Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

  1. Cole_90

    Veterano
    9
    Punti
    5818
    Numero contenuti pubblicati
  2. __P

    Capo Moderatore (Staff)
    9
    Punti
    29032
    Numero contenuti pubblicati
  3. Albe89

    Utente Registrato
    9
    Punti
    5012
    Numero contenuti pubblicati
  4. 4200blu

    Utente Registrato
    8
    Punti
    15584
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 08/25/20 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Ho apportato alcune modifiche per renderlo più verace... 🦅🦅🦅
  2. Dalla regia dicono che a metà settembre ci sarà la presentazione... 😌
  3. L'unità di misura km di range / ora per valutare globalmente il processo di ricarica è sacrosanta. Attenzione solo al fatto che è un indicatore aggregato e può rendere poco comprensibili le sue parti componenti. Ad esempio tra esse c'è anche lo "indovinometro", cioè la previsione di come una certa quantità di energia si trasformerà in km data la storia recente dei consumi. La validità della misura km/h è quindi correlata anche alla qualità delle stime del range chilometrico che l'auto fa. Tra i componenti che i km/h di ricarica contengono, io sono molto interessato all'efficienza di carica propriamente detta, cioè al rapporto tra i kWh guadagnati dalla batteria e i kWh assorbiti dalla colonnina. Diciamo Plug2Battery. Perché mi interessa? Perché c'è tutto un modo che va da perdite ragionevolissime del 5% fino ad altre che possono superare il 30%. E, a parte l'influenza sul tempo di ricarica, ciò pare non interessare a nessuno: finché l'energia elettrica non è salita a bordo dell'auto è considerata disponibile in quantità illimitate a costo, ambientale ed economico, trascurabile. Io non credo affatto che sia così e trovo scandaloso che la perdita% nel processo di "aggiustamento" dell'energia e di carica della batteria possa essere più del doppio di quella per trasformare l'energia EV della batteria in quella meccanica all'albero del motore.
  4. ciao a tutti, breve aggiornamento/recensione : l'ho ritirata sabato e ...... è un mostro! All'accensione in garage fa tremare le porte (per la felicita' dei miei vicini), un sound molto cupo a regimi bassi, che figata!!!! sono contento della scelta Qui in Svizzera credo non superero' mai i 2000 rpm con i limiti esistenti, comunque mi sto attenendo al manuale per il rodaggio, finora ho fatto 250 KM tra sabato e domenica senza sgasare. Consumi stellari ma me l'aspettavo, col piede leggero credo di arrivare a 500km con un pieno, vedremo dopo il rodaggio. La app SRT che visualizza i dati realtime per uno come me che lavora nell'IT è molto ben fatta. Ho notato che il motore scalda da paura, capisco le prese d'aria sul cofano!!!! Gli interni sono be rifiniti e l'impianto audio è molto potente, ho perso qualche litro nel bagagliaio rispetto al Freemont ma chissenefrega. ciao! Michele
  5. Vedo molte X4 nuove, sinceramente la trovo goffa e ridicola, dal vivo è proprio uno schifo
  6. I miei due cents ... Capitali e potere ( o potere e capitali ), sia per se stessi che - ovviamente - per la famiglia che li aveva prescelti. Questo era ed è il fine della famiglia e di personaggi come Romiti, Cantarella, Gabetto, Stevens e tanti altri managers che si sono avvicendati alla guida del gruppo. Fare auto è solo un mezzo per raggiungere il fine. A nessuno di loro, da un certo punto in su frega un cazzo del prodotto. Altri, magari leggermente più interessati anche al prodotto ( Ghidella ) sono stati centrifugati dal gruppo. Mio padre ( dipendente in Fiat a buoni livelli fino al 1995 ) mi diceva che Romiti era forse il più FDP tra quelli che ha conosciuto nella sua quarantennale carriera.
  7. 3 punti
    però "gli altri" chi sono? a me pare semplicemente che tolto Marquez non ci siano altri piloti che possano fare la differenza. Dovizioso è il solito Dovizioso (alla media di una gara buona e due meeeh), Vinales è sempre Godot, Rossi checché ne dicano i fans più di così non può fare, Quartararo è una bella promessa, Rins ha i suoi consueti alti e bassi, Petrucci è uno che azzecca una gara a stagione... gli altri sono tutti lì, chi più chi meno. e con moto che spesso hanno rendimenti simili c'è spazio per tutti. che è pure bello da un certo punto di vista, data l'incertezza a ogni gara, ma è meno bello se si considera la sostanza delle cose: se questo è il livello Marquez può prendersela comoda e lasciarli sfogare quest'anno, tanto quando torna riasfalta tutti.
  8. ha fatto questa fine praticamente venne riversato tutto sulla 155 e adattato all'uso in pista, se fosse rimasta nei rally credo che ora sarebbe ricordata al pari di Impreza e Lancer. Ma dopo tutto anche la scelta di lanciarsi nel turismo ha portato a casa i suoi frutti (sotto altro marchio), 155 prima e 156 dopo sono diventate un po' delle icone nel turismo.
  9. Vedi te... Questo è il team di sviluppo in posa accanto alla calandra in versione definitiva.
  10. Questo è l'ordine dal più piccolo al più grande 😂
  11. credo che Geely in Europa da precedenza per Polestar e Lynk&Co.
  12. Credo che a livello di prezzi saranno compresi tra quelli della GMC Yukon Denali e quelli della Cadillac Escalade.
  13. Quando il corpo vettura non è pensato per varianti di questo genere, questo è il risultato. Ne sono un esempio la prima X4 (anche se a mio gusto fa assolutamente ribrezzo anche l'attuale) e la prima GLE Coupé (benché anche in questo caso, la seconda sia venuta fuori come una i30 Fastback rialzata).
  14. 2 punti
    capitolo Vignales. ha avuto due palle di ghisa a buttarsi giù dalla moto a 220 orari, ma possibile che non gli sia venuto in mente di fermarsi prima? a suo dire era già da 10 giri che aveva problemi ai freni e già aveva rischiato grosso... Marquez ha detto di aver visto nei giri precedenti "pezzi di roba nera" volare dalla moto di Vinales, che probabilmente erano pezzi dei freni... boh, fortunatamente quando ha fatto il tuffo era da solo, ma se avesse avuto un altro pilota davanti che faceva? mollava la moto col rischio di lanciare addosso a qualcuno?
  15. Si ma resta comunque più piccola della calandra della BMW Serie 4!
  16. Se due reni giganti non vi bastano, ve ne mettiamo 7. ☏ Redmi Note 8 Pro ☏
  17. Pace all'anima sua, ma insieme a Cantarella ha portato un gruppo al vertice del mercato europeo, con prodotti innovativi e lanciata verso un florido futuro al quasi fallimento, lasciando il corebusiness dell'auto ad astruse imprese finanziarie. Fortuna che è arrivato dopo San Sergio da Montreal. La cosa che poi mi ha dato particolare fastidio erano anche i sermoni che dopo ha fatto nelle varie interviste fatte sui giornali di regime. Comunque riposi in pace e si faccia dare delle lezioni di economia dal figlio del maresciallo lassù in paradiso.
  18. I fari citano esplicitamente la piattaforma su cui è basata la Tipo 4P Comunque mi unisco nel chiedere se arriverà la 4p resty anche da noi.
  19. Foto spia per la quinta generazione del Pathfinder d’oltreoceano. Il nameplate tornerà in Europa, a vostro avviso!?
  20. io ero stato più perverso
  21. https://carbuzz.com/news/ferrari-roma-is-faster-than-mercedes-amg-gt-black-series?utm_medium=social&utm_source=facebook&utm_campaign=carbuzz_facebook Prima comparativa. L'ottimizzazione del peso permette alla Ferrari entry level di fare meglio di AMG e 911 a parità di prezzo. Mica male.
  22. Uhm no... saranno differenziate tipo ‘sti scatoloni della Caddy. 😉 Escalade Escalade ESV Cambierà il passo ed lo sbalzo posteriore.
  23. Causa tesi, ho frequentato nel '93 per alcuni mesi il CRF. Visto l'ambiente e le risorse che c'erano, meno male che hanno venduto il progetto alla Bosch. Inoltre l'idea concettuale originaria non era neppure Fiat ma proveniva da RVI ... Ed erano soprattutto i tedeschi ad averne bisogno perché si stavano palesando i limiti tecnologici del loro iniettore pompa ed avevamo un mercato diesel in grossa espansione.
  24. Manley (quando era a capo di Jeep) parlava di versione di punta da 140k$...
  25. Mi sa di si. Leggendo un po' credo che il contributo valga solo per auto da immatricolare, quindi non km0.
  26. Mamma mia che monnezza che hanno fatto
  27. Come è riuscita la q3 in tutte le salse, non tollero questa q5.
  28. Si dovrebbe valere anche per l'acquisto di usato Euro 6D-Temp (e quindi dovrebbero rientrarci anche i km0) ovviamente il bonus è ridotto.
  29. 1 punto
    È ormai di dominio pubblico che Vinales abbia utilizzato la vecchia versione della pompa Freno. Unico fra tutti e FORTEMENTE SCONSIGLIATO da Brembo. Quindi credo debba assumersi le proprie responsabilità... Dovi (e la Ducati ) è stato tacciato di errore nella scelta della pressione del pneumatico posteriore da parte di Michelin. Era la stessa di 7gg fa, ma la temperatura era 10/14 gradi in meno. Mir meritava Assolutamente la Vittoria , ma ( sempre Michelin) ha redarguito quasi tutti i piloti xchè sono soliti utilizzare TUTTE le gomme fornite, mentre il Contratto parla chiaro: 11 pneumatici +1.... Dedicato , Appunto, alle ripartenze. Suzuki è la migliore moto, Soprattutto in considerazione delle prossime piste. La vedo dura x Ducati vincere il mondiale ( strameritato) PS credo che attualmente il pilota peggiore sia petrux... Poncharal non è certo contento..
  30. Ma quanto e faiga così?😍
  31. 1 punto
    bravo a cogliere l'opportunità ma alla bandiera rossa pascolava a 7-8 secondi da Mir (e beccava quasi mezzo secondo al giro). diciamo che di base ha avuto una grossa botta di chiulo. questa cosa di ripartire con distacchi annullati e gomme nuove è abbastanza assurda: ieri Mir era quello che aveva preparato la moto meglio di tutti, con un ottimo equilibrio tra prestazioni e usura gomme. poi la "garetta" ha annullato tutto e s'è visto fregare una probabile (meritata) vittoria da quelli che con gomme nuove e solo 12 giri da fare han potuto tirare alla morte.
  32. https://ruoteclassiche.quattroruote.it/fiat-croma-cabriolet-taxi-capri/
  33. A mio modo di vedere le cose quello che chiami "giro a vuoto" è fondamentale. L'auto non si acquista a scatola chiusa nè a cuor leggero. Vedi, verifica poi nel caso compri. E meglio un giro in più che non uno in meno.
  34. 1 punto
    None... Il Cybertruck prende spunto da questa qua:
  35. I miei genitori han preso da poco una i10 automatica. Macchina validissima e cambio molto ben tarato. Dovessi prendere una piccola oggi sarebbe in cima alle preferenze.
  36. Milionari ok, ma miliardari non credo.
  37. Mi pare che i miliardari in dollari riportati da Forbes siano qualche migliaio in tutto 25 mila in più all anno mi pare un numero impossibile ,sei sicuro? Detto questo concordo che il premium subirà di più Il luxury com bassi numeri meno,ma dovrà essere svelto ad intercettare i gusti clienti (vedi urus per Lamborghini ad esempio) Potremo fare altri esempi come la crisi della linea boxster/cayman di porsche per cambiamento di gusti (non per il 4 cilindri come pensano tanti,tra altro Oliver Blume ha detto che hanno sbagliato a non mettere subito il pdķ sulle 4.0 visto che il manuale salvo speculazioni non lo vuole più nessuno) Aston è rimasta indietro su diversi prodotti per tanti anni e non sarà facile riprendersi Per me nei prossimi anni avremo delle sorprese.
  38. Questa vignetta riassume perfettamente ciò che ha fatto Romiti. ☏ iPhone ☏
  39. Non so, trovo che perda originalità. Ma resta sempre bellissimo, sia chiaro.
  40. no, questo si chiama "si vede abbastanza che c'ho il pisello fuori dai pantalonii? no? allora metto fuori pure le balle, e speriamo che qualcuno lo noti!"
  41. lol mi sa che questa non era Trail Rated, l'influenza italiana si fa sentire https://www.autoblog.com/2020/06/05/jeep-wagoneer-spied-mud-tow/ PS questa è la Wagoneer, non la Grand W ma non c'è la sezione dedicata
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.