente è l'ideale su un auto di immagine) che ci aveva promesso Taurus....

Piuttosto che mini multi-jet spiace vedere dall'articolo di 4 ruote che BMW sta studiando mini cabrio e a 5 porte.....mentre Lancia ha tagliato la Y c-c e la 5 porte (non mi parlate che è la NEA quella è giustamente un altro auto)...speriamo che Y faccia boom come credo....arrivando finalmente soldi magari ne svilupperanno altre carozzerie.....tanto a punto 2005 (a differenza della attuale) Y non potrà fare concorrenza quella sarà quasi una segmento C.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
...Piuttosto che mini multi-jet spiace vedere dall'articolo di 4 ruote che BMW sta studiando mini cabrio e a 5 porte.....mentre Lancia ha tagliato la Y c-c e la 5 porte (non mi parlate che è la NEA quella è giustamente un altro auto)...speriamo che Y faccia boom come credo....arrivando finalmente soldi magari ne svilupperanno altre carozzerie.....tanto a punto 2005 (a differenza della attuale) Y non potrà fare concorrenza quella sarà quasi una segmento C.

mini a 5 porte?? wow

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.