Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

  1. Kay195

    Utente Registrato
    251
    Punti
    2630
    Numero contenuti pubblicati
  2. AndreaB

    Utente Registrato
    180
    Punti
    16614
    Numero contenuti pubblicati
  3. AleMcGir

    Moderatore |Staff|
    168
    Punti
    19741
    Numero contenuti pubblicati
  4. Beckervdo

    Reporter (Staff)
    166
    Punti
    24122
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio pubblicati dal 01/05/26 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Io invece più ne vedo e più mi chiedo come abbiano fatto a deliberare una schifezza del genere (specialmente in colori chiari, che almeno il nero nasconde qualcosa)...
  2. ODDIO. FERMI Le piattaforme non sono le dinamiche di guida. Grecale non ha la clientela di Stelvio. Grecale è stato pensato per le mommies usa, che se ne sbattono di avere la lama in curva. Quindi, fermate il toto seghe. Prendetevi la notizia dello shift di piattaforma da STLA-L LP3 a Giorgio EVO. Motori 4 cilindri e V6 benzina Full Hybrid. Il resto, state già viaggiando oltre con voli pindarici.
  3. Le aziende quando licenziano lavoratori e distruggono il pianeta: 😍✨le leggi di mercato✨🤩 Le aziende quando le leggi di mercato le obbligano a pagare di più i lavoratori: 🤕🥺
  4. ...sta cosa dei loghi illuminati che ha preso piede la trovo di un volgare....
  5. Il cliente col fringe benefit sceglie solo in base alla rata. Che sia una Model T Ford o una Bugatti Royale non gli importa. Anzi, nemmeno sceglie lui, sceglie la società di noleggio. Come 20 anni i dipendenti FCA con l’auto benefit. Difatti avevano tutti la stessa auto lo stesso anno. Sedici, Stilo, Multipla, Bravo. Bastava che costasse poco. Quindi stiamo andando a analizzare i criteri di scelta di persone che pensano di guidare il Brucomela (non la 500L, la giostra). Visto che Stellantis è enorme, ci sono altri marchi e modelli da volumi. Giulia deve essere Giulia. Porsche non fa la 911 a motore anteriore perché così costa meno alle flotte.
  6. Ah ma quindi mancherà la PHEV? Perfetto, ci voleva una mancanza di cui lamentarsi per i prossimi 10 anni, ora è veramente un'Alfa.
  7. Buonasera a Voi cari Autopareristi, era da molto tempo che non intervenivo piu', ma rimane immutata la mia passione per l'ultima ammiraglia FIAT, ma anche ultima vera FIAT costruita al 100% a Torino ( esclusi la V6 e la TD 2,5). Uso ancora la mia V6 nera come auto quotidiana e sono arrivato a 535.000 Km, ed a fianco lei ce ne sono altre sei. L'ultima, recuperata recentemente, è una V6 delle ultimissime costruite. Mi fa molto piacere avere notizia del ritrovamento di Roma da parte di Corrado, ora avremo modo di parlarci e verificare le caratteristiche dell'auto. In ogni caso, le ultime tre Croma " di famiglia" , erano immatricolate come normali 2,5 V6 automatiche, ( come quella di Giovannino Agnelli, che aveva il cambio manuale) . In Fiat non volevano piu' complicarsi la vita a immatricolare esemplari unici, e pertanto, i motori 3,0 non erano inseriti a libretto ( tanto, chi li avrebbe fermati ??? ). Il destino di queste auto era la pressa, e per strani casi, delle 3,0 V6 automatiche, una si è salvata, e se questa fosse "giusta", ne avremo due. Da parte mia, sono giunto a ben 6 Croma, e mi fa piacere che, ben 4 di queste hanno avuto un riscontro mediatico su riviste e Blog importanti, un bel riconoscimento a queste fantastiche ammiraglie, figlie di un tempo ormai passato e pieno di nostalgia. In foto, l'ultima arrivata ed una delle ultimissime costruite: una V6 del Luglio 1996, mese in cui vennero smantellate le linee di produzione.
  8. Ricevo e pubblico il seguente mp, pubblicazione autorizzata. Un utente di Autopareri ha bisogno del vostro aiuto, forza ragazzi, conto sulla vostra preparazione e frequentazione di anni e anni di forum, non deludetemi. Allego immagine esplicativa della situazione in cui si trova l'utente... Forza, date i vostri suggerimenti ad Antonio a scrivere il piano strategico.
  9. 14 punti
    Questa mattina sfogliando le storie IG mi è comparsa questa di Olivier François. Ma quando è che lo lasciano a casa? Un CEO e CMO che fa il repost infantile di una pagina IG nemmeno degna di nota, siamo ai livelli dell'asilo. BYD fa una campagna mkt pungente che prende di mira un problema reale dei Puretech, quindi fa critica oggettiva, e lui risponde dicendo "ma voi siete brutti", facendo una critica soggettiva, peggiorando la sua immagine!? Come se al lavoro ti facessero notare che si sei bravo ma hai delle lacune professionali e tu rispondi "Io però sono bello e voi brutti".
  10. ...in pratica si va in giro con la bottega aperta sperando succeda qualcosa......
  11. Allora la chiudiamo. Perchè l’enorme problema dell’industria italiana negli ultimi lustri è il voler imitare e scimmiottare gli altri. Col risultato che sarai inferiore a chi quella cosa la fa già da anni meglio di te e perdi ti chi amava per le tue particolarità. Tra l’originale e la copia la gente sceglie l’originale e la copia ma cinese per il prezzo se non può. Però mi sembra davvero un discorso che fatica a essere compreso da tanti che si definiscono esperti. Che forse sono i primi ad aver perso la passione dell’auto e ragionano più da contafagioli dei contafagioli stessi. Sarebbe utile guardarsi un po’ allo specchio e dirsi “ma a me, perché piacevano le auto, cosa mi ha appassionato?”. E in base alla risposta vedere quali sono i desiderata.
  12. No. Perché è multienergia nativa. Ho capito che lo sport è "diamo addosso al gruppozzo", ma se in due anni dal foglio bianco hanno tirato Giulia-Stelvio, non comprendo perché - con basi già pronte e su cui stanno già lavorando - dovrebbero impiegarci lo stesso tempo. HEV solo per 4 cilindri 2.0 litri e per V6 3.0 litri Nettuno. Quest'ultimo in diversi step di potenza. Niente 1.6
  13. Non ce ne andiamo per pascoli, Filosa mercoledì ha solamente accennato a "la possibilità di riorientare o ridurre a livello regionale il vasto portafoglio di marchi dell’azienda" dichiarazione ripresa in un articolo della CNBC che accennava anche alle scarse vendite in US di Fiat e Alfa. Nulla di più, poi ovviamente i giornalai italiani fanno i loro insulsi giochetti.
  14. Quella strana sensazione che tra tre anni il mercato sarà di nuovo cambiato e nel segmento D se non sei elettrico fallirai. E loro si presenteranno con roba raffazzonata alla bell’e meglio pur di farci entrare un 2.0 mild hybrid…
  15. Prossimo step: consolle vending machine..
  16. Ma no, non preoccuparti, ti perso solo una cosa del genere:
  17. Andavano in crescendo ad ogni domanda
  18. Io avevo sentito voci in Balocco di una possibile evoluzione di Giorgio in sostituzione di Large
  19. There is absolutely zero possibility that Alfa is leaving the US. They are currently redesigning the New Giulia/Stelvio (especially the Stelvio) partly to fit the V6 powertrain, so that they will be more appealing to the US. Dont fall for the media shit
  20. Leggere le vedove della Y su base Panda mi fa venire il voltastomaco. Se si vuole un rilancio serio del Marchio questa è la strada. Vero errori ne hanno fatti nella gestione della Ypsilon francese ma lo schifo rivolto contro questa auto è senza senso. Poi possiamo discutere che non è il periodo migliore dell'automotive per rilanciare un cadavere, Stellantis ha duecentomila marchi sovrapponibili. Speriamo nei Rally, in caso di vittorie qualcosa cambierà EDIT: altro fattore"da numeri" potrebbe essere l'avere la variante B-Suv, ennesimo clone nella famiglia Stellantis.
  21. La strategia è : mettere fuori mercato Stelvio e Giulia -> vengono celebrate come "le ultime vere auto che bisognava comprare" -> rimetterle sul mercato -> file infinite dai concessionari per acquistarle -> soldi a palate
  22. Ho sentito per anni che le Alfa non sarebbero dovute essere diesel... e bmw stravendeva i 6 cilindri a nafta. Ora, le Alfa non devono essere PHEV... e continueremo a vendere BMW. Che oggi, non dopodomani forse ci stiamo lavorando vedrete, sta già stravendendo pure il BEV con architettura dedicata, che qui abbiamo abbandonato perché ce la si è fatta sotto il minuto prima del debutto. L'Alfista da solo non fa volumi sufficienti era già stata detta e sperimentata amaramente o mi sbaglio? Per ora sembra un gran pasticcio, che farà contenti tantissimi forumisti, che però poi si prenderanno la Cupra per far contenta la fidanzata o il vicino. Tutto già visto. Ps e se me la fanno bella, io sti 200 euro al mese di fringe ce li metto eccome. Ma io sono alla terza Giulia aziendale e obbiettivamente non faccio certo statistica.
  23. Altro giro al ritrovo torinese Evoluzione blu Lagos La mia con una alfetta GTV 2000L 5 maxi turbo gruppo 2 128 coupé 1100L (con mia figlia, prima auto di mio papà ma lui l’aveva 1300) Montreal Thema Turbo i.e. Hummer H1 DS 20 Pallas E di nuovo la Mini Vanden Plas Sempre più gente, auto sempre più particolari, tantissimi in coppia, con bambini, ragazzi. Sempre più convinto che la passione per l’auto non è morta, se vengono dati spazi LEGALI per esprimerla, esce fuori de botto. Ma forse i primi ad aver perso la passione è molta della filiera….case, giornali di settore…che per non mettersi di traverso a decisioni non condivise dal regolatore si sono soffocate sperando forse di fare soldi facili (e si sono suicidate, basta entrare in concessionaria)
  24. Questo topic va avanti da così tanto tempo che tra poco inizieremo a paparazzare auto che erano in concessionaria all’apertura della discussione 😄
  25. Oggi sono stato al salone dell'auto di Bruxelles e devo dire che, magari complice il sabato, c erano molti curiosi e molti si informavano al piccolo stand Lancia. Dal canto mio volevo vedere l'effetto che faceva l'arancio Lava dal vivo e mi ha fatto un'ottima impressione (credo che quando sarà la mia scelta cadrà su quello). Devo dire che dopo essere salito su tutte le sorelle è quella che mi piace di più e anche nel seg. B oltre a Mini che gioca un'altra partita non ne trovo una che mi convince altrettanto. Peccato non aver avuto a disposizione la Gamma perché addirittura la DS n8 aveva la coda per salirci. Comunque la WRC2 dal vivo è veramente notevole e le auguro il meglio. Domenica prossima la vedrò dal vivo al turinì e non vedo l'ora!
  26. Intervista a @Hybris : L'uomo che ha domato in Sondaggione di AutopareriModeratore: Hybris, primo su 66 sondaggisti esperti e appassionati. Come si vince una maratona di previsioni lunga 24 Gran Premi? Hybris: È una questione di metodo, non di intuito. Molti affrontano i sondaggi e i pronostici come scommettitori, io l'ho affrontato come un data scientist. Ho passato il 2025 a creare modelli su Excel che incrociavano l'usura delle mescole Pirelli con le temperature ambientali e l'evoluzione del fondo stradale. Per vincere non devi indovinare chi vince, devi capire chi ha più probabilità di non sbagliare. Moderatore: Il 2025 è stato l'anno dei colpi di scena: il ritorno alla vittoria di Hamilton, le difficoltà della Red Bull e l'ascesa della McLaren. Qual è stato il tuo colpo da maestro? Hybris: Senza dubbio il GP Spagna e il GP d'Olanda. Quelle previsioni hanno riscattato i precedenti risultati negativi. Moderatore: Hai mai avuto un momento di crisi in cui hai pensato di perdere? Hybris: Sì, nella fase centrale della stagione dal GP d'Austria al GP d'Ungheria. Ho sbagliato completamente le previsione è ho totalizzato solo 9 punti. Lì ho capito che dovevo smettere di fidarmi troppo degli algoritmi e tornare a guardare il linguaggio del corpo dei piloti nelle interviste del giovedì. La psicologia conta quanto l'aerodinamica. Moderatore: Cosa c'è nel kit di sopravvivenza del miglior sondaggista F1 del mondo? Hybris: Tre schermi sempre accesi: uno sulla telemetria live, uno sul radar meteo e uno sui flussi social per captare i rumors del paddock. Ma l'arma segreta è il distacco emotivo. Sono un grande appassionato di corse, ma quando dovevo compilare il sondaggio del weekend, dimenticavo i colori della mia scuderia del cuore. Moderatore: Il 2026 porterà nuovi motori e macchine più piccole. Hai già iniziato a raccogliere dati? Hybris: Assolutamente. Sto già monitorando i tempi dei test al banco che trapelano dalle case costruttrici. Il regolamento 2026 azzererà tutto, ed è lì che si vedrà chi capisce davvero la tecnica e chi ha vinto solo per fortuna nel 2025. Io sono pronto a difendere il titolo. "Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale"
  27. Chi fa tanta attività sportiva ad oggi nel 99.99% dei casi compra un SUV. Se entra in BMW guarderà X3 e non Serie 3. Se entra in Porsche guarderà Cayenne e non 911. Ma manco Panamera. Se entra in Alfa...guarderà Stelvio. Per screditare Giulia siamo arrivati a dire che non soddisfa le esigenze di chi una berlina la scarta a prescindere. E adesso vi dico una cosa brutta. Fanno bene. Non fa alle loro esigenze. Si è incompatibili di base. Smettiamola di rincorrere gente che non ti vuole e a cui non vai bene. E' masochismo. A furia di inseguire la mitologica "auto che va per tutto sempre" ci ritroviamo con enormi compromessi che alla fine......non fanno bene NIENTE. Roba che a furia di compromessi e limature sono sciape, senza identità e senz'anima. Meglio poche cose, ma fatte bene, che un listino chilometrico confuso dove di nuovo compri quella in offerta in quel momento perchè è difficile cogliere la differenza tra la berlina rialzata e il suv coupè ribassato. Che così si che sprechi veramente un botto di soldi in produzione e logistica. Quando andate al ristorante, vi attira di più quello che fa dalla pizza al sushi al fritto misto con 45 pagine di meù, o quello che ha poche proposte ma con una loro identità, materie prime di qualità e cura nella preparazione?
  28. Pensavo di aver letto di tutto su sta macchia invece mi sbagliavo 😅. Giulia non è la macchina per attaccarci il carrello appendice per andare a congestionare i passi di montagna o la cassa da morto sul tetto ecc. Forse si perde spesso il Focus su cui è nata Giulia cioè ad essere la berlina più performante a livello prestazionale di handling rispetto a tutto il circondario cosa che è tutt'ora e ciò ha portato a determinate impostazioni di progetto, gli ingegneri hanno puntato al telaio, alla geometrie delle sospensioni, ai materiali utilizzati, alla ripartizione dei paesi, alla leggerezza per ottenere un qualcosa di unico, una sportiva travestita da berlina sulla quale ci puoi fare anche viaggi molto confortevoli, all' ingegnere "Svanz" in quel momento gli fregava cavoli che la Mercedes classe C trainasse tot, la serie 3 tot ecc anche perché magari per arrivare a determinati Valori, sarebbe dovuto scendere a tot compromessi che avrebbero snaturato il senso del progetto per fare contenti quei tre che attaccano roba sulla macchina. Ribadisco portatela una Giulia prima di dire che non ha "una carrozzeria stabile", ma in modo serio senza controlli su passi di montagna anche sulla neve e poi mi direte! Quando troverò un altra berlina "civile" che ti si intraversa lasci il volante e torna praticamente da sola dritta, con NESSUN trasferimento di carico anomalo e lo fa con la stessa tranquillità di un parcheggio, con dei limiti di tenuta che ancora oggi non ho compreso per quanto elevati e via discorrendo capirete il senso di questo macchina che molte volte ancora non viene compreso dopo anni.
  29. ...vi fate tutte ste seghe mentali sulla distribuzione dei pesi che poi tanto non venderà perchè non ha la sw, non ha lo schermo da 35", "ha il motore con 200cv mentre io lo volevo con 213,5cv", "..ma il 1.3 Multijet?"..... dai... tornate sulla terra...................... 😅
  30. @__P La stagista ha mandato questa immagine, si vede qualcosa, ho provato a giocare con le regolazioni di Luminosità/Contrasto, come insegna il buon @savio.79, ma nulla...
  31. 9 punti
    Fresatura proposta 500E
  32. Buon weekend a tutti. Ripulendo l'hard disk ho ritrovato un mio vecchio sketch (purtroppo solo il psd non quello a penna) ed ho pensato di darlo in pasto all'AI. In questo periodo sono in una fase di studio dell'intelligenza artificiale, un po' per stare al passo (visto che è sempre più richiesta) un po' per capirne le reali potenzailità. Il progetto prevede un eventale Ferrari buggy da Dakar, eh si, ha la fascia nera davanti perche a me piace 😁 partendo da questo photoshop: Ho processato il tutto con Vizcom, e dopo i necessari aggiustamenti (tra un anteriore ed un posteriore non sempre ti fa la stessa fiancata ad esempio) ho creato le diverse ambientazioni. https://www.behance.net/gallery/242323557/Ferrari-Akhal-Teke-personal-project enjoy
  33. Si certo, con le xdr40 e M60 sono finite tutte le 4 gomme molto uniforme 😁😝
  34. Ragazzi, capisco che L'alfa per molti (e anche per me) ha un posto speciale nel cuore....ma questa fa cagare. punto.
  35. Posso dire che...avete rotto il catso? Nel 2016, la BMW M3 di riferimento è la F80 ed è stata declinata così negli anni a venire: M3 M3 Performance Parts M3 Competition Package M3 CS (Competition Sport) M3 "30 Jahre Edition" M3 Pure (AUS) M3 30 Years America Edition (NA) M3 M Heat Edition (JPN) E non mi sembra che qualche Bimmer si sia lamentato -.-
  36. Ma se è un Qubo allungato perchè non chiamarlo direttamente Parallepipedo R?
  37. L'auto in produzione più vicina a queste che ci aspettano è Grecale, quindi partirei da lì per i paragoni. Per inciso Grecale con le sospensioni adattive da guidare è 100 volte meglio di quello che suggeriscono le varie voci da social, di cui non ho mai capito il motivo.
  38. Credo abbiano messo in conto bassi numeri, ma con alto ritorno d’immagine, come le operazioni bottega. Invece di far uscire un’elettrica che pochi comprerebbero, perché sarebbe svantaggiata per tecnologia e prezzo rispetto alla concorrenza cinese, fanno una termica potente, grande, costosa e si spera col classico design Alfa per i pochi che se la possono permettere. Sarà per pochi ricchi appassionati, ma molto meglio così che vedere una Peugeot con sopra il logo Alfa.
  39. Opel, per non saper né leggere né scrivere, ha ristilizzato e mandato avanti la Corsa gemella di Punto fino al 2019. La soluzione era quella, chiara e semplice. Fiat ahimé era già entrata nel delirio di "se un prodotto non fa parte della famiglia 500, allora puzza"
  40. Ragazzi buongiorno, mi chiamo Corrado e sono di Roma, da sempre innamorato delle auto storiche ed in continua ricerca di qualche auto da salvare... Tempo fa mentre girovagavo su internet mi sono imbattuto in un annuncio di una croma turbo, auto che da sempre mi affascina, cosi chiamo il venditore e ci prendo un appuntamento. Giunto a casa sua mi imbatto in un parco di 20 auto circa, tutte in pessimo stato in quanto abbandonate in un giardino da quasi 15 anni, la maggior parte croma e thema in varie modelli e allestimenti. Cosi invece di mettermi a vedere la sola croma turbo mi metto a girare nel giardino e noto altre auto interessanti, cosi anzichè acquistare una sola croma turbo mi sono ritrovato con una croma turbo, una thema turbo LX, una Kappa coupe turbo un maserati 4.24 e poi una croma di quale disconoscevo l'esistenza. Purtroppo la Maserati era ridotta troppo male ed il motore bloccato e quindi è finita da un commercianti di ricambi maserati che l'ha smembrata per venderla a pezzi. Le altre messe al riparo nel mio garage in attesa di essere ripristinate al loro splendore iniziale.. Messe al riparo mi sono messo a fare il punto della situazione delle auto per capire lo stato di ognuna e capire i lavori da fare. La mia attenzione si è fermata però alla croma particolare, sul portellone vi era una targhetta mai vista, Croma V6., lei grigia ed i suoi interni sono in una pelle diversa dalla solita ed in una colorazione Blu, ed inoltre è dotata di un cambio automatico. Cosi apro il cofano anteriore e dentro ci trovo un motore 6 cilindri con un coperchio punterie con scritto Alfa. A questo punto prendo il libretto e sopra vedo che l'auto è del maggio 1993 e che a settembre dello stesso anno alla macchina è stato montato un motore 3.000 V6 derivazione Alfa, tutto con regolare omologazione su libretto. A questo punto mi sono messo alla ricerca di notizie su quest'auto ma non si trova granchè a riguardo, unica cosa che sono riuscito a trovare è che sembra un'auto molto "simile" a quelle usate dalla famiglia Agnelli. Cosi cercando cercando mi sono imbattuto in questo sito, trovando molte persone preparate tra cui "oldcroma", ma che purtroppo non è più attivo da parecchio tempo, quindi chiedo a voi se sapete come poter contattare questa persona oltre ad avere informazioni ed aiuti a riguardo di questa croma.
  41. Nuove foto spia di notte dove si nota la mega fanaleria posteriore e sotto al camuffo si nota il logo anteriore illuminato:
  42. Personalmente la trovo molto interessante. E devo dire che nel complesso mi piace pure. Assai.Certo non è (e credo non abbia mai voluto essere) un inno alla sobrietà e all' eleganza. Però temevo facessero la classica versione speciale celebrativa con due loghi e bon. Invece c'è anche sostanza, eccome! Alla fine è il trait d'union tra la Gta e la Quadrifoglio. Sono riusciti, su una berlina seg. D a mantenere riferimenti velocistici di tutto rispetto (i 300) beneficiando di un carico aerodinamico aggiuntivo mica da ridere. Sinceramente sono contento che abbiano ancora la voglia di provare a dire qualcosa di nuovo su questo prodotto e che vogliano farlo parlando un linguaggio più affine a quella che dovrebbe essere l'essenza di un'Alfa. Poi ne hanno fatte solo 10 già tutte vendute, per cui sarà tamarra, ma non mi straccio certo le vesti....
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.