Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

  1. GmG

    Utente Registrato
    14
    Punti
    2381
    Numero contenuti pubblicati
  2. Osv

    Reporter (Staff)
    14
    Punti
    4731
    Numero contenuti pubblicati
  3. Kay195

    Utente Registrato
    12
    Punti
    2700
    Numero contenuti pubblicati
  4. j

    Reporter (Staff)
    11
    Punti
    24509
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 02/13/26 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Lei dovrebbe essere la "pilot car" che vedremo alle Finali Mondiali!
  2. PureTech sulla fascia bassa e Ingenium sulla fascia alta, accoppiata perfetta
  3. Debutta l'edizione speciale Willys 392, spinta dal V8 HEMI come la Wrangler Moab 392, con la sostanziale differenza di costare $10k in meno rispetto alla seconda.
  4. Alfa Romeo Mito CrossCoupè (2006-2008) Bozzetti, maquette in scala ed elaborazioni AI https://www.instagram.com/p/DUp2NRMCMNC/?igsh=M3F4enZ4YWN4cWJv
  5. Sulla Levante che sto ancora finendo ho provato a reinterpretare il tridente anche sui fari anteriori, dando orizzontalità e svecchiandola un bel po'.
  6. secondo me in honda l'hanno fatta apposta, si sono legati al dito tutta la palta che l'asturiano aveva gettato addosso ai nipponici e non ci pensano proprio a dargli n motore vincente, il prossimo anno si ritira, e l'aston martin vince il titolo con un motorone
  7. Cambio manuale,qualche semplificazione,qualche promo interessante con i pack o scontistica vera per arrivare a 1500 unità costanti in Italia al mese senza sputtanare il modello sarebbe già sufficiente per ridare fiato a lancia.
  8. Ma perchè dovrebbero trasformare la Ypsilon nella "anti-Clio" di Stellantis, quando quel ruolo spetta già di diritto alle varie 208 e Corsa?
  9. La world premiere della Ferrari Luce sarà il 25 Maggio a Roma.
  10. E via che si vende il baraccone agli indiani (come per altro già fatto con IVECO)
  11. Questa è la soluzione che avrei voluto adottare sulla Quattroporte, ma per via dell’altezza limitata non riuscivo ad integrarla come volevo ( a meno di mettere il terzo dente dentro gli scarichi🤣). Su questa Levante, invece, si inserisce decisamente meglio ed è molto più proporzionata.
  12. Per me sbaraccano tutto... vendita in blocco e chi s'è visto s'e' visto
  13. C'è posto per una sorellina Jaguar di Junior e 600 a Tychy?🤣
  14. Io continuo a non capire perché non esiste una Punto (che non è la Gpanda) ed esiste 600, mentre non esiste una Lancia 600 e parliamo di come impoverire la povera Y.
  15. Provo a dare una risposta ad alcuni commenti qui sopra. Cominciamo con i dubbi sull'utilità del portellone sulle tre volumi espressi da "3volumi3" (sì, una questione al limite del tautologico...🤔) : Io credo che l'aspetto fondamentale fosse l'accessibilità al bagagliaio (e quindi la praticità). In sostanza il portellone fornisce un'apertura più ampia sul vano. E questo era ancor più vero quando (ancora nei primi anni Ottanta...) i coperchi dei bagagliai delle berline con la coda non arrivavano quasi mai a filo del paraurti, ma avevano una soglia molto alta, lasciando solo un'apertura "a pozzo" e di ampiezza limitata. Ciò che rendeva complicato o impossibile caricare oggetti ingombranti. Il portellone allora poteva essere una soluzione per ampliare l'apertura, sfruttando meglio anche il collegamento con l'abitacolo. Giusto per rendere l'idea, metto a confronto una situazione un po' al limite, ma che spero renda l'idea... Fiat 128 Zastava 101 (o Yugo Skala o tutti i mille nomi che ha avuto...) Sì, certo, la Skala non è proprio una 3 volumi... ma è quanto di più adatto ho trovato per spiegare quanto dicevo sopra. Spero si capisca il concetto! E allora qui si aprirebbe il capitolo classificazioni, con le annesse guerre di religione, anatemi e quant'altro. La necessità di incasellare ogni cosa in categorie predefinite è una tendenza umana che aiuta a semplificare i pensieri e la comunicazione, ma l'applicazione rigida di queste classificazioni è un limite quando si pensi a tutte le sfumature, varianti, possibilità che ci sono o possono esistere nei vari campi del nostro agire o pensare. L'esempio che porti di quella Superb (e mille altri, inclusa la Skala...) credo sia valido per intuire che le categorie sono utili finché non diventano inutili... 🙃 P.S. [Sì, decisamente OT...] La risposta è: TOYOTA AVENSIS prima serie, quella dal 1997 al 2003. Se vogliamo riportarla sulle curiosità, la cosa strana di questa macchina è che aveva i poggiatesta forati sulle poltrone davanti, mentre quelli dietro erano pieni. Misteri giapponesi...
  16. Io invece la trovo insipida, per alcune linee mi ricorda addirittura la Tesla Roadster I del 2008... 'na macchina sportiva.
  17. Le principali modifiche dovrebbero riguardare la musata e gli interni.
  18. Opel kadett 1.0 s,devo dire che i cerchi mi piacciono.
  19. Così come FCA era il partner perfetto per PSA e viceversa
  20. O viene fuori un autoblindo fighissimo o una cagata pazzesca.
  21. Test, in gara, a Foliglio. Debutto sulla terra. Link al sito del rally https://rallyfoligno.it/
  22. 2 punti
    Nel caso ti possa essere utile: https://www.tcs.ch/mam/Digital-Media/PDF/Booklets/pneumatici-estivi-2025.pdf
  23. Nuovo colore Corallo che si aggiunge al Verde Vita e nuova strumentazione per la Topolino! Comunicato stampa Via Fiat.
  24. Tutto si può fare, anche metterci il 1.2 aspirato con cambio manuale 5 marce di 208/Corsa base, per quello. Basta essere consapevoli che a quel punto viene del tutto meno il senso di questa Ypsilon e il motivo stesso per cui è stata realizzata.
  25. Non credo proprio: il frontale è modificato. L'unica cosa che si nota attraverso la pellicola, è che i fendinebbia sono più in basso. Quindi sotto la pellicola c'è il restyling, non il vecchio frontale.
  26. ….ancora una volta vi dimenticate completamente della questione delle emissioni di CO2. Già oggi Stellantis non rispetta i valori limite fissati dall'UE, se non attraverso il pooling. Con un'auto che peggiora questo bilancio di 14g per ogni unità venduta, generando meno fatturato ma costi di pooling più elevati o addirittura sanzioni pecuniarie, dove sta il vantaggio finanziario per il produttore?
  27. Non sono affatto favorevole all’impoverimento, anzi. Quello che mi fa davvero rabbia è che il logo HF sia stato stravolto nella sua essenza, mentre la tanto bistrattata Opel ha a listino questa.
  28. Era di questo colore, solo HF line, mi sembrava celestino
  29. Da quanto emerge, al momento Ferrari probabile prima forza a Melbourne
  30. Ma non è che “qualcuno” che si spaccia imprenditore ha preso in affitto l’ex Maserati di Grugliasco e vuole montare gomme e fari di sto scorfano cinese?
  31. ….ma prima spin off dei affari „americas“ secondo me.
  32. E poi dopo aver contribuito a svilupparla ha deciso di non farne uso
  33. Che cacchio hanno combinato al posteriore? 😳 Spero sia una carrozzeria provvisoria, non credo si sentisse l'esigenza di un ulteriore suv-coupè
  34. Maserati Quattroporte Modena Concept 2026
  35. Castellammare dici? Petrella è dove ho preso la Sportage, la concessionaria SVEA agganciata fa parte del medesimo gruppo. Quindi sarà il primo a cui andrò a "bussare" :-) Sono circa 20 mila km annui...e potrebbero aumentare.
  36. Per quello che so, il maggior problema dell'HVO è l'assenza di aromatici, presenti nel gasolio, e le guarnizioni in NBR tendono a "gonfiarsi" con gli aromatici, per cui se il veicolo non è predisposto ed è vecchio, quindi con le guarnizioni "gonfie", l'assenza di aromatici potrebbe diminuire la dimensione di queste e potrebbero verificarsi perdite di gasolio nella pompa o nelle tubazioni.
  37. Non sono essenziali ma fanno tanto Maserati. Io le metterei in ogni Maserati che non sia qualcosa di super sportivo per cui ci sono altre soluzioni
  38. Aggiungerei anche tutte le B12.
  39. Bhe, triangolini gialli sulla carrozzeria io non ne vedo...😉🙃
  40. Uh bella questa, una 296 solo ICE, alleggerita e con alettonazzo? 😍 Quanto vorrei essere miliardario mannaggia . . .
  41. Le Maserati hanno avuto storicamente un'apertura sul parafango (fino agli anni 70) ma non è stata mai divisa in 3 parti fino al 2003 (se non sbaglio). Non sono così essenziali a mio avviso, però posso reintegrarle sulla Levante 👍
  42. Beh sull'ultima Clio un po' di sforzo Renault ce l'ha messo per non farla passare come la solita utilitaria super generalista, sia per dimensioni, che per estetica e contenuti. Diciamo che il ruolo della vecchia Clio al momento è coperto dalla Sandero MY26, e Sandero MY26 dovrebbe essere contrapposta da C3, G.Panda e Corsa, mentre la Clio potrebbe essere benissimo a target della Ypsilon/nuova 208 quando arriverà mhev. Non capisco semmai, cosa possa rendere esclusiva/premium l'attuale Ypsilon, visto che fatto salvo certi lamierati, è al 90% una Corsa/208...
  43. Son tutti catenati ora, e vanno bene pure trasformati a GPL
  44. Non se è così ovunque, ma dove lavoro io l'auto è un benefit, e il carburante è passato totalmente, tanto che all'interno dell'azienda ci sono le pompe. Se uno ricarica con una presa domestica, dovrà sobbarcarsi anche parte delle spese del "carburante" che prima non aveva. A meno che non abbia un'auto PHEV con ricarica rapida DC, finirà per caricarla solo nei momenti in cui è in azienda.
  45. La firma luminosa funziona perché è di rottura rispetto ai barocchismi degli ultimi 20 anni. Diluirla non ha senso. Anzi, bisogna renderla un segno distintivo prima che la mettano su mille mila auto cinesi. Semmai ci sarebbe da lavorare un po' meglio sulle superfici, per renderle levigate ma dinamiche, evitando per esempio l'effetto cadente (a.k.a. banana all'ingiù) della fiancata della Y attuale.
  46. Eccoci qua, come purtroppo ampiamente previsto dopo 3 mesi l'auto mi ha lasciato a piedi. A quanto pare centralina difettosa (ne hanno ordinata una nuova) che segnalava avaria al motore e faceva sobbalzare la macchina fino a portarla a spegnere il motore. Che dire, niente che non sapessi, però sinceramente sono auto che si fanno pagare un botto e averle in officina 20 giorni ( questo è quanto prospettato) dopo appena 3 mesi dall'acquisto non è il massimo. Domanda: Ma una mercedes (che non ho mai posseduto) è più affidabile di un audi o Bmw oppure siamo sempre li??
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.