Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

The search index is currently processing. Leaderboard results may not be complete.
  1. TonyH

    Utente Registrato
    27
    Punti
    57216
    Numero contenuti pubblicati
  2. savio.79

    Utente Registrato
    14
    Punti
    8739
    Numero contenuti pubblicati
  3. Aymaro

    Utente Registrato
    12
    Punti
    21984
    Numero contenuti pubblicati
  4. gianmy86

    Redattore
    12
    Punti
    8976
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 03/03/18 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. 6 punti
    Bellissimi gli scarichi tappati
  2. anche se il capolavoro assoluto rimane questa.... Dovrebbero farla imparare a memoria a tutti i dipendenti di Daimler
  3. I CV ti escono fuori per via dell'enorme coppia (di spunto e continua) che un motore elettrico è in grado di fornire. Il problema è l'accumulatore: densità di energia delle batterie attuali è sempre minore del carburante fossile. La vituperata Wikipedia ha una tabella semplice per capire la densità di energia: https://it.wikipedia.org/wiki/Densità_energetica Prendiamo ciò che ci interessa: GPL-Benzina-Diesel-Elettrico Gasolio 45.8 MJ/Kg Benzina: 46.9 MJ/Kg GPL: 49.6 MJ/Kg Batteria NIMH: 0.22 MJ/Kg Batteria Ioni-Lito: 0.54/0.75 MJ/Kg Fermandoci un attimo qui Se prendessi 1 Kg di benzina avrei 46.9 MJ di densità energetica. Con una batteria agli ioni di litio, per avere la stessa quantità di energia, dovrei prendere l'equivalente di 86 kg di pack batterie.
  4. Il calcolo è corretto, però all'uso pratico bisogna considerare che il motore elettrico i suoi MJ li usa quasi tutti con un rendimento altissimo. Il benzina ne usa 1/4. Quindi in realtà a parità di utilizzo, un kg di benzina vale come 20kg di batterie. Il che spiega l'autonomia di queste auto che con 600kg di batteria, vanno dove un auto a benzina va con 30 litri. Tutto molto all'incirca ed approssimato chiaramente.
  5. Quando non di autonomia, il problema è di ricarica. Che finchè in molti abitiamo ancora in condomini anni '70 con il rapporto garage/appartamenti di 1 a 5 quando va bene, la vedo dura.
  6. Oh, mai che si andasse a rompere il caxxo a chi si riscalda ancora con legna, carbone, olio combustibile... no, colpiamo i soliti stronzi, ovvero gli automobilisti. Ma... a Milano non è così? Non ci sono i parcheggi scambiatori?
  7. Sicuramente le linee della R129 aiutano molto (motivo per la quale ne devono fare una statua all'ingresso della Daimler a cui obbligare tutti i dipendenti a porre riverenza ogni mattina ). Ma la finezza del tetto panoramico su un hard top per mantenere anche in inverno la sensazione della cabrio è roba mai più vista. (perchè quel HT costa come una Panda)
  8. Si hai raggione, un motore elettrico ha un grado di efficienza >95%, ma questo e solo il motore. Le batterie sono molto sensibile a effetti della temperatura, cosi in senso della duratura e efficienza in lungo termine devi investire energia elettrica per il thermo managment delle batterie stessi. Con temperature come gli ultimi giorni nelle Dolomiti o negli Abruzzi con -20°.. - 25° devi investire molto energia per riscaldare le batterie stesse (per evitare che il liquido interna gela cosa sarebbe la morte della pack) anche o sopratutto per macchina fermata. Dopo qualche giorni a queste temperature e macchina solo parcheggiata hai tranquillamente consumato 30-40% della capacita della batteria solo per tenere a vivo stesso. In contrario, in estate in condizioni faticosa della marcia (temperature estive e andare in lunghi salite o autostrada con velocita alta) devi investire energia per raffredare i battery pack per evitare un surriscaldamento. In somma anche il grado efficienza di un auto elettrico non e cosi alto - certo, dipende sempre delle condizioni individuali del uso e della zona climatica, ma in medio credo che anche una elettrica ha solo un gradi di efficienza totale al massimo di 60-70% (perche durante ricaricare hai anche ca. 15-20% perdito per effeti thermici).
  9. Starà in strada questa o ripropone al solito sospensioni raffinate (quad + multilink) e taratura di merda ? OT: non a caso dopo arriva LEI /OT
  10. Piazzarsi a caso sulla mappa? La Pianura Padana è un posto super industrializzato dal I secolo a.C., non è di sicuro colpa nostra. E non è che uno sceglie di vivere in provincia per comodità... ci nasce e basta. Non credo che il conseguente ragionamento di dover subire delle limitazioni non dovute a mie responsabilità, e che non potrò superare a causa di impossibilità economica, mi consolerà quando dovrò impiegare quattro volte il tempo che impiego adesso per andare al lavoro. Superato da chi viaggerà in Tesla.
  11. Questo discorso può essere corretto per chi abita in città... ma per chi è fuori? Secondo me si fa sempre l'errore di pensare che tutti si abiti a Milano, Roma, Torino, Napoli e relative periferie. Continuando l'esempio di Vicenza, in tutta la provincia solo 190.000 persone abitano in centri con più di 30.000 abitanti, le altre 700.000 no. Che rete di mezzi pubblici vuoi mai creare in 2700 km quadrati di territorio con urbanizzazione frammentatissima? La macchina è obbligatoria. Ma non mi devi costringere ogni tot a cambiarla, però.
  12. Occhio che è il contrario. NON investire in TPL serio danneggia chi ha poco. Chi ha soldi, si comprerà la Tesla e girerà lo stesso. Alla peggio si comprerà casa in centro. È chi abita in periferia e non può cambiare auto ogni 3 anni che dovrebbe essere il più feroce sostenitore di una rete pubblica efficiente....perché è alla sua portata e anzi gli liberebbe delle risorse che attualmente spende per il mezzo privato.
  13. Mazda non ha nulla da dire per quanto riguarda il nome?
  14. un aggiornamento,in questi giorni qui ha fatto circa 20cm di neve e l'ho usata per andare a lavoro di notte e tornare la mattina,posso dire solo una cosa va sui binari,venerdi mattina me la sono ritrovata nel piazzale della ditta completamente ghiacciata dal gelicidio,sono tornato a casa con le strade che erano di vetro visto che aveva leggermente piovuto con temperatura sottozzero,niente da segnalare solo in una frenata sono andato leggermente dritto ma questi sono i limiti della fisica. Avevo un collega su tutti e 2 i giorni ed è rimasto entusiasta della panda,per quello per cui è stata pensata è imbattibile e le continental crosscontact winter hanno fatto il loro lavoro. Sono anche stato in un piazzale deserto a fare qualche traverso alle 5 di mattina,con l'eld inserito nelle ripartenze a palla a patto di cambiare subito in prima perchè è veramente corta,in seconda e terza sulla neve ha una trazione quasi da asfalto asciutto...sono veramente entusiasta.
  15. No che non è qualità di vita. Ma scommetto quello che vuoi che i più vorrebbero parcheggi economici e una soluzione per le code, piuttosto che dover fare due o tre rotture di carico con i mezzi pubblici. (E te lo dice uno che i mezzi pubblici li ha utilizzati, e li utilizza, assai).
  16. e dove sarebbero le economie in questi 2 interni?
  17. Tra un po' al posto del tetto panoramico ci sarà uno schermo. Così anche a Milano in inverno sul proprio SUV si avrà la sensazione di percorrere Ocean Drive in estate a bordo di una spider.
  18. Ma stare nel traffico, girare magari 20-30 minuti per trovare parcheggio, e pagare quest'ultimo salato.....è davvero qualità di vita? Io la trovo mediamente solo una gran rottura di scatole di cui cerco di farne a meno non appena ne intravedo la possibilità...(piedi, bici, bus, metro, carsharing con parcheggi dedicati....a seconda di distanza/destinazione)
  19. 2 punti
    e Bmw ? che corre con l'auto non ancora presentata ufficialmente, figurarsi le vendite, e che oltre ad essere più lunga stava per essere (poi gli altri team hanno protestato) anche sensibilmente più larga.. o la Porsche con motore avanzato? (ma non erano orgogliosi del motore a sbalzo?) la mossa giusta sarebbe fare una speciale, vedremo
  20. 2 punti
    C'è sempre il BoP, ma abbiamo visto come ha funzionato bene nel 2016 , con le Ford che a lemans variavano il passo di gara a piacere, dopo aver fatto sandbagging per le prime gare. Per omologare una GTE bastano 100 vetture prodotte con una cadenza di una a settimana (discorso a parte per la ford, che ha consegnato le prime 15 mesi dopo aver visto la prima bandiera a scacchi ), una "Homologation Special" è ampiamente alla portata dell'infrastruttura a Maranello. Non avrebbero alcun problema a piazzarle con un ricarico tale da finanziare completamente la R&S (inoltre potrebbero anche fornirle "sflangiate" nel programma XX corse clienti, per prendere qualche altro milione a pezzo)
  21. A- Mi ero scordato che la Touring esistesse ancora B- proporzionalmente non è male, sono i dettagli che la fregano. Se la vedessi senza occhiali credo ne sarei innamorato C- Sono riusciti a fare una macchina basata sulla Granturismo del 2008 che però complessivamente rimanda alla 3200GT del '98: in pratica è neo-retrò (mi sono appena inventato questa parola ed ho motivo di credere che sia strafiga ) edit: D- mi sono appena rinfrescato la memoria sul loro sito: questo modello mi sembra un po' sotto la media dei loro lavori...
  22. Bello il profilo, il resto no coment...
  23. Parte da una delle vetture piu belle e proporzionate in circolazione, per rovinarla con alcuni dettagli troppo grossolani! Patacche di plastica appiccicate un po ovunque prive di reale senso!
  24. Parecchio strana. Ha alcune cose apprezzabili (proporzioni e personalità in primis), ed altre da sgranare gli occhi (abbinamenti cromatici interni ed esterni e ....il nome).
  25. Ancora interni Luci su vettura camuffata Via Motor1
  26. Ragazzi, se continuate a mostrare tutto questo entusiasmo, col cavolo che Sergione la toglie dal listino
  27. Non ho la risposta per questo, purtroppo. E ovviamente hai ragione. Però, al di sotto di un certo limite, i mezzi pubblici non sono una soluzione. Farà ridere, ma martellare il trasporto via auto con la scusa dell'inquinamento non fa altro che penalizzare chi ha poche possibilità economiche e non può cambiare macchina, senza risolvere il problema dell'inquinamento.
  28. Al pro che visto che l'inquinamento è proprio un problema locale, tutti coloro che contribuiscono devono dare una mano. Nei modi e tempi corretti, ma devono essere tutti. Anche per equità. Così come chi può è meglio che usi meno l'auto, così come le amministrazioni cercano di estendere il teleriscaldamento e facilitare l'interscambio, così come le aziende di trasporto cercano di dotarsi di mezzi a metano/elettrici...anche chi si muove coi commerciali in città è giusto che dia una mano (poste italiane si è dotata di Evalia elettrici. TNT utilizza addirittura fattorini in bici) A meno che non si voglia far passare il concetto che il bene pubblico quale è l'aria è più di qualcuno che di qualcun'altro.
  29. Matusalem, credo il solera 15, è stato il primo rum concepito come prodotto da degustazione, oltre 150 anni fa. è un rum molto semplice da trovare sia nella GDO che in locali non specializzati, può essere una buona introduzione. Zacapa è un po la pietra della discordia, è un brand "nuovo" promosso dal colosso numero uno degli spirits nel mondo, dietro al quale c'è un sacco di storytelling per un prodotto che fa discutere. infatti come tutti i rum invecchiati con il sistema solera, gli anni di invecchiamento reali non sono quelli dichiarati in etichetta, oltre ad essere un prodotto con un consistente quantitativo di zucchero aggiunto. tra l'altro, il 15 anni è uscito di produzione almeno due anni fa. grande! quali sono i tuoi preferiti? solo scotch? non melassati intendi non prodotti dalla melassa? in realtà tutti i rum sarebbero secchi e partirebbero tutti da botti di bourbon (sono pochissimi i prodotti affinati in botti di vino o cognac, non mi risulta ci siano rum invecchiati in botti nuove), poi c'è una tendenza piuttosto recente, soprattutto nell'america continentale che parla spagnolo, a produrre rum che sono quasi dei liquori, spesso sfruttando le mancanze legislative che differiscono da paese a paese. gli appassionati li chiamano "dolciones" e anche se non bisogna per forza denigrare questi prodotti, un po di trasparenza in etichetta non guasterebbe. se volete dei nomi, procedo... il legendario (se è quello con la bottiglia nera e la bandiera cubana) è dichiaratamente un liquore di rum, l'ho assaggiato una volta e devo dire che è un prodotto piuttosto mediocre, rum molto giovane e tanto zucchero (ma non come lo Zacapa, tanto davvero). Jack Daniels è un colosso che produce milioni di litri, ed ha adattato la ricetta negli anni per essere bevuto con la Coca Cola... poi attenzione che il JD è un whiskey americano (un tennessee whiskey), mentre Talisker è un single malt scotch whisky. mi incuriosisce moltissimo questa cosa, perchè non sei il primo che mi nomina come scotch di introduzione il Talisker, che è uno dei miei preferiti (come entry level) ma mi sembra già un prodotto a cui si deve arrivare. invece molti, probabilmente per passaparola o sotto consiglio dei baristi, vengono introdotti al mondo dei single malt con questo, alcuni rimanendone "scottati" io se volete due cose ve le spiego, ma non vorrei annoiare
  30. Ci sono veicoli del 2002 che sono ancora euro2 Mi è nuova adesso che un veicolo di 20'anni è un pericolo pubblico Aspetta, faccio una breve carrellata di pericoli pubblici, assassini della strada, della salute, anti ghiaccio !!!!!!!! MA soprattutto , il principale responsabile dell'inquinamento cittadino, il killer che uccide in silenzio, che macinano miliardi di km mentre lo snob medio va in vacanza con la macchinetta a benzina .... E questi dovrebbero essere pericolosi e quindi andrebbero ROTTAMATI? Ma scherziamo? Menomale che le perle rimangono quà dentro, cadendo nel vuoto ..... altrimenti vivremmo in un mondo fatto di Alfa, storiche, Golf e cellulari ......
  31. Non vorrei che sia molto un effetto ottico dovuto al mix tra i codolini nei passa ruota e alla molta luce (essendo suv) tra ruota e passa ruota
  32. Ho aggiunto le foto al semplice LINK @insubria se gentilmente la prossima volta puoi farlo direttamente
  33. Ho visto anche io il video, ma gira che ti rigira, confrontando le targhe, questa nera è quella costruita nel 2010 Non so se portino anche quella che hanno autonomamente sviluppato... Su FB ho chiesto loro se questa nera fosse quella prodotta da Pininfarina, e hanno detto tranquillamente di sì, quindi boh, magari la tengono sullo stand vicino a quella che faranno debuttare, chessò
  34. 1 punto
    Un’altra cosa fondamentale sull’halo. Mi impedirà di avere un wallpaper di F1 per chissà quanto tempo. Assurdo che la federazione non ne abbia tenuto conto.
  35. Tempo sprecato (IMHO): concludono dicendo che non si aspettavano reazioni così, mostrando nel finale anche il risultato del primo test, che ha colto impreparato il tester (sarebbe la stessa reazione che avrebbe un utente qualsiasi alla prima "occasione")
  36. 1 punto
    dai è palese che sto test è stato fatto per fare foto fighe (neve ecc) alle macchine nuove...così la gente non parla dell'halo
  37. due inesattezze : 1) CIG non è aiuto di Stato, ma pagata dai lavoratori in busta. 2) Su uno dei thread è stato postato ( con slide ufficiale FCA ) che nel 2017, la spesa in R&D di FCA è stata maggiore di quella del 2016 . Detto questo, mi pare che il grande abbaglio che ci portiamo dietro è scambiare FCA per Fiat. Sono ormai due realtà diversissime per dimensioni, strategie ed obiettivi. FCA oggi investe sui mercati redditizi, ed il mercato EU ( dove per esempio BMW fa la guerra di prodotti e prezzi con Citroen sui monovolumi, per capirci ) non lo è. Logico che venga in terza e quarta fila.
  38. Faccio solo un richiamo sulla sicurezza: si bevano vini e distillati a piacere, ma sempre lontani dal volante.
  39. Nel breve periodo... vediamo a fine 2019 come sta messo il marchio Fiat senza lanci di prodotto....
  40. Che poi il discorso sulla convenienza economica è poco utile... se è un danno per la salute pubblica, il singolo non può scaricare sugli altri il proprio risparmio. Anche io avrei comodità a scaricare la monnezza in mezzo alla strada, però non posso
  41. http://www.esa.int/spaceinimages/Images/2018/02/Snowbound_Italy
  42. 1 punto
    Stilisticamente sono in mare aperto da 2/3 anni...... E questa A6 lo conferma.
  43. Mi piace un sacco!!! Gli interni sono molto fighi. Posteriore azzeccato nel suo essere novantesco! Ne voglio una senza strisce di LED davanti, che farei togliere immantinente. Ma mi pare molto riuscita! Da vedere dal vivo gli sbalzi e lo spazio interno, ma e' molto gradevole
  44. 1 punto
    Fiat nuova 124 berlina
  45. ...no, non farlo! anche se sei orrenda la vita merita di essere vissuta!!!
  46. Ricalca fedelmente il T-Prime Concept
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.