Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. A.Masera

    A.Masera

    Utente Registrato


    • Punti

      86

    • Numero contenuti pubblicati

      7221


  2. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      40

    • Numero contenuti pubblicati

      17899


  3. pixhell

    pixhell

    Utente Registrato


    • Punti

      31

    • Numero contenuti pubblicati

      3715


  4. cc1920

    cc1920

    Utente Registrato


    • Punti

      27

    • Numero contenuti pubblicati

      1636


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 06/03/2019 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Fatte da me al volo ieri sera
    40 punti
  2. qualcuno mi spiega perché Una Lamborghini Urus su pianale Vw Tuareg va bene e un Alfa Romeo su pianale Cwide (Jeep) No? se qualcuno risponde ma tra la Lamborghini e la Vw ci sono differenze di prestazioni, piacere di guida etc, chi lo dice che non è così anche con la Tonale? qualcuno l'ha già provata???
    22 punti
  3. Ma dobbiamo ricominciare proprio da zero? Allora aspetta, schiarisco la voce, ehm ehm:
    19 punti
  4. Come detto ieri nel complesso è approvato. Ottime volumetrie, design fluido e dettagli heritage. Promossa. Leggendo qualche commento sui social credo che la dirigenza debba pensare in primis ai mercati esteri. L'italiano medio ormai è come una malattia. Commenti del tipo "i soliti materiali scadenti e i soliti motori" (ed è un concept...) oppure "basta SUV vogliamo le coupè sportive" (e magari hanno una Polo) mi fanno cadere le braccia. "Dai è una Mazda, in Alfa sanno solo copiare" o ancora, "è il solito ricarrozzamento"; il livello ormai è davvero basso. Vedo diffondersi una deriva culturale e sociale che se fossi un diigente FCA mi farebbe passare la voglia di fare nuovi prodotti. Marchione ci ha visto lungo, e il fatto che FCA sia ormai internazionale, ad oggi è solo che un bene. Per Alfa e Maserati punterei tutto su USA e Cina, dove apprezzano realmente i prodotti di qualità senza farsi condizionare da mode stupide o status sociali. Per l'Italia adotterei un marketing alla tedesca, col motto "facciamoli contenti e coglionati"...
    17 punti
  5. considerando la base di partenza, esteticamente la trovo quasi perfetta.
    17 punti
  6. É sparito il thread perché non é mai esistito e stiamo tutti sognando..e in realta stavamo dibattendo sul fatto che Alfa non presentava un caxxo a Ginevra se non una Giulietta con una nuova striscia..se non sbaglio eravamo al “moriremo tutti” giornaliero..
    14 punti
  7. Ps. Io tutti quelli che continuano a lamentarsi del fatto che la piattaforma sia derivata non li capisco. Cioè lo fanno gli altri tutti muti, lo fa alfa che ha una storia di seg C TA non va ..Non è mica un ricarrozzamento. Io trovo la macchina centratissima sia per il brand che per l'epoca...gran bel design che pesca a piene mani dalla storia
    13 punti
  8. Oh Tonale, Tonale, perché sei tu Tonale...
    12 punti
  9. La stelvio è la milfona Tonale è la figlia zoccoletta
    11 punti
  10. Giusto La fiat Prima di Marchionne se la passava super bene... peccato per gli anni bui di Sergio... adesso sarebbe sicuramente stata l'azienda leader del settore e Lancia a pari almeno con mercedes Mazza che memoria corta che avete ?
    10 punti
  11. Bah, non è obbligatorio avere la gamma tutta omologata. Giulia ha un'identità propria, questa un'altra, sono diverse ma comunque pienamente Alfa Romeo. Per me la macchina è molto molto bella, i richiami sono ottimi e in generale c'è grande cura dei dettagli ed equilibrio. Mi pare un gran lavoro. Più la guardo e più vedo particolari che mi piacciono, fanaleria e scudo soprattutto, e la presenza generale è ottima. Proprio per questo ho una rabbia infinita per questa moda da dementi, che ci obbliga ad avere una splendida auto sportiva montata sui trampoli. Non mi andrà mai giù questa roba, è una deformità. Pensate che bomba la stessa carrozza all'altezza di un'automobile fatta per essere guidata...
    10 punti
  12. Io. Ho avuto una Mito e ora una Giulietta e magari così potrei permettermi un’Alfa Romeo anche in futuro. Sono un classico cliente Alfiat. Una Giulia/Stelvio non me la potrò mai permettere. E’ un pensiero molto egoista il mio, ma credo di non essere l’unico che la pensa così. Poi devono vedere loro se riescono a farsi una clientela nuova e ricca perdendo quella degli ultimi decenni. Sarà certamente nel loro interesse sì se ci riescono, ma non nel mio. E francamente mi meraviglio che qui dentro tifano tutti per un’AR che si possono permettere in pochi. Probabilmente gli basta vedere delle belle AR in giro in America. Ma io le vorrei anche poter avere.
    9 punti
  13. Aria fritta!!! Abbiamo già nome e stand
    9 punti
  14. Tormentone AP: Cappelliera Vs Kimi
    9 punti
  15. Sta cercando di capire se ci stanno le damigiane :lol:
    8 punti
  16. A prescindere dal tipo ti motore endotermico...l'ibrido sul Tonale sicuramente sarà della stessa tipologia del Renegade e Compass PHEV...ovvero motore a benzina che spinge davanti e elettrico che tira dietro Attualmente non c'è nessun BSuv Alfa... Prima di pensare al seg B devono mettere a posto il C e mettere in vendita qualche sportiva (e continuare a sviluppare il D) Da quello che so devono cominciare ancora a lavorarci sulle linee..al massimo a Settembre avrai un pilotino dove allestire le preserie per i vari test... Ma a prescindere dalle linee bisogna tenere in conto che: - la macchina così com'è dev'essere ancora industrializzata - tutte le componenti meccaniche sono da mettere a posto e omologare, soprattutto se si pensa che non possono fare un copia incolla da Compass...anche se con la stessa meccaniche avrà sicuramente tarature specifiche e non sono cosa da poco... Insomma...dategli il tempo di svilupparla la macchina ?
    8 punti
  17. Quindi un qualsiasi Copperfield risciurebbe: 1) Riprendere per i capelli gruppo automobilistico con i libri contabili in tribunale. 2) Aver intuito l'opportunità di fondersi con il marchio fuoristradistico più potente del mondo (o comunque tra i più potenti) entrando al contempo in un mercato grosso quanto quello europeo. 3)Aver mantenuto la produzione in Italia con il sistema paese che gli andava contro e che va ancora contro Fiat. 4)Aver cercato di rilanciare (seppur IMHO fuori tempo massimo) un marchio come Alfa con prodotti degni di quel nome. Ne voglio altri di Copperfield del genere. Dove devo firmare? PS. Eri nella stanza con MM mentre si deliberava la 120?Un concept non si concepisce e realizza in 6 mesi.
    8 punti
  18. sempre desiderato! ho dei poemi interi contro le Audi e i loro possessori da trascrivere...
    8 punti
  19. Sono veronesi, si dice TOMARE Render più preciso
    7 punti
  20. Dai rumors su 8C a quelli sulla PandAlfa in meno di 1 anno... Manchi, Sergio.
    7 punti
  21. In realta’ è stato confermato che la Tonale serie verrà prodotta nell’ultimo trimestre 2020. Che la 500 elettrica verrà presentata a Marzo 2020 che renegade e compass plug in partiranno da fine 2019 La nuova panda dovrebbe essere prevista per 2021 Per quanto riguarda Alfa invece nei prossimi mesi ci saranno i ritocchi interni su infotainment di Giulia e Stelvio e presumibilmente un anno dopo i restyling Cosa altro pensavi che dicessero? Il prezzo della concept Tonale?
    7 punti
  22. In realtà va benissimo il pianale che hanno utilizzato in FCA, era la scelta più logica ed ovvia che potessero fare!
    7 punti
  23. Il saldo zero va bene comunque se stai dando lavoro a 100000 famiglie, non so se mi spiego, la grande industria anche se privata quando coordinata con lo stato svolge funzioni sociali. Vedere Germania e Francia. Loro hanno 10 grandi aziende parastatali che oltre ad essere macchine lobbistiche a scala mondiale sono anche strumenti di mantenimento dell'occupazione. Mi scuso per l'OT Spero di vedere costanti novità dal progetto 120, sia per 500 confermata in intervista a Ginevra da manley che su panda... e magari su lancia xy
    7 punti
  24. Secondo te il conto economico si raddrizza vendendo modelli di nicchia tipo coupé? Che se va bene farebbe 5,000 unità all’anno nel mondo intero ? Per vivere servono modelli da grandi numeri : Tonale, nuova Giulietta e un piccolo CUV. Se questi e le Giulia/Stelvio aggiornate vendono, puoi permetterti gtv, 8c e suv ammiraglie da 5 metri. Altrimenti perdi tanti di quei soldi che sei obbligato a chiudere o cedere il brand. Nessuno in FCA ha detto che quei modelli sono annullati. Solo ci sono altre priorità. PS : oltre allo Stelvio 280 ho anche una Brera Spider nel garage... ma vista la gamma Alfa oggi parlare di coupé/ spider mi sembra assurdo
    7 punti
  25. visto che la crasi "giulianale" di @Rohypnol mi è piaciuta troppo e visto che la fiancata di giulia non è così perfetta...
    7 punti
  26. E dopo il fidanzamento da Tonale a to-anale è un attimo.
    6 punti
  27. Non è Giulia, ma un veloce adattamento per Stelvio viste le proporzioni da suv del concept Tonale
    6 punti
  28. Se serve per fare numeri alla fine perché no ?
    6 punti
  29. sarà possibile vedere qualcosa che non sia un Suv nel futuro di Alfa Romeo? il C-Suv era indispensabile in questo momento ma se mi fai un crossover B e un suv E fai almeno una nuova C-hatch!
    6 punti
  30. No so voi, ma a me la SL ha via via negli anni perso tutto quel fascino che la serie R129 aveva, arrivando ad oggi ad essere praticamente invisibile.......priva di qualsiasi personalità. A mio avviso il picco massimo, parlando di roadsters e spider, Mercedes lo ha toccato proprio con la R129, e anche con la prima SLK, la R170. Tutte e due, guarda caso....di Bruno sacco. Ma la stessa cosa possiamo dirla della BMW, la Z3 è e resterà sempre la roadster di Monaco, ancor più della Z1 secondo me.
    6 punti
  31. Secondo me il pianale su questo segmento conta poco, la mia ultima alfa é stata una 147gta e adesso guido un'evoque TD4 e sono contento. Ovviamente chi acquista un crossover 4x4 lo fa per diverse ragioni ma la dinamica di guida passa in secondo piano. Non puoi acquistare un crossover da 1800kg con motore Ford e aspettarti chissà quali prestazioni, il crossover si sceglie per esigenze di spazio, di versatilitá e comodità e anche un po' per moda sapendo di lasciare indietro la dinamica di guida. Tenuto conto di ciò, dopo 5 anni di evoque non vedo l'ora di tornare a "guidare" e quindi sto pensando a Giulia. Quante persone comunemente ad oggi fra "guidare" e "comodità" scelgono ancora la prima? Quindi secondo me il pianale utilizzato per la Compass ci sta tutto e trovo azzeccato anche l'essersi concentrati più sul design che sull'handling su un veicolo di questa categoria. Poi se andrà anche meglio di Compass ben venga ma non é necessario. Visto che il vecchio topic é scomparso vorrei ribadire anche il mio punto di vista sul design, Tonale é davvero una figata!!! Racchiude in sé la storia alfa rievocando modelli come l'sz, la gtv, il trio 159, brera, spider nel frontale e nel posteriore, ma reinterpreta anche linee delle showcar alfa romeo mai nate come la pandion di bertone, la duettottanta di pininfarina e ci rivedo anche la pulizia di stile del corso 156, 147, Gt. La Tonale é veramente un inno al design Italiano Alfa Romeo, qualcosa di unico nel panorama mondiale! Credo anche che questo concept porti con sé un cambiamento di rotta sul design del marchio e credo anche che inevitabilmente staranno già lavorando sui restyling di Giulia e Stelvio. Forse si sono accorti che con queste due ultime auto hanno raggiunto il top in fatto di handling e prestazioni ma lasciando indietro qualcosa in fatto di design, intendiamoci due bellissime auto che amo ma si poteva davvero fare qualcosa di più alfa soprattutto per il frontale su entrambe. La Tonale sarà un successo e così forse ci potranno essere le risorse per lanciare la gtv, l'auto perfetta per l'alfista vero!!!
    6 punti
  32. Considera che alla lunga deriva da Giulietta ed in parte da 500L ? Ma ciò non significa nulla, perché non si tratta di un ricarrozzamento di una Jeep, non è un'operazione tipo 500X/Renegade. No, berline e futuri suv Maserati lo utilizzeranno, sono già in progettazione. Forse anche per mezzi oltre oceano. Semplicemente meglio si adatta a dimensioni volumetrie e costi di un certo tipo.
    6 punti
  33. A me sembra la sorella figa, invece... Che se è vero che la Stelvio è una spanna sopra la concorrenza diretta come dinamica di guida, tanto da far impallidire più di qualche berlina, non è che sia proprio un capolavoro in termini di design generale.
    5 punti
  34. Kezz! C'è già il topic? E di che parliamo? Ah, già... aria fritta...
    5 punti
  35. Non mi sembra che Mazda quando navigava in cattive acque si siano messi a piangere e dare la colpa al mercato, si sono rimboccati le maniche è hanno rifondato un marchio in pochi anni con modelli nuovi e decisamente premium e i mercati gli stanno premiando se poi vogliamo dire che la colpa è del mercato se Giulia non vende quando in 3 anni non hanno aggiornato nulla, o alfa vende poco con praticamente 2 modelli a listino e in alcuni mercati addirittura un solo motore continuiamo su questa strada...
    5 punti
  36. Ecco, da quanto pare, Levante anche no... almeno non a livello di Cayenne. Per quanto mi riguarda, e odio i suv, Lancerei (voluto) anche la gamma Lancia full suv e hybrid
    5 punti
  37. Comunque come volevasi dimostrare, Tonale arriverà come detto mille volte nel tardo 2020 ( mi sembra logico supporre che ci sarà un' "Opening edition" ordinabile nel 2020 per poi avere le consegne successivamente). Vediamo se chi si atteggiava con arroganza dando per scontato l'arrivo nel 2022 si ricrederà ( e non mi sto rivolgendo ad un moderatore). Altrettanto sconcerto lo ho nei confronti della stampa "specializzata" che si è praticamente trovata impreparata su tipo di elettrificazione (motori, schema dell'ibrido) e pianale usato per Tonale, tutte cose che sono note da più di un anno o comunque da mesi. Sono sempre dell'idea che se si facesse un sito/blog/canale YT collegato a questo forum verrebbe fuori una vera fonte informativa. Non posso altro confermare che gli stilemi sono interessantissimi, e a mio avviso fanno invecchiare gli stili usati sulla concorrenza C-SUV odierna. Bene anche il concetto degli interni, fedele a quanto introdotto con Stelvio e Giulia. Ora spetta agli ingegneri ricavare una buona dinamica e non farla pesare come quel bove di E-PACE, ma sono molto fiducioso.
    5 punti
  38. Dimentichi questa peró ? che ha gia 7 anni e venne sviluppata in tempi record (nemmeno due anni) all’epoca
    5 punti
  39. Will you ever say anything positive about FCA? OK, I know that you can't got against the one who feeds you.
    5 punti
  40. Adesso però (dato che il thread delle future Alfa è chiuso), ecco alcune mie fosche considerazioni. - Il mio insider mi dice che il design di Tonale era pensato per l'E-Suv il che mi fa pensare che il presente sia stato almeno per il momento cassato; - La produzione inizierà verso fine 2020 con conseguente vendita solo nel 2021; - @ale75 se non erro parla di un restyling non trascendentale degli interni di Stelvio e Giulia, con l'assenza del virtual cockpit; - Non si è parlato più di GTV; - Non si sa niente del futuro utilizzo di Giorgio. Allo stato di ciò e del documento (smentito almeno formalmente) che girava due settimane fa cominciano a tornare un pò i conti. Ho paura che Tonale sia stato deciso e deliberato recentemente solo dopo la morte di Marchionne e che sia ben lontano dalla sua realizzazione: se fosse vero che GTV ed E-Suv sono state cancellate la vedo molto fosca per il marchio, che tra due anni si ritroverebbe ad avere a listino solo due suv ed una sedan. Non so cosa ne pensate voi
    5 punti
  41. Anni di fracassamento di parti molli su fca che è indietro nell'elettrico che è morta perché non ha investito in tecnologia etc etc. Escono renegade e compass phev ( peraltro sulla carta con prestazioni ottime) viene conformata la 500 elettrica ( prima di una serie con 500 giardiniera elettrica etc) viene presentata la tonale che dovrebbe avere anche motori ibridi. E per alcuni non ci sono novità..
    5 punti
  42. Aspettiamo di guidarla prima di parlare, per me se alla prova tiene la strada ben meglio di tutte le sue concorrenti può anche essere su pianale Lego.
    5 punti
  43. Dopo aver visto il noiosissimo concept audi e q4 (confusione totale per gli interni, rinnegamento per quanto riguarda gli esterni inseguendo Mercedes) il tonale è un capolavoro.
    5 punti
  44. la piattaforma forse non è il massimo (orientamento stradale ma anche off road ) ma chi vuole una piattaforma dedicata o usare Giorgio per un C-Suv ,al solito , chiede la luna e una fetta di culo, già che ci siamo. comunque la mia perplessità sono i due anni che mancano dalla commercializzazione (se le notizie sono corrette) questa è una macchina che deve essere in salone l'anno prossimo.
    5 punti
  45. Fca: 2 concept, nessun nuovo modello nell'immediato, nessuna comunicazione ufficiale su ampliamento gamma... Tanto rumore per nulla, come al solito. Fermi al palo mentre il resto della baracca corre. Tristezza infinita.
    5 punti
  46. non l'avrei mai detto ma avverto la necessità di ringraziare chi ha lavorato al design di questa concept: anche rivedere il percorso evolutivo negli schizzi, il coraggio di ammettere che il design di 159 Brera (ed SZ) fu una vetta altissima, la capacità di una serie di richiami intelligenti, anche negli interni, lascia intuire che si è lavorato col cuore. E credo che emerga, chiaramente, come alla fantastica meccanica di Giulia-Stelvio sia mancato quel coraggio nel cercare la bellezza, specie in quei frontali con una fanaleria non a pesce lesso come Giulietta'10 ma comunque banale rispetto a Giulia, Alfetta, 156 e 159, perchè quando si vuole piacere a tutti si rischia, inevitabilmente, di perdere in personalità. E speriamo in un rapido restyling ispirato a questo coraggioso concept
    5 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.