Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 04/22/2019 in all areas

  1. 35 points
    Errore inserimento foto Tirava un Forte vento... Di passione
  2. 22 points
    I motori sono gli stessi. Touchscreen per il navigatore, nuovo tunnel, ricarica Qi, nuovo selettore cambio, nuovo volante. Saranno aggiunti nuovi ADAS. Nuovi colori e nuovi cerchi.
  3. 21 points
    spero sia ancora da definire (dubito) ma la giunzione ta il carter posteriore dello schermo e la plancia schiumata non si può vedere. Sembra l'airbag passeggero della prima fiat punto è un po' come dire che il mio pistolino è di chiara ispirazione a quello di Rocco
  4. 20 points
    So che ci sono sistemi ma non se ne può parlare qui Sono morto... Giornata massacrante. Sono andato pure a cena dai miei. Km fatti 260 tutti superstrada/autostrada. Media da cdb 7,5 l per 100km. Subito un difetto. Ogni volta che scendo dalla macchina e vedo la fiancata mi attizzo. Rimasto sbalordito dal comfort coi cerchi da 19. Non so come abbiano fatto ma è più confortevole della mondeo nuova coi cerchi da 17 a spalla alta. Sterzo ancora provato poco. Motore tirato poco ma per ora 5 stelle. Non capisco chi lamentava lo scarso feeling del pedale del freno. Forse la mia ha l'impianto maggiorato ma io lo trovo molto buono. Tanti moccoli nel traffico romano in quanto la mia testa cercava la frizione. Però nessuna inchiodata. Start e stop fastidioso, non sono abituato. Al casello momenti l'appiccico alla colonnina. Sound un po soft. Ma è una berlina, ci può stare. Poi non ho ancora superato 3500 giri. Cambio eccellente. Veloce e reattivo con le palette con cambiate quasi inavvertibili.
  5. 19 points
    Grazie mille....l'abbiamo regalata a mio padre io e mio fratello...ed è stato davvero bello vedere la sua faccia quando siamo andati a prenderla in concessionaria....poiché proprio non se l'aspettava....e dopo una vita dedicata al lavoro...se la merita proprio tutta. Per dovere di cronaca metto un'immagine assieme al suo "padrone" , mio padre.
  6. 17 points
    un anno che ci triti i maroni con la Giulia e adesso che ce l'hai la lasci in garage perché beve troppo...
  7. 17 points
    Per Alfa Romeo è sempre o "troppo presto" o "troppo tardi" o "troppo cara" o "troppo sportiva" o "troppo di nicchia" Alfa Romeo : la marca per cui "Troppo non è mai troppo" ( semi cit. )
  8. 16 points
    No, io preferisco una soluzione di un città dove la macchina NON SONO COSTRETTO A USARLA. Una città dove gli spazi sono pensati in funzione delle persone, e non delle autovetture come adesso. Se poi, per hobby, voglio farmi un giro in Monferrato con una spider, sono affaracci miei.
  9. 16 points
    Ho trovato un grafico interessante che mostra a destra la finestra di funzionamento della W10, e a sinistra quella della SF90.
  10. 16 points
    Tranquillo che l’anno prossimo si correrà in un paese dalle grandi tradizioni motoristiche, il Vietnam.
  11. 16 points
    Si certo. Dal 1997 ad ora hanno cambiato solo motori, pianale e cambi.
  12. 15 points
  13. 15 points
    Da "One like no one" a "One like everyone"
  14. 15 points
    Sono cifre che fanno girare la testa.
  15. 15 points
    Vi state davvero lamentando perché VW non ha tirato fuori l'ennesimo SUV?
  16. 14 points
    Tra non molto a Termoli inizieranno la produzione dei V6 Maserati con potenze superiori ai 510cv. Andranno sui futuri modelli del Tridente che, ad oggi, son tutti confermati per un futuro non molto lontano.
  17. 14 points
    Piattaforma totalmente nuova, serie non limitata, V8 ibrido con potenza non lontana dai 1.000 cavalli, prezzo fra i 500 e i 600mila, prestazioni al livello della Senna, presentazione solo per pochi eletti il 29 maggio. Queste le cose che so io.
  18. 14 points
    No beh quello è chiaro, il 2022 è la data per disattendere il piano.. La differenza è che in passato davano le date di disattesa del piano per modello, ora hanno dato una sola data di disattesa per tutto.. Questo in ottica di efficienza e semplificazione
  19. 14 points
    più potenza e più autonomia quindi molte più batterie ecco una prima immagine del muletto abarth elettrico edit - avevo dimenticato il cavo di collegamento e non raggiungeva le prestazioni stabilite
  20. 13 points
  21. 13 points
  22. 13 points
  23. 12 points
  24. 12 points
    Il V6 Alfa è prodotto da FCA a Termoli, quindi non è una fornitura Ferrari
  25. 12 points
  26. 12 points
    Dai, non affliggerti, sii forte!
  27. 12 points
    Posso solo confermarvi che indipendentemente da Alfieri, se si farà o meno, sono finalmente tornati ad investire su Maserati ed Alfa, dopo 3 anni di pausa, il che vuol dire sviluppo e stile finalmente congelati, e fornitori a bordo....quindi ora non possono più bloccare nulla...
  28. 12 points
    500 BEV avrà tre range di batterie, base e intermedia a marchio Fiat e la Abarth invece sarà il top di gamma con maggior potenza e maggior autonomia (450-500 km). In buona sostanza uguale a Tesla o Volvo (le versioni di punta saranno marchiate Polestar piu potenti con kit estetico e migliorie al telaio)
  29. 12 points
    mi piacerebbe fare un sondaggio qua dentro dove vengono elencati almeno 3 motivi per cui non avete comprato la GIulia no perchè ,per chi è qua dentro da anni e anni, almeno sul forum sta macchia doveva andare via come il pane. quindi ora voglio capir eperchè non la comprate (nuova o usata che sia...adesso i prezzi sono accessibili). E voglio vedere se ,sulle macchien che comprate al posto della giulia, avete messo fari a led,matrix avengers e games of trones. Se avete messo uno schermo almeno da 8,8 pollici con touch e telecamera virtuale,virtual cockpit. Se avete la guida assistita livello 3 E soprattutto se l'avete presa station wagon.
  30. 11 points
    Secondo me state esagerando troppo, perché le prove del venerdì in genere non hanno valore e non gli darei troppo peso. A dimostrazione di ciò, spesso la Ferrari quando il venerdì ha fatto bene poi sabato e domenica ha fatto schifo. E inoltre quando la Ferrari venerdì ha fatto schifo, poi sabato e domenica ha fatto schifo al cazzo
  31. 11 points
    Ma a Parigi, come a Londra o New York potrebbero vietare tutto già oggi. Perchè diciamolo, guidare in quelle città è una gigantesca e incommensurabile rottura di coglioni. Lo fai se sei costretto o se sei masochista. Ma sarà una rottura di coglioni anche con l'auto elettrica. O con l'auto autonoma. Una rottura di coglioni autonoma e elettrificata ma sempre rottura. Spesso ho l'impressione che a descrivere certi scenari 1- non si rilegga quanto scritto 2- non ci si chieda "ma io, mi sentirei a mio agio in quella situazione?". Piccolo aneddoto. Lunedì sentivo l'ennesimo scenario di cui si dipingeva "pensate, con la guida autonoma da Torino a Milano autostrada sgombra potrà guidare lei". La reazione del mio vicino è stata "ma a quel punto prendo Italo". O sulle auto in sharing. Le auto in sharing esistono GIA'. Car2go, DriveNow, Enjoy. Persino elettriche. Share2go a Milano, BlueTorino a Torino. Sharing di scooter elettrici. Sharing di monopattini elettrici. L'auto condivisa nelle grandi città E' GIA' realtà. Questo hype dei costruttori, mi sa che sotto sotto è dovuto al fatto che pensino di nuovo improvvisamente di vendere milioni e milioni di vetture all'anno come 20-30 anni fa. Auguri.
  32. 11 points
    Ma perché 124 e GTA fanno venire voglia di possederle e usarle. Usando il GTV, che riscuote sempre successo (a ogni uscita almeno 2-3 persone fanno i complimenti), sto giungendo a una conclusione. in Europa, non è scemata la passione. Sono sparite le auto per la quale vale la pena averle. Salvo pochissime eccezioni (e a notare, praticamente tutte italiane o giapponesi...) fino a 50.000€ a listino c’è solo roba emozionante come una conferenza di 8 ore sui rituali di accoppiamento dei cavallucci marini. Non parliamo poi dei Millenials...coi loro redditi compressi....ma chi diavolo glielo fa fare di indebitarsi. Per cosa? Per una utilitaria diesel in allestimento tristezza? Che gli costa una fucilata di assicurazione? La usano se gli serve, e risparmiano per altro (es viaggi) meno mortificato da normative, legislatori e un sistema che sempre più spesso si eccita del nulla.
  33. 11 points
    A me sembra che sfugga sempre che sia i led Matrix sia gli altri mirabolanti accessori i concorrenti Triade li propongono OPTIONAL . ( lo scrivo maiuscolo , così poi evito di ripeterlo un'ennesima volta ) . E che al massimo vengono gettonati dal 20% dei clienti Triade, come detto qui sopra mi pare da 4200blu. Perciò che manchino su Giulia ( come OPTIONAL , ribadisco ) d'accordo. Ma che siano fondamentali per le vendite , no, visto che non lo sono neppure per i concorrenti . I cui numeri sono fatti soprattutto dalla versioni con le motorizzazioni ed allestimenti Basic . A mio parere, e come già detto da molti l'auto ha venduto poco* per : 1) Per lo street price alto rispetto sia alla concorrenza sia al modello che sostituiva. 2) Per i nazionalismi/sistema paese dei principali mercati per questo tipo di automobile. Non a caso, i numeri fatti sono paragonabili a quelli di Jaguar XE e Volvo S60 , che pure hanno tutte le dotazioni che in teoria mancherebbero . Questo non vuole dire che non ci siano stati errori strategici nella pianificazione di giulia e stelvio . come già detto il principale è che un'auto con caratteristiche Alfa potesse ancora interessare fuori dalla nicchia , in un XXI secolo che va verso lo smartphone su ruote . Ma come l'anatra di Guccini, ci sono scelte che vanno fatte , anche se rischiose . Onore ad FCA che le ha fatte . Concludo dicendo che, a mio modesto parere , Giulia è forse l'ultima auto in grado di "emozionare" chi la guida, in un mondo di elettrodomestici tutti ugualmente validi e tutti ugualmente insipidi, così pensati perché così richiesti dalla stragrande maggioranza dei possibili clienti. Ed in questo senso è tragicamente vero che sia arrivata troppo tardi. godiamocela ( chi può ) finché c'è perché il futuro, purtroppo, ci riserva ben altro. * ovviamente prendendo come riferimento le concorrenti Triade solo Sedan.
  34. 11 points
  35. 11 points
    Immagino I retroscena cosi: " Ste ca..o di Alfa non le vuole nessuno, cancelliamo 8c va" "Ma abbiamo gia firmato il contratto per la vasca in carbonio con la Adler. Tutta quella povera gente dell impianto di produzione scocche?" "Facciamoci sopra una Maserati allora, che la vendiamo pure piu cara" "Ma non cozza con la filisofia Maserati? E poi c e gia Alfieri" "Alfieri? Ahaha, ma lascia stare"
  36. 11 points
    Con il carretto dietro scoda da paura anche se non è TP
  37. 11 points
    Ad occhio e croce direi tra il terzo e il quarto trimestre. Non saprei per i rivestimenti. Potenze invariate, per quanto mi è dato sapere. E' possibile se è una Sport Edition con i paraurti sportivi opt 4TU. Si, le modifiche sono quelle (ma la vettura in foto non ha il nuovo selettore cambio). Il volante nuovo è quello che vedi nelle foto. No. Questo non lo saprei dire (si vede quanto mi interessa dell'infotainment? ) Eccome se c'è, lo puoi anche acquistare come ricambio:
  38. 11 points
    aspetta che prendo il devoto oli delle faccine , il santino di sant' aymaro ...e ti rispondo
  39. 10 points
    vedo che siete tutti molto preoccupati sul peso si vede che si avvicina l' ora della prova costume
  40. 10 points
    Nell'attesa ho messo un po' di elementi realistici su un'altra foto, un po' meno in posa e saponettosa rispetto ai render che sono stati utilizzati PS un po' di varianti colore
  41. 10 points
    I miei due cents... In primis complimenti a Fia, Liberty Media e Pirelli per le nuove regole aerodinamiche e delle gomme... La gara di oggi è stata un attentato alle coronarie, un cardiopalmo continuo con emozioni incredibili come la trama di un film porno. In secondo luogo, complimenti alla Mercedes, brava ma comunque fortunata perché se oggi avesse nevicato o avessero fuso i motori non so se la doppietta sarebbe stata alla loro portata. Infine, non dobbiamo scoraggiarci per le Ferrari se oggi sono state batttute dalla Red Bull. A mio parere la Ferrari è LA SQUADRA PIÙ FORTE tra i team di seconda fascia, e può starci una volta di essere battuti dalla Red Bull, che è seconda al mondo solo alla Coca Cola e che è motorizzata Honda, un motorista che trent'anni fa ha dominato in F1. Per cui non sono d'accordo con le cassandre e i gufi che sentenziano a sproposito su questo forum: siamo pur sempre davanti a Renault, Mc Laren e Williams, team pluri-iridati, per cui se continuiamo con lo sviluppo di questo missile terra-aria che è la SF 90, con questo team e questa gestione dei piloti, tra 4-5 anni potremmo provare a riportare il titolo iridato a Maranello. Stay tuned!
  42. 10 points
    OK. Allora l'auto elettrica : 1) non serve nelle capitali perché lì il TPL funziona ed i servizi pure 2) non serve nei piccoli e medi centri perché lì vanno bene le ICE e derivati . 3) Non serve a chi fa km , perché l'autonomia non è ancora sufficiente e la ricarica ancora troppo lunga 4) non serve nelle campagne per i motivi al punto 2 . Perché la facciamo allora ? :lol:
  43. 10 points
    state teorizzando un mondo dove un bene primario come la mobilità ( indispensabile per vivere lavorare, la cura familiare e il tempo libero) sarà solo per una minoranza di ricchi. Un ritorno al medioevo altro che modernità
  44. 10 points
    Ma davvero pensavate che a una presentazione dei risultati trimestrali avrebbero annunciato un nuovo modello?
  45. 10 points
    Ohh finalmente un nuovo suv vag!
  46. 10 points
    Questa era ferma e quindi il 12 orizzontale non si è potuto sentire.
  47. 10 points
    Beh, ma tecnicamente tutti noi siamo emettitori di inquinanti In generale, un conto è l'emissione di CO2, un altro conto l'emissione di tutti gli altri scarti della combustione. La CO2 è considerata dannosa per l'ambiente a livello globale, ma non è un inquinante locale (non danneggia gli organismi in quantità normali). Il resto è dannoso a livello locale, nel senso che viene respirato da chi sta attorno alla macchina e provoca malattie. Ora, IN TEORIA con le ultime evoluzioni il diesel ha una combustione più pulita. In pratica a me continua a venire da sboccare quando me ne passa uno accanto, anche gli ultimi. Non è che dai benzina esca aria fresca di montagna, ma la zaffata di aria fetida non la percepisco allo stesso modo (non la percepisco affatto, a dire il vero). Per me è comunque solo un modo per raccontarsela. L'unica macchina che inquina poco è quella spenta, già solo usarla è una scelta "non green". Si scelga il motore più adatto all'uso che va fatto della macchina, e se si vuole fare la differenza ci si mette d'impegno per usarla meno (almeno provarci). Per me la strategia giusta è di evitare il diesel per evitare di scaricare schifezze a livello locale, e in generale evitare l'uso del mezzo quando possibile per evitare di sprecare energia.
  48. 9 points
    Allora sono in paranoia pure io. Se posso, col fischio che la parcheggio a spina. Lungo la strada, o nei parcheggi dei supermercati vicino a una colonna (così ho un solo potenziale rompiballe sportellatore) e se possibile senza un'auto sul lato destro (così non ho il guidatore che mi apre lo sportello vicino). Evito accuratamente di parcheggiare vicino a SUV. Solo che lo facevo anche con la 147.
  49. 9 points
    sempre sostenuto che il pianale della Tipo aveva ancora qualcosa da dire.
  50. 9 points
    Non sarà completamente dietro l'asse anteriore, ma potrebbe andar peggio... 4 cilindri: V6:
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Newsletter

    Want to keep up to date with all our latest news and information?

    Sign Up
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.