Vai al contenuto

Chevrolet entra nel WTCC 2005.....


Prestige

Messaggi Raccomandati:

ehi nn sottovalutate ray mallock...guardate,che ha reso vincenti le primera nel btcc....e nn e' uno scherzo...adesso lo sta facendo con le toledo,sempre nel btcc....e fa correre due saleen nel fia gt.....nn mi stupirei se fossero competitive....resta da vedere chi le portera' in gara

sottoscrivo...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

beh,stanno facendo le cose in grande....uno l'hanno preso...ed e' Menu....hanno contatti con Larini....ma pare che gli altri due saranno Aiello e Dumbreck,ovvero mister volare....che dire i piloti ci sono,i soldi pure....penso saranno competitivi

Link al commento
Condividi su altri Social

beh,stanno facendo le cose in grande....uno l'hanno preso...ed e' Menu....hanno contatti con Larini....ma pare che gli altri due saranno Aiello e Dumbreck,ovvero mister volare....che dire i piloti ci sono,i soldi pure....penso saranno competitivi

Bisogna vedere le caratteristiche di base dell'auto che peraltro non ricordo. La Seat ha dovuto chiedere una deroga regolamentare per il ponte posteriore e solo con l'intervento dei tecnici Audi ha ottenuto un livello di competitività decente. In realtà si scontrerà con dei giganti dell'automobilismo da corsa come N. Thechnology e Schnitzer/Motorsport. La Volvo si è scornata mica male. Il Btcc non è il Wtcc.

Menu e LArini sono indubbiamente un bel biglietto da visita anche se per entrambi gli anni migliori sono ormai trascorsi e non sono più velocissimi.

La Gm nelle corse non ha mai fatto gran cose nè con Opel, nè con Olds e solo qualcosina recentemente con la Corvette. Vedremo, sono curioso anch'io

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

da Racingworld.it

Nicola Larini con Chevrolet nel 2005

Adesso è ufficiale: la nostra esclusiva (si deve chiamar tale, anche se poi è spuntata dappertutto senza riferimenti alla nostra testata...) al riguardo di Nicola Larini in Chevrolet ha trovato conferma. La Chevy ufficializza oggi (26 novembre, ndr) l'ingaggio del pilota di Camaiore, che torna così a 12 mesi dall'appiedamento dall'Alfa Romeo nel Touring Car, questa volta non solo come tester della Honda Accord-JAS, ma come pilota ufficiale del Chevrolet Europe Racing Team.

Larini correrà al fianco di Alain Menù con una delle tre Nubira Super 2000, e ha già avuto modo di prendere contatto con la sua nuova arma per delle foto statiche di routine con la nuova casacca. Il campione del DTM 1993 ha così dichiarato poco dopo l'annuncio...

"Non potevo mancare l’opportunità di entrare a far parte del team di un marchio noto a livello mondiale come Chevrolet, che ha vinto su piste come Indianapolis e Le Mans. Chevrolet sta sviluppando un progetto di primo piano per il nuovo Campionato del Mondo che sarà ancora più competitivo con le nuove squadre che vi prenderanno parte. Sono estremamente concentrato su questa sfida e sono sicuro che la mia esperienza di pilota di sviluppo sarà importante per il programma"

A proposito di Le Mans, Larini sarà il secondo italiano in squadra Chevrolet, considerando che Max Papis correrà nuovamente con la Corvette C5-R a Sebring e nella maratona della Sarthè. Tornando a Larini, ci sarà così la possibilità per il forte pilota tricolore di "vendicarsi" dall'Alfa Romeo, che l'ha scaricato a fine 2003 dopo un matrimonio che durava da più di 10 anni...

Un bel colpo di mercato per Eric Nève, responsabile di Chevrolet Europe Racing Team...

"Siamo felici di avere due piloti esperti come Nicola Larini e Alain Menu. Ora abbiamo in animo di offrire la terza vettura ad un giovane che abbia già fatto esperienza con le trazioni anteriori da corsa".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.