Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

  1. 3volumi3

    Utente Registrato
    15
    Punti
    1118
    Numero contenuti pubblicati
  2. Kay195

    Utente Registrato
    13
    Punti
    2700
    Numero contenuti pubblicati
  3. j

    Reporter (Staff)
    12
    Punti
    24509
    Numero contenuti pubblicati
  4. Simopino

    Utente Registrato
    12
    Punti
    21
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 02/10/26 e localizzati in Risposte

  1. Hanno rilasciato anche l'immagine della versione col maniglione a sinistra
  2. Buongiorno a tutti, mi presento, sono Simone vivo in francia da 10 anni e sono fresco di iscrizione anche se seguo il forum assiduamente, in silenzio, da almeno 5/6 anni. Finalmente ho deciso di fare il passo e di iscrivermi. ho deciso di rispondere sotto questa discussione perché sono particolarmente legato al marchio lancia. i miei primi km al volante sono stati a bordo della Prisma 1.6 di papà. Per questo aspettavo queste spy con ansia. finalmente Lancia dopo quasi un decennio non sarà più monomodello.. so che per il momento non apportero' molto alla discussione ma riflettevo, soprattutto dopo le immagini del suv cinese che ha scopiazzato la firma luminosa a calice, a quanto basterebbe poco per aggiungere un tocco di identità ai nuovi modelli. personalmente avrei mantenuto lo scudetto all'incrocio della firma luminosa orizzontale e verticale... se non sbaglio nei bozzetti ypsilon questa idea era stata evocata. personalmente credo sarebbe sufficiente à richiamare molto di più la classica calandra lancia..
  3. Alla fine ho confermato la Giulia dell'annuncio, ora con foto: Auto Usate Bergamo Alfa Romeo Giulia Benzina Giulia 2.0 Turbo 280 CV AT8 AWD Q4 Sprint - Baccanelli Spa Chiusa a 37.250 + passaggio, il prezzo dell'annuncio è il solito con vincolo finanziamento, etc. Garanzia ufficiale fino a 04/2027 e un anno di garanzia optional esterna fino al 04/2028 Le alternative erano tutte a 200-300km di distanza con chilometraggi leggermente più alti, quindi ho accelerato Ora sto chiudendo per la vendita della mia cooper ad un rivenditore qui di zona e poi ci siamo 😍
  4. Di norma FCA prima e Stellantis poi hanno abbandonato ancor prima i propri modelli, il lasso temporale che indichi rappresenterebbe un cambiamento epocale!
  5. L'ACC dovrebbe esserci, in teoria era stato annunciato anche per Frontera ma non è mai arrivato
  6. Esattamente così; aggiungerei anche la Freemont che non ne parla mai nessuno ma con due lire di rimarchiatura e taratura sospensioni, prezzo competitivo e motori Fiat multijet diesel da 140 e 190 i suoi bei numeri li ha fatti.
  7. Dopo 11000 km e 4 mesi, posto qui le mie impressioni. Venendo da una Giulia 2016 180 CV manuale, il riassunto è: è un'altra macchina. Intanto è molto più confortevole, soprattutto perché più silenziosa. Non è un discorso di insonorizzazione: il motore fa proprio un rumore diverso. Mentre il primo sferragliava, questo fa un ronzio delicato. Poi le prestazioni sono un altro pianeta. Non so se è l'automatico, se sono i 20 CV in più, se sono i 90 Nm in più, se è la trazione integrale o se è un'impostazione generale diversa. Adesso la uso sempre in A, la precedente in A sembrava che fosse impantanata nella melassa. Il D l'ho usato solo per provarlo, la reattività è impressionante ma le botte nella schiena ogni volta che si tocca l'acceleratore lo rendono poco adatto per la guida normale (come sulla vecchia del resto). La combinazione trazione integrale-LSD si sente: sulla vecchia ogni accelerata a fondo era un taglio di coppia del motore, qui invece mai sperimentato, neanche in curva. Credo comunque che anche l'ASR sia stato ottimizzato, prima era veramente molto invasivo. Lo sterzo è leggermente cambiato, come noto: adesso per gli angoli più piccoli è molto più preciso, a vantaggio della guida sul dritto; tuttavia non perde niente sulle curve, è sempre un rasoio come prima. Manca solo la "botta" ai piccoli angoli, completamente inutile da un punto di vista delle prestazioni. Quale preferisco? Irrazionalmente, preferivo il vecchio. Come del resto preferivo il cambio manuale. In entrambi i casi l'auto va peggio, ma è più esaltante da guidare. Tuttavia non è una perdita significativa. Lo sterzo adesso è simile a quello osannato di 159/147/156/GT (a meno ovviamente del vantaggio dell'elettroguida che aumenta l'assistenza agli alti angoli). Il consumo è circa come la vecchia, forse appena più alto. Bisogna dire che appena tocco l'acceleratore il consumo istantaneo sale parecchio, al contrario della 180 manuale di prima. La vera regressione è una sola: il quadro strumenti. Uno pensa che si passi da un quadro analogico a uno digitale per aumentare le informazioni visualizzate. Bene, sono riusciti a fare un quadro strumenti digitale che ha meno informazioni dell'analogico che sostituisce. Non è più possibile visualizzare, per esempio, lo storico dei consumi, per il quale bisogna per forza usare il display da 8,8". Le schermate "informative" sono desolatamente vuote: la schermata ADAS contiene praticamente l'immagine dell'auto vista da dietro per "riempire", la scermata "performance" contiene solo il consumo (istantaneo e medio) o l'accelerazione laterale, le altre due neanche me le ricordo. Se si sceglie di visualizzare i pittogrammi del navigatore, con tutto lo schermo vuoto le visualizza al posto del contagiri!!!! Sono disponibili solo due "skin", quella retrò e quella più moderna (la terza praticamente spegne tutto lo schermo, non vedo l'utilità). Veramente brutto, brutto, brutto.
  8. Classe A Per la nuova famiglia di modelli Classe A basata sulla Mercedes Modular Architecture (MMA), che succede alla MFA (Modulare Frontantriebsarchitektur), erano stati previsti quattro modelli: CLA (vedi galleria immagini), CLA Shooting Brake, GLA e GLB. Proprio il modello che ha dato il nome alla famiglia, la Classe A, un classico modello compatto con portellone posteriore delle dimensioni di una VW Golf, non era più previsto. Nel frattempo, il CEO del gruppo Ola Källenius ha confermato che, dopo aver consultato i concessionari europei, è stata decisa una nuova edizione della Classe A come quinto modello della famiglia. Il successore dovrebbe essere lanciato nel 2028. Il responsabile dello sviluppo Jörg Burzer ha dichiarato in un'intervista ad Automobilwoche che si tratterà di un modello indipendente basato sulla piattaforma MMA. Più simile a un SUV Burzer e Källenius non hanno ancora rilasciato dichiarazioni sul design della nuova Classe A. Secondo le informazioni fornite dalla rivista Automobilwoche, si tratterebbe di un modello crossover, ovvero di un SUV leggermente più basso. Burzer ha sottolineato che Mercedes intende continuare a offrire un modello entry-level attraente basato su MMA, “soprattutto per l'Europa”. Il modello previsto dovrebbe quindi avvicinare i clienti europei al marchio Mercedes. Burzer sottolinea che sui mercati asiatici si intende conquistare i clienti soprattutto con modelli a passo lungo e che si sta anche valutando la possibilità di realizzare modelli più adatti alle esigenze dei clienti statunitensi. Il successore della Classe A dovrebbe essere costruito nello stabilimento ungherese di Kecskemét. Anche l'attuale modello verrà trasferito lì da Rastatt nel primo trimestre, prima di essere sostituito dal suo successore alla fine del 2027. Il motivo addotto è il costo inferiore rispetto alla Germania; Burzer vede per la piattaforma un “potenziale di crescita redditizio” in Europa. Pertanto, la nuova Classe A dovrebbe essere notevolmente più economica della CLA, con un prezzo di partenza probabilmente inferiore ai 40.000 euro. (AutoMotor&Sport / DeepL)
  9. Ma quanta Apple Car è finita qui? E come l’avrà presa Cook?!
  10. Sempre a proposito di Olimpiadi, sempre bello rivedere la splendida Mariah Carey: (commento sensato solo per chi ha visto la cerimonia sulla Rai)
  11. Spiazzato. Ive a quanto pare non ha mai lasciato Apple, non mi stupirei se ci fossero tante idee riprese dalla defunta Apple Car. Apple in tutto e per tutto, dalle forme ai materiali alla UX, ma fuori contesto e non adatto Ad una Ferrari da mezzo milione dai… Ps mi dicono dalla regia che gli interni sono la parte più riuscita ………….
  12. Io devo dire che questo approccio così analogico e fisico per una EV è qualcosa di così controcorrente rispetto ai modelli attuali che lo trovo molto affascinante
  13. Dai tempi della tipo(2016).
  14. Se la prezzano decentemente da noi questa fa il botto 💥come non si vedeva da tempo
  15. Come è stato ampiamento detto i numeri saranno contenuti. Ma ad ogni modo come si potrebbere spingere l'immagine e le vendite di un tale modello, stante la forte condivisione col le cugine? Motori? Allestimenti? Prezzi? Marketing? Flotte? Non vorrei fosse l'ennesimo modello presentato ed abbandonato a sè stesso tra 2/3 anni....
  16. Grazie per i consigli ma ahimè sono un "no elettrico", in garage ci sta e ci resta la barchetta. e no lo sono per motivi politici o ambientalistici, non mi trovo proprio a guidare ibride o elettriche a tratti, mi è bastata l'esperienza con Compass 4xe. Visto dal vivo il nuovo Duster ha veramente fatto un salto quantico dal mio! Cito le cose che mi sono saltate agli occhi: quadro strumenti digitale, imperiale in tessuto scuro decisamente gradevole, tutti i comandi interni fisici ma digitali, la plancia è praticamente quella di R5 e R4 quindi assolutamente attuale e ben fatta. Si porta dietro della componentistica della vecchia tipo devioluci, tasti alzacristalli ma insomma su questa cosa i tedeschi con la Golf ci hanno fatto la fortuna quindi non vedo il problema. Inoltre l'assistenza Dacia è capillare e sul pezzo. Andare sulle cinesi per me è un salto nel buio che voglio evitare, per il momento ho comprato però una lavapavimenti della Dreame. 😄
  17. Non te ne pentirai. Occhio, crea dipendenza immediata.
  18. Credo che dipenda dall'hardware montato sui modelli Stellantis su piattaforma Smart Car, che per il rilevamento della distanza usano solo la telecamera dietro al parabrezza, mentre in genere si usa un sistema composto da telecamera + radar nel paraurti, per una misurazione più precisa anche in condizioni di scarsa visibilità. Probabilmente per questo motivo Stellantis ha deciso, sui prodotti più economici, di non abilitare l'ACC ma solo la frenata d'emergenza automatica; Dacia, che usa lo stesso sistema basato sulla sola telecamera, offre dallo scorso anno anche il cruise adattivo, può darsi che anche Stellantis a breve aggiorni le dotazioni.
  19. il piano per Chrysler è roba vecchia. Anche perché è tutta roba da fare fuori gli USA (quindi Canadata e Messico) che per il momento è bloccata
  20. Il designer più sopravvalutato di tutti i tempi. Al momento di andarsene da Apple era bollito, i suoi ultimi 5 anni di lavoro lì dentro hanno rovinato una generazione di Mac. Infatti quelli che vendono ora hanno fatto dietrofront su tantissime sue decisioni che hanno fatto imprecare un'infinità di utenti Apple tra il 2016 e il 2020. Quello che ha fatto bene l'ha fatto copiando il linguaggio stilistico di Dieter Rams. Per non parlare di quando gli hanno dato carta bianca sul software ed è uscito con iOS 7... mamma mia. JE l'avrebbe chiamato pensando di poter passare su una (non-)Ferrari l'iconicità dell'iPhone? Sì, plausibile... ma comunque catastroficamente sbagliato come pensiero.
  21. Se avranno anche l'AWD mutuata da G.Panda 4xE hanno fatto tombola...
  22. Troppo bella questa macchina
  23. Leggo critiche belle pesanti...e ci sta eh, non è un concetto immediato. Secondo me sul design puro si poteva lavorare meglio. Qualcuno ha postato gli interni di 33 stradale e concettualmente non sono troppo distanti. Detto ciò, ammetto che sono rimasto affascinato, specialmente dopo aver visto qualche video recensione. Da un punto di vista creativo e dal punto di vista della forma pura, non mi fanno impazzire (la plancia e il display centrale specialmente)... ma da un punto di vista materico, tecnologico e qualitativo sembrano davvero interessanti e "spaziali". C'è la fusione tra tecnologia e mondo automotive che ci meriteremmo, c'è attenzione al dettaglio, alle superfici, al senso di profondità (la zona cockpit e volante è davvero interessante secondo me e richiama chiaramente le Ferrari anni '80. Certe grafiche non ricordano l'iPhone, ma proprio le strumentazioni delle Ferrari di una volta (la Testarossa, la 355, la 512BB, la F40) e trovo davvero magistrale l'uso di display, lenti ed alluminio, per integrare finalmente i display in oggetti che tornano anche a potersi definire analogici. Molto bello anche l'orologio multifunzione fuso nel display centrale. Certo che, visto il costo di queste tecnologie di lavorazione per vetro e alluminio, ci si poteva anche staccare un po' dal design Braun/Apple e puntare su qualche forma più organica e collegata al design automotive...tanto, se devi spendere per le ultime tecnologie di lavorazione, curvare vetri e ottenere forme più complesse e "naturali" non doveva rappresentare un grosso problema. In conclusione, non butterei assolutamente via tutto e vorrei vedere con grande curiosità queste tecnologie costruttive e materiche impiegate su differenti proposte di design... Molto più appagante di qualsiasi mega display enorme attualmente in commercio.
  24. mi ricordo quando in aprilia fecero disegnare una moto a Stark... da quel che so non c'entra nulla e non vuole centrarci nulla
  25. L'eventuale scelta di non proporla con il 1.2 è corretta, per il posizionamento del brand e del modello. Per i privati la motorizzazione più a fuoco sarebbe il 1.6 HEV se un giorno decideranno di proporlo anche in EU. Comunque è necessario migliorare l'autonomia dei PHEV Stellantis. Se vogliono intendere Gamma come una vettura premium, giusto non proporla con il motore della Grande Panda. Sia per una questione di immagine che di prestazioni (scarse su un C/D-Suv da 4,7m).
  26. …una rara immagine del modesto archivio preventivi di @nucarote …
  27. con la storia che hanno, giustamente la sfruttano. Il risultato, al momento per me ha poco significato, da vedere all'interno dell'auto, che sinceramente mi preoccupa molto più di di questi oggetti
  28. Te ne dimenticherai ogni volta che apri il garage. Almeno per me è così.
  29. La Duster è sicuramente un mezzo pratico e con il GPL fa risparmiare, per cui capisco che ti sei trovato bene e la nuova sarebbe un salto verso qualcosa di più, solo che il prezzo che citi di 27.000 € mi sembra molto alto per il tipo di mezzo. Ti butto li una provocazione, io fossi in te andrei a vedere e provare la Leapmotor B10 che è in offerta a 25.900 €, sia in versione elettrica, sia in versione EREV, che sicuramente come dotazioni e finiture è molto più dotata della Duster. Se hai fatto 35.000 km in 3 anni, sono meno di 1.000 al mese e se non ricordo male hai anche un bel garage dove potresti ricaricare, quindi potresti andare anche di elettrica, ma in alternativa potresti prendere in considerazione la EREV.
  30. Concordo ma c’è da dire che rispetto a chi c’è oggi in Apple era anni luce avanti
  31. Comunque se volete capire bene la filosofia dietro a questi interni e il pensiero di Ive su il perché di queste scelte vi consiglio di vedere questo video
  32. Hai anche ragione, ma se penso che sono passati quasi 2 anni dalla presentazione della Charger, che la piattaforma è nativamente sia elettrica che termica e che il mix previsto per gli USA era bilanciato tra produzione elettriche e termiche al 50/50, sono tutte cose che non giustificano il nulla di fatto attuale, anche a livello di semplici muletti. Inizio a credere che non abbiano ancora capito/deciso che fare di Chrysler. Prima era un decadente marchio premium non molto caro, poi con Stellantis la mission è diventata "Harmony in motion", un po' fuffoso, con una concept virtuale un po' improbabile. Che stiano tentando la tecnica "Marchionne-Lancia" di una lenta morte nell'oblio? 😄 Speriamo di non dover cambiare i "+" delle date con delle croci!😆
  33. Allora ti sei già risposto da solo. La macchina ti ha stufato poiché la percepisci come vecchia, per cui prendine una nuova.
  34. Era alquanto chiaro che con Gamma bisognava puntare alle flotte.
  35. Se nell'insieme l'impatto sarà tanto retrò quanto sportivo per me è un grosso SI. Ben vengano certi guizzi in alternativa alle "solite" astronavi.
  36. Sono molto confuso, la plancia e la console centrale sembrano essere di un furgone. Il volante mi ricorda quello della 159. Devo rifletterci su. 😅
  37. Dal forum di Mopar insiders, questo dovrebbe essere il piano industriale (attuale) di Chrysler, Dodge e Ram: C4X - Chrysler Compact Crossover (2028?) C6S - Chrysler Full-Size Sedan (2028+) C6X - Chrysler Unnamed Crossover (2027+) D6U - Dodge Durango (2029+) R7P - Ram Dakota (2028+) R8U - Ram Ramcharger (2028+) Vedremo se con Filosa verrà rivoluzionato. Nonostante siano passati 5 anni dalla nascita di Stellantis, Chrysler non ha mai realizzato neanche un modello.
  38. secondo me, per un privato, un noleggio non è mai conveniente. Piuttosto, prenditi una macchina nuova con un classico finanziamento a tuo nome (anche a maxirata finale), la riscatti a fine contratto e te la tieni finché va. Questo al netto di cosa puoi o non puoi spendere e di quante auto puoi avere o permetterti. L'auto inizia a darti il vero beneficio quando il costo è solo per gli "accessori": manutenzione ordinaria, assicurazione, bollo, carburante. Cose quindi che sono direttamente controllabili da te, e non da un RID che puntualmente ti viene addebitato sul tuo c/c. Poi subentrano variabili di mercato: quanto vale l'auto dopo due o tre anni? se va bene, la metà di quello che l'hai pagata, poi la svalutazione cala leggermente negli anni successivi. Sai anche che la svalutazione maggiore si ha nel primo anno di vita, dove perdi sia l'IVA sia un 10/15% di valore puto dell'auto, per cui in media, se la rientri anche con poca strada, dovrai attenderti un 30/35% in meno a rientro Per cui come uscirne? Dal mio punto di vista, ha sempre senso acquistarla l'auto (anche finanziata, ma a nome tuo sul libretto), poiché hai la libertà di rivenderla subito e avere liquidità on demand pur mantenendo attivo il finanziamento (in casi particolari, può succedere nella vita in certi periodi di avere delle difficoltà) l'auto è tua e puoi farci quanti km vuoi senza dover pagare aggiunte per chilometro non hai la gabella del rientro (e fidati...trovano sempre qualcosa da farti ripristinare, ergo da farti pagare in carrozzeria quando rientri un NLT, provare per credere) hai costi di assicurazione più bassi (se ti affidi al "tutto in una rata" paghi una Peugeot quanto pagheresti per una macchina sportiva) a fine contratto....se noti, tra anticipo NLT (che poi perdi) e rata da pagare, paghi quasi l'intero valore dell'auto, per averci fatto cosa 35 mila km? E in mano non hai nulla. Se te la compri, la tieni sempre 4 anni, ci fai 90 mila km, e poi te la rivendi. Esempio di una Tonale presa dal sito ufficiale Alfa Romeo: Prezzo di vendita 37.491,00 € Prezzo di listino 41.100,00 € Sconto-3.609,00 € Anticipo10.487,70 € Capitale finanziato27.669,30 € Importo totale del credito27.003,30 € Spese Pratica395,00 € Contributo finanziato Antifurto IdentiCar271,00 € Durata finanziamento36 Km annuali10000 Rata mensile140,80 € Rata finanziaria137,30 € Spese di incasso3,50 € Prima rata209,98 € Rata mensile140,80 € Imposta sostitutiva69,17 € Valore futuro garantito27.391,80 € TAN fisso5,49% TAEG6,83% Interessi4.524,59 € Importo totale dovuto dal consumatore 32.389,06 € Costo eccedenza chilometrica10,00 €/100km Ti ho segnato i punti salienti, quelli che NESSUNO guarda. Tu puoi fare 30 mila km, dando 32.389,06 euro (escluso benzina, escluso assicurazione ecc) ma ha senso? Se la vuoi riscattare, dopo aver pagato 32 mila e passa euro, gli devi pure dare altri 27 mila euro! Totale 60 mila euro, ma ci rendiamo conto di che razza di fregatura hanno messo in piedi le case? Tu gli paghi una macchina quasi per intero, dovendola rientrare con appena 30 mila km, auto che loro possono tranquillamente rivendere a 25/27 mila euro. Tu invece, dopo averla pagata, non hai in mano nulla, e devi ricominciare da capo, anticipo, rate ecc. ha senso secondo voi? Quando invece hai Tonale identiche km 0 su internet a 2 mila euro in più NUOVE (35 mila, anche meno in certi casi!) a km0 con le quali puoi farci tutta la strada che vuoi, le puoi assicurare dove vuoi, e se le rivendi dopo quattro anni e 100000 mila km, ti prendi magari 16/17 mila euro a rientro o sconto sull'altra auto, senza doverci fare un giro in carrozzeria sennò ti mandano un salasso. Pensateci bene prima di firmare contratti che vi danno la parvenza di avere "sempre l'auto nuova", non è così. A voi lo fanno credere, ma invece siete VOI che diventate il bancomat delle finanziarie.
  39. «Sì, è una meravigliosa persona!» «È un santo!» «Un apostolo!» «Evviva il nostro direttore!» Con quel ragguardevole budget spunta anche qualche allestimento competizione (che ha di serie il differenziale autobloccante e le sospensioni elettroniche. Praticamente tutto tranne il tetto apribile): AutoScout24Alfa Romeo per € 38.950Trova la tua Alfa Romeo € 38.950 - AutoScout24: il più grande marketplace europeo
  40. Per quanto discutile nel nome e nella linea, se prezzata(e) alla Dacia avrà(nno) successo. Se fanno i megalomani, volendole posizionare "altrove", faranno la polvere nei piazzali.
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.