Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

  1. DOssi

    Utente Registrato
    13
    Punti
    1321
    Numero contenuti pubblicati
  2. diciottocavalli

    Utente Registrato
    11
    Punti
    523
    Numero contenuti pubblicati
  3. Kay195

    Utente Registrato
    10
    Punti
    3024
    Numero contenuti pubblicati
  4. Unperdedor

    Utente Registrato
    8
    Punti
    5131
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 11/26/24 e localizzati in Risposte

  1. Vedo una leggera contraddizione qui. Io ad esempio non vedo alcun tipo di riferimento ad identità sessuale nel video. Lo trovo assolutamente sterile. Come detto da altri, una campagna di alta moda come tante, neanche particolarmente ispirata - ma applicata in ambito diverso dal solito. Ma a parte quello. Jaguar continuando come stava andando non sarebbe durata, quindi apprezzo il tentativo di tirar fuori un angolo veramente di rottura invece di rimanere attaccati al cadavere. Vediamo come va.
  2. Un esperto del marketing ha commentato la nuova strategia di Jaguar cosi: "Se volete reinventarvi come marchio di lusso, non dovete solo trovare un nuovo gruppo target: È molto più importante non rivolgersi alle persone sbagliate. Per Jaguar, questo significa che i vecchi appassionati di benzina sono ora insoddisfatti. I social media sono infuriati e questo potrebbe essere il segnale giusto. Anche la scelta della Miami Art Week come palcoscenico per la presentazione dei primi modelli depone a favore della strategia di Jaguar. Perché è lì che le persone “giuste” percepiscono il marchio trasformato." Forse non e troppo falso questza conclusione. (fonte Automobilwoche)
  3. Concordo. Jaguar era morta, poco da dire. Numeri omeopatici a dir poco, e la netta percezione che quei valori che portava con sé (eleganza inglese, sportività e understatement etc) non hanno più mercato. Ripeto, lo dicono i numeri: Jaguar è già morta. Mi verrebbe da dire "come Lancia", ma sarebbe un paragone scorretto: Lancia ha ancora un po' di storia da cui non ha attinto abbastanza, e quindi vale la pena provare a reinventarsi ispirandosi alle sue radici. Jaguar ha invece fatto un buon lavoro col suo DNA, creando una gamma di modelli tutto sommato valida e completa: berline, wagon, SUV, sportive. Una roba che Alfa si sogna. Eppure, numeri dello zerovirgola. Volumi non bassi, ma proprio inesistenti. Un vero e proprio rifiuto del brand. Quindi, o cambiare col botto o chiudere. Hanno scelto la prima, mi sembra un'ottima iniziativa: viva chi osa. Ora vedremo se sapranno dare un seguito sensato a questa rivoluzione: deve esserci sostanza, se fosse un'iniziativa studiata a tavolino ma priva di ciccia, il mercato non ci cascherebbe. In bocca al lupo a loro.
  4. Ti posso dire che a parte qualche Tesla sponsorizzata sui social noi EcoTroioni continuiamo a preferire gli Escalade V8 per farci accompagnare a ai vari eventi
  5. Era l’unico tra i top team a non avere nessun problema a portare le gomme nella corretta finestra di temperatura. Riuscire a variare la campanatura o la convergenza su quei rettilinei infiniti in cui la temperatura delle gomme si schianta, potrebbe essere risolutivo. Ma tanto, come è successo per l’ala McLaren, ammesso che la federazione se ne accorga, gli diranno di non usarlo mai più (cosa che non farebbero comunque perché nelle ultime due gare non ce ne sarebbe bisogno), e la Ferrari avrà perso un’altra gara contro una macchina irregolare.
  6. Errare è umano, ma perseverare è diabolico...
  7. https://www.instagram.com/p/DC1tRboMgLT/?igsh=Z2NnMjdoM2NrNHR2
  8. Questa ha la scocca portante, ovvero una struttura più automobilistica rispetto alla soluzione old-style del telaio separato che ha la Wrangler. Probabilmente in Jeep volevano proporre un modello che combinasse questa struttura "moderna" con capacità fuoristrada comunque notevoli. In Land Rover lo hanno fatto direttamente sul Defender: il vecchio era a telaio separato, il nuovo ha la scocca portante. Il problema è che il Wrangler non lo puoi toccare: il telaio separato è un suo segno distintivo, è quello che ti garantisce le prestazioni massime in off-road, ed è quello che ti richiede la clientela più irriducibile e smanettona. Però allo stesso tempo limita la possibilità di andare a caccia di una clientela più borghese (vedi appunto il nuovo Defender): il Wrangler Sahara, vuoi o non vuoi, è scomodo se lo vuoi usare come suv. Non gli restava quindi che sdoppiare la linea di prodotto: lasciare il Wrangler duro e puro e affiancargli un modello simile ma più borghese. Il Recon avrà capacità fuoristrada comunque eccellenti, ma non sarà quell'animale da guerra che è il Rubicon.
  9. La Argento Vivo di Arcangeli che era un vero capolavoro....non ebbe disco verde da Honda che rifiuto il progetto per concentrarsi sulla S2000 nonostante Corbi disegno' anche altre varianti non altrettanto belle quanto il concept di Arcangeli Pininfarina pero' ebbe la fortuna di reciclare il design Argento Vivo al sultano de Brunei costruendo 4 one off non piu su base Honda, ( probabilmente ritenuta troppo plebea ) ma bensi su base Mercedes SL 600 .
  10. Spero un giorno qualcuno rivelerà qual è stata la porcata fatta negli ultimi anni da Red Bull, tolta la quale da missile incontenibile è diventata 3a/4a forza in griglia... Rode vieppiù ricordare quanto in caso simile le proverbiali di negoziazione binottiane abbiano costretto la Scuderia a due anni di purgatorio. Basso purgatorio.
  11. Di chip ne facciamo già parecchi in Italia. Ci sono e come. Il padre del processo MOS con gate in silicio autoallineante, che ha permesso di realizzare i primi microprocessori, è l'italiano Federico Faggin, che veniva da SGS (oggi STMicroelectronics) ed è andato in Intel nell'ambito di un programma di collaborazione. A tutt'oggi siamo messi molto bene.
  12. strano che toto non avesse ancora fatto la porcata annuale aggirando i regolamenti , quando non ce la fa si mette a piangere e fa fare pantomime ai suoi piloti dicendo che ne va della socurezza [ #44 a imola lo scorso anno ] e ricordiamo che grazie al DAS avevano vinto l'ennesimo mondiale sbertucciando il resto del mondo tranquilli che fra 3 gare VIETERANNO il volante Mb h già fra 3 gare mondiale terminato quando ad #16 secondo nel mondiale ... ma ci credete davvero? suvvia le papaya cars dovrebbero viaggiare abbastanza veloci da consentire a Norris di arrivare secondo anche se lo vedo fragilino di testa
  13. Condividere sì, cambiare unicamente lo scudetto su modelli improponibili sul nostro mercato è tutto un altro paio di maniche
  14. A me fa strano che la golf di 12 anni caschi a pezzi sai?🫠
  15. Io non capisco davvero il senso delle Qx Sportback... Avere un'auto più brutta e scomoda dell'originale? ☏ Redmi Note 7 ☏
  16. Un possibile secondo posto nel Mondiale piloti per quanto inutile non credo sia cosa del tutto disprezzabile... E con le Hard Leclerc andava molto forte: si poteva quantomeno provare mettere in difficoltà Hamilton. Trento DOC Ferrari is for boys Prunella Ballor is for men
  17. Aggiungo che non si trattava di 4 semplici SL600, bensì delle SL73 AMG con 565cv (Difatti sul fascia centrale in carbonio sul motore c'è scritto AMG 7.3 - 565 EDITION) Delle 4 solo 2 hanno raggiunto il Brunei, mentre le 2 rimanenti sono rimaste incomplete. Di recente è comparsa su eBay in vendita una scocca abbastanza malconcia, in Belgio.
  18. Secondo me - parere da uno che segue con un solo occhio la F1 e solo se la differita è a un orario ragionevole quindi parere da ignorante in fatto di sport - se è pur vero che i piloti "fanno i piloti" e che da un Sainz con contratto finito non ci si può aspettare abnegazione nei confronti del compagno, ma solo che porti risultati alla Squadra, è anche vero che, dall'altro lato, che se durante la riunione pre-gara si decidono delle cose, le palle le devi tirare fuori lì, davanti al tuo capo, e gli dici chiaro e tondo che non ti sta bene; perché dallo sfogo di Leclerc, è sembrato che ci fossero accordi e strategie che Sainz ha poi disatteso per tornaconto personale. Poi 'sta cosa che tira fuori gli attributi solo verso il compagno di squadra (che ok "è sempre il primo avversario", ma poi ce ne sono anche altri diciotto) mi lascia amareggiato. Dalle mie parti, si dice che Sainz è uno che puzza; cioè: magari sa fare il suo lavoro, ma è nauseante stargli vicino, e comunque devi pararti il sedere, perché alla prima occasione ti sodomizza, e ti dà anche la colpa. Mio parere: meglio fuori che dentro, e concordo con chi dice che è questo il motivo per cui l'anno prossimo sarà dove sarà.
  19. 3 punti
    Visto che sto facendo a tempo perso, una ricerca sulle opere di Corbi in Pininfarina..ecco alcuni bozzetti per le Sing e Song. Secondo me con questo design nettamente bravo/a..., speravano di aggiudicarsi il progetto della futura multipla.
  20. La vecchia comunicazione degli anni 80...😁😁
  21. Io continuo a pensare che certi marchi ormai sia meglio ricordarli nei musei che non vederli attaccati su auto che potrebbero essere averne uno nuovo e moderno con un futiro davanti. E con Jaguar ci metto anche Lotus, MG ormai è già rovinata.
  22. Ma veramente eh, contemporaneamente avevano presentato questa qui di cui mi innamorai: Salvo poi far uscire solo la cabrio. Magari non avrebbe fatto chissà che numeri, ma con sotto il 2.0mjet 140 e 170, come su Freemont, almeno qualche cosa avrebbe venduto eh, senza manco spendere troppo, tanto l'avrebbero comunque ristilizzata per produrre la cabrio e i mjet sulla piattaforma JS erano già stati adattati.
  23. Non è sbagliato come ragionamento, quello di questo esperto. Concordo con lui pienamente. Ma si sa, gli esperti di marketing si fanno mille film nella loro testa, ma a volte perdono il contatto con la realtà... voglio dire: il palcoscenico sarà pure giusto, le persone che lo frequentano saranno pure quelle a cui bisogna mostrare la trasformazione del marchio, ma la domanda essenziale dovrebbe essere: queste persone, intorno a questo palcoscenico, sono interessate a grosse auto di lusso 100% elettriche? Perché subito dopo aver fatto "percepire" la "trasformazione" al "giusto pubblico", poi le macchine le devi anche vendere... Comunque, in bocca al lupo, JaGuar
  24. Le Flavia a GPL sono tutte aftermarket, o al massimo per iniziativa di qualche concessionario, tra una Punto e una Y.
  25. 2 punti
    2027 MotoGP : Gigi Dall'Igna, direttore generale della Ducati, ha confermato che il team prevede che il suo primo prototipo MotoGP 2027 sia pronto per i test in pista già nel 2025. Questo si allinea con la revisione tecnica più significativa della MotoGP dall'era dei motori 1000cc iniziata nel 2012. Per la stagione 2027, la MotoGP passerà ad una formula 850cc quattro tempi. Le modifiche comprenderanno il divieto di dispositivi per l'altezza della guida e la riduzione delle caratteristiche aerodinamiche, segnando una grande partenza dalle moto attuali. In vista del test di Barcellona, Dall'Igna ha offerto un approfondimento sull'approccio della Ducati: “Ci stiamo lavorando. Abbiamo delle nuove idee. È difficile ora conoscere una linea temporale perché al momento abbiamo solo idee. Ma penso di sicuro l'anno prossimo [avremo un prototipo]. ” Aggiungendo alla sfida, i produttori non concessionari, tra cui Ducati, affronteranno un blocco dello sviluppo dei motori a partire dal 2025. Questo rende l'imminente periodo di sviluppo invernale 2025 cruciale affinché Ducati mantenga il suo dominio. Nella stagione 2024, Ducati ha mostrato un successo senza pari, ottenendo 19 vittorie su 20 e occupando le prime quattro posizioni nella classifica dei piloti. Tuttavia, il blocco potrebbe spostare le dinamiche competitive. Alla domanda del potenziale impatto, Dall'Igna è rimasto pragmatico: “Non si sa mai. I produttori in difficoltà ora potrebbero fare un salto in avanti. Dobbiamo restare concentrati sulla soluzione dei nostri problemi e sviluppare la moto il più possibile. Questo è il nostro lavoro. ” Secondo le attuali regole di concessione, Ducati affronta notevoli restrizioni dovute al suo successo. Questi includono: - Il blocco dello sviluppo del motore 2025. - Il divieto di usare i jolly. - Meno pneumatici di prova rispetto a produttori come Honda e Yamaha, che continuano a combattere con i vuoti di prestazioni. Nonostante queste limitazioni, Ducati rimane impegnata a portare avanti il suo progetto 2027 e a mantenere il suo vantaggio competitivo secondo l'evoluzione delle normative MotoGP Rider Worlds
  26. sa quasi di Mazda 6 questo faro
  27. Allora prendi la Model Y aziendale e tieni la Model 3, poi vai in ufficio con la Model 3 dicendo che la Model Y era scarica 😅
  28. Ho già il claim perfetto per il Regno Unito: "Lancia: EVs don't rust"
  29. Qst disegni sanno tanto di Honda Accord ....tanto e' vero che Pininfarina e' stato consulente per Honda su tanti modelli Europei e non.
  30. nata assieme alla normale ma si nota ancora il fatto che sia stata tagliata malamente. Nasce monca. Meglio l'originale
  31. Non e cosi, la batteria di trazione e l'ultima componente che fa problemi ad Ev's usate secondo i specialisti della EVclinic. I piu problematiche sono The most common failures within 10 years of using an EV are: 1. Electric motors, 2. OBC chargers, 3. DCDC/inverters https://evclinic.eu/2024/11/03/
  32. partiamo da un discreto cesso eh.. peggiorare era impossibile credo
  33. 2 punti
    Dunque, dovrei essere riuscito a recuperare tutto quanto postato - mamma mia... - 16 anni fa, a parte un'immagine che tramite il nome-file non riesco a ripescare. O l'ho rinominata col tempo, avendo scoperto di cosa si trattava (era il file nominato "forseEscortcassata") oppure l'ho eliminata, sostituendola con una di qualità migliore... però adesso non riesco proprio a capire quale fosse. Allora: avevo iniziato con una scocca, che anni prima Auto Oggi aveva mostrato scrivendo che si trattava di un abbozzo di quella che avrebbe dovuto essere la Scorpio II europea, strettamente imparentata con una coeva americana. Probabilmente non lo era. Comunque, la foto era questa. Poi avevamo un paio di foto - pubblicate da Quattroruote - riguardanti una maquette indicata dalla rivista come "futura Escort" (quella del 1990 per capirci). Molto più avanzata di quella che poi venne al mondo. Eccole: Poi avevamo le foto "rubate" dell'avanzatissima compatta (con al volante Uwe) indicata come "nuova Fiesta" da Gente Motori (quella del 1989, insomma). To be continued... (anche io mangio )
  34. Fidati, se cappottavi un'auto del 1971, la buttavi, altro che qualche bozzo qui e là. Se era cabriolet, poi, la buttavano via i tuoi eredi.
  35. Una curiosità sul motore del povero Gasly. Ha preso una perfetta scia di Tsunoda, ha toccato i 361 km/h, ma soprattutto è arrivato a 12.937 giri in ottava marcia, che per l’Alpine è un marcia piuttosto corta. Il motore non ha retto un tale regime di rotazione e subito dopo è letteralmente esploso.
  36. C'è un po' di messaggio in questo luogo comune 😅
  37. Il consorzio europeo per le batterie NORTHVOLT, fallito definitivamente. https://www.startmag.it/energia/northvolt-crisi-cosa-e-successo/
  38. Pole position di Russel in Canada ⤵️ https://x.com/robertofunoat/status/1861392249466089820?s=46
  39. Non erano commesse destinate in Turchia(TOFAS)?
  40. La cosa più sensata sarebbe: - riscattare la Tesla - farla usare un mese alla moglie - dopo un mese capire se venderla per un B-Suv
  41. Presentata in questi bei colori acquista sicuramente più fascino, è comunque un miglioramento rispetto all'attuale pur senza grossi stravolgimenti.
  42. Sempre parlando di Corbi, forse ancor più interessanti sono questi sketch di berlina Alfa Romeo, che ad occhio sono da collocare nella gestazione stilistica di 939 (della quale si è sempre visto poco al di là della variante del CS che era stata inizialmente scelta per la produzione)
  43. Perché avere 3/4 del tessuto produttivo europeo comprato da aziende di paesi non democratici invece va bene? Tra un po' non avremo più nemmeno bisogno dell'elettricità se continuiamo così, ci basterà avere la legna da ardere e qualche animale da cacciare.
  44. No, il fine è solo uno: portare la EU ad esser carbon neutral per il 2050. E questa visione si riflette in tutti i settori produttivi e non solo (vedi pompe di calore vs stufe), comportando forzature per i mercati come quello auto ma non solo. Possiamo vederlo come una sfida, o come un azzardo, ma non penso ci sia alcun sotterfugio strano per render le auto elitarie. Il costo è una mera conseguenza del numero di vetture prodotte e di una tecnologia ancora non matura (dal punto di vista produttivo). Questo paradigma causa tutti gli effetti che ravvisiamo, ed è molto discutibile come scelta.
  45. La Civic VIII, un'auto troppo sottovalutata e in realtà avantissimo con i tempi. Soprattutto gli interni, manca il tablettone di ordinanza di oggi, ma per tutto il resto, non sembra minimamente un'auto di 20 anni fa tanto era futuristica. Per contro, la successiva IX (che pure derivava strettamente dalla VIII) è invecchiata molto precocemente.
  46. La strumentazione digitale buttata dentro il cannocchiale fatta a "come viene prima" è una roba immonda. Dopo questa porcheria sto rivalutando gli interni della Mito e il primo volante della Giulietta.. Il tappetini che non aderisce al fondo del vano sembra quello che ti vendono su temu.
  47. Questa foto inganna molti vedo 😆 Non si tratta di modelli in scala reale ma degli stessi modellini esposti negli scaffali, posizionati sul pavimento e fotografati da una prospettiva tale da farli sembrare più grandi di quanto non siano 😄 Riguardo il modello giallo, invece, non credo si tratti del Duetto su MX5 ma di qualcosa un pelo più datato. Gli scaffali di Arese sono comunque pieni di mock-up di spiderine….
  48. Nuova Compass ibrida nel 2026 inoltrato? Questi vivono in un mondo parallelo, pensano di continuare con le 4xe dell'anteguerra? Aspettavo la nuova per mia moglie ma direi che possiamo chiudere definitivamente il capitolo.
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.