Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

The search index is currently processing. Leaderboard results may not be complete.
  1. led zeppelin

    Utente Registrato
    13
    Punti
    11842
    Numero contenuti pubblicati
  2. Alain

    Utente Registrato
    13
    Punti
    5583
    Numero contenuti pubblicati
  3. KimKardashian

    Utente Registrato
    13
    Punti
    14449
    Numero contenuti pubblicati
  4. TONI

    Utente Registrato
    10
    Punti
    15657
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 07/01/26 e localizzati in Risposte

  1. Grazie dí assolutamente niente ed a mi più rivederci. Addio per sempre.
  2. Fedelissimo del vecchio capo. In 5 anni non ha tirato fuori una macchina ma al contempo ne ha progettate a fondo perso almeno 2.
  3. Capiamoci però. Sulle concorrenti per eccellenza Duster/Bigster viene montato un 3 cilindri turbo benzina, puranche a gpl, e vengono da più parti salutate come un manifesto esempio di concretezza e di auto con i piedi per terra. Qui cosa ci dovrebbe essere? Un V8 😄? Parliamo della solita rialzetta a vocazione turistica, non particolarmente invogliata dalla fisica ad una guida con il coltello tra i denti. Se è un pò pigra ai bassi regimi (e non sarà sicuramente peggio delle analoghe Dacia, Renault, Taigo/T Cross e cugine Seat/Skoda), non lo vedo esattamente un colossale problema, vuoi per l'aiutino elettrico + cambio DCT, vuoi per il tanto agognato e invocato cambio manuale che....visto che ora c'è, che venga almeno usato per quello che serve, ovvero scalare la marcia 😄.
  4. faccio comunque fatica a capire la visione che ha fiat del futuro del mercato delle auto : se vuoi un' auto "base" spendi 20-25K altrimenti ti accontenti di una scatoletta senza i vetri discendenti . Speravo la topolino fosse un esperimento ed invece vogliono farne una gamma di modelli
  5. Praticamente Fiat sta diventando la Piaggio degli anni 80..... bene!!!
  6. Magari finiscono per dire che la Skoda va di più è fatta meglio e costa anche meno (che poi sarebbe pure vero in un certo senso), ma mi chiedo chi o cosa gli ha fatto pensare che la Skoda sia divertente da guidare.
  7. Mettiamoci anche che andare a 80 Km/h con una Topolino (o altro modello della stessa tipologia) significa avere istinti suicidi...
  8. Poi necessitano di airbag, ABS ESP e tutto cio che prevedono le norme GSR e viene a costare quanto una Panda
  9. tra orsacchiotti, nomignoli e diminutivi che si danno fidanzatini di 14 anni io mi sento un pochino in imbarazzo..
  10. Questa Tata Jeep dovrebbe essere esportata in Asia Pacific, MEA e LATAM.
  11. tanto per spiegare meglio il mio intervento di prima, la cosa che mi stranisce è che prima dici che fare segmento a non è redditizio e non sostituisci la punto che era leader di vendite ed ora intasi il settore microcar ? quello è redditizio o fra un pò dovrai togliere i sedili per guadagnarci che già la manovella ed il condizionatore li hai levati ? scusate il populismo ma l' idea di come fare automobilismo del gruppozzo faccio sempre più fatica ad appoggiarla
  12. Sabato ero in coda ad una Frontera, ed è veramente stretta e alta, si vede chiaramente la derivazione dal pianale della C3. Dalle foto la grizzly mi piace moltissimo, ma non vorrei che alla fine dal vivo risulti larga quanto la Grande Panda, perderebbe tantissimo. Potrebbere essere l'erede della mia 500X, ma mi servirebbe un auto più larga per esigenze familiari (2 seggiolini che nella 500x stanno stretti)
  13. Boh io uso ogni tanto un Avenger mhev e a me il motore pare molto più che sufficiente. Non ho notato poca potenza a bassi regimi. Nel complesso le prestazioni sono buone. La frontera col 145 CV dovrebbe essere sui 9 secondi nello 0-100. Per un auto del genere è più che buono. Stiamo parlando di auto a un prezzo contenuto che son comunque direi più che dignitose anche per una famiglia di 4 persone. Critiche da questo punto di vista credo si possano fare su le auto su medium, li un 1.6 4 cilindri sarebbe molto più adatto. Capisco le critiche al motore soprattutto che sia sotto osservazione per i problemi del passato ma direi di non esagerare. Poi chiaramente col tempo dovrà essere verificata l'affidabilità.
  14. Le X nei fari sono disattiabili: https://www.instagram.com/reel/DaNuwkyhWCX/?utm_source=ig_web_copy_link&igsh=MzRlODBiNWFlZA== I think for some this is an important feature 😂#bmw #bmwx5 #x5.mp4
  15. Il motivo invece è chiarissimo: è il motore termico a benzina del gruppo Stellantis che occupa le potenze comprese tra 100 e 145 cavalli, e quindi idealmente utilizzabile in tutte le auto che rientrano in quel range di potenza. Onestamente poi su Grizzly non saprei di quali potenze o cubature ci sarebbe bisogno, non è nè un furgone commerciale nè un suv sportivo.
  16. Scusatemi mi sono perso... Anni di pippe mentali che le piattaforme modulari non vanno bene perché per l'elettrico non sono prestazionali, BMW per questo ha cominciato a dividere la produzione in 2, Piattaforma 800v Neue Klasse per l'elettrico e Clar per il termico... tutto ok. Adesso dopo tutta sta pippa esce un'auto su Clar con 5 powertrain diversi compreso elettrico 800v 460kwh di ricarica 140kw di batteria. Sto impazzendo 😅😅
  17. Praticamente ha contribuito al nulla da quando è nata Stellantis
  18. Bella, ma i fari mi ricordano qualcosa 🤣
  19. 3 punti
    Ecco perché da una vita esiste autopareri e resiste al passar del tempo e delle tecnologie! Perché qui ci sono appassionati seri e rispettosi oltre che estremamente informati e colti
  20. la trovo orrenda. salvo solo la fiancata. apprezzo il fatto che offrano tutti i tipi di motorizzazioni.
  21. Ripercorrendo tutti gli errori, le velleità, le miserie, e soprattutto tutte le cose giuste NON fatte su questa serie di 500, credo si possa tranquillamente affermare che nessuno di questi sarebbe stato evitato aggiungendo due porte. Se non si vende è solo perché hanno fatto tutto ciò che era umanamente possibile per non venderla.
  22. Il volante della Seat Ibiza di 7 anni fa è un tocco di classe.
  23. I motivi sono sempre nei numeri. Neue klasse scalera' anche in basso su iX1 e quindi avra ottimi numeri. Le i5/i7/iX/iX5 sono comunque tirate in numeri bassi rispetto alle c/d , per questo conviene tanto tenere la modularità a scapito di qualche vantaggio. Cosa perdi rispetto ad un pianale dedicato? Frunk ottimizzazione spazi Metto anche un po di efficienza generale (batteria non strutturale)
  24. Volkswagen valuta una svolta storica nella propria strategia industriale. Il gruppo tedesco starebbe infatti esaminando per la prima volta la possibilità di importare in Europa modelli del marchio Volkswagen sviluppati per il mercato cinese, con l’ipotesi, in una fase successiva, di produrli anche negli stabilimenti europei, compresi quelli tedeschi. Lo riporta Handelsblatt, citando diverse fonti interne al gruppo. Secondo le indiscrezioni, il management guidato dal ceo Oliver Blume ha già avviato uno studio che comprende sia l’importazione dei veicoli sia l’eventuale localizzazione della produzione di auto o componenti in Europa. Tra gli impianti presi in considerazione ci sarebbe anche lo stabilimento di Zwickau, oggi interamente dedicato ai modelli elettrici. Il primo modello allo studio sarebbe l’ID.Era 9X, SUV range extender sviluppato insieme al partner cinese Saic. Il veicolo, più grande dell’attuale Touareg, potrebbe colmare un vuoto nell’offerta europea del marchio. In Cina viene commercializzato a un prezzo equivalente di circa 45 mila euro, ben inferiore rispetto ai circa 75-80 mila euro richiesti per il Touareg sul mercato europeo. L’alternativa, considerata oggi ancora più probabile, sarebbe invece un nuovo Suv che debutterà nel 2027 sulla piattaforma cinese CSP, sviluppata direttamente da Volkswagen. In questo caso il costruttore avrebbe il pieno controllo della tecnologia, pur dovendo adattare software, sistemi di assistenza alla guida, materiali e requisiti normativi agli standard europei. https://www.milanofinanza.it/news/volkswagen-valuta-un-altra-svolta-storica-produrre-in-europa-i-modelli-sviluppati-per-la-cina-202607011013465923
  25. nel 2016 pagai la mia M140i nuova, con un un po' di sconto, la mirabolante cifra di 45 mila euro. Per un 6 cilindri tremila!!! Una 135 oggi di pari equipaggiamento va oltre i 60 mila euro! comunque io la farei così. Anche se credo non prenderò ancora BMW in futuro. Verde, interni chiari, 40d. 105k euro tuttavia mi sembrano davvero tanti per un tremila. ma in tutta onestà, credo che se dovessi cambiare la Jaguar, oggi prenderei questo: o questo:
  26. beh si è visto quanto è redditizia questa strategia
  27. sempre la stessa auto è...
  28. Io ho provato quella con batteria più capiente e non mi ha dato la sensazione di essere un'auto pesante anzi....ottima tenuta nonostante il cerchio piccolo e la gomma generosa, sostenute alla tedesca le sospensioni, peccato avrei voluto un'auto più comoda.....và e anche parecchio bella reattiva e nella mia prova non ho mai sentito accendersi il motore, la batteria alla fine era al 27% e all'inizio se non ho guardato male l'1% in più. Ottima auto per me da prendere seriamente in considerazione
  29. Non lo vedo molto differente che andare più o meno alla stessa velocità con uno scooter o e-bike "ritoccata"
  30. Abito vicino ad una scuola privata ed è pieno di Topolino e Ami. La vedo ottima per questo target o per chi deve fare cortoraggio e non può fare a meno di stare seduto e con il tetto sopra la testa. Poi io ho la mia visione di green. Ho sostituito un SH 150 con una citybike ben attrezzata, vado a lavoro pedalando e sinceramente non mi pesa, anzi. Questione di abitudine e non essendo tutti uguali, ecco che questi quadricicli leggeri tornano utili.
  31. i primi suv spesso erano delle sw rialzate e questa avrebbe dovuto/potuto esserlo che quel montante C chiama vetro a gran voce. Ok le telecamere e gli specchietti maggiorati ma troppo spesso mi capita di farmi il segno della croce per immettermi in certe strade maledicendo il montantone buio; ed ho una yaris figuriamoci con questa
  32. Sono sorpreso dalla mancanza - a configuratore - della versione Plug-in Hybrid. Non viene menzionata in nessun articolo che ho letto riguardo la vettura. Ci sono dichiarazioni ufficiali in merito ad un futuro lancio? Sembra davvero tutto cosi disorganizzato...
  33. sono davvero curioso di vederla dal vero. nonostante sappiamo benissimo della base comune, in tutte le foto apparse finora, l'effetto é quello di una macchina più piazzata e filante rispetto alle due cugine che mi sono sempre apparse un po' come delle scatole alte e strette sui trampoli... credo sia l'effetto ottico dato dal trattamento teso e spigoloso delle superfici.
  34. potrebbero tutte e tre fare vendite devastanti ma solo se avessero A. un prezzo umano, sotto i 10k B. prestazioni e dotazioni decenti
  35. No ci stanno lavorando un sacco anche Marocco e India 🤣
  36. Allestimento...Spritz ?
  37. Una Lucciola che ce l'ha fatta!
  38. Per me le 88 Luce vendute in Cina, sono state acquistate da altrettanti marchi cinesi, che le useranno per creare 88 cloni.
  39. Penso che ormai i tempi di proporre la 500 in versione 5 porte siano arrivati, ormai non ha più senso ne mercato una city car 3 porte. Un’erede spirituale della precedente Ypsilon che si posiziona tra Panda e Grande Panda (che non a tutti piacciono eh…)
  40. Io di topolino e ami ne vedo parecchie... Anche mia moglie voleva prendersela ma poi ha scoperto che non può andarci in superstrada
  41. Soluzione low cost (ma rimanendo sul nuovo).... La Dacia Jogger. 7 posti, 3 file (purtroppo solo 2 posti con isofix). Però al prezzo di una Touran usata quasi decennale (senza sapere bene nè da chi nè soprattutto come) ti porti a casa un'auto nuova di palla con meccanica Renault.
  42. 1 punto
    Sul tema Passat vs Superb, che è più facile: sono sostanzialmente la stessa auto, per cui prendi con tranquillità quella che ti aggrada di più esteticamente e a livello di interni. Per la questione elettrico: in famiglia, avendo a casa un sistema pannelli + accumulo, da poco più di un anno siamo passati all'elettrico con un Macan e onestamente a livello di esperienza di guida è il miglior SUV che abbiamo mai avuto. Ci siamo stati anche in vacanza in Trentino a Natale (con partenza dalla Sardegna) e, nonostante il freddo, con le colonnine di ricarica rapida il viaggio è stato assolutamente privo di problemi sia all'andata che al ritorno. Tuttavia l'uso che ne faresti tu prevede frequenti sparate ad altissimo kilometraggio ed il problema dell'attuale offerta del gruppo VAG basata su MEB è che nessuna auto ha delle prestazioni in termini di efficienza e/o ricarica che siano al vertice. Con un uso sulle lunghe distanze come il tuo, l'ideale sarebbe avere una macchina che garantisca almeno 650km di range WLTP e >250kW di potenza max di ricarica per poter sfruttare le colonnine fast charge in autostrada. Secondo me il meglio oggi sarebbero o Mercedes CLA o Tesla M3 o BMW i3 (che però sta su tutto un altro budget) o anche Hyundai Ioniq 6. C'è casomai da vedere le nuove MEB+ in arrivo (tipo Skoda Peaq ed il refresh di ID4) come si comportano.
  43. Configuratore disponibile Link Si parte da 94.600 Euro (nel 2016 partiva da 59.500 ...) Io la farei così (116k Euro)
  44. Sono nella tua stessa barca... stavo per scrivere un post simile ma mi hai preceduto...
  45. Mi chiedo se stiamo passando dal downsizing al rightsizing.
  46. Devo dire che sono abbastanza sorpreso dai commenti sui montanti e sulla visibilità. Mi spiego. Da anni, ormai, i rinforzi strutturali della scocca utili a resistere ai vari crash test hanno reso la parte interna dei montanti molto spessa, a cui si aggiunge la finitura interna in plastica del montante stesso. Insomma, i montanti sono diventati vere e proprie colonne. Ragion per cui i finestrini delle eventuali terze luci posteriori sono diventati più un punto luce che non una finestra da cui il conducente possa osservare il mondo esterno, per una semplice questione di geometria. Detto questo, è ormai da quasi vent'anni (dal 2008 se non ricordo male) che la normativa impone una dimensione minima per la superficie riflettente degli specchietti retrovisori. Il che significa che, nella maggior parte dei casi, qualsiasi manovra verrà fatta guardando negli specchietti, piuttosto che attraverso i finestrini. Che poi sarebbe il modo più corretto. Altrimenti significherebbe che chiunque guidi un furgone non finestrato o un camion non potrebbe manovrare in retromarcia. Di conseguenza, mi sembra che tutto il mormorio sulla questione montante cieco/finestrato sia un po' fine a se stesso (discorso diverso per l'eventuale versione 7 posti, ma per motivi differenti che attingono la vivibilità dei posti aggiuntivi). Ad ogni modo, vi chiedo se avete mai notato anche voi se, quando manovrate, ruotate davvero sempre il collo di 130° o se, invece, usate gli specchietti (e anche gli schermi che proiettano le immagini della telecamera posteriore, ovviamente)
  47. Un'unica piattaforma modulare per tutti i segmenti per tutti i tipi di powetrain, cosa mai potrà andare storto?
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.