Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. xtom

    xtom

    Redattore


    • Punti

      36

    • Numero contenuti pubblicati

      7882


  2. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      21

    • Numero contenuti pubblicati

      17811


  3. MotorPassion

    MotorPassion

    Reporter (Staff)


    • Punti

      19

    • Numero contenuti pubblicati

      12172


  4. Cole_90

    Cole_90

    Veterano


    • Punti

      18

    • Numero contenuti pubblicati

      5818


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 17/10/2022 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Posso chiederti da cosa hai capito che si trattava di una stelvio? a vederla con quelle camuffature potrebbe essere di tutto
    13 punti
  2. 11 punti
  3. Questa foto è stata fatta per far vedere che questa volta hanno fatto il passo uguale sulle due fiancate
    11 punti
  4. A Parigi c’è anche Jeep Avenger 4x4 Concept, versione rugged e a trazione integrale della nuova elettrica di Jeep che non rilascia alcun dato tecnico se non quelli relativi agli angoli di approccio (21 gradi) e partenza (34). Avenger 4x4 Concept è anche più alta da terra, superando i 200mm. Nuovo paraurti anteriore con leds aggiuntivi, nuovo paraurti posteriore, roof racks, passaruota allargati e copertoni ad hoc completano il corredo. Press Release: Jeep
    9 punti
  5. Ampio bagagliaio, ma anche il profilo laterale non è male
    9 punti
  6. Didietro molto bene direi.
    8 punti
  7. "Quanto le facciamo grandi le prese d'aria?" "Si."
    7 punti
  8. Una curiosità.......che ho appreso sabato. I clienti hanno l'obbligo di NON rivendita prima di 18 mesi come le speciali, pena l'esclusione dalla possibilità di acquistare una Ferrari nuova presso la rete ufficiale per sempre. Stanno cercando di arginare in questo modo il fatto che chi ha un telaio assegnato....potrebbe prendere ben 100mila euro sopra il valore a cederlo. Dato che è successo.....Ferrari ci sta mettendo una pezza per non creare un mercato parallelo del pane e del pesce.
    7 punti
  9. Una pulitina al vano motore la potevano anche dare visto che sono ad un salone internazionale e soprattutto alla presentazione ufficiale del modello.
    7 punti
  10. Che prezzi assurdi girano ormai… penso di tenermi la mia finché non scoppia
    6 punti
  11. In Ferrari dunque stabiliscono da subito sia le regole, sia le penalità in caso di infrazione. Meglio della FIA.
    6 punti
  12. Ma perché rovinare il muso così… ma potevano lasciare quello originale
    6 punti
  13. così ci stai convincendo te a trasferirci in Austria 😅
    6 punti
  14. Metto qua anche se è un argomento più ampio che riguarda il mercato europeo. Quattroruote
    5 punti
  15. Bellissima la Dialogos ( anche se vista da vicina ...sta cadendo a pezzi da quanto stucco e' stata messa su quella carrozzeria cosi' sinuosa e levigata)
    5 punti
  16. Metto su un po di fotine da recente visita al Heritage Hub di Mirafiori...
    4 punti
  17. Il ragionamento di Tavares sul protezionismo è semplicemente di buon senso.
    4 punti
  18. There'll be an event in November, perhaps at the LA Auto Show. The Zagato GTx should also be there
    4 punti
  19. Il video che tutti aspettavate
    4 punti
  20. Vuoi mettere il fascino premium della rete del pollaio?
    4 punti
  21. Sotto il telo, credo che ci sia una versione a sorpresa tipo "Trailhawk"; si notano gommatura tassellata e paraurti anteriore di foggia differente:
    4 punti
  22. Preferisco iX, ed è tutto un dire.
    4 punti
  23. Alfa Romeo 1300 GT in un bel blu. Nel traffico avvistata anche una Fiat 130 in perfette condizioni.
    4 punti
  24. 4 punti
  25. ...questo protezionismo e comprensibile in vista suo, ma protezionismo non ha mai funzionato. Secondo me esattamente questo protezionismo (in epoca contro i Giapponesi) e la spiegazione, perche in lungo termine la industria automotive italiana e a questo punto dove e arrivata fino oggi. Serve solo in breve termine, ma alla fine vince il mercato.
    3 punti
  26. Si di buon senso… bisogna impedire ai clienti di comprare suv tra i 25k e i 30k quando i concorrenti stellantis costeranno almeno 10-15k di più. Certo protezionismo concepito per far pagare molto di più il consumatore finale è proprio una meraviglia.
    3 punti
  27. particolare della versione benzina con cambio manuale
    3 punti
  28. Quindi abbiamo per la prima volta una trans-ibrida con tanto di motore termico, elettrici e gpl...
    3 punti
  29. Assolutamente no, sono doppiati i comandi e la tastiera a pianoforte ha tutti i comandi della climatizzazione fisici.
    3 punti
  30. 3 punti
  31. Mi sembra uno dei tantissimi concept random di Mini
    3 punti
  32. Auto Italiana ammetto di essemerlo fumato, visto in edicola ma pensavo fosse una roba estemporanea. Sulla morte della carta, ammetto che ho un grosso punto interrogativo. Vero che le tirature sono crollate. Ma è anche vero che come lamentiamo troppo spesso pure la qualità è andata giù sia come carta che come contenuti. Perchè dall'altra parte si assistono a fenomeni come Dibrutto 4000 copie che vanno via in pre-ordine a 24€ l'uno. Se uno "scappato di casa" ( grande stima per Moro, che non ha i mezzi dell'ED) riesce a fare ciò, significa che spazio ce ne è. Basta che sia DI QUALITA'. Come contenuti e come stampa. Evitandoci servizi ricopiati o ripescati, errori di ortografia, stile da giovane alla Mr.Burns, carta di pessima qualità. p.s. ED dovrebbe assumere Tartarotti in pianta per rinverdire i fasti dei disegni di Alisi
    3 punti
  33. Sì Meunier ha confermato esistenza Avenger Phev, ma non ha precisato se 4xe o TA/FWD.
    2 punti
  34. Io l’ho capito perché hanno dimenticato di camuffare la targhetta con il nome nel baule. Per il resto concordo con te, davvero irriconoscibile rispetto al Suv che tutti noi abbiamo apprezzato…
    2 punti
  35. arrivava direttamente dallo sterrato 🤣
    2 punti
  36. Si, lo stile è volutamente molto (a volte troppo) enfatizzato. Ma i contenuti ci sono, è fatta bene la parte di tecnica. In special modo quella aereonautica e militare. L'ho citato per evidenziare come una persona singola come Lorenzo Moro, che ha messo solo del suo (persino i soldi per la prima tiratura), riesce comunque a fare un piccolo successo di tirature puntando sulla qualità di contenuti e grafica (e costa carissimo dibrutto, è la terza uscita in un anno a 24€ a copia), un colosso come Edidomus con professionisti e attrezzature può fare altrettanto.
    2 punti
  37. So hubsches Madchen 😊. Conferma i 380 litri di bagagliaio e 13 centimetri più bassa di renegade … a parte per i fissati del bev o dei tablets non capisco chi preferirebbe Avenger a Renegade. Ma rimedieranno togliendo renegade 1.0 120cv e alzando ulteriormente i listini di renegade 🙄.
    2 punti
  38. Io vi avevo dato la mia descrizione della plancia corredata di particolari e avevo detto fosse definitiva!
    2 punti
  39. E' la versione matte black del cerchio della 408 per cui molti utenti hanno gridato al miracolo del design
    2 punti
  40. C'è scritto anche 4xe sopra
    2 punti
  41. Mi interrogo molto quando viaggio in Europa sulle differenze con l'Italia, ma arrivo sempre alla stessa conclusione: trovare un posto ben bilanciato sotto tutti gli aspetti come in Italia è quasi impossibile. Un mix di clima, cibo, industria, cordialità, sanità, infrastrutture* e chi più ne ha più ne metta che per me non si trova altrove. * Solo mettere le ruote in autostrada svizzera o tedesca mi mette il prurito.. È tutto perfetto? No se poi guardi nel dettaglio non è perfetto un bel niente.. siamo pieni di difetti e i nostri difetti ci stanno causando un inesorabile (e non lento) declino.. le cose non andranno bene per noi nei prossimi 10 anni e rischiamo di scavarci una fossa dalla quale sarà quasi impossibile uscirne. Quando vado all'asilo e vedo 5 macchine in doppia fila, provo un odio incontrollabile.. eppure è gente con la quale devi convivere. D'altra parte, prendi uno dei migliori Italiani e ti accorgerai come non tema nessun confronto, superando di gran lunga ogni paragone. Questo dualismo deve far nascere una "guerra" nel ns paese che è stata troppo silente.. oggi l'Italia ha un gran bisogno di persone che facciano la propria parte.. quindi se vuoi farla per favore torna.. Ma al patto di accettare i difetti che ben conosci.. solo così potrai anche godere i pregi della scelta fatta. Ps nel mondo teutonico, alle spalle sarai sempre considerato un migrante.. e cosi i tuoi figli.. non sarai mai uno di loro. Anche questo ha un peso non da poco.
    2 punti
  42. @Wilhem275 tanto questa è la costruzione delle Type-R, le HEV le fanno in un sottoscala, me lo ha detto uno del CdA 🤣
    2 punti
  43. Antefatto: giro a Silverstone con l'astronave in oggetto. Arriva il momento della classica domanda di tutti i giornalisti/influencer dopo aver girato con un pilota di F1 alla guida. Quanto si avvicina ad una F1 ? Sentite la risposta di Hulk.... Minki@ !
    2 punti
  44. Lo spunto con cui era partito Auto Italiana era quello giusto, dimostrare che in mezzo al digital c'era ancora lo spazio per del cartaceo fatto bene, che andasse là dove il "guazzabuglio moderno" veloce aveva trovato la dimensione di Al Volante a 1-2 euro perchè la massa guarda due foto e due prezzi. Infatti Auto Italiana l'ho comprato, lo letto e collezionato con estremo piacere ed è stata l'unica rivista che è entrata negli ultimi anni in questa caverna piena di carta che sta per scoppiare e che parte dagli anni '50, a parte 4R e RC che ho continuato a comprare per curiosare un po' e per motivi di collezione. E' l'unica per cui sono dispiaciuto nell'apprendere che sparirà. Per il resto... l'auto che noi abbiamo amato (l'età media del forum non credo certo sia 15 anni, per cui veniamo più o meno tutti dallo stesso posto...) è finita. Era ovvio che prima o poi la carta la seguisse. Ho sempre pensato, riguardo le dinamiche Domus, che non fosse il caso di creare uno spin-off dedicato alle youngtimer. Come ha detto Tony, certe auto sono state trattate fino alla nausea, mentre altre col passare del tempo si aggiungono perchè invecchiano (e molte si aggiungeranno proprio perchè l'auto che abbiamo conosciuto è finita); capisco che RC aveva lo scopo di continuare a raccontare anche gli anni '30 perchè altrimenti qualcuno poi si sarebbe arrabbiato se ogni tanto non spuntava una Lambda o una 6C, ma bisogna anche ammettere che col passare delle generazioni questa fetta dell'audience si fa sempre più ristretta perchè ahimè la gente se ne va... e la prova ne era (secondo voci da edicole che frequento da anni) il tangibile il calo di vendite quando in copertina e negli occhielli c'erano troppe "troppo vecchie", mentre saliva di botto se c'erano auto dagli anni '70 in avanti. Senza voler mancare di rispetto alla Storia dell'Auto, evidentemente il mondo va avanti e l'audience si modifica. Ben per quello un giorno gli sarà venuto in mente di creare una testata che parlasse di ciò che stava iniziando a tirare (parecchio) di più. Però a quel punto stavi cercando di vendere due riviste invece che una, che già vendevi a fatica. Conosco parecchi che quando è uscito Youngtimer hanno smesso di comprare RC, dato che lo compravano perchè da un po' li stava facendo contenti mettendo su roba young. Io ho letto sempre tutto, ma credo di rappresentare parecchi se dico che davanti alla scelta di andare ad un raduno di Lambda o a uno di Thema/Delta/164 ecc. vado al secondo. Hai fatto lo spin-off, hai segato parzialmente le gambe alla rivista madre. Adesso torni indietro. Mio modesto parere, si poteva fare una cosa: mettere RC "sul pezzo" evitando di creare Youngtimer perchè a mio modo di vedere è un po' forzata questa divisione fra classiche e young... sono auto d'epoca. Punto. Per le super-vecchiette, si poteva scegliere di fare ciò che faceva AUTO negli anni 80-90: anticipazioni, novità, prove verità, le supercar vabbè era cosa loro ed oggi non è più un tema, e poi alcune pagine sulle classiche. Su ogni numero di auto c'era una vecchietta. Queste vecchiette le trasportavi su 4R e indirizzavi RC su un cammino più vicino al mondo che va avanti ed ogni anno annuncia che un tot di auto è diventato d'epoca. In fin dei conti, hanno già cercato di rimembrare i tempi andati anche sull'attualissimo 4R con queste prove comparative tra il modello moderno e quello di una volta. Son comunque discorsi tanto per, perchè son convinto che ormai tira di qua tira di là ma l'ora del cartaceo è scoccata. Son contento di aver collezionato di tutto e di più negli anni in cui valeva la pena. Sono memorie che restano lì, come l'amore per un'auto che non c'è più.
    2 punti
  45. Perdona, ma questa mi sembra una pippa mentale al limite della psicosi. Ti piace la Giulia Veloce MCA? Si --> la compri No --> non la compri Non comprare un'auto perchè poi non si sa con cosa sostituirla mi sembra l'iperbole della demenzialità del consumismo.
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.