Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

  1. Beckervdo

    Reporter (Staff)
    16
    Punti
    24401
    Numero contenuti pubblicati
  2. Kay195

    Utente Registrato
    10
    Punti
    3016
    Numero contenuti pubblicati
  3. M86

    Utente Registrato
    8
    Punti
    454
    Numero contenuti pubblicati
  4. AleMcGir

    Moderatore |Staff|
    7
    Punti
    19929
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 07/17/25 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Ancora con la concorrenza interna? Ma i Cinesi ci hanno mangiato e vi create il problema della concorrenza interna?
  2. Più potenza, coppia ed emissioni minori. Perché preferire il 1.2 al 1.5 ?
  3. Mi sembra che la macchina ondeggi ancora un po’ troppo.
  4. Con la ciclicità dei rilanci Maserati potrebbero chiamarlo anche Mestruale
  5. Speravo che la mentalità "non sviluppiamo modelli simili per non fare concorrenza interna" fosse una cosa ormai lasciata ai tempi di FGA. E invece... Comunque sarebbero più o meno così: Tonale : Gamma = X1 : X2.
  6. quelle classiche sono scomparse perchè hanno un costo proibitivo. Ci sono ancora degli obiettivi da raggiungere per pareggiare le termiche.. solo il tempo da 0-100 è degno di 280 cv.. il resto, roba da 120 cv termici
  7. They made very good, fun cars with Junior Veloce and Abarth 600. They are just way too expensive. And Abarth has the same BEV problem as Dodge: Brand image is set very much on hard & loud, while BEV are smooth & silent by nature. If they can't sell the planned 600s, they can get rid of the components with an Abarth Line for the Ibrida. 🙃
  8. Ho appena realizzato che non so che tipo di lampadina c'è nel mio bagagliaio, e nemmeno che in tutte le auto che ho guidato negli ultimi 22 anni. Lo ammetto, ho una crisi esistenziale.
  9. Il problema secondo me non è neanche il prezzo (Mini Aceman JCW costa poco più della Abarth), è che proprio il segmento delle hot-hatch elettriche non esiste. Già quelle classiche sono scomparse, quelle a batteria poi non le vuole proprio nessuno. A parte questo, il prodotto secondo me c'è, le recensioni di questa 600 e della cugina Junior sono tutte molto buone, per cui hanno fatto bene a farle (pure perché ormai i soldi di sviluppo li avevano spesi).
  10. "'Sta Alfa po' esse fero o po'esse piuma..."
  11. stavo facendo un confronto puramente estetico con la R5 Alpine e devo dire che, nonostante questa 600 in generale non mi stia antipatica, la R5 ha una qualità del design e una cura dei dettagli di ben altro livello rispetto a questa
  12. Il delta di prezzo fra questa con il 145 e-DCT mHEV e Bigster hybrid 155 è di 200euro. Con quei €200 in più ti porti però un vero SUV di seg. C a casa, non una Logan stirata. L'unico punto a favore della seconda è che è full hybrid.
  13. Beh è un altro successo per il sistema italiano, avanti così...
  14. La plancia vista così ha una vibe di Giulietta
  15. speriamo, la sf 90 non riesco a farmela piacere. Proporzioni sballate per me
  16. sempre più curioso di vedere come sarà anche la 296M a questo punto. Di sicuro la SF90M sarà splendida, io non l'ho vista...ma chi ci ha dato un'occhiata ha detto che è un capolavoro.
  17. Su Google al momento è l’unica fonte che riporta la notizia, quindi la prenderei con le pinze. Tutte le altre sono speculazioni del 2017-2018 (LaStampa, Corriere) sollevando criticità di una misura in una città senza praticamente trasporto pubblico e un reddito procapite di 2000€ annui. cosa potrebbe andare mai male 😂
  18. Penso che il problema di questa macchina non sia di certo né il pannello porta depresso né plancia cheap, ma cosa (non) c'è sotto il cofano.
  19. quanti danni so' stati fatti in pochissimi anni santo Iddio...
  20. Ho presentimenti brutti, bruttissimi, funerei, spettrali.
  21. A me e a chi mi son portato insieme è piacuta veramente tanto, è molto massiccia e grande. Dentro è veramente comoda e spaziosa. Rimasto sorpeso dal fatto che tutta la parte superiore dei pannelli porta anteriori e la plancia siano in plastica morbida (al posteriore è rivestita solo la zona dove poggia il gomito), cosa che non si nota dalle foto della cartella stampa.
  22. su altro foro, dicono, che dal Mugello pare che le notizie siano buone sulla sospensione in se, ma che siano però uscite altre magagne, tanto per cambiare. Io la butto li, adieu Vasseur e welcome Christian a breve. 😄 si scherza....
  23. Perché il 1.5 sta solo su due vetture di una intera galassia automobilstica...
  24. E iniziata la produzione in Marocco, le versioni saranno 3: cabinato, pianale e pick-up
  25. State tranquilli, su Tonale FL non spunterà l'EB2
  26. https://autoracer.it/filming-ferrari-le-prime-immagini-di-leclerc-in-pista-con-la-sf-25/
  27. Per Stelvio niente restyling? La nuova arriverà dopo la Tonale, quindi anche per lei starebbe bene un "avvicinamento" al nuovo design
  28. They better benchmark the latest X1/X2, Q3, GLA/GLB than the potential 2,500 Gamma sales per year. 😜 But within Stellantis the premium brands should always be up to date in comparison to the mainstream brands.
  29. Queste si che sono innovazioni .. quattro LED colorati venduti a peso d'oro 🫠
  30. https://www.facebook.com/Quattroruote
  31. Will be the Tonale restyling, because it's not "unveiling" but "presented" (une nouvelle AR pour 2026)
  32. sembra quasi una 2 V e mezzo , nemmeno brutta quel montane C poi mi rimanda alla S4
  33. Anche se le berline non vanno più di moda, la Quattroporte dovrebbe essere quasi un obbligo nei listini Maserati. Perfino nei periodi più bui ( escluso questo) c'era una Quattroporte a listino. In più il progetto era iniziato nei mesi scorsi insieme a Giulia II e Stelvio II full electric tra Mirafiori e Modena e dal momento che verranno rifatti quasi da capo, perchè non fare insieme anche la Quattroporte?
  34. Articolo di GM, marzo '79: ---
  35. Fammi pensare... cosa potrebbe ancora esserci da trafugare nei cassetti di Alfa? GTV presa (Granturismo) 6C presa (MC20) E suv presa (Grecale) Motori V6 presi (Nettuno) Giulia 2? Stelvio 2?
  36. Il problema dei pochi pezzi milionari è che impiegano poca forza lavoro. e sul “metterci decenni”. ragazzi, capisco il passato, ma stiamo dando fiducia a marchi cinesi nati stamattina, perché per un marchio storico dobbiamo andare a rivangare sempre il passato come una ex fidanzata rancorosa?
  37. Con il clima di incertezza che c'è in giro, io ci metterei la firma ad avere un'altra generazione con il successo di Giulia/Stelvio attuali...
  38. Le migliori alfa dai tempi dell alfetta le uniche italiane che vendono in usa … in California e a New York sono facili da incontrare per esempio ( nessuna altra italiana ) le🍀per anni sono state più vendute di m3 … nella loro categoria in Italia sono state le più vendute per molto tempo.. ecc ecc
  39. Lavoro in BMW quindi conosco bene il prodotto, mi spiegate dove sono questi tre lifting di G20? Quando in realtà c'è ne è stato uno solo reale dove si è passato da un quadro strumenti ed infotainment separato al tablettone ed ad una riduzione costi con eliminazione dei fari laser optional (che non prendeva nessuno) ed altre piccolezze. Quelli successivi (uno in realtà) sono dei semplici MY dove sono andati ulteriormente a ridurre costi, tipo semplificando il comando delle bocchette clima e le bocchette stesse che hanno lo stesso tipo di regolazione della Panda 750 young ed aggiunto qualche colore e cerchio, in più sulle M3 sono sparite alcune chicche come sulla console centrale la scritta M3 sempre per unificare le componenti. Dopodiché la macchina è rimasta quella di sempre, ottima macchina infatti c'era poco da andare a modificare ma non ha avuto chissà che aggiornamenti per esempio la chiave di accensione è rimasta quella della "vecchia" generazione. Inoltre la nuova generazione che si affaccerà sul mercato sarà un pesante restyling stile F40/F70 sulla stessa piattaforma. Poi vogliamo parlare del fatto che quella "base" senza il pacchetto di adas full fino sono prive di radar ? Utilizzano solo la telecamera sul parabrezza per funzione di frenata di emergenza e avviso abbandono corsia quando Giulia a prescindere ha sempre avuto Radar anteriore e telecamera, tant'è che sulla mia Giulia senza Cruise adattivo mi è bastato montare il tastierino sul Volante e attivarlo in centralina e se andiamo ad analizzare anche quella è una riduzione costi. Quindi per puntualizzare ogni casa ha le sue "magagne" sul prodotto ma l'erba del vicino non è effettivamente più verde magari lo può sembrare. Oltremodo invito chi ancora pensa che Giulia nella sua totalità non sia a livello di una G20 di prenderle entrambe e di alzarle su un ponte e di cominciare a visionarle per bene, cominciando a vedere la differenza del materiale e della sezione dei bracci oscillanti al posteriore ed a tutta la geometria dell'anteriore e dei materiali utilizzati e tante ma tante altre cose. Con ciò non dico che la G20 sia una cattiva auto altroché è un auto spettacolare! Ma se le vedi sotto G20 è il compitino fatto bene, Giulia normale è davvero una quadrifoglio sotto mentite spoglie e tutto lo vedi tanto alla guida. Per tutto il resto per me sono prodotti equiparabili anche sulla qualità G20 vince su alcuni gadget tecnologici che sono davvero effimeri e non determinati per definire un prodotto valido. Oltremodo serie 3 si vede solo touring (bestemmia principalmente la M3) sedan davvero sono meno di una manciata e se fosse esistita solo sedan come Giulia avrebbe fatto gli stessi numeri.
  40. hai appena descritto 30 anni (minimo) di VAG+Triade
  41. Vogliono fare il premium con i fichi secchi... Vedrete che con questa Ypsilon finiranno a fare promozioni da suk come se non peggio della 846.....
  42. Abbiamo già la testimonial giusta, sicuro Napolitano la presta a OF per questo
  43. mi butto o non mi butto??
  44. La proposta di Pininfarina era a tutti gli effetti quella delle foto sfuggite pubblicate su Quattroruote, postate qualche messaggio addietro. La vediamo meglio in basso in quest'immagine (non ho scansioni migliori a portata di mano), con in alto la proposta di IDEA (terribile): Riguardo quelle foto sfuggite con l'auto semi coperta ci sarebbe una storia divertente, raccontatami da una persona interna al CS Lancia al tempo, che vi chiedo dunque di prendere con le pinze. Dopo il confronto con le proposte dei concorrenti il modello fu rispedito a Pininfarina... ma sbagliarono destinatario! Fu scaricata infatti presso Italdesign, dove qualcuno non perse tempo a immortalarla, seppur chi di dovere rimediò subito all'errore .
  45. Il mio parere, un po' rude per carità, e so che ai sostenitori della creatività italiana non piacerà. Nel momento in cui si decise di mettere in cantiere l'erede di una K che con un po' più di impegno avrebbe potuto essere più interessante, sarebbe stato giusto un bel bagno di umiltà, accantonando il pensiero "noi la famo diversa, noi famo 'na roba che vedrete patapam che colpo!" (si, patapam, un patapam lo fece...) La Thema era già diventata un mito, ma Giugiaro aveva mica fatto le cose assurde, anzi. C'era la classe, c'era l'eleganza, c'era la serietà di proporzioni studiatissime. Sarebbe stato meglio, non dico copiare, ma ammettere che in quel segmento chi vendeva non usciva tanto dal seminato, e se lo faceva se lo poteva permettere perchè aveva il marchio (vedi le bavaresi di Bangle, che però han venduto perchè erano bavaresi). Sarebbe stato meglio prendere una Serie 5 e una A6 e dire "oh, alla gente 'sta roba piace, facciamo un compitino Lancia, che noi non ci possiamo permettere di dire 'a famo strana'". Prendiamo una tre volumi tedesca tradizionale e lancizziamola. Mettiamole un montante C privo di terzo vetro, passo e carreggiate decenti, la piazziamo bene sulle ruote (grosse), le mettiamo un frontale che evolve per bene il concetto della Dedra (o magari lavoriamo su quello della Kayak di Bertone), senza tirar fuori il mascherone della macchina del bisnonno e magari se ci va giochiamo un po' con la fantasia con la fanaleria posteriore: facciamola a fettine (ma non a banane come la Brava) incassate nella lamiera, che scompongano i fanali della Thema, così la ricordiamo. Gli interni per carità: alzo le mani. Quelli della Thesis erano perfetti (guardacaso non avevano nulla di "assurdo"... e sempre guardacaso li ricordiamo come la parte migliore di quel macchinone sfortunato). Poi possiamo anche chiamarla Thesis, oppure dire ai giornali che è tornata la Thema. "Che banalità", qualcuno dirà. Beh... scommettiamo che avrebbe venduto più della macchina del Papa? A me scappa un po' da ridere quando sento dire "eh, non è stata capita." E' stata capita benissimo. Per 90 persone su 100 era brutta, e quando una cosa per 90 persone su 100 è brutta, vuol dire che è brutta. Fine. Un colossale errore nato dalla presunzione di avere un allure tale da potersi permettere di farla strana. Maddechè. Ma dove. Ma quando.
  46. meno male che non è mai nata , poverella era proprio bruttarella
  47. A112 Elegant Z (Zagato)
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.