Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

  1. TonyH

    Utente Registrato
    19
    Punti
    57231
    Numero contenuti pubblicati
  2. Beckervdo

    Reporter (Staff)
    15
    Punti
    24758
    Numero contenuti pubblicati
  3. 14
    Punti
    748
    Numero contenuti pubblicati
  4. Pandino

    Reporter (Staff)
    10
    Punti
    21430
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 08/29/18 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Qualcuno forse ricorderà i problemi ai dispositivi elettronici della mia Stelvio che ho raccontato la primavera scorsa. È doveroso chiudere il racconto con la soddisfazione per la soluzione positiva della vicenda. Da qualche giorno mi sto godendo una splendida Sport Edition. Tra l’altro ho notato che Alfa ha seguito il prodotto con una serie di migliorie, tra le quali una immagine della telecamera di dimensioni maggiori, alcune nuove possibilità di configurazione dei dispositivi attraverso l’infotainment. Credo, ma non ne sono certo, una CPU più prestazionale. Grazie Alfa, grazie soprattutto alla concessionaria che mi ha affiancato e si è data da fare per giungere al risultato, in tempi neppure tanto lunghi.
  2. Marchionne applicava il "teorema Montgomery Scott" sui piani. E per gli appassionati/fan...tanto non pochi di quelli sono delusi a prescindere. Se fai poco perché fai poco. Se annunci tanto perché annunci tanto e non ce la fai. Se stai a metà perché dovevi stare più su, più giù, a destra, di lato, col dito che stuzzica e l'allacciascarpa. E spesso rimangono delusi anche dopo aver ottenuto quello che volevano. Che in quasi due decadi di forum tematici ne ho viste di tutti i segni, colori, mari, fiumi e laghi.
  3. E dopo questa Delta, immagino debutterà la Fulvia Suprematista e la Beta Dadaista ( ok potevo evitare, ma sono in pieno spirito Zang Tumb Tumb :) )
  4. E daje con questa "cannibalizzazione"! Come se uno si alzasse al mattino e dicesse: oggi compro una SUV, ma non guardo tutti i veicoli sul mercato, no, guardo solo quelli dello stesso Gruppo così li metto in concorrenza esclusiva tra loro. Sveglia: sul mercato c'è altra roba otre a quella proposta da FCA, e meno modelli FCA propone, più la fetta di FCA si restringe.
  5. Wolff: “Valuteremo dopo Monza se mettere o no Bottas al servizio di Hamilton”. Battuta dell’anno.
  6. Innocenti Mini Cooper, in perfette condizioni:
  7. 5 punti
    La verità è.che spesso si parla per tifo e partito preso. Non è un cesso qualitativamente la T-Roc come non è vero che FCA fa 4 modelli in croce che svende a tutto spiano, e il resto tutte anticaglie. Anzi, quest'antifona, da una parte e dall'altra, ha quasi rotto le scatole. Commenti del genere fateli su Facebook, e non siate ripetitivi e stucchevoli ad ogni thread aperto, quassù. Detto questo, la T-Roc non ha senso venderla oggi. E se le idee son poco chiare, la cosa migliore è aspettare che si chiariscano. Comprando magari subito quella MX-5 ?
  8. Un giugiaro a caso?
  9. Frosties? mi hai fatto fare un dannato viaggio spaziotempo che la pubblicità della 500x è nulla.. Vabbè Pagio, non capisci... neanche io, ma non siamo mica super manager che rivoltano aziende fallite fino a farle andare ..
  10. Ci sta bene.....entrambe transaxle...entrambe DeDion...entrambe ricicloni di progetti precedenti ?
  11. Vi ricordo che questo è il topic della futura Serie 1.
  12. ah le caprette ? Mica ho detto che mi piace, naturalmente mi fa cacarissimo, ma, confrontata con gli altri cassoni suv con il culo cascante, questa fa la sua figura.
  13. nel suo genere è decisamente piacevole. Il rischio è che, guardando le misure, dal vivo risulti un po' strettino
  14. A me piace ? Meglio di certi orrori coupè Mercedes
  15. essere fantastici ma avere il sapore di ford non è la stessa cosa...e l'una non esclude l'altra COmunque questi per me non sono all'altezza come design
  16. Solo all'interno di questo topic hai praticamente dato dello sfigato a chiunque abbia acquistato o apprezzato una Delta III, il che va ben oltre alle tipiche iperboli da forum. Per cui ti invito nuovamente a moderare i tuoi commenti e ad evitare portare le discussioni sotto punti di vista del tutto soggettivi. Per qualsiasi altro chiarimento puoi scrivermi in pvt. E colgo l'occasione per invitare gli utenti di tornare in tema con la proposta e la discussione delle Lancia disegnate dagli utenti.
  17. ...tra tanti deliri una considerazione seria, finalmente...e pensare che sui tavoli dell'Abarth uno studio di fattibilità di Dedra Gr.A per sostituire il Deltone dalla stagione 1993 c'era già a fine 1990...tenere conto che nel 1993 debuttarono Lancer e Impreza, due Dedra con gli occhi a mandorla diventate icone come la Deltona, che ricordiamocelo, nacque come progetto di transizione da far correre una stagione (92) in attesa della "Dedrona" che mai vide la luce...(grazie Dott. Cantarella...!!!) La 155 Gta da pista da un'idea di quello che potrebbe essere stata la super Dedra...
  18. Oh, quella era transaxle, mica cazzi!
  19. In Volvo non manca gente coraggiosa...proporre una concept che riprende il nome della loro "Arna" non è da tutti...
  20. Vi prego, non picchiatemi, ma la prima cosa che mi è venuta in mente è questa:
  21. Gennaio 1987, progetto X57, quello che darà origine alla Clio. Indovinate chi l'ha disegnata
  22. Non c'è bisogno di nessuna modifica agli attacchi. Da fuori l'ammortizzatore è assolutamente identico ad un normale ammortizzatore, si tratta di componenti aggiuntivi all'interno del corpo. Tecnologie analoghe sono disponibili anche presso la concorrenza, MM ha lo stop in estensione di questo tipo da 20 anni, utilizzato ad esempio su alcune versioni di B-suv e modelli per il Sud America. A disposizione c'è pure quello in compressione. A leggere la descrizione nel thread della nuova serie 3 sembra che anche questa monterà un sistema simile.
  23. Giusto per onor di cronaca (e per quanto poco possa valere), Kia è stata fra le prime a riprendere dopo tanti anni la soluzione dei fari posteriori collegati, con lo Sportage attuale se non erro, tutti gli altri l'hanno seguita.
  24. Ma allungare la portiera significa anche spostare il montante.... una follia
  25. Come scritto su alcuni post instagram, modificare la portiera, anche se impegnativo era fattibilissimo, visto comunque l'ingente quantità di modifiche apportate. L'auto però è piaciuta anche così e quindi non è stata modificata (anche per non stravolgere troppo la fiancata)
  26. Per quanto può valere la mia esperienza (anche perché risale ai primi anni 2000) appena sminchiavi l'alettone posteriore con la PlayStation col piffero che ti muovevi, 360 su 360 quindi credo sia abbastanza realistico che anche a solo 80 dia problemi di stabilità tali da giustificare quel tipo di contatto che resta leggero. E' la sfiga di Kimi che non ha eguali, buca alla prima curva della pista più lunga (da altre parti sarebbero quasi due giri), fatta di sali e scendi e rovina il fondo pesantemente. Di toccate e semplici forature di questo tipo ce ne sono e ce ne saranno a mille nella F1.
  27. eh, come siamo veeeecchi
  28. Posso dare quest'altra perla DAF-Volvo?
  29. Molto probabilmente avrà acquistato l'ultima rimasta in Italia. PS. Altro che Arna l'hanno prodotta per 14 anni e comunque non era poi così male, solo che non c'entrava nulla con la gamma Volvo e in effetti fu pensata per il marchio DAF.
  30. Socondo questo testo i vantaggi che ha avuto una PHEV con NEDC sono ridotto. Per misurare una PHEV deve fare piu cicli, iniziando con batteria piena fino ad questo punto, dove la batteria e vuota, poi ancora un ciclo con motore termico e tutto sara calcolato in un medio, che dipende della autonomia elettrica per questo fattore UF. https://www.vda.de/en/topics/environment-and-climate/Global-WLTP-roll-out-for-more-realistic-results-in-fuel-consumption/WLTP-How-are-plug-in-hybrids-and-electric-cars-measured.html Altro articolo: https://www.researchgate.net/publication/319471384_The_Impact_of_WLTP_on_the_Official_Fuel_Consumption_and_Electric_Range_of_Plug-in_Hybrid_Electric_Vehicles_in_Europe
  31. Sempre creduto che Lancia dovrebbe essere una piccola Maserati. Dove finisce Lancia comincia Maserati. Alfa ha una propria identità sportiva oramai assodata, Lancia potrebbe essere il brand del lusso. Probabile che non interessi a molti al di fuori dall'Italia però non vuol dire. Alfa e Maserati potrebbero ben supportarla. Anche perché così come ora hai un buco che non è sanato da nulla. ☏ ALE-L21 ☏
  32. Vena polemica? anche più di una. ? Aggrapparsi ai Maroni? che classe. Perchè scusami tu non dici sempre le stesse cose? No perchè io leggo più o meno quasi sempre gli stessi discorsi, ma ciò è nella natura stessa dei forum, non vedo il problema. Vedi delle novità Lancia all'orizzonte di cui discettare? Sarò libero di fare un apprezzamento ad un disegno di una ipotetica quanto, ahimè, improbabile Lancia? La digitazioni compulsiva è forse un tuo bisogno impellente di fare polemica, io sinceramente quando leggo i tuoi commenti, se sono d'accordo metto un mi piace, se non lo sono mi astengo, se ho un idea opposta rispondo senza polemica alcuna con te. Detto ciò rispetto le tue opinioni anche se non trovo i tuoi interventi verso il sottoscritto particolarmente educati. Chiuso qui ogni discorso al riguardo. Guarda ho parlato di rifare la Delta prendendo l'estetica dell' Integrale e reinterpretandola in chiave moderna, non ho detto di rifare la delta Integrale così come era per andare a fare i Rally nelle sgangerate strade delle città italiane. La Giulia base non ha minigonne ed alettoni posteriori o sbaglio? Sono girate varie reinterpretazioni attualizzate della Delta, più o meno convincenti, alcune non malaccio trattandosi di disegni amatoriali. Riguardo Ds5 e V40 non hai scritto che sono belle, ma che la gente le aveva apprezzate come se fossero il futuro, a me non sembra che le auto da te citate siano dei successi. In Ultimo dimmi tu quali sono i motivi secondo te per cui l'ultima Delta ha ottenuto vendite risicate, io ho dato la mia opinione perchè l'estetica è ancora il principale motivo di acquisto, a torto o a ragione, di un auto...dici che sono concetti già espressi...difatti non sono l'unico a pensarla così, ma gradirei leggere quale è la tua considerazione in merito. http://carsalesbase.com/european-car-sales-data/lancia/lancia-delta/ Io dico di sfruttare il pianale e le sinergie con Giulia, ora non vorrei mettermi a misurare quali e quanti centrimetri conservare e quali no, il concetto è chiaro, e non sono l'unico ad aver supportato questa idea. Auto (non ricordo di quale mese) aveva ipotizzato una intera famiglia Lancia derivata dal pianale Giorgio, e da altre piattaforme FCA. Sinceramente spacconate io non ne faccio, sono una persona seria, e se le mie sono considerazioni un tot al kg.... bhe direi che lo sono un po tutte su un forum. Dove sono un pò tutti Ceo od esperti di auto, ma ci stà... è un forum di opinioni diverse, non una chat aziendale di una casa automobilistica. Ora rileggendo quello che ho scritto sono chiaramente mie opinioni, e se scherzando parlo di Delta carro funebre, o Lancia Y e Thesis vasce da bagno (una definizione di una mia amica per la sua Lancia Ypsilon III serie) ... sono chiaramente delle iperboli per rendere l'idea di auto con una estetica più che controversa. Non credo che questo infastidisca nessuno. Penso sia un forum di adulti e nessuno si scandalizzi per così poco. Detto ciò in quanto Moderatore di Autopareri ti prego di segnalarmi e farmi notare i messaggi che violano il regolamento del forum, a me non risultano, ma se così fosse è un fatto, ti assicuro, non intenzionale. Se devo usare o meno un aggettivo o non devo fare più commenti dimmelo, lo apprezzerei molto. Penso che gli appassionati del marchio siano più "infastiditi" dalla prossima fine della produzione della Lancia che delle mie considerazioni estetiche di modelli fuori produzione. Pandorosa.... geniale ? Sono pienamente d'accordo con te.
  33. Un po' di avvistamenti quotidiani raccolti in giro nell'ultimo periodo.. Alfa Romeo 33, del settembre '94 Autobianchi Y10 Mia, del gennaio '92 Citroen ZX 1.4i break, dell'aprile '97 FIAT 128 1100/CL, del febbraio '78 FIAT Uno 60 S, del maggio '92 FIAT Panda 1000 Cafè, del febbraio '95, purtroppo molto trasandata Peugeot 106 XN, del maggio '98 Renault 5 GTL, del marzo '86, utilizzata per lavoro ma ancora abbastanza decorosa
  34. Ho visto che Giulietta veloce la danno ogni 10 tagliandi di frosties
  35. Mi è stato detto che la mia precedente vettura sarà riparata; tempo fa mi han detto che l'avrebbero inviata a Modena al centro R&D. Perché non la hanno riparata e poi restituita me? Posso soltanto fare ipotesi. Dopo quattro ricoveri in officina, i primi tre dei quali del tutto inefficaci, l'ultimo sicuramente non del tutto risolutivo, io ero esasperato. Lasciare un cliente insoddisfatto in quelle condizioni non era sicuramente nell'interesse della concessionaria, che avrebbe avuto una fonte di pubblicità negativa nella propria zona. Alfa secondo me ha fatto degli errori di comunicazione che rischiava di pagare cari. Ha sempre detto (e scritto) che erano stati fatti "controlli" e non interventi di riparazione e che la vettura era in ordine, tranne fare poi un richiamo "per motivi di sicurezza" che riguardava i problemi che io lamentavo. Poiché la modifica in produzione è stata fatta, da quello che ho potuto sapere, a gennaio, diciamo che non potevano fingere di non saperne nulla. Come detto, sono solo ipotesi. Magari le loro valutazioni si sono basate su questioni del tutto diverse. Io mi godo una Stelvio nuova, aggiornata e ricca di accessori. Come ho sempre detto (e scritto qui), una auto fantastica.
  36. Pare che abbia 20 cm di passo. Usare il nome Niva per un SUV scicchetoso mi pare una blasfemia.
  37. Dovrebbe essere il 15/9
  38. "NCS" (Non Ci Siamo - cit.)
  39. Esempio: oggi vendo delle azioni, sapendo che le stesse perderanno valore il giorno dopo, per poi riacquistarle il giorno dopo ad un valore più basso sapendo che poi saliranno nel breve termine. Chi ha venduto azioni FCA il giorno del piano industriale (sia 2014 che 2018), e ricomprato le stesse il giorno dopo ora ha quadruplicato i guadagni. Pura casualità'... VW e Porsche qualche anno fa non hanno fatto diversamente...
  40. 1 punto
    Ma quella è la richiesta. L'entità del risarcimento lo deciderà il giudice in base anche alle percentuali di colpa (visto che facilmente ci sarà il concorso). A meno che non si faccia difendere da Lionel Hutts potrà bastare il massimale assicurativo.
  41. La promozione è stata estesa anche agli altri prodotti a marchio Kellogg's.
  42. Una ventina d'anni fa ho bazzicato Napoli e provincia per un po' e mi capitò anche di guidare.. vabbé che ero gioppino e neo patentato ma sinceramente mi prese abbastanza il panico: scene di incroci senza indicazioni dove la gente si buttava a kamikaze incurante degli altri automobilisti ? In Calabria guido spesso lungo sulla costa jonica o sulla SA-RC e non mi pare questo dramma. L'unica cosa è la totale non curanza dei limiti. con gente che va veramente troppo, troppo veloce. Comunque io sto a Firenze, da poco in quasi centro e faccio pendolarismo dalla provincia e viceversa: onestamente mi passa completamente la voglia di guidare. Motorini e bici che se fregano altamente del codice della strada e del buon senso: viaggiano contromano, ti sorpassano a destra mentre stai girando a destra con la freccia inserita, ti sorpassano e poi ti tagliano la strada, invadono completamente la corsia opposta etc etc.. Per non contare la gente parcheggiata in doppia fila che ti costringe a fare dei bei slalom (del resto il parcheggio non esiste ed anche fermarsi un attimo a comprare il pane risulta impossibile), i pedoni che attraversano di corsa senza guardare e che spuntando improvvisamente da dietro auto in sosta e via discorrendo. Spesso mi stresso di più nella mezz'ora di viaggio verso casa che in tutta la giornata lavorativa. Molte di queste cose sono dovute all'ingnoranza della gente, ma altre sono dovute al fatto che queste città non sono fatte per essere girate in auto, non con tutte le auto che ci sono in giro oggigiorno, c'è poco da fare. Firenze poi ha una viabilità incredibilmente ingarbugliata con diversi colli di bottiglia nelle vie principali. Ora c'è la tramvia, speriamo risolva qualcosa. Io la uso sempre quando devo muovermi da e verso il centro (prima usavo il bus o andavo direttamente a piedi) ma purtroppo per il mio pendolarismo lavorativo non mi aiuta.
  43. Di base sarei d'accordo, ma personalmente amo interventi di ibridazione indipendentemente che si tratti di automobili, edifici o altro. Ad esempio
  44. Sono decenni, soprattutto da noi, che tira più l'immagine della sostanza, le Subaru, per dire, continuano ad avere motori boxer e trazione integrale permanente, ma nessuno se le fila. La BMW però ha preso una deriva preoccupante, scimmiottando la Mercedes non solo per ciò che riguarda la semplificazione meccanica, ma anche il design. Le ultime BMW hanno perso la loro tipica connotazione stilistica spotiva, per assomigliare alle tradizionalmente più eleganti Mercedes, dalla forma dei fari al doppio rene sempre più stretto e largo. Significa che il pubblico vuole questo ed è disposto a pagarlo di più se c'è un'elica sul cofano. Per quanto riguarda Alfa il percorso invece è stato inverso. Per necessità le Alfa erano già scese a compromessi, ma il marchio ed il design forte hanno permesso ad FCA di riportarlo a livelli premium, puntando prima su meccanica e guidabilità, doti essenziali, ma non sufficienti per sfidare ad armi pari le fulledde multidisplay teutoniche. Il dubbio del segmento C è effettivamente il più problematico per Alfa, una Giulietta MCA fulledde multidisplay se la giocherebbe forse alla pari con le concorrenti tedesche tutte lucine e meccanica generalista.
  45. 1 punto
    ? ...che domanda ad uno che gode macchine storiche e non attuali...certamente conosci la mia risposta. Ma non credo che sono rapresentativo con il mio gusto personale. Uno che non ha in qualche delle suoi Lancia nemmeno una radio, che quasi non accendi mai la radio nella Spyder per non disturbare il rombo del V8, che non usa un sistema navigatore, perche il Restfond-Bonette, il Pordoi, La Maielletta, la Gorge du Daluis etc. sono ogni anno alla stessa posizione e per questo da trovare molto semplice anche senza aiuto elettronico..uno cosi non e il nominativo corretto per una domanda cosi...non solo Beckervdo e malato..?
  46. Dici che anche per BMW la parabola è oramai discendente? Una precisazione, al momento delle Alfiat, Alfa Romeo era già bella che in crisi di mercato e di immagine, a parte -in parte- in Italia: i non buoni risultati commerciali di queste vetture hanno radici che affondano a ben prima che gli Ovini si interessassero del Biscione, peraltro riuscendo -almeno inizialmente- a fare pure peggio. Tra le vetture che citi credo poi che la sola 155 sia stata davvero inferiore alla concorrenza della propria epoca, come -ahimè- furono anche 145/146 (che pure avevano i loro lati buoni, ma apprezzati da una troppo ristretta parte del mercato): fu una generazione di vetture che abbassò ulteriromente la percezione del Marchio, solo in parte recuperata con 156-147, treno poi comunque perso tra ritardi, mancati finanziamenti e crisi globale. Ora si sta tentando di ripartire ricostruendo daccapo l'immagine Alfa, mentre in generale la trazione anteriore è la scelta più razionale per vetture "normali" (anche se agghindate a guisa di gioiellini per far sursborsare l'acquirente), la trazione posteriore, o integrale, è un bene sopra i 180-200 cv e quasi una necessità oltre (salvo scendere a compromessi con il confort e la stabilità) quindi necessariamente Giulia e Stelvio, che hanno anche il gravoso compito di riportare in alto lo scudo visconteo, non potevano che essere a trazione posteriore/integrale. Riguardo però a vetture di fascia più bassa, è evidente come tutti i costruttori si stanno spostando sulla soluzione più razionale: la trazione anteriore garantisce in questo ambito comuque un ottimo comportamento stradale con limiti superiori alle capacità di discernimento del medioautomobilista ( anche se ovviamente non dei -pochi- appassionati rimasti...), costa meno e permette abitacoli più spaziosi. Ora, pur stravedendo per una possibile duevolumi retrotratta su base Giorgio, dovessi farla di tasca mia ci penserei tre, quattro volte: l'immagine Alfa Romeo non è ancora abbastanza elevata per farsela pagare come (o più, vista la caratura tecnica) delle possibili rivali, i volumi sarebbero comunque relativamente bassi e il rischio di non avere margine è concreto. Se poi parliamo del suvvettino, tipologia di vettura per cui il comportamento stradale non è certo in cima alla lista dei desiderata del possibile acquirente, avendo poi ottime basi già pronte in casa non ci penserei due volte a farlo su queste. La chiave per il successo commerciale ed il ritorno economico delle vetture di fascia medio/bassa ma alto lignaggio, come i migliori ci insegnano, è confezionare in modo coerente e credibile il prodotto, differenziandolo efficacemente e caratterizzandolo in modo tale che venga effettivamente percepito come partecipe dei valori superiori del marchio che porta. A prescindere dalla tecnica sottopelle, se questa è sufficiente ad assecondare le aspettative del cliente tipo (e al giorno d'oggi il livello è comunque molto elevato anche per i Costruttori meno blasonati...). Ma deve essere il prodotto di alto livello a far brillare quello più in basso, per questo Alfa ha dovuto proporre (e così dovrà essere il suvvone) vetture di eccellenza assoluta, sotto molti aspetti superiori alla concorrenza immediata, e necessariamente dovrà insistere, insistere, insistere, martellando senza mollare la presa perchè nella fragile posizione i cui è ora un modello "di imagine" sbagliato o arrivato troppo in ritardo può significare la chiusura del marchio. Che assieme a quello Jeep è l'unico che possa far sperare a FCA di avere un prodotto da potenziale alto margine: ogni mossa andrà fermamente ponderata.
  47. 1 punto
    Il settore delle spyder è praticamente esaurito. A metà anni '90 la roadster era una moda, e tantissimi la volevano, infatti sono nate la Z3, la Boxster, la SLK, la MG, la rinnovata MR2, la Copen ecc. Oggigiorno la moda, o meglio, la richiesta del mercato, è di avere auto pratiche, funzionali a 360° e possibilmente alte da terra, che abbiano connettività ed infotaiment di ultimo grido e aiuti alla guida sempre più diffusi ed "autonomi", senza tralasciare il fatto che debbano consumare poco e costare poco anche in manutenzione..... per quanto mi faccia ribrezzo dirlo, questo è il progresso che ci aspetta, in campo automotive. Z4 nuova ha chiaramente dei vistosi compromessi, per carità, sempre meglio così che su un pianale UKL..... però la trovo quasi una macchina fuori dal tempo, fuori dal momento. Oggi o vendi sportive vere (ed il caso M2, in casa BMW, ne è la conferma) o vedi auto pratiche, restando sempre in casa BMW i numeri che fa la gamma X superano ormai quelli di tutte le altre serie "tradizionali" messe assieme. Tuttavia, anche se non mi piace, anche se la trovo goffa, sproporzionata e con un design che di maschile e muscoloso ha poco a che fare (mi sembra l'auto giusta per il giovanotto in camicetta di città con cui andare a fare aperitivo, non da arrampicate sulla Cisa o su un passo Dolomitico). La cosa peggiore, e tuttavia la principale per quanto mi riguarda....è che la Z3 guardandola ti fa voglia di guidare, la nuova Z4, guardandola, ti fa venire voglia di andare a piedi.
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.