Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      38

    • Numero contenuti pubblicati

      18105


  2. Gengis26

    Gengis26

    Redattore


    • Punti

      29

    • Numero contenuti pubblicati

      2946


  3. FaGiO

    FaGiO

    Utente Registrato


    • Punti

      15

    • Numero contenuti pubblicati

      1247


  4. TONI

    TONI

    Utente Registrato


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      15199


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 17/01/2024 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Altro importante segnale per capire il fenomeno Tesla. La stragrande maggioranza di chi le compra viene da segmenti e budget più bassi e non avrebbe mai comprato auto di quel prezzo. Incluso la S e X, ma ovviamente largamente con 3 e Y. Ovvero una Tesla realizza il sogno di una macchina potente e di segmento alto che, in teoria, costa per il mantenimento meno di un Panda, costa di elettricità ben meno di una molto inferiore auto, idem di assicurazione e bollo, senza tagliando. Una Ice di comparabile potenza sarebbe un bagno di sangue impossibile. Quindi non pensate che il cliente di una model 3 LR da 400 hp abbia mai preso lontanamente in considerazione una Bmw da 400 hp. Ergo sulle difettosità e bassa qualità delle Tesla la stragrande maggioranza chiude uno e due occhi, se no il sogno di un auto cosi svanisce. Una Ice equivalente non potrebbero mai permettersela. Trendy? Sicuri? Non credo. Trendy ce l'hanno fatta diventare. Queste sono le radici del fanboyismo negazionista, gli si rovina il sogno.
    8 punti
  2. Alla c3 rally2 scade l'omologazione l'anno prossimo e in teoria non può essere rinnovata essendo che è uscita di produzione quella generazione. Per cui o fanno la nuova c3 rally2 (ma non ce la vedo sinceramente), oppure puntano su un altro marchio o ancora si ritirano. Poi cos'è sta polemica del cosa ci sarebbe di Lancia? Perchè invece delle scorse Lancia cosa c'era di Lancia? Lancia è un marchio commerciale e non esiste più come "azienda" vera e propria da decenni, nè come reparto progettazione nè come centro stile (che anzi proprio con stellantis ha visto una sua riformazione e separazione). Allora se vogliamo parlare di Alfa, cosa c'è di Alfa in Giulia e Stelvio? Ne riprendono le caratteristiche ma sono state progettate a Modena, che non c'entra una mazza con quello che era l'azienda Alfa Romeo. Ben svegliati, siete solo in ritardo di...30 anni? Dato che pure le Lancia rally erano preparate da Abarth?
    7 punti
  3. Non so per quale barbaro motivo mi ero perso questa discussione. Intanto sul set hanno beccato la Ypsilon in pausa pranzo con l'utilissimo accessorio on-the-go... Serie Speciale Ariete, il genYo della casa.
    7 punti
  4. Rally con una Lancia Y 2wd? Sappiate che sono stato un precursore
    6 punti
  5. Sarebbe stato uguale: una merda.
    6 punti
  6. Ma io sono il primo a dire che Tesla a qualità ottime sotto certi aspetti: la gestione dei consumi, la gestione della batteria, la ricarica proprietaria. Ma quello che a molti sfugge e che i prezzi concorrenziali rispetto ad altre BEV sono frutto di una radicale assenza della parte aftersales e di un risparmio evidente nella fase di progettazione. Auto che hanno adas ballerini, che addirittura accelerano da sole, con pezzi che si rompono di schianto, sedili o interni consumati dopo pochi chilometri, vernici che a volte van via dopo un lavaggio, accoppiamenti di carrozzeria non sempre perfetti: sono tutti sintomi di uno scarso controllo qualità o pochi test effettuati nella fase di R&D. Sono scelte: il mercato li premia e va bene cosi, ma non è che gli altri costruttori sono tutti scemi.
    6 punti
  7. Non voglio essere frainteso: io ho grande rispetto per Tesla e la comprerei pure nonostante a me sia evidente la situazione. Le lamentele citate su sedili, adas ballerini e verniciature vengono proprio da gente che ha la Highland, non da vecchie auto. Non so se queste venissero dalla cina o dagli USA, ma lo standard qualitativo dovrebbe essere alto ovunque (altro segno che c'è appunto un difetto nel controllo qualità.).
    5 punti
  8. "Quando compri su Wish una LM002"
    5 punti
  9. Era la BAW 2022, non so come volevano omologarla visto l’assenza di tutto
    5 punti
  10. C' anche da dire che non vedo capolavori assoluti nel segmento...
    4 punti
  11. Perché se la butti in caciara con il "moriremo tutti" si fanno tante views e quello importa. Pensi sappiano delle omologazioni della C3 rally?
    4 punti
  12. A me sembra che anche le versioni più basiche della 208 non abbiano questo problema:
    4 punti
  13. era un pò che mi frullava nella testa l'idea mettere giù dei concetti che avevo in testa per BMW. L'idea è quella di far tornare le BMW delle auto con un'anima, più personali e (forse) meno commerciali. Ovviamente questo può avvenire solo su queste pagine dove non comanda il business. così mi sono concentrato sul modello più mainstream della casa dell'elica ovvero la serie 3, in questo caso declinata nella versione aperta. mi sono ispirato alle creazione di Paul Bracq ed ai tratti somatici inconfondibilmente BMW, sono solo ispirazioni non citazioni vere e proprie, nel frontale ci sono richiami alla 2002 turbo, E30, E36, con il frontale leggermente inclinato in negativo e caratterizzato da uno sviluppo prettamente orizzontale. la linea mediana che nasce sul frontale si sviluppa anche sulla fiancata dando vita a dei passaruota leggermente bombati che omaggiano la serie 8 degli anni 90 ed un posteriore che ha il sapore di E21. Non è comunque facile per nulla dare una nuova identità ad una possibile futura BMW, questo è ciò che ho capito dopo averla disegnata.
    3 punti
  14. Beccata anch'io su Maps mentre mi facevo un giro : Altra roba già conosciuta poco più in là : Qualcos'altro dal 2011 :
    3 punti
  15. Poi hanno preferito rivolgersi al Brico per le reti del pollaio?
    3 punti
  16. Ti credo, ma questo che scrive @Maxwell61 non si referisce alla S ma alla Tesla 3. Sono difetti con questi modelli sono appariscente negativo anche in Germania ai controlli TÜV dopo 3 anni. E un fatto che la 3 e la macchine peggiore (con i piu difetti) durante le revisioni del Tüv, ancore peggio come la "lampadina rossa" delle anni scorsi, la Dacia. Per la Tesla S almeno qui in Germania queste statistiche non esistono, perche la massa delle vetture immatricolati non basta per fare una calcolazione statisticamente rilevante. l'unica cosa premium di una Tesla e la software per gestire la batteria, tutto il resto e low cost come Dacia.
    3 punti
  17. Ho come un déjà vu dall'anno 2005 : Oltre
    3 punti
  18. Ma è meravigliosa!!! 🤩
    3 punti
  19. E' quasi impossibile far passare questo messaggio, non ci si riesce in alcun modo.
    3 punti
  20. beh, quello era evidente fin dall'inizio, altrimenti avrebbero messo "YS" ...di Yspilon
    3 punti
  21. https://www.instagram.com/reel/C2KRLTrLMqu/?igsh=ZXphaDA2MmY4cG45 saveinsta-cam.mp4
    3 punti
  22. ...con un dicembre ancora incompleto e senza medio oriente
    3 punti
  23. Per i miei gusti è poco sobria! Le ultime M a mio pare sono estremamente barocche! per me la M è sinonimo di sportività esagerata ma ostentata a stento! un po’ come una donna formosa in baby doll! Quel vedo non vedo
    3 punti
  24. allora, questa se la dividono @__P e @FaGiO poi vediamo le altre ordinazioni che lo stagista al primo giorno ha telefonato che c'ha l' influenza mentre questa era già precotta per @el Nino ultima versione old style per @Renault
    3 punti
  25. A Modena stanno finendo i lavori per un intera sala prove elettrificata nuova di zecca con potenze paragonabili a quelle di Rimac, stanno investendo per elettrificare quelle vecchie, stanno costruendo nuove sale prova per il test delle celle batteria. Se Maserati ha i suoi problemi e lo ripeto ancora NON è per colpa di Tavares. Basta con queste cazzate!
    3 punti
  26. Scusa, ma che domande, in SALA trovi i piatti impilati
    3 punti
  27. Nessuna, se non la solita retorica del moriremo tutti.
    3 punti
  28. ma che minchia c'entra la cassa integrazione???? la cassa integrazione è uno strumento scelto dall'italia come ammortizzatore sociale....... atri paesi ne hanno altri.....ma non è una scelta delle aziende... o si stellantis.... è il sistema italia che lo prevede per evitare la chiusura degli stabilimenti produttivi... per quanto riguarda Maserati... a dirti il vero ..... di problemi non ce ne sono..... c'è una gamma posta nella fascia altissima del mercato.... e questo riduce ne riduce la fascia di mercato...... peraltro io ho una maserati... e ne sono entusiasta.... è costata il giusto..... ma meritatamente..... colpa di Stellantis??? ma di cosa..... cresce in tutti i mercati e nel 2023 supererà di slancio i 20 miliardi di utile netto....... la prima tra le multinazionali dell'automotive a raggiungere tale traguardo..... che praticamente doppia la seconda in classifica per redditività....... quindi per favore.... non diciamo baggianate guarda.... è da anni che Fca privilegia la redditività ai volumi.... ed è per questo che si è trovata in una condizione di solidità assolutamente incontestabile...... tale da poter acquisire Psa senza battere ciglio e senza mettere un euro.... solo vendendo la propria solidità per compensare la fragilità dei francesi.....
    2 punti
  29. …infatti tutte le auto di recente omologazione “rallystica” sono su piattaforma proprietaria, e anche la veneranda Delta non condivideva una vite con altre proposte del gruppozzo, vero?!? Poi se succede, mi raccomando, tutti a bordo del carro, pardon, della Cmp condivisa, of course…
    2 punti
  30. CITROEN XANTIA - 1993/2002 Con una linea a 2 volumi e mezzo, la XANTIA si distaccava nettamente dalle progenitrici, specialmente da quella BX che andava a sostituire. Era decisamente di un gradino maggiore però inserendosi nel segmento D e lasciando spazio in basso a quella che successivamente sarà la vera sostituta, ovvero la ZX Sara, più riconducibile al segmento C. Anche i motori erano più prestigiosi e così finiture e interni. Finirà la sua carriera dopo 1 milione e mezzo di vetture prodotte.
    2 punti
  31. Le foto e le info le ho prese dal sito ufficiale 😅 https://maxusmotors.it/modelli/t90/
    2 punti
  32. E nonostante ciò, teiera su trampoli. Inizio a vederne in giro e la trovo veramente inguardabile tranne il frontale, che però è troppo alto e con un paraurti scialbo.
    2 punti
  33. Secondo me, il taglio di prezzo è parzialmente spiegato anche dalla necessità di vendere le ultime Y prima del restyling. Rimane il fatto che questa mossa sarà spietata nei confronti della concorrenza.
    2 punti
  34. Qui con l'impianto Harman Kardon di serie.....
    2 punti
  35. 🥶😖 miii!.... che ricordi. Ho guidato, all'epoca, quella di un mio amico, prima serie con i "satelliti", abituato alle frecce e i comandi al volante, quando ho incorociato un auto di sera ho fatto la mossa per togliere gli abbaglianti... e sono rimasto al buio ☠️ Comunque anche i satelliti della Citroen BX non scherzavano, anzi, erano peggio.
    2 punti
  36. è il porta-cd jukebox: heritage anni '90
    2 punti
  37. https://www.instagram.com/reel/C2IgE8AMUWM/?igsh=MTZiOTNxeWl1cG13dw==
    2 punti
  38. Comunque vorrei sottolineare una cosa guardando i social: da anni non c'era tutto questo hype, Napolitano ha già fatto anni luce meglio del previsto secondo me.
    2 punti
  39. Se proprio dovesse essere un punto focale del marketing....allora presentiamolo come TAVOLINO PER LA PIZZA. Cosa e' piu' Italiano di una Pizza !!! Una base rotonda che ti mantiene calda la pizza mentre stai guidando !!
    2 punti
  40. la base di partenza(208) era sana e quindi una parte importantissima del lavoro era già fatta, ma devo dire che non mi spiace affatto, moderna, con soluzioni interessanti e distintive. Per quello che si vede, un buon lavoro, sia come esterni che interni.
    2 punti
  41. devo aver visto troppi porno perchè ad una certa pensavo partisse il limone
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.