Vai al contenuto

Fulvia, Delta Integrale, Stratos : TAURUS AVREBBE MENTITO ?


Imothep

Messaggi Raccomandati:

NON ANDARTENE !

Non te ne devi andare, perché le tue osservazioni, giuste o sbagliate che siano (dipende dai punti di vista), sono utili, perché finché c'è il dialogo, e soprattutto un dialogo CRITICO, le nuove idee vengono avanti.!!!

D'altronde, l'esempio di come è stato gestito l'intero gruppo Fiat fino a qualche tempo fa, è la chiara dimostrazione che anche all'interno di tutto il Gruppo, non c'era più il CORAGGIO DI CRITICARE, DI DISCUTERE, DI CONFRONTARSI, ANCHE IN MODO VIVACE. Invece dove non ci sono questi elementi, tutto si appiattisce, e si vive di rendita. Finchè non si "muore".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma Imothep non partire !!!! Che raconti ? Lo pure ripetuto nei miei post, non ho niente contro di te e ho anche detto che quando c'e da ridire certe cose si devono dire.

Ho solo detto che sulla massa di prove mi ero soffermato di piu a quelle che parlavano di una differenza di 10 cv e non mi sembrava solo per questo farne una storia.

Anzi, forse non ci credi ma ogni volta che scrivi mi fa piacere perche sei altrettanto appassionato e anche un po di piu!

Dove vuoi andare ? Sai che qui e la tua famiglia ? :wink: :wink:

Se leggi il mio post non si applicava esplicitamente a te! Era piuttosto sul modo di dirlo e anche li in parte hai ragione e diritto di chiedere spiegazioni !

Io certe volte non guardo neanche il sogetto, appena c'e una tensione che sta aumentando e non sta diminuendo beh intervengo. Non per dare torto o ragione!!! Bisognerebbe analizzare tutti i 1200 e passa messaggi di taurus e tutti i tuoi !

Non prenderla a male, sinceramente spero che continui a scrivere qui dentro, perche te lo ripeto le tue osservazioni e i tuoi ragionamenti sono sempre stati utili alla comprensione di soggetti !

Ok ? L'ho anche detto: non voglio che qualcuno si senta ferito. Qui siamo in buona compagnia e anche se c'e un po di tenzione la base e il rispetto reciproco. Partire non e la soluzione!

Fai come vuoi, ma sappi che sei il benvenuto e lo sarai sempre perche non hai mai esagerato. Vedi la tua discussione ha communque sollevato diversi aspetti che man mano prenderanno sempre piu ampiezza!

Su, resta con noi. Tu vas pas t'échapper ainsi non ? :wink:

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Se per esempio qualcuno propone un idea particolare ma fattibile e gli si buttano addosso 3-4 persone ridicolizzandolo riprenderò tutte le 3-4 persone anche se dentro ci fosse taurus.

Non mi sembra proprio. In più di un'occasione Taurus ha dato del ridicolo a diversi forumisti (me incluso) per aver espresso un parere difforme dal suo ed ovviamente a sfavore delle vetture italiane. Non mi sembra che tu sia intervenuto per placare gli animi. Quando un nuovo forumista (forse Robert?) ha provato ad esprimere la propria opionione su A3 e 147 con toni forti ma non certo offensivi nei confronti di nessuno sei invece intervenuto per riprenderlo.

Mi rendo conto che questo sito è al 100% Tauruscentrico e probabilmente senza di lui non esisterebbe. Quindi o si mangia questa minestra, o ci si decide di rivolgerci altrove. Però in troppe occasioni si è negata la libertà di opinione per la paura di offendere il deus ex machina e porre fine al forum. Il rischio vero è invece esattamente l'opposto che vada smarrito il senso stesso di Forum, cioè di tavola rotonda in cui ognuno può esprimere, pacatamente e serenamente, il proprio pensiero.

Seguo Taurus e molti altri dall'ottobre da quando,cioè, è apparso sul forum di 4R con il nickname staurus. I suoi intenventi mi hanno sempre appassionato e illuso in un momento in cui tutto sembrava finito per una Fiat italiana (che nonostante tutto porto sempre nel cuore). Allora i suoi interventi erano chiari, precisi, organici e le sue parole si sono quasi sempre avverate. Poi ha cominciato a girare la solita minestra, ad elargire notizie ben poco probabili, a contraddirsi e soprattutto ad inventarsi scuse veramente puerili quando veniva puntualmente scoperto (emblematico il caso della trazione posteriore della 158 in cui per giustificare la sua bufala ha detto di aver ricevuto incarico dalla Fiat di creare della disinformazione!!!! SCANDALOSO).

Sono da tempo straconvinto e l'ho anche espresso in un paio di occasioni che Taurus non sia un dipendente Fiat ma semplicemente in passato era persona molto ben informata dei fatti (ed effettivamente lo era come ho potuto verificare in diverse occasioni soprattutto nell'ambito sportivo). Oggi semplicemente non lo è più!!! Non ha saputo darci un'anticipazione del restiling della 156, nè delle date di presentazione di Punto, 156 e Ypsilon (nemmeno due giorni prima, nonostante le richieste di tutti...) Possibile???

Però nessuno è obbligato a leggere il forum e nemmeno a scriverci. Personalmente ero deciso a lasciar perdere tutto e non scrivevo da un paio di settimane. Però mi sono accorto di non poter fare a meno di leggere qualche post ogni giorno, anche e soprattuttto gli interventi di Taurus. Ormai sono affezionato e quindi continuerò a leggere e magari, chissà, anche a scrivere, come credo alla fine farà anche Imothep. Credo molto poco ai progetti oltre il 2004 visto che la situazione dell'azienda non permette di programmare molto oltre, però sognare è sempre bello ed è altrettanto importante che ci siano dei progetti, visto che in passato non sempre è stato così.

Personalmente non ho nulla in contrario che Taurus scriva quello che gli pare e non intendo intervenire più in questa sterilissima polemica, quello che chiedo è che il punto di vista di tutti sia perlomeno rispettato.

Link al commento
Condividi su altri Social

In più di un'occasione Taurus ha dato del ridicolo a diversi forumisti (me incluso) per aver espresso un parere difforme dal suo ed ovviamente a sfavore delle vetture italiane. Non mi sembra che tu sia intervenuto per placare gli animi. Quando un nuovo forumista (forse Robert?) ha provato ad esprimere la propria opionione su A3 e 147 con toni forti ma non certo offensivi nei confronti di nessuno sei invece intervenuto per riprenderlo.

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Phormula

...Insomma, ti ringrazio Fulvio per il tuo forum, luogo di raduno per tutte le personne che hanno una passione sconfinata per le vetture Italiane, ma non disturberò i forumisti "benpensati" neanche Taurus.

Questo è il mio ultimo post.

Ciao a tutti ( eccetto 2 o 3 persone)

Carissimo Imhotep,

secondo me fai male ad andartene. Semplicemente perché non ha senso e perché il tuo punto di vista é importante così come quello di chiunque altro.

Anch'io leggo i post di Taurus. Ultimamente si sta Nostradamizzando e diventa sempre meno capace di scrivere un discorso di senso compiuto. Inoltre cerca di essere obiettivo, ma spesso e volentieri cade in evidenti contraddizioni. Ma questo non importa. L'importante é capire che Taurus NON é la verità assoluta, nel senso che non é che perché Taurus ha scritto qualcosa allora ci sarà. Può essere che dica la verità e che un progetto inizialmente previsto venga cancellato per una qualsiasi ragione (magari perché non ci sono i soldi), così come può essere che stia scrivendo certe cose solo per vedere le reazioni dei forumisti. Personalmente io leggo volentieri ma evito di rispondere, così come evito di rispondere ai post di alcuni altri, perché ho capito che farlo significa solo innescare polemica. Ci sono persone che hanno solo due punti di vista in mente: il loro e quello sbagliato. E io preferisco tenermi la mia opinione sbagliata.

Un mio vecchio professore era solito dire "Evita di sprecare una pallottola se il bersaglio non vale il piombo con cui é stata fusa". E questo é il mio atteggiamento nei confronti di certi forumisti. Leggo i loro post (é comunque una opinione diversa dalla mia), ci rifletto sopra (pensare fa sempre bene) ma evito di parlare, perché non ne vale la pena.

A costo di essere più realista del re, io giudico le case per quello che offrono adesso, non per le idee che (forse) hanno in mente per il 2008. Se io voglio una certa vettura, posso andare da un concessionario e comperarla, non posso comperare e guidare un prototipo che magari esiste solo sulla carta. Sognare é bello, ma ricordiamoci che non sempre i sogni si avverano.

Penso che qui dentro ci sia tanto spazio per discutere, sono grato a Fulvio che ha messo soldi e risorse per offrire questa opportunità. E mi farebbe piacere continuare a leggere con piacere la tua opinione in futuro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fulvio,

Ma non è una questione di 10 cv oppure 15,2 cv.

La questione essenziale è : "....la possibile produzione...."

Se c'è un aggiornamento nel piano Lancia, allora e ONESTO di dirlo. Semplicemente.

Ma è una bugia di dire come l'ho fatto Taurus tale un procuratore che era solamente al'inizio "un concept con una possibile produzione."

Ho reagito portando le PROVE. Credo che è così in democrazia.

Ho provato a chiedere chiarezza a Taurus e come Luxan o Velox l'hanno scritto, ho reagito ad una accusa di Taurus di chi il tono del post era ironico.

Insomma, ho paura che la barzeletta TP per l'Alfa Romeo 158 si applica ancora una volta alla Delta Integrale/Stratos....

Allora, questo metodo di disinformazione sarebbe proprio disgusto per tutti gli appassionati di Lancia.

Ripeto : "Il pastor che loda il lupo, Ha in odio la pecora......"

Sto preprando il mio dottorato in Economia (strategia industriale) a l'Università di Marsiglia e ho un amica che sta faccendo pratica al CRF (programma Europeano EUCAR) per la sua dottorato.

Mi da 2/3 informazioni molto differente del discorso di Taurus.

Siamo anche qui per sognare un po ? Si.

Ma anche sfortunatamente per la disillusione.

Insomma, ti ringrazio Fulvio per il tuo forum, luogo di raduno per tutte le personne che hanno una passione sconfinata per le vetture Italiane, ma non disturberò i forumisti "benpensati" neanche Taurus.

Questo è il mio ultimo post.

Ciao a tutti ( eccetto 2 o 3 persone)

Caro Imothep, ti invito anch'io a non andare via.

Se tutti quelli che sono in grado di portare dei contributi critici vanno via questo posto diventerà noioso.

La voce di Taurus in questo posto è importante. Ma quì sembra che se ti azzardi a mettere in dubbio la voce di Taurus commetti un sacrilegio. La colpa non è di Taurus ma di chi lo mitizza.

Non devi prendertela tanto a cuore.

I forumisti benpensanti hanno diritto di essere benpensanti se questo è quello che vogliono. Quelli come te hanno diritto di cercare di aprirgli gli occhi ma poi devono accettarne le conseguenze, che in alcuni casi possono essere delle vere e proprie aggressioni.

Il tutto fa parte del gioco, e scappare alle prime difficoltà non serve a nulla, anzi è deleterio per un sano e civile confronto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..per esempio su Fulvia non hai ragione mai detto che avra' 250cv.....se leggi bene dico che avra tra i 200/250cv.....e poi in miei post seguenti svelo che ci sara' versione da 240cv.....il che significa che con un po di pensiero potresti collegare i due fatti.........

Secondo mica ho dato solo io la notizia che ci sara' la Fulvia HF la Delta HF e la Stratos.....e' una dichiarazione del presidente della business unit Lancia.....il loro futuro commerciale e' anesso al successo di publico e alla condizione economica della casa in quel momento........ma proprio il posizionamento stesso della casa come casa di specialties prevede la produzione di specialties!

Poi sulla versione del motore per la Delta HF Integrale non capisco il tuo pensiero si forse vero che in passato si stimava di circa 300cv ma ora 310cv........anche il multijet 1.3 lo davano all'inizio per 68cv.......ma poi con lo sviluppo e' arrivato a 70cv........non credo che e' importante.......

Terzo la produzione e progettazione di auto non e' come un tempo che dovevamo avere 5/6 anni per progettare una vettura...e questo cambiamento della progettazione arrivato a 26/28 o meno mesi per sviluppare un prodotto fino alla commercializzazione di esso ha dato grande flessibilita'......di decisioni.....

Il fatto che gran parte dello sviluppo e della progettazione e' virtuale da la possibilita' nella industria del settore di sperimentare diversi modelli e soluzioni.......

Io ho sempre parlato per produzione esterna cioe' da carrozzieri delle Lancia Fulvia,Delta e Stratos.......ma come ho detto la produzione e' anessa in vari fattori....comunque le vetture le presenteremo.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox

Ma ragazzi, diamoci una calmata, ok, ho esagerato anch'io.

Invito anch'io Imothep a continuare a discutere con noi... a proposito dove hai preso il tuo nick? (curiosità 8) )

Quanto a Taurus, non sono d'accordo con Quattro (forse la pensavo anch'io in passato) ma sento che mi posso fidare e che tutto questo l'abbia fatto in completa buona fede e le decisioni riguardo un'auto da produrra da qui a tre anni, possono cambiare come il giorno e la notte e la flessibilità è la parola d'ordine, altrimenti...

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Imothep,

pur rispettando la tua decisione ti pregherei anch'io di soprassedere.

Uno, perche' sei mezzo genovese ( belin!! 8) ) ed i compaesani vanno sostenuti.

Due, perche' non dobbiamo dimenticare che in fondo quello che stiamo facendo qui, almeno per la maggioranza di noi, e' un bel gioco, che come tale ci impegna e ci rilassa, ma a cui si deve dare il giusto credito. Come ho gia' detto in molti post, io non credo che nel gruppo Fiat le cose siano cosi' chiare e che le linee guida non siano cosi' definite com sembra: problemi di soldi, di vendite, di impegno azionisti fanno si' che le strategie di oggi a volte non siano quelle di domani e che programmi ambiziosi si ridimensionino da un giorno all'altro. Taurus rispecchia tale confusione, portando in piu' avanti una strategia di informazione/disinformazione che, necessariamente, mescola verita' a bugie. La nostra passione non ci deve far perdere di vista tale verita'..

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.