Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. __P

    __P

    Capo Moderatore (Staff)


    • Punti

      43

    • Numero contenuti pubblicati

      25298


  2. johnpollame

    johnpollame

    Utente Registrato


    • Punti

      24

    • Numero contenuti pubblicati

      2601


  3. Vadocomeundiavolo

    Vadocomeundiavolo

    Utente Registrato


    • Punti

      24

    • Numero contenuti pubblicati

      3499


  4. infallibile_GF

    infallibile_GF

    Utente Registrato


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      2125


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 19/08/2019 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. dimostrato da vari video che trovi anche su Youtube che bambino in braccio= proiettile in caso di incidende. ieri mia figlia aveva il pomeriggio "no", dopo mezz'ora di auto voleva uscire dal seggiolino, ho accostato, l'ho liberata 10min e poi è ritornata al suo posto.
    5 punti
  2. Altre info trovate da autocar.co.uk Nome completo della trasmissione: MQ281-6F , dove 6 sta per il numero di rapporti ed "F" per applicazioni a trazione anteriore (Front Wheel Drive). È stato concepito appositamente per le nuove famiglie di motori turbo, che erogano una gran quantità di coppia anche a bassissimi regimi di rotazione. Il rapporto finale di trasmissione è pari a 7.89:1, il che gli consente di avere una corretta spaziatura con una prima marcia di spunto ed una 6 di allungo per limitare i consumi. Sincronizzatori multi-cono per le marce più basse ed a cono singoli per i rapporti più alti sui due alberi di trasmissione che sono montati uno sopra l'altro con i centri distanti solo 80 mm. Quello più in alto è l'albero di ingresso collegato al motore tramite la frizione ed ha ingranaggi e sincronizzatori per rapporti da tre a sei. Quello inferiore è l'albero di uscita (dove ci sono i sincronizzatori per prima e seconda marcia, NdR) che guida le ruote attraverso la trasmissione finale. Anche il sistema di lubrificazione contiene alcuni dettagli, che raccolgono il fluido e lo dirigono attraverso gli alberi cavi e verso la sesta marcia, che si trova all'estremità del gruppo di ingranaggi e può altrimenti subire la carenza di olio durante le curve. L'MQ281 può ospitare un motore elettrico ibrido montato adiacente nel vano motore mediante un'unità di presa di forza opzionale montata sulla scatola del cambio. Questo rende un "ibrido leggero", con un motore elettrico più robusto di un tipico MHEV, in grado di fornire una coppia maggiore e fornire una frenata rigenerativa più efficace. Il design modulare significa che la scatola può contenere una serie di set di ingranaggi per adattarsi a diverse auto.
    4 punti
  3. Secondo me, Delta e ancora più Prisma avevano il cruscotto più bello della storia dell'auto.
    4 punti
  4. sostituire una monovolume che tutto sommato vende nonostante il calo del segmento con una wagon di segmento C, sarebbe una scelta che mi lascerebbe perplesso . Per non parlare del fatto di trasportare il design di 500 ingrandendolo fino alle dimensioni di una tipo SW
    4 punti
  5. 3 punti
  6. A chi non allaccia la cintura in auto ai figli io toglierei la patria potestà, altrochè.... Ai tedescofoni che quando passano il confine non rispettano le regole, beh.... per 50 settimane all'anno vivono nella repressione, quindi scelgono le 2 settimane che vengono qui per sfogarsi: occorrerebbe far cambiare loro idea, soprattutto nelle autostrade e statali trentine, venete e romagnole.....
    3 punti
  7. dal secondo 0:38. Mia figlia ci ha tentato due volte a sganciarsi. Si è presa due sonore lavate di capo, tant’è che adesso sa che non si esce dal cortile di casa se non si è tutti allacciati (e se la mette anche sulla macchinina elettrica sua). Lo so bene che si rompono le palle lì dentro, ma la soluzione è tenerli impegnati (con la mamma a fargli compagnia). Non metterli a rischio. Meglio un figlio che mugugna....a......nessun figlio.....
    3 punti
  8. ma dovete tutti addormentarvi mentre guidate ? io quando non me la sento non guido... gli unici optional intelligenti sono la frenata di emergenza perché il momento del coglione può sempre succedere (tipo ti soffermi a vedere una bella fica in minigonna o qualcosa ti distrae e la macchina davanti si ferma all'improvviso) e l'android auto-carplay, visto che con google map gli incidenti e le modifiche alla viabilità sono segnalate in tempo reale e visto che gli aggiornamenti dei navigatori di serie costano un botto...
    3 punti
  9. Una mini countryman equivalente PHEV bene equipaggiata supera i 50,000 euro a listino. Roba da matti ma c'è chi le compra. Una ventina d'anni fa chi avrebbe detto che una 500 costerebbe quasi 60 milioni di lire ? Eppure le Abarth top ci arrivavo e vendono pure bene.
    2 punti
  10. Trovami una plug in hybrid meno costosa ... e e poi la coppia 500x/renegade non ha nulla di una utilitaria, specialmente in versione full option.
    2 punti
  11. Tutto dipende dal prezzo d'acquisto dell'auto . Se il diesel ha un prezzo stracciato rispetto alla metano, ecco che tutti i conti vanno a carte 48. Io personalmente cercherei una 208 km0, che si trova a pochissimo e grazie al sistema psa è meno sensibile ai problemi del dpf.
    2 punti
  12. Le suicide doors sono costose e proporle su una elettrica come la 500 che è fondamentale per FCA per poter raggiungere volumi importanti da poter abbassare la media di emissioni mi sembra improbabile in luce del prezzo che di sicuro sarà già elevato.
    2 punti
  13. A mio modesto parere, ci siamo/si sono scansati un bel fosso
    2 punti
  14. Ok, ma sono proprio necessarie queste tamarrate? Diecimila colori a contrasto, la trama esagonale ovunque, boh, mi pare troppo anche per Lambo. Insomma, questa qui ? di sicuro non era sobria, ma nemmeno tamarra come questa sopra.
    2 punti
  15. Secondo Autocar la gamma Fiat nei prossimi anni vedrà 5 nuovi modelli: la nuova 500 elettrica, la nuova Panda, 500 "wagon" o Giardiniera, un suv seg. C e la sostituta della 500X. Alcune di queste informazioni sono state anticipate dal capo del marchio Olivier Francois, a margine di una riunione a Torino in cui sono stati decisi proprio i prossimi modelli da lanciare: secondo il manager infatti il marchio Fiat dovrà concentrarsi su due famiglie di modelli, quella 500, più curata e costosa, ed una seconda gamma più razionale e con un occhio di riguardo per il prezzo, ma non per questo spartana, in pratica un estensione dell'approccio mostrato col concept Centoventi; tutti i modelli saranno compresi tra i 3.50m e i 4.50m (non si andrà oltre il seg.C), niente modelli premium o sportivi. Altri dettagli sulle novità invece derivano da indiscrezioni di Autocar. Nel dettaglio (parliamo sempre di indiscrezioni): 1) 500 elettrica, prevista il prossimo anno, Autocar rilancia le voci sulle "suicide doors" dietro, in stile BMW i3 (personalmente mi parrebbe un po' strano, meglio una 5 porte classica più grande, ma vedremo quale sarà la verità); 2) la 500X sarà sostituita con un modello nuovo; 3) 500L sparirà, sarà sostituita da una 500 Giardiniera o wagon, un modello di seg.C spazioso e molto curato negli interni; 4) nuova Panda dovrebbe arrivare nel 2021, molto simile come filosofia ed estetica al concept Centoventi, inizialmente proposta con motorizzazioni tradizionali, la versione elettrica con batterie modulari seguirebbe due anni dopo; 5) il suv di seg. C sarà su base SUSW, e potrebbe "rimpiazzare" anche la Tipo, inoltre dovrebbe seguire un approccio in stile Centoventi, con un modello base a prezzo competitivo e la possibilità di aggiungere optional anche successivamente. https://www.autocar.co.uk/car-news/new-electric-fiat-500-lead-five-model-renewal-plan
    2 punti
  16. Ecco gli avvistamenti più recenti. Fiat Tipo 1.6 i.e. SX, in un bel color blu metallizzato e con le rare protezioni laterali della “Lineaccessori” in condizioni ottime, salvo le padelle da supermercato: Autobianchi Y10 Junior, in tinta viola, in condizioni non propriamente buone, per via di una grossa botta nella parte anteriore (che non ho avuto modo di fotografare) Opel Tigra 1.4, ben tenuta e ormai rara da incrociare: Citroën DS20 (l’allestimento preciso non lo saprei individuare, tuttavia ha le cromature nella parte bassa, tipica delle Pallas ma che sono altresì tra le customizzazioni più comuni), in condizioni da concorso con tanto di vernice bicolore. Non so se è originale o se si tratta di qualche “licenza” ma la vettura (a più di 60 anni dal debutto della serie originale) merita oggi più di ieri secondo me, sia per estetica che per contenuti di assoluta avanguardia. In tema di DS le mie preferenze vanno alla versione post restyling, allestimento Pallas in colore Brun Scarabèe o Sable métallisé.
    2 punti
  17. Questa storia della Ypsilon mi fa ridere, ora dicono che vende tanto ma è solo il rimbalzo del gatto morto: tutto vende se lo prezzi da discount
    2 punti
  18. Provo ad aiutarvi... parte centrale del paraurti anteriore in salsa Toro e tetto sospeso sul montante C
    2 punti
  19. Bah... nessuno ha detto che sia una nicchia creata da ferrari. Certo è che una barchetta come quella che presenterà McLaren per prezzo e prestazioni va in piena concorrenza con Monza. Lotus non mi pare abbia a disposizione a listino qualcosa di equiparabile ora.
    2 punti
  20. Scusi..ma non capisco il problema..c'e una via molto molto facile di non avere problemi: RISPETTATRE le REGOLE, basta.
    2 punti
  21. 2 punti
  22. Io ci vivo all’estero. E ti assicuro che il codice stradale lo rispetto. Qui i limiti sono 30/50 km/h in città e autovelox fissi ovunque. Spesso ti fermano e ti controllano i seggiolini dei bambini , la sera ci sono gli alcol test , mi sembra normale. Nessuno ti obbliga a guidare un auto , se non vuoi rispettare le regole , vai a piedi.
    2 punti
  23. Avvistamento di qualità notturno. Un bellissimo 106 rallye 8v, in condizioni perfette. (Mi sembrava avesse uno scarico simil gruppo n, ma ci sta). ☏ POCOPHONE F1 ☏
    2 punti
  24. un giocattolone, spinto da un motore GM LT4 da 650 CV, con accorgimenti tecnici che lo rendono capace di poter essere guidato su strade pubbliche o di gareggiare alla competizione americana Baja 1000 https://www.carscoops.com/2019/08/scuderia-cameron-glickenhaus-unveils-modern-baja-boot/
    1 punto
  25. Per saltare avrebbe dovuto essere previsto... Ti pare che dopo 3 anni ristilizzano la Giulia? Manco avesse qualcosa che non va... Il nuovo infotainment arriva l'anno prossimo, forse anche 'sti benedetti fulledde che tanto non prenderà nessuno e che andranno peggio degli xenon attuali. A meno che non vuoi discutere con quelli su Facebook che dicono Alfiat cacca, la Giulia rompe i braccetti, dopo 4 anni si smonta (deve avere doti divinatorie se l'auto è in giro da 3 anni), e altre cazzate del genere... Intanto io giro sull'auto con il telaio portante in acciaio e le zone non portanti in alluminio, con l'albero di trasmissione in carbonio, il baricentro più basso della categoria e lo sterzo migliore della storia dell'automobilismo. Loro girassero con eliche, anelli e stelle, se li fa contenti.
    1 punto
  26. Usati anche sulla Ritmo Super restyling, con le borchie diverse.
    1 punto
  27. Ma in Lambo hanno assunto Olivier Francois come consulente? ?
    1 punto
  28. va bene l'entusiasmo pero non esageriamo... tra l'altro la restyling era veramente poco ergonomica: strumentazione mezza nascosta, manopole incomprensibili (il movimento dell'indicatore sui disegnini era troppo piccolo e molto in basso), posizione di guida piuttosto scomoda (almeno oltre una certa statura)
    1 punto
  29. Cribbio che pippe co ste maniglie annegate del montante. Sembra che se non sei uno scassinatore professionita alla Lupin, siano impossibili da aprire ste cacchio de portiere! Siamo animali dotati di pollice opponibile ragazzi, non siamo mica dei lombrichi privi di arti! Per quanto possano essere poco ergonomiche ste maniglie, credo che anche un bambino di un anno sia in grado di aprirle.
    1 punto
  30. Grazie della spiegazione....... comunque io non riesco a distinguerle.......................
    1 punto
  31. Ok, ok. Sulla potenza del 1500 potrei ricordarmi mi male (ah, la vecchiaia!). Mi spiace, ma non ricordo.
    1 punto
  32. Penso sia da improbabile considerando che una gamma 500 vende per il 60% all estero mentre una Lancia anche nei bei tempi di Thema non arrivava al 30% di vendite estere...
    1 punto
  33. Costo insostenibile? Bastava prezzarla 10M anziché 9! ?
    1 punto
  34. 1 punto
  35. Scusa ma che senso avrebbe fare lo spot di un prodotto diverso da quello in vendita ?
    1 punto
  36. Sono d'accordo su tutto, cinture tassative al posteriore ( perdonate ma il braccio della mamma è una fesseria completa ), vignetta in alto ben visibile ed ben incollata, limiti di velocità, etc... sono però in disaccordo con il disco orario. Se devo averne uno omologato ( e magari pure in tedesco ... ) me lo devono scrivere / evidenziare chiaramente all'ingresso del paese. E magari - siccome sono così bravi ed organizzatati - me lo devono pure regalare alla prima tankstelle. Altrimenti ciccia, non accetto il verbale ... e glielo contesto pure in tedesco. E' anche vero che in decine di migliaia di km in Germania ( con relative soste e parcheggi anche a disco orario ) non ho mai avuto alcun problema con il mio disco italiano "standard" ...
    1 punto
  37. La Giardiniera da 4,20 m ce l'abbiamo già....è la 500L.
    1 punto
  38. ma vi rendete conto quanti soldi pende manley per fare il lavoro che fa? io mi chiedo chi ve lo fa fare a cercare di fare lo stesso gratis?
    1 punto
  39. Spero vivamente che non sia così, benchè una Clubman prima serie la comprerei all'istante.
    1 punto
  40. Tutt'altro che banale, una berlina a 2 volumi e mezzo così proporzionata non la trovi nel listino, come fu la a5. Avesse i quattro anelli tutti con le bave, invece.... Per quanto riguarda gli orpelli basta perdere due minuti sulle varie rs, amg ed m ... ormai sagra del ridicolo, prese e sfoghi fasulli in ogni spazio libero degni di un catalogo di elaborazioni estetiche anni 80.
    1 punto
  41. 1 punto
  42. nome troppo corto ci avrei messo un "murica edition" alla fine
    1 punto
  43. E' la macchina giusta per quell'uomo col cappello, pizzetto e occhiali......e scarpe verdi.......
    1 punto
  44. La concept è veramente bellissima, e spero che riporti a far si che il brand giapponese torni a proporre auto dal design piacevole, almeno per i miei gusti.
    1 punto
  45. Potrei citarne altre ma anche la punto non ha eredi , non deve essere stato un successo per la Fiat. Sono scelte di marketing.
    1 punto
  46. Kia Opirus 2005 :Chrysler PT Cruiser Cabriolet 2006 : Honda CR-Z 2010 :
    1 punto
  47. solo a me sto toro pare na figata (per essere un pick up?)
    1 punto
  48. Karin... ma manco per niente Bellissima invece la ZX cabrio.
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.