Vai al contenuto

Io, robot


fm03

Messaggi Raccomandati:

io non l'ho visto ma lo voglio vedere perciò spero che i successivi commenti non contengano spoiler ;-)

però per quello che ne so è tratto da un libro di asimov, quindi la sceneggiatura è solo un adattamento... strano che ci siano pecche, asimov fu un maestro...

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

io non l'ho visto ma lo voglio vedere perciò spero che i successivi commenti non contengano spoiler ;-)

però per quello che ne so è tratto da un libro di asimov, quindi la sceneggiatura è solo un adattamento... strano che ci siano pecche, asimov fu un maestro...

la spiegazione te la danno i titoli di coda:.....suggested by isaac asimov.....

quindi è solo ispirato al libro di asimov o diciamo questo libro ha "suggestionato" gli sceneggiatori....

comunque vale la pena vederlo...per la storia (molto bella) e per gli effetti speciali (roba mai vista prima... non una sola pecca).....

comunque domani mi vado a comprare il libro di asimov visto che sto già leggendo la sua trilogia

Link al commento
Condividi su altri Social

anche io voglio andarlo a vedere, dev'essere un bel film d'azione come quelli che piacciono a me...

assurdo, oltretutto alla maturità, in inglese scritto, ho fatto una comprensione tratta da un libro di asimov che parlava di mondo conializzato dai robot, mi sa che è stato tratto da lì...fighissimo....non posso perdermelo...

NIENTE ANTICIPAZIONI PER FAVORE!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io l'ho visto ieri....bel film d'azione, begli effetti speciali, ben utilizzati, soprattutto per rappresentare il futuro. Quello che è sicuro, è che è solo lontanamente tratto dal libro di Asimov. (Le tre leggi delle robotica e la ditta che produce i robot si chiama U.S Robotics [no, non quella dei modem:P])

Il libro di Asimov, è una raccolta di racconti, racconti privi di azione (nel senso spettacolare del termine)...sono piuttosto una serie di problemi che vengoni risolti.

In Asimov, i robot sono sempre benevoli,anzi, addirittura arrivano ad essere protettori dell'umanità (legge 0: un robot non può permettere che l'intera umanità sia danneggiata dalla sua inazione)...

NB:So già quale sarà la scena che piacerà di più ai fiattari(assolutamente benevolo, sto scherzando eh:) è piaciuta tanto anche a me) :P

Link al commento
Condividi su altri Social

Bellissimo! Appena esce me lo prendo in DVD per gistarmi i contenuti Extra, grande la ragazza nella sua interpretazione.

Ah sappiate che la US robotics che produce monitor è anche lo sponsor .........

P.S. ho capito qual'è la scena più bella! :D:D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho letto Asimov, anche se non il filone dedicato ai robot, e posso dire che il film non ne rispecchia affatto lo spirito. Come dice fm03 si tratta solamente di una ispirazione... purtroppo.

A me il film non è che sia piaciuto particolarmente in quanto a sceneggiatura, mi è sembrato un po' inconsistente.

Apprezzabile la realizzazione tecnica con dettagli molto curati e effetti speciali stupefacenti (ogni volta non mi capacito di dove si riesce ad arrivare!); però il film non è né un vero film d'azione né un film che propone delle riflessioni particolarmente profonde...

PS Nel film anche la tecnologia e il design italiano hanno il loro momento di gloria!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.