Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 08/20/2019 in all areas

  1. 17 points
    Per saltare avrebbe dovuto essere previsto... Ti pare che dopo 3 anni ristilizzano la Giulia? Manco avesse qualcosa che non va... Il nuovo infotainment arriva l'anno prossimo, forse anche 'sti benedetti fulledde che tanto non prenderà nessuno e che andranno peggio degli xenon attuali. A meno che non vuoi discutere con quelli su Facebook che dicono Alfiat cacca, la Giulia rompe i braccetti, dopo 4 anni si smonta (deve avere doti divinatorie se l'auto è in giro da 3 anni), e altre cazzate del genere... Intanto io giro sull'auto con il telaio portante in acciaio e le zone non portanti in alluminio, con l'albero di trasmissione in carbonio, il baricentro più basso della categoria e lo sterzo migliore della storia dell'automobilismo. Loro girassero con eliche, anelli e stelle, se li fa contenti.
  2. 14 points
    Come già detto, quest'anno non è mai stato previsto un restyling. Quest'anno arriva il MY2020 con novità tipo nuovo tunnel, nuovi ADAS, infotainment touch e con interfaccia rinnovata, servizi connessi. I full LED non sono mai stati previsti per il MY2020. Il nuovo infotainment Android con schermo più grande sarà introdotto in un futuro aggiornamento di prodotto.
  3. 12 points
    Per l'avvistamento di oggi abbiamo una Panda in versione Selecta con cambio automatico. Penso sia abbastanza rara ormai, specialmente così ben conservata ☏ POCOPHONE F1 ☏
  4. 12 points
    Il fatto è che molto probabilmente quelli sognano di guidare eliche, stelle ed anelli, ma al massimo girano in Panda o in Polo...
  5. 11 points
    No no no, -Ducato EV -Tipo FL fine 2020 (nuovo tunnel, insonorizzazione migliorata, nuovo UConnect, motori GSE e Multijet Euro 6D-Full e si è ipotizzata una versione PHEV con kit sportivo da vendere anche in USA da Dodge sfruttando fondi turchi per elettrificazione ecc ma è solo uno studio come la versione EV che venne sviluppata da Tofas) -nuovo Dobló (2021) anche EV -Panda FL (nuova plancia superiore a ingresso 2DIN e bocchette spostate dove oggi alloggia l’autoradio) -500 FL -500L FL -B-SUV fatto in Serbia Panda resta a Pomigliano fino al 2023 quindi per Panda futura Dio provvederà. Centoventi vogliono farla ma i tempi sono molto molto lunghi
  6. 10 points
  7. 10 points
    I parcheggi Ikea riservano sempre grandi emozioni....
  8. 10 points
    Tutte finite a essere vendute a prezzo perché non prendessero polvere nei saloni. E che hanno ricevuto l’apprezzamento che meritavano solo da morte. Oh, ai tempi del Coupè si preferiva la Hyundai Coupè. FCA ha tanta credibilità nel farle. Ma credibilità Zero quando si tratta di staccare l’assegno. È un circolo vizioso purtroppo.
  9. 10 points
    Nei giorni precedenti ho accompagnato un'amica a fare preventivi per la sua nuova auto. Le richieste erano: Seg. A mediamente accessoriata, siamo andati in Fiat, Citroen, Seat/Skoda, Renault e Toyota e Kia. A parte Fiat tutti i venditori hanno illustrato tutte le versioni con tutti gli optional a disposizione spingendo, almeno all'inizio, il prodotto più accessoriato. In Fiat hanno proposto Panda arancione o grigio topo in pronta consegna senza menzionare la possibilità di ordinare auto a proprio piacimento. Alla fine ha preso una Picanto (più costosa della Panda) Dispiace vedere che il tipico venditore Fiat nemmeno provi a convincere il cliente che potrebbe anche acquistare un prodotto più sfizioso (che comunque avrebbero a disposizione)
  10. 9 points
    Piuttosto che guardare un rally dove passa un auto senza sound preferirei vedere un film polacco ma con sottotitoli in tedesco
  11. 8 points
    Forse perché sperano di venderle?
  12. 8 points
  13. 8 points
    ecco perchè prende 0 stelle all'euroncap
  14. 8 points
  15. 8 points
    QUesta A6 Avant mi convince davanti e di fianco, ma la coda in particolare la terza luce proprio no. Poi dietro quel pezzo grigio chiaro è orrendo.
  16. 8 points
    Il segmento B “dovrebbe” essere coperto dal futuro B-SUV fatto in Serbia e dalla versione di serie della Centoventi che sarà più grande e spaziosa, la “Uno” elettrica degli anni 2020
  17. 7 points
    Nun se pote, Moschino è già Renault (sul serio). Essendo low cost, però Tipo Zara o Tipo OVS andrebbe bene
  18. 7 points
  19. 7 points
  20. 7 points
    avendo un filo di incoscienza ed ottime capacità di marketing, doti attualmente sconosciute, un b suv lo potrebbero presentare con i 4 marchi, ben differenziando carrozzerie, allestimenti e prezzi spalmando per bene gli investimenti ed avendo il giusto ritorno economico
  21. 7 points
    Ecco gli avvistamenti più recenti. Fiat Tipo 1.6 i.e. SX, in un bel color blu metallizzato e con le rare protezioni laterali della “Lineaccessori” in condizioni ottime, salvo le padelle da supermercato: Autobianchi Y10 Junior, in tinta viola, in condizioni non propriamente buone, per via di una grossa botta nella parte anteriore (che non ho avuto modo di fotografare) Opel Tigra 1.4, ben tenuta e ormai rara da incrociare: Citroën DS20 (l’allestimento preciso non lo saprei individuare, tuttavia ha le cromature nella parte bassa, tipica delle Pallas ma che sono altresì tra le customizzazioni più comuni), in condizioni da concorso con tanto di vernice bicolore. Non so se è originale o se si tratta di qualche “licenza” ma la vettura (a più di 60 anni dal debutto della serie originale) merita oggi più di ieri secondo me, sia per estetica che per contenuti di assoluta avanguardia. In tema di DS le mie preferenze vanno alla versione post restyling, allestimento Pallas in colore Brun Scarabèe o Sable métallisé.
  22. 6 points
    Il brand DS non mi risulta tutto sto successone. Che sia premium è solo nella loro immaginazione. ☏ SM-G970F ☏
  23. 6 points
    Il B-SUV sarà l’erede della 500L, sarà fatto sulla stessa linea di produzione e sarà caratterizzato da abbondante spazio interno come 500L, con la differenza che sarà più SUV e muscoloso, un pó alla C3 Aircross. Niente AWD, niente MCPherson posteriore ma tutta abilità, grinta estetica, prezzo abbordabile e motori ecologici.
  24. 6 points
    E' stato detto tantissime volte su qualsiasi forum dove si parlasse dei fari a LED che non sono presenti sulle Alfa. I led che monta una FIAT piuttosto che una Clio (come cita qualcuno) sono inferiori sotto tutti i punti di vista ai fari Bi-xeno adattivi 35 W di Giulia/Stelvio. I fari che possono superare in tecnica i Bixeno 35w di Giulia/Stelvio sono i MATRIX Led, ma non per la luminosità, ma per il fatto che si possono avere sempre gli abbagliati accesi e che il sistema matrix provvede a spegnere le porzioni della matrice di LED che abbagliano gli altri. Ma ad esempio se si hanno i soli anabbaglianti accesi, qualsiasi faro LED è inferiore ai Bixeno di GIulia e Stelvio. E basta con sti LED............................
  25. 6 points
    Anni di luce piu bello e molto piu discreto la precedente, la nuova e solo tamaro e ordinario, completamente fuori della DNA di AM.
  26. 6 points
    Quello di Zastava era il disegno originale Fiat, ispirato a simca 1100. Fu trasformato nella sedan che conosciamo dalla dirigenza per paura del conservativo pubblico italiano
  27. 6 points
    Ma non fa niente, perche sulla Integrale ogni passegero e solo un disturbo dell piacere della guida. Per godere la tenuta della strada incredibile sulle curve si deve essere da sola nella macchina, perche per un passegero la forza centrifuga non e cosi tanto divertente, sopratutto dietro.
  28. 6 points
    Si hai ragione, ho dimentico questi strumenti addizionali alla HF. Qui il depliant della HF di '84 con foto della plancia con la parte centrale e gli strumenti digitale alla sinistra
  29. 6 points
    "La risposta è dentro il product plan. Però è sbagliata (cit.)"
  30. 5 points
    Comunque vedere il Pandino in un video di Joseph Kahn fa un po' impressione. Lui è regista di numerosi e famosissimi video musicali e ha lavorato con Britney Spears, Lady Gaga, i Backstreet Boys, Mariah Carey ecc. Certo, Ava Max non è al livello di nessuno di loro, ma si nota giá da questo il posizionamento che vogliono dare alla Panda (da Rovazzi a Ava Max)
  31. 5 points
    Alfa Romeo 75 2.0 Twin Spark 1987 : Audi 80 2.0 1993 : Citroen Dyane 6 1982 : Lancia Dedra 1992 : Mercedes W124 1992 : Renault Clio 1991 : Renault Super 5 TC 1985 : UAZ 1990 :
  32. 5 points
  33. 5 points
    Cioè adesso non aggiornano la Ypsilon, ma puntano su Panda per la "modaiola" ?
  34. 5 points
    Ma tutto il motorsport deve fare casino. Il motorsport è adrenalina. E' "testosterone contro testosterone". Anche se son donne. L'elettrico è il politically correct per eccellenza. Stelle alpine, poveri orsi polari, "scusi, stava approcciando questa curva?" "no caro signore, prego, passi pure lei!" Non c'entrano niente l'uno con l'altra. Ha tutto un sapore di artificioso.
  35. 5 points
    Senza dimenticare che 190 aveva l'abitabilità di una prisma ed una dotazione di serie da uno 45 s. Con thema si aveva una abitabilità e dotazione pari alle segmento e tedesche concorrenti, un prezzo minore a parità di prestazioni ed il plus della ta, che fino all'esp di serie sui fondi viscido o bagnati spesso faceva la differenza.
  36. 5 points
    Quello già c'è e si chiama Renegade. Un B SUV remunerativo potrebbe essere a marchio Lancia, più che snaturare Alfa Romeo che dovrebbe partire coe base dal segmento C. L'idea della Jeep in mille segmenti e versioni lasciamola riposare in pace nella tomba con Marchionne. Ci sono altri marchi che saprebbero fare coupè, spiders, city cars e quantaltro molto meglio di Jeep. Se Marchionne fosse ancora in vita, avremmo visto la Portofino e la 500 elettrica a marchio Jeep!
  37. 5 points
    Noto una certa morbosità
  38. 5 points
    rebus (11; 11; 7) ...è un'estate durissima, scusate!
  39. 5 points
    Tanto è brutta e insensata la Urus, quanto sono cazzute le Audi associate (RS6-Q8 e future)... per me lo fanno apposta.
  40. 5 points
    Inizialmente era colpa di Google, era proprio una limitazione di Android Auto (software lato telefono), che non supportava gli schermi particolarmente larghi. Il problema è che alcuni produttori hanno scritto la parte di software lato vettura dando per scontata tale limitazione, e quindi chiedendo al telefono una delle definizioni standard che erano ai tempi supportate. Con l'ultimo aggiornamento questa limitazione lato telefono è stata rimossa, ma quei produttori che avevano dato per scontata la limitazione ora dovrebbero aggiornare la loro parte di software per non chiedere più una di quelle definizioni standard, bensì l'effettiva definizione dello schermo.
  41. 4 points
    Minchia, oggi sei in piena forma Infatti guarda quante volte in Subaru hanno pensato e ripensato se cassare o meno la Impreza, vettura storica di un marchio con delle vendite e presenza sui marcati che Lancia non sa proprio cosa siano.... Case che possono permettersi prodotti di segmento C non cosi' specialistici ma per lo meno "simili" (leggi Audi RS5, MB AMG 45, Ford RS) lo fanno tra le varie cose grazie ad enormi economie di scala ad una presenza capillare sui mercati.
  42. 4 points
  43. 4 points
    Quante storie... Si vede che molti sono troppo giovani per aver visto questa: Non lasciatevi ingannare dalla guida a dx e la targa britannica: la Panda Sergio Tacchini era in vendita anche da noi, ed era abbastanza fighettosa per essere una Panda. Più fighettosa, solo la coeva Y10 Missoni. Mossa che mi sorprende, quella del marketing FCA. Non mi aspettavo una versione della Panda abbinata ad un marchio di moda. L'iniziativa potrà anche essere opinabile, ma secondo me non passerà inosservata.
  44. 4 points
    Le beta che arrugginivano però erano le berline prima Serie e neanche tutte . Parliamo di anni dal 1974 al 76. Stranamente il ricordo storico vale solo per lancia, visto che le coeve Bmw che si ribaltavano in parcheggio o le golf i serie che marcivano uguale non se le ricorda nessuno. O se è ricordato, ovviamente e giustamente si ritiene che le attuali non abbiano i difetti delle antenate . Lancia invece è giudicata come se giudicassero oggi me per quello che ho fatto alle elementari.
  45. 4 points
    Il problema e' non solo il fatto che i giovani non hanno passione per l'auto, ma non hanno neanche i soldi per comprarle. Le auto di oggi costano troppo, e si svalutano ancora di piu'.
  46. 4 points
    Io penso che le Aston ultima generazione abbiano due problemi: lo stile che secondo me e' meno gradevole di prima, e il fatto che vogliano apparentemente puntare su una maggiore sportivita' senza pero' pareggiare le doti dinamiche e velocistiche di Ferrari e Porsche nel campo. Il tutto unito a prezzi elevati per quello che offrono. Dall'esterno, Aston mi sembra l'MV Agusta: marchio di grande blasone e potenzialita', ma gestito male e sempre a mezza strada fra artigianale (con le sue problematiche di qualita' e anche di performance) e industriale. Anche il puntare su auto estreme come Valkyrie e Valhalla andante secondo me e' poco coerente con l'immagine media della gamma, mi sembrano vetture "scollegate" tra loro, non omogenee. Cioe', se Ferrari fa domani una F1 da strada si capisce, se Porsche fa una 919 Stradale va bene....ma qui non vedo il nesso. Come altri esempi hanno dimostrato (il primo che mi viene in mente e' l'Alfa 8C) modelli del genere vendono di loro, ma il loro prestigio non si tramuta in vendite del resto, perche' appunto vengono percepite come one-off, scollegate dal resto. Esempio analogo, la Maserati MC12 e il resto della gamma, e infatti si e' visto. Eppure se domani la Maserati producesse altre 200 MC12 le venderebbe, ma avrebbe problemi col resto della gamma in ogni caso.
  47. 4 points
  48. 4 points
    Fare una nuova Ypsilon costa esattamente come fare una nuova B a marchio Fiat (che so 500 5 porte) con la differenza che a marchio Fiat “gamma 500” fai il 60% di vendite estere, a marchio Lancia la vendi solo in Italia sottocosto
  49. 4 points
    In diversi aeroporti ci sono anche i ponti...e devi rallentare Di solito, gli automobilisti americani, "simpaticamente", ti salutano...
  50. 4 points
    Alla fine il mercato va verso quel genere di veicoli anche per certi brand... Con tale premessa, che senso ha lasciare quote di mercato a Lamborghini e Aston Martin? Intanto entrano in conce per Purosangue, ma magari ti ordinano pure una Portofino o una F8... E poi parliamo di Ferrari... sicuramente faranno un qualcosa di speciale anche in formato SUV e con le 5 porte. Io son fiducioso quanto curioso! Di sicuro il pericolo di trovarsi come nella casa del Toro una Touareg LWB pimped by Lamborghini è scampato!
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Newsletter

    Want to keep up to date with all our latest news and information?
    Sign Up
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.