Vai al contenuto

PIANO DI RILANCIO FIAT


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

L'auto dei dipendenti lo fanno tutte le case ad esempio un mio amico lavora in Lamborghini e li fanno il 17-18% di sconto su tutte le auto del gruppo....un bel risparmio soprattutto in considerazione dell'avarizia dei conce WW...almeno fino a pochi mesi fa adesso di sconti ne fanno un pò anche loro...

A quanto ne so sui fornitori Fiat anche se fai l'operaio hai il 15,5% di sconto...negli ultimi anni era divenatato poco conveniente data la miriade di KM0 ben più scontate.....ma ottimo per le auto appena uscite ad esempio per Ypsilon adesso che costa poco già di suo

Confermo, anche a me risulta 15,5% di sconto per i dipendenti (inteso come operai).

Ma...volevo chiederti una cosa...hai detto che in Lamborghini praticano lo sconto del 17-18% su tutte le auto del gruppo...nel senso che lo sconto è esteso a tutti i marchi del gruppo VW?

Anche xchè sicuramente, anche con lo sconto del 18%, una Lambo non è esattamente un'auto accessibile.... :lol:

ok dai, lo so che ho detto una caxxata...ma abbi pietà...il caldo fa brutti scherzi e ho pure il condizionatore guasto!!!

SI SI...anche sulle Lambo sembra....è la prima cosa che gli ho chiesto anch'io...con questi sconti anche lui da alfista passera o forse è già passato ad Audi.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
..A quanto ne so sui fornitori Fiat anche se fai l'operaio hai il 15,5% di sconto...negli ultimi anni era divenatato poco conveniente data la miriade di KM0 ben più scontate.....ma ottimo per le auto appena uscite ad esempio per Ypsilon adesso che costa poco già di suo

..a quanto ne so qui in prov di NO circa 20%

Link al commento
Condividi su altri Social

..A quanto ne so sui fornitori Fiat anche se fai l'operaio hai il 15,5% di sconto...negli ultimi anni era divenatato poco conveniente data la miriade di KM0 ben più scontate.....ma ottimo per le auto appena uscite ad esempio per Ypsilon adesso che costa poco già di suo

..a quanto ne so qui in prov di NO circa 20%

2 anni fa era il 15,5% per fornitori sono sicurissimo lo leggevo sui bollettini ufficiali fiat tranne che stranamente per Palio che avevano uno sconto inferiore....e la differenza di prezzo viene data direttamente da Fiat ai conce che ti valutano bene anche l'usato non dovendo rimetterci di tasca propria sugli sconti.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

..personalmente (solo come rivalsa su tutti i denigratori) mi sarebbe piaciuto fosse ancora maggiore la % di tagli al personale, perché avrebbe (magari) contribuito ad eliminare l'opportunismo tutto italiano del "compro ciò che mi conviene"....dall'operaio al manager magari avrebbe fatto riflettere un pò di più prima di acquistare un auto straniera...se continua il trend esterofilo é necessario che anche Fiat mantenga solo il personale che obiettivamente gli serve..perché di dipendenti ed operai fanulloni ed imboscati c'e ne sono obiettivamente troppi!

Tu non sai neanche quello che dici!

E basta col dare la colpèa dei mali Fiat alla nostra esterofilia...ma basta se la Fiat ha fatto macchine che facevano cagare è colpa degli Italiani e addirittura degli operai?

Io non so come funziona in Fiat ma forse se non tutti gli operai non comprano Fiat forse non sono previsti sconti o vantaggi per i dipendenti...con lo stipendio di merda che prende un operaio potrà sentirsi libero di acquistare quello che cazzo gli piace di più o no?

La Fiat ricominci a fare Auto che piacciono agli italiani e poi vedrai (ho parlato di Fiat in senso di marchio visto che Alfa e Lancia stanno ricominciando a fare roba bella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
........La Fiat ricominci a fare Auto che piacciono agli italiani e poi vedrai (ho parlato di Fiat in senso di marchio visto che Alfa e Lancia stanno ricominciando a fare roba bella)

Indubbiamente. Non so cosa ne pensi, io però credo che siamo già sulla buona strada con le Fiat Idea e Gingo...ok, non saranno auto da far girare la testa però mi sembrano sicuramente belle e valide, anche come contenuti...certamente è grave l'assenza temporanea dal settore medio-superiore, e sappiamo che la cosiddetta "Large" arriverà non prima del 2005...

Un'ultima considerazione: sembra che, in ogni periodo, ciò che molti Italiani rimproverano è proprio l'assenza di modelli piacevoli, accattivanti.

Ricordo ancora un titolo a caratteri cubitali, nel '90 grosso modo, del settimanale satirico "Cuore". Diceva :"Agnelli! Perchè dai la colpa al mercato? Sono le tue macchine che fanno schifo!"

Ok, era certamente enfatizzato però un fondo di verità c'era.

Link al commento
Condividi su altri Social

........La Fiat ricominci a fare Auto che piacciono agli italiani e poi vedrai (ho parlato di Fiat in senso di marchio visto che Alfa e Lancia stanno ricominciando a fare roba bella)

Indubbiamente. Non so cosa ne pensi, io però credo che siamo già sulla buona strada con le Fiat Idea e Gingo...ok, non saranno auto da far girare la testa però mi sembrano sicuramente belle e valide, anche come contenuti...certamente è grave l'assenza temporanea dal settore medio-superiore, e sappiamo che la cosiddetta "Large" arriverà non prima del 2005...

Un'ultima considerazione: sembra che, in ogni periodo, ciò che molti Italiani rimproverano è proprio l'assenza di modelli piacevoli, accattivanti.

Ricordo ancora un titolo a caratteri cubitali, nel '90 grosso modo, del settimanale satirico "Cuore". Diceva :"Agnelli! Perchè dai la colpa al mercato? Sono le tue macchine che fanno schifo!"

Ok, era certamente enfatizzato però un fondo di verità c'era.

Si non lo metto in dubbio che Fiat sta per produrre macchine un po' più accattivanti ma il problema rimane...ci sono troppi buchi nella produzione Fiat e Lancia...e i nuovi modelli devono ancora arrivare.

Si ricordo che cuore ce l'aveva a morte con Fiat ma erano i primissimi anni 90 e anche allora Fiat aveva qualche problema con la produzione...però poi dal 93 al 96 ci sono state numerosissime novità...alcune andate bene altre male ma almeno dapeva innovare...

Comunque che si sbrighino...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Ma la nuova monovolume al posto della Multipla che c'è nei nuovi piani sarà la spersonalizzata multipla 2004 sempre 6 posti (se come quella che c'è su 4 ruote senza sclaino anteriore in pratica un restyling pesante con sembianze punto-tedesche) oppuro una più normale ma vendibile e da grossi numeri (scenic,picasso.focus c-max-corolla verso, zafirea,ecc) totalmente nuova e si spero meno larga da poter entrare nei nostri angusti box???

ti dico che secondo me la versione della multipla proposta da 4ruote non è affatto male.... e di tedesco non ha proprio ma proprio nulla.

mi piace quella definiziopne vetta dei volumi all'anteriore...... interessante.

Link al commento
Condividi su altri Social

SCUSATE MA NON MI SEMBRA UN BEL DISCORSO IL FATTO DI MAGGIORI TAGLI PER DARE UNA LEZIONE! SI INSOMMA MI SEMBRA UNA GUERRA TRA"POVERI" ANCHE PERCHE COME SEMPRE SI COLPISCONO GLI OPERARI...ULTIMO ANELLO DEL CERCHIO....SENZA TOCCARE O QUASI..CHI IN REALTÁ A PORTATO A QUESTA SITUAZIONE! NON STO DICENDO CHE CHI LAVORA MALE...SENZA ENTUSIASMO..E SI IMBOSCA...VADA PREMIOMATO..NO ANZI LI BISOGNA COLPIRE....MA DA QUI A DIRE CHE ERANO MEGLIO PIU LICENZIAMENTI....! IO CREDO CHE FIAT NON ABBIA VENDUTO NEGLI ULTIMI ANNI PER SUE NEGLIGENZE..D'IMMAGINE E DI QUALITÁ..E PERCHE QLK HA DECISO DI FAR USCIRE MODELLI DISCUTIBILI!!! CHE CAVOLO C'ENTRA L'OPERAIO QUANDO QLK VEDE LE ELABORAZIONI DEI TECNICI E DICE DI PRODURRE AUTO CHE POI IL MERCATO NON ACCETTA? (PS L'UFFICO MARKETING DOVE CAVOLO ERA?) RIBADISCO CMQ CHE NON È ACCETTABILE CHI SI IMBOSCA!

PER QUANTO RIGUARDO IL FATTO CHE CHI LAVORA IN FIAT COMPRA STRANIERO..A ME SINCERAMENTE SEMBRA STRANO ANCHE SE è VERO..CERTO LA LIBERTÁ DI SCELTA NON SI PUO TOGLIERE...PERO SON SCELTE DISCUTIBILI VISTO DOVE LAVORANO... E LI DO RAGIONE A CHI DICE CHE ALLA LUNGA SE NE PENTONO..ANCHE SE CREDO CHE SIA UNA VITTORIA DI PIRRO...

QUELLO IMP è CHE L'INDUSTRIA ITALIANA..RITORNI AD ESSERE UNA INDUSTRIA A LIVELLO EUROPEO...IN VARI SETTORI E ANCHE IN QUELLO AUTOMOBILISTICO....ANCHE CON GLI AMERICANI IN PARTE..MA COL CENTRO DI COMANDO IN ITALIA...!

CIAO A TUTTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
..NON STO DICENDO CHE CHI LAVORA MALE...SENZA ENTUSIASMO..E SI IMBOSCA...VADA PREMIOMATO..NO ANZI LI BISOGNA COLPIRE....MA DA QUI A DIRE CHE ERANO MEGLIO PIU LICENZIAMENTI....! IO CREDO CHE FIAT NON ABBIA VENDUTO NEGLI ULTIMI ANNI PER SUE NEGLIGENZE..D'IMMAGINE E DI QUALITÁ..E PERCHE QLK HA DECISO DI FAR USCIRE MODELLI DISCUTIBILI!!! CHE CAVOLO C'ENTRA L'OPERAIO QUANDO QLK VEDE LE ELABORAZIONI DEI TECNICI E DICE DI PRODURRE AUTO CHE POI IL MERCATO NON ACCETTA? (PS L'UFFICO MARKETING DOVE CAVOLO ERA?) RIBADISCO CMQ CHE NON È ACCETTABILE CHI SI IMBOSCA!

PER QUANTO RIGUARDO IL FATTO CHE CHI LAVORA IN FIAT COMPRA STRANIERO..A ME SINCERAMENTE SEMBRA STRANO ANCHE SE è VERO..CERTO LA LIBERTÁ DI SCELTA NON SI PUO TOGLIERE...PERO SON SCELTE DISCUTIBILI VISTO DOVE LAVORANO... E LI DO RAGIONE A CHI DICE CHE ALLA LUNGA SE NE PENTONO..ANCHE SE CREDO CHE SIA UNA VITTORIA DI PIRRO...

MA TI RENDI CONTO DI CIO' CHE HAI SCRITTO?

[/size]"PER QUANTO RIGUARDO IL FATTO CHE CHI LAVORA IN FIAT COMPRA STRANIERO..A ME SINCERAMENTE SEMBRA STRANO ANCHE SE è VERO..CERTO LA LIBERTÁ DI SCELTA NON SI PUO TOGLIERE...PERO SON SCELTE DISCUTIBILI VISTO DOVE LAVORANO... E LI DO RAGIONE A CHI DICE CHE ALLA LUNGA SE NE PENTONO.."

..ma secondo te é sufficiente giustificare l'acquisto di auto diverse da quelle del gruppo per cui si lavora adducendo alla libertà??...allora, ergo, libertà di licenziare

visto che il problema ed i preconcetti sono puramente italiani é presto fatto:

- perdita del 20% del mercato italiano = 20% di esuberi

..personalmente avrai fatto una piccola ricerca sulle auto in possesso ai dipendenti, cercando di colpire con questi provvedimenti chi ha acquistato straniero.

..a colpi seri e decisivi si costringeva l'operaio/dipendente medio ad avere un minimo di orgoglio e dignità verso la fabbrica più importante che l'Italia possa avere..naturalmente ciò vale anche per i politici, in primis il ns presidente del consiglio attento solo a difendersi dagli attacchi giudiziari personali ma non a quelli dell'Italia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Desmo16, dare la colpa dei problemi Fiat a chi compra straniero oppure agli operai Fiat mi sembra troppo facile. Ma non sempre le cose più facili sono quelle giuste.

E se la colpa fosse di chi gli operai li ha gestiti?

E se la colpa fosse di chi mette in condizione gli italiani di comprare straniero?

Se Trabant è sparita la colpa non è degli operai Trabant o di chi non ha comprato Trabant ma di chi non ha saputo gestire gli operai Trabant e di chi non ha messo in condizione la gente di comprare Trabant.

Se Fiat è in crisi e se proprio dobbiamo chiederci di chi è la colpa mi pare che la colpa difficilmente può essere degli ultimi anelli della catena, semmai dei primi, cioè di quegli anelli che guidano e trascinano tutti gli altri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.