Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

  1. KimKardashian

    Utente Registrato
    17
    Punti
    14557
    Numero contenuti pubblicati
  2. GL91

    Redattore
    14
    Punti
    9104
    Numero contenuti pubblicati
  3. slego

    Utente Registrato
    12
    Punti
    5198
    Numero contenuti pubblicati
  4. johnpollame

    Utente Registrato
    11
    Punti
    3037
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 02/15/20 e localizzati in Risposte

  1. guarda, non discuto le strategie in termini di prodotto. il mercato dell'auto attraversa una fase caotica e difficile e chi ci azzecca è bravo. però. un nome è un nome e un nome come Panda è un patrimonio. io ho a che fare quotidianamente con aziende che lottano coltello tra i denti per farsi un nome. che quello da solo vale mezzo successo sul mercato. se hai un nome come Panda e decidi di cassarlo solo perché il prossimo prodotto sarà un po' diverso scusa ma non hai capito un cavolo. perché Panda la ricollochi, la fai più grande, la fai elettrica, la fai grossa il doppio... ma il nome Panda lo tieni, lo riusi, lo ricicli. altroché. (anche l'attuale 500 ha nulla a che far con la vecchia, ma è un marchio che ti fa vendere tre modelli per svariate centinaia di migliaia di pezzi/anno).
  2. È ancora il muletto su base 4c. Non è la carrozzeria definitiva, quindi dire "assomiglia..." Non ha senso in questa fase! ☏ POCOPHONE F1 ☏
  3. Io lo lessi proprio qui, qualche anno fa, come ipotesi di fantasia per giustificare eventuali differenze sottopelle tra le vetture dei Marchi orbitanti attorno Borgolupo. E risposi che, industrialmente parlando, è follia pura. Mentre è plausibilissimo che l'assemblaggio sulle vetture dal marchio più blasonato sia predisposto con minori tolleranze, maggior cura e controllo più stretto rispetto a quello delle linee di montaggio dei marchi più economici. Ma a confrontare le ultime realizzazioni, oggidì ho qualche dubbio anche a riguardo...
  4. “Fiat Panda, che è oggi un singolo modello, diventerà una famiglia di auto, che non sarà necessariamente chiamata Panda” massì, buttiamo via un marchio che da solo vale mezza Fiat (ovvero: Gingo - parte seconda)... qualcuno lo fermi!
  5. Se ho ben capito, il segmento A sarà coperto dalla sola 500, oggi venduta sia in versione elettrica che termica, domani non troppo lontano solo elettrica (Francois non parla di restyling della versione con motore termico); il segmento B vedrà una proposta più compatta ed una più lunga, secondo me saranno nuova Panda e il B-Suv, oppure la nuova 500L, che dovrebbe abbandonare il segmento dei monovolume; nel segmento C ci saranno 500X e uno/due modelli (immagino rialzati) che sostituiranno la Tipo e che seguiranno la filosofia del concept Centoventi. Quello che non mi è chiaro è il riferimento a Seat, Skoda e alle coreane per descrivere la gamma futura, perchè sono marchi che propongono modelli abbastanza convenzionali nei loro segmenti, ovvero il contrario di quanto l'AD Fiat vorrebbe fare. Boh, chi vivrà vedrà. No, o almeno io non l'ho interpretata così. Credo che il discorso fatto da Francois sia più ad ampio raggio, ovvero relativo a come il marchio Fiat debba approcciarsi alla transizione elettrica, e soprattutto al cambiamento del modo di acquistare l'auto. Secondo me sta ipotizzando scenari che non cambieranno così tanto a breve, ma è solo la mia opinione. Non credo il problema della Croma fosse la mancanza di una berlina onestamente. Secondo me fu maggiormente la linea a metà tra wagon e monovolume ad allontanare i clienti, per questo ho qualche perplessità sulla riuscita di operazioni simili in futuro.
  6. Da altre classifiche si apprende che Giulia e Stelvio hanno affidabilità top e Peugeot sono prime in classifica tra le generaliste. Questo in una classifica inglese di uno due anni fa. In questa classifica, VW Seat Audi e Skoda son tutte a diversi livelli, quando base meccanica e componentistica sono le stesse. Non è possibile che indagini diano risultati così divergenti.
  7. A mio parere Seat e Skoda ad oggi hanno ben poco da invidiare al marchio VW e definirli marchi low cost mi pare esagerato, onestamente per una gamma Fiat "razionale" che copra gli stessi segmenti di Skoda, Seat o delle coreane firmerei domani mattina.
  8. ma sta cosa che ci sarà una versione Abarth da dove salterebbe fuori ? lo dico solo per ricordare un pò a tutti che non è che basti ripetere una cosa mille volte e quella poi si avvera
  9. Comunque spero che questo Francois lo mandino a fare l’AD di DS ?
  10. Ciò detto qualche pensiero a vanvera: - Il concetto di affidabilità ha molte dimensioni e difficilmente sono tutte rappresentate in un' unica statistica. - Il bias brand-related esiste - Ai tempi della vecchia FGA mi si raccontava dal di dentro che il problema principale della Qualità era dato dai Fornitori che costretti dai Sabaudi a lavorare in regime di Suppler-squeezing (spremuti come limoni con continue revisioni unilaterali dei contratti per risparmiare due lire) dovevano trovare ogni escamotage per guadagnare qualcosa ivi compreso abbassare gli standard. E FGA pagava con intetessi usurai costi di garanzia e soprattutto immagine. Non so se ora funzioni ancora così, ma non vorrei crederlo... - Per cambiare la nomea ci vogliono decenni di investimenti per ottenere e soprattutto mantenere per un periodo sufficiente un livello percepito anche superiore ai concorrenti, un investimento mostruoso senza ritorno nel breve/medio termine che potrebbe anche non essere giustificato senza uno scenario ben definito per 3o4 lustri almeno
  11. Non e' esattamente vero che le VAG siano perfettamente identiche. Per quanto condividano base e componentistica, di certo non sappiamo se a livello di cio' che non si vede ci siano risparmi o meno. Anche i capitolati per la componentistica possono variare. Avevo letto da qualche parte che i componenti vengono valutati qualitativamente (ad esempio le tolleranze) e solo i migliori vanno ad Audi per esempio, pur essendo i pezzi uguali quelli "riusciti meglio" vanno al marchio migliore. I peggiori vanno al mercato dei ricambi e quelli ancora peggio ai ricambi senza il marchio VW/Audi ma a nome fornitore. Anche le tolleranze di montaggio in stabilimento variano. E poi ho detto che il bias c'e'. Ma in ogni caso non e' che Audi sia prima e Skoda ultima. E comunque per quanto simili ripeto che non sono identiche. E comunque tutto il mondo sarebbe fesso a non accorgersi che le Fiat sono indistruttibili? Mi sembra che ci lagnamo solo noi perche' italiani. Ci fosse Renault o Peugeot all'ultimo posto queste classifiche ci starebbero benissimo. E per Jeep e le americane in genere, qui da noi abbiamo sempre detto che erano cheap e problematiche. Ma da quando Jeep e' Fiat, improvvisamente e' assurta al rango Premium (in Italia). Cosa che per me assolutamente non e'. Il problema di Fiat resta quello che secondo me e' la causa primigenia dei suoi mali: e' stato un marchio perfetto per la prima motorizzazione di massa e per le vetture economiche, ma non e' mai stata in grado, negli anni 80, di fare quel salto di qualita' a un mercato che stava cambiando e chiedendo di piu'. E i marchi premium che ha inglobato sono stati soffocati dalla mentalita' Fiat e dalla poca abitudine a fare macchine di peso. A cio' sommiamo la mancanza di un mercato interno ricco, che chiede le Punto menomille a 7990 euro, e il quadro e' purtroppo completo.
  12. Premessa: sto commentando dichiarazioni volutamente vaghe su prodotti che al momento non sappiamo come saranno. Detto questo, io ho un po' di dubbi su questa strategia, la scelta di fare modelli (SE ho ben capito) a cavallo tra vari segmenti, o con caratteristiche diverse dalla concorrenza, non vorrei che alla fine confondesse i clienti e li allontanasse, un po' come successo con Croma o Multipla, tanto per fare un esempio. Forse sarebbe meglio rinnovare i prodotti come Tipo, che mi pare vada abbastanza bene, senza trasformarli in qualcosa di diverso, come fanno gli altri che a furia di insistere si sono fatti uno zoccolo duro di clientela. Ma avranno ragione loro, me lo auguro.
  13. Testimoni oculari hanno dichiarato sotto giuramento di aver sentito distintamente quello che avrebbe detto una 911 ultima serie che si è trovata a passare proprio in quel punto, pochi secondi dopo la realizzazione di questo scatto. Pare che sia passata rallentando, e guardando il prototipo abbia mormorato “che invidia, questa piccoletta ha lo spoiler posteriore più grande del mio!”; e che poi sia ripartita sgommando... Deve aver frainteso, poverina! D’altronde come non comprenderla? Dalle sue parti, la cosa degli spoiler retrattili sta sfuggendo di mano... ?
  14. Su "gente di un certo livello" dicono che il virus sia stato ideato proprio da FCA...... é proprio vero che a pensar male ci si azzecca.....
  15. solo che finché si mettono sullo stesso piano una lampadina, una levetta o una batteria con un volano, un iniettore o i freni qualunque classifica sarà sempre un po' sballata... Basterebbe metterli in ordine di prezzo + tempo di riparazione e già sarebbe più interessante
  16. Per chiudere/fermare lo stabilimento Serbo secondo me aspettavano solo la scusa buona..............
  17. Mancano ancora tre mesi (o poco meno) al debutto ufficiale, perciò non molto alla carrozzeria definitiva camuffata su strada.
  18. Eccola. In pratica gamma più ricca, due nuove segmento B, una Panda più grande e una 500 più familiare, erede sia di 500X che di 500L e nuova Tipo che sarà un crossover stile Centoventi. Inoltre il segmento A sarà coperto da 500E e più avanti nuova 500. https://pro.largus.fr/actualites/olivier-francois-jannonce-le-grand-retour-de-fiat-sur-le-segment-b-10239394.html
  19. Devono provare un cilindro alla volta. Il Mulo è soprannominato 1C?
  20. Il sito InvestireOggi è come ClubAlfa.... quindi...
  21. Levateje er vino!!! Mi sembrano le dichiarazioni che ho sentito tante volte prima di disastri. I modelli vanno bene ma li cambio... Voglio traghettare tutti gli utenti di 500 verso l'elettrico... Gli altri stanno capendo il bluff elettrico e questo ci punta tutto... Meno male che tra un paio d'anni non conterà più niente, almeno si spera. Mi ricorda Stephen Elop quando portò a forza gli smartphone Nokia su Windows Phone.
  22. rrrrr Rover 216 Coupé. marzo 1993, in forma.
  23. Ah, non funziona così per la 500 Giardiniera e la 500 5 porte? Pensavo che a forza di nominarle stessero già girando a Balocco.
  24. Ho una perversione per le Rover. Tra l'altro ha guidato spesso la 400 di un amico e pur col piccolo 1.4 benzina aveva un bel caratterino.
  25. A distanza di anni per me Zonda rimane inarrivabile. Fossi milionario chiederei a Horacio di farmene una ex-novo.
  26. Doppio scarico , motore Honda 122 cv €1
  27. Alcune cose Francois le ha dette in modo molto esplicito ... - sul segmento A solo 500 sia nuova Bev che vecchia Ice ibrida - 6 modelli in tutto - Panda trasloca sul segmento B - nel 2022 sul segmento B E ispirato a 120 sia una cittadina accessibile ma non low cost sia un veicolo per famiglie - dopo la Tipo sul segmento C e D compatto uno (o 2?) prodotti ispirati a 120 - 500X rinnovata senza fare concorrenza al B suv nuovo Non trovo riferimenti alla 500 5 porte quando rileggo l’intervista
  28. E' scritto che il sondaggio e' pesato sulla gravita'. Ora sinceramente, io capisco e riconosco che ci sia un bias (positivo o negativo) quando si giudicano i marchi o si fanno i sondaggi....che se compri un'Audi e ti resta in mano lo nascondi peggio di come quando ti chiedono se hai votato Berlusconi...pero' a tutto c'e' un limite. Perche' mai dovremmo essere tutti pacificamente d'accordo che Toyota e i suoi satelliti siano al top della classifica, e invece ci ribelliamo quando FCA e' in fondo? E' un dato di fatto che le Fiat siano mediamente sane di meccanica....pero' e' un dato che di accessoristica diano rogne. Oggi poi l'elettronica e' un parametro molto importante per la gente....se non ti funge bene, la gente lo percepisce come una mancanza grave.
  29. Nuova 500 ICE è sempre stata solo una speranza espressa nel forum, ma senza nessuna evidenza reale. Francois è stato chiaro l’attuale 500 ICE rimarrà in produzione affiancando la BEV, fin quando ci sarà mercato. Anche per l’erede di Panda parla dalla 120 che nasce con una piattaforma elettrica.
  30. https://www.instagram.com/p/B8g4r-yqzJw/?igshid=1wn8ovv036it8
  31. mah... i clienti persi in questo periodo di non presenza non ritorneranno più. Si son svegliati tardi..
  32. La Huayra non la digerisco proprio. Questa poi la trovo inguardabile. Sembra una roba tipo Edo Competition.
  33. Ecco , 100 000km il mittente 1.4 MultiAir 170 . Prossima modificazione (quando avrò un po'di tempo) , kit LED H7 e H1 6500K 10000 lumens di NOVSIGHT . Comprati su Amazon.
  34. Ritornerebbe la Magnum Power Wagon
  35. A 38 accedi già alle Golf GTI. A una Boxster seminuova. Si, non sono TP leggere spider. Ma a quel prezzo forse i dazi da pagare potrebbero iniziare a diventare maggiori dei vantaggi. Sono prezzi importanti, che limitano ancora di più la platea. Tagli fuori i neolaureati senza famiglia. Tagli fuori le seconde macchine di casa (35 mila per una seconda macchina sono tanti soldi). Diventa una presenza simbolica a listino. Purtroppo. E cazzata ciclopica, visto che togliamo spider da pochi km/anno per bidoni plugin da 30-40 mila km/anno. Magari in città.
  36. Più o meno la situazione è quella, però non vorrei cambiare la mia... ma proprio la forfour che è ormai vecchiotta e messa un po' male... Scenic bella, ma ancora meglio Gran Scenic che nonostante i 7 posti (per il mio uso inutili) mantiene una capacità di carico da sw... però il diesel proprio no... In ogni caso, grazie ancora a tutti per le risposte
  37. Prossimamente per alcune case sarà tutto pressofuso in alluminio
  38. L'ho vista proprio stamane, davvero molto bella IMHO insieme alla Focus e Tipo è quella che trovo più riuscita. Ad ogni modo anche nel polymetal grey ho subito pensato a lui
  39. Come seconda auto da città 500l va molto bene, mia moglie si trova molto bene. Il sedile posteriore scorrevole e diviso è comodo, il bagagliaio non è molto lungo ma abbastanza alto e ci carichi 2 passeggini senza problemi. Io avrei preferito una segmento b o c normale, ma la guida rialzata piaceva alla moglie e quindi...[emoji1787] La vecchia civic 5 porte aveva un bel bagagliaio senza essere troppo lunga. Però ti devono piacere le jap ☏ iPhone ☏
  40. Renault ha annunciato i suoi modelli elettrificati per il biennio 2021/2022, oltre alla Twingo ZE che già era nota e che sarà lanciata quest'anno: la notizia più importante è l'arrivo di una city car elettrica a marchio Dacia, forse derivata dalla K-ZE venduta in Cina ma adattata ai nostri standard (secondo Autocar la volontà di Renault è quella di proporla a un prezzo di circa 10.000 sterline, circa 12.000 euro al cambio attuale); oltre a questa ci saranno la prima elettrica sviluppata sulla piattaforma CMF-EV, due ibride plug-in e 4 ibride tradizionali. https://www.autocar.co.uk/car-news/new-cars/dacia-electric-city-car-confirmed-launch-within-two-years
  41. 1) 49t all'anno. (Non vengono specificate le ore/missione) 2) Tutti quelli che vuoi, + "guida autonoma" (6° livello, il Pilota è un optional) 3) No 4) Ogni ora di volo (necessita di 40/50 ore "manutenzione") 5) Si. È Euro5. È un quinta generazione. (Blocco emergenziale: non possono accedere e circolare nella ZTL Fascia Verde dalle 7.30 alle10.30 e dalle 16.30 alle 20.30 al verificarsi di condizioni di criticità da inquinamento atmosferico, anche nei giorni di sabato, domenica e festivi infrasettimanali, a partire dal 8° giorno di superamento potenziale).?
  42. non son certo ma credo che le NC 2.0 montassero il "Super LSD" (che è una sigla divertente, da engRish ?) perchè è una sigla si di GKN ora ma è un prodotto della filiale giapponese , a suo tempo la GKN acquistò l'azienda produttrice del "Super LSD" , la mitologica "Tochigi Fuji" ?
  43. Ultimamente mi capita di usare Google Maps per girare un po per Roma e vedere se c'e qualche vecchietta. Questo ha portato a un incremento di auto fotografate, e di conseguenza un aumento dei post. Ecco spiegato perché ho pubblicato gli ultimi post a distanza di più o meno due giorni uno dall'altro. Dopo questa piccola parentesi passo direttamente a gli ultimi avvistamenti. BMW E30 1985 : Lancia Delta 1.6 1993 : Lancia Prisma 1600 1984 : Leyland Mini clubman anno n.t, targhe europee del 2017 : VW Golf anno 1990, targhe alfanumeriche del 1995 (?: mio zio) : VW Jetta GL 1989 :
  44. L'avevamo sospirata tanto... Ed ora, ridendo e scherzando, sono passati 10 anni ? Speriamo duri così tanto pure Giulia, a questo punto...
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.