Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Alain

    Alain

    Utente Registrato


    • Punti

      18

    • Numero contenuti pubblicati

      4046


  2. j

    j

    Reporter (Staff)


    • Punti

      18

    • Numero contenuti pubblicati

      20813


  3. Gengis26

    Gengis26

    Redattore


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      2877


  4. abracat

    abracat

    Utente Registrato


    • Punti

      7

    • Numero contenuti pubblicati

      1230


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 26/03/2024 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Maserati sta perdendo i clienti conquistati nel mondo in 10 anni e Alfa perderà quelli presi con Stelvio e Giulia, tranne arrivo di alternative ibride. Io lo vedo ogni 2-3 mesi negli USA e qui leggo commenti dall’Asia e dal Medio Oriente nonché dall’Italia. La constatazione è quindi globale. O si svegliano subito o ammazzano Maserati (e Alfa sopra il segmento C).
    6 punti
  2. Anche l'albero in carbonio, il setting estremo dello sterzo (tanto da doverlo poi addolcire) e altro sono da prodotto sofisticato. Ma per Alfa manca sempre qualcosa. Anche adesso con il led ed differenziale autobloccante meccanico. Comunque sono off topic, ma ultimamente c'è una nota polemica che avvolge ogni discussione di questo Forum. Ed è davvero triste non riuscire a goderci la nostra passione senza scadere ogni volta nello scontro.
    5 punti
  3. ehm... Grecale BEV... edulcorando la cosa, il capoofficina dice che la Ghibli (tolta la diesel) è stata la miglior macchina che hanno mai avuto, tanti nuovi clienti tutti super contenti, mai un problema... edulcorando tanto (ma di tanto) la cosa, il venditore è preoccupato per le future BEV che i clienti attuali Maserati non vogliono...
    4 punti
  4. Fosse per me la seconda. Il Museo Alfa Romeo è lì a dimostrare che il marchio era a quel livello se non maggiore.
    4 punti
  5. Ci si accorge cosa vuol dire guidare un'Alfa, quando si smette di farlo.
    4 punti
  6. 4 punti
  7. Ma guarda che io lo so benissimo che la gente non sa nemmeno che la Giulia è a trazione posteriore. Ma io parlo di questo Forum. Dove si fanno le pulci a tutto e poi le finezze sono sempre quelle degli altri. Io sono il primo a dire che si poteva evitare per Alfa di scendere al SUV B, e che fatico a pensare a come si possa distinguere dalle altre sorelle. Ma contesto questo continuo trovare difetti quando i concorrenti arrivano dal suv 1.0 croccante fino al segmento F senza batter ciglio.
    4 punti
  8. A proposito di rumorosità, al weekend sono andato in collina, strada tutta saliscendi con salite anche ripide. Ero curioso di sentire il motore su di giri. Spettacolo, l'insonorizzazione del motore è ottima, niente a che vedere con la mia Auris 2018 Lounge, e i tanti cavalli del termico ovviamente riducono i giri rispetto ai pochi 98 cv del 1.8. Un sibilo superammortizzato pure piacevole, confermo prima impressione sul gruppo 2.0+ecvt.
    4 punti
  9. Topic Spy -> https://www.autopareri.com/forums/topic/76078-mercedes-benz-classe-g-facelift-2024-spy/
    3 punti
  10. Assolutamente si; guarda Abarth con la nuova 50... ah no 🤣
    3 punti
  11. Per fare il lusso bisogna saperlo fare. La attuale dirigenza sta applicando la mentalità fiat contafagioli. Basta guardare il configuratore di Grecale per capire che fanno passare la voglia di acquistarla. Configurazioni bloccate che impongono cerchi/colori interni/optional, 4 colori e se vuoi altro ti propongono colori che costano come l'auto della moglie. Per le vendite estere soprattutto USA, bisogna entrare nell'ottica che una grecale non è un auto che acquista colui che al costo neanche ci guarda. E' una famiglia con un buon income, probabilmente indebitata fino al collo, si guarda anche al valore di rivendita. E queste auto da usate svalutano tantissimo.
    3 punti
  12. Una domanda ma il radar PSA rileva anche i droni russi in Ucraina? Lo trovo veramente invasivo, unica nota positiva che è centrato nel frontale.
    3 punti
  13. Stev, però siamo nella discussione su Milano. Giulia e Stelvio è risaputo che sono vetture meccanicamente ineccepibili e che si pongono al vertice. Milano, però è sviluppata su un pianale completamente differente e che proviene da Peugeot a TA. Io ho parlato di esperienza di guida su LBX, non su NX (che comunque non è minimamente paragonabile a Stelvio come esperienza di guida, ma ben si difende nei confronti di tutte le altre D-SUV, se escludiamo Alfa e Porsche). Che Alfa poi, per il tipo di marca che è, debba restituire un feeling di guida sopra alla media e al vertice della categoria (possibilmente) siamo d'accordo... che oggi come oggi, però, basti quello a giustificare certi prezzi, forse non lo siamo. Il punto sta tutto nella tua ultima riflessione : "Accessori e finiture me le aspetto nella media, così come il prezzo". Bene, allora se il prezzo è nella media, devi ripensare ad Alfa come un brand alto generalista, esattamente come Peugeot e non come il marchio di punta del tuo portfolio premium (parlo di Stellantis). Possono anche aver fatto un lavoro della madonna sul pianale della 2008, possono averla resa una lama ( lo spero), la SUV più divertente del mondo... ma non basta quello, oggi come oggi, per vendere B-SUV a oltre 40mila euro. Serve anche il resto. Aggiungiamoci anche che non avrà incredibili motori dedicati e cavallerie pazzesche, non avrà cambi automatici fulminei e quadrilateri a nastro... sarà una BSUV dal design curato e aggressivo e dal comportamento di guida divertente, però la prezzeranno in zona Audi Q2 e Lexus LBX (che non è malaccio da guidare, anche se ha un sistema full Hybrid col cambio ammazza ormoni). La grande e fastidiosa verità è che Alfa per riprendersi davvero ed essere globalmente considerata appetibile deve fare tutto quello per cui è celebre e poi spostare l'asticella ancora più in alto. Cominciare a fare al meglio anche quello che fanno meglio i concorrenti. Prodotti ineccepibili a tutto tondo. E prima si poteva parzialmente giustificare la cosa, ma ora che appartiene ad un gruppo colossale che fa utili sbalorditivi, penso sarebbe anche il momento di puntare alla realizzazione di una visione del genere. Hanno in mano il marchio probabilmente più affascinante dell'intero panorama Automotive, che lo rendano compiutamente un marchio sportivo di vertice e di qualità a 360°. Ho letto pagine e pagine di preoccupazione e sprezzo sul design, ma francamente è l'ultima cosa che mi preoccupa per Alfa Romeo. Opinione mia. Se avrà dotazioni, finiture di livello e una guida affilata e divertente, sì: probabilmente sarà un prodotto di successo anche se prezzato a 40k. Diversamente la vedo dura.
    3 punti
  14. Posto che non è sempre così e posto che non è che gli altri dormano a livello di meccanica, questo è esattamente una delle motivazioni che ha portato Alfa Romeo a restare perennemente incompiuta negli ultimi 20 anni. La Lexus si guida bene, l'assetto è neutro, la macchina è agile fra le curve, il comparto sospensivo è ben tarato e nella versione 4wd presenta anche un minimo di sofisticazione. Al netto di tutto, si viaggia però avvolti in un'atmosfera che almeno parzialmente ne giustifica il prezzo elevato. Mi chiedo, considerato che parliamo pur sempre di una B-SUV, cosa porterà Alfa con sé per giustificare un prezzo potenzialmente vicino? A cosa servono le dichiarazioni di Imparato che prende Lexus come Benchmark, se poi ci ritroviamo con il vertice dei premium brand Stellantis che ha una qualità interna inferiore alle Peugeot? Su Ypsilon non hanno lavorato male, mi aspetto che inizino a farlo come si deve anche su Alfa Romeo... tutto qua.
    3 punti
  15. che vi ha fatto di male sta macchinina non lo so...
    3 punti
  16. ...sinceramente di tutti questi discorsi non mi frega niente..... io da domenica mattina sono così:
    3 punti
  17. La storia del pianale francese era ovviamente una presa in giro da aggiungere al "è un rutto basato su una Jeep" dato che non vedo il motivo per cui associarla al marchio Jeep (che poi in linea di massima non dovrebbe manco essere un insulto, ma visto il tono sembrava così). E' fatta per vendere, cosa che fa qualunque costruttore. E andava fatta eccome, visto che per vendere devi avere qualcosa a listino. Ti hanno invitato a una presentazione? Hai avuto accesso a materiale riservato? Ti sei intrufolato nei capannoni di nascosto? No? E allora non l'hai vista, ne tu ne io. Quindi ripetere continuamente che la macchina è un cesso quando appunto manca una manciata di giorni è semplicemente stupido nonché inutile.
    3 punti
  18. comunque in qualche paese è gia uscito 😝
    3 punti
  19. Ho finito di rimontarla e l'ho inaugurata con un bel giretto in compagnia della mia ragazza, la quale ha particolarmente apprezzato la totale sostituzione (e aggiunta) del materiale fonoassorbente La carrozzeria linda è durata giusto una mezzoretta, poi è arrivata una bella pioggerella che l'ha sporcata tutta 😑 Nonostante i trent'anni passati, resta sempre molto piacevole da guidare. L'elasticità del 1.1 è qualcosa di strepitoso
    3 punti
  20. Confermo, gli interni sono molto versatili e la plancia è ben studiata con vari vani aperti e chiusi e ben sfruttabili. Trovo solo un po' scomode le maniglie sul pannello porta posizionate in basso, d'istinto quando si vuole aprire la portiera si porta la mano più in alto.
    2 punti
  21. Comunque per me continuate tutti a sottovalutare il fattore tempo. Chi sono gli alfisti oggi? Qual’è l’età media? Quanti ragazzi futuri acquirenti pensate che ci siano? Perche secondo me il treno è passato
    2 punti
  22. In Francia entrano ufficialmente in listino anche i motori diesel BlueHDi da 100 e 130 cv a partire da 26.550 euro. https://www.media.stellantis.com/fr-fr/citroen/press/polyvalent-et-confortable-nouveau-citroen-berlingo-decline-des-equipements-modernes-et-une-offre-elargie-de-motorisation
    2 punti
  23. license plates from a Continental from Hungary - they are probably checking ADAS and radars
    2 punti
  24. Pubblico anche io qualche storica. Iniziamo da questa ancora comune, ma in una tinta rara e gradevolissima, Fiat Panda 1000 MY91 '93 che negli ultimi tempi è peggiorata parecchio a livello di condizioni, la ricordo infatti quasi perfetta sino a qualche anno fa. In fase di scomparsa delle nostre strade invece i Volkswagen New Bettle 1.9 TDI '00, un'auto nata istant classic ma che spesso finiva (da usata) in mano a persone che le distruggevano. Questo esemplare l'ho fotografato sia per il giallo sia per l'alettone, che se non ricordo male faceva parte di qualche pack-estetico. Versione simil sportiva anche per questa Opel Corsa B2 1.5 TD 3p Sport '99, non sono certo che verso la fine della produzione tale versione continuò a chiamarsi Sport, è comunque dotata di spoiler come le precedenti versioni simil sportive, credo che questa fosse l'unica ad essere offerta anche con motorizzazione diesel tra le concorrenti che offrivano una versione "sportiva". Condizioni più che buone per questa "anonima" Fiat Uno 45 S 3p I Serie '87 ma con targhe del '94, probabilmente una delle ultimissime ritargature per cambio provincia (anche se forse a fine '94 la legge era già decaduta). Con targhe relativamente vicine quest'Autobianchi Y10 Igloo III Serie '94 in condizioni, ahimè, distrutte. Un vero peccato data la versione dotata di aria condizionata ormai poco comune, tra l'altro mi sembra che apparse proprio nel '94 e quindi dovrebbe essere rara da trovare a targhe provinciali. Al netto dello sporco invece le condizioni di questa Ford Fiesta 1.1 CLX 3p III Serie '90 sono quasi perfette, mi è piaciuto veramente tanto come esemplare, particolari anche i copricerchi che stento a ricordare su altre Fiesta (e forse non sono originali). Tempo fa potrei avervi proposto una scarsa foto dell'anteriore (ma non ne sono certo) di quest'auto, oggi vi propongo una foto del posteriore di questa Renault Laguna 1.8 I Serie '00, una delle ultimissime Laguna prima serie, parecchio rara da incrociare con le targhe europee. Questo esemplare gira da anni nella mia zona e purtroppo le condizioni peggiorano di anno in anno. Foto scarsa ma questa Mercedes C 220 Diesel W202 '94 è meritevole di pubblicazione sia per la targa, una delle ultimissime casertane provinciali, sia per la versione diesel che è rarissima da trovare con questa tipologia di targhe! La sua progenitrice, identica sia per colore che per versione, questa Mercedes 190 D W201 MY89 '89 ma importata da noi nel '92, mi chiedevo quando fu lanciata la versione aggiornata con questi fascioni, perché questa risulta essere di Febbraio '89 e alcune volte ho visto che l'aggiornamento è indicato come MY90, quindi potrebbe essere stata aggiornata successivamente all'acquisto (forse proprio quando è arrivata in Italia). Ottime le condizioni generali. Penultima questa ormai rarissima Fiat Uno 70 SX 5p I Serie '88, versione dotata di strumentazione digitale e in generale di una dotazione ricchissima che andava a collocarsi al top della gamma Uno, subito prima delle due versioni dotate di Turbo. Erano anni che non ne vedevo una, questa è di un signore anziano ed è in buone condizioni, andrebbe soltanto sistemata quell'orrenda botta sul montante. Concludo con questa francesissima Renault Megane Coach 2.0 16V I Serie Ph.1 '99 proveniente, appunto, dalla sua terra natia. Questa motorizzazione rappresentava il top della gamma per la Megane ed era disponibile solo in versione Coach e Cabriolet (le altre c'erano con il 2.0 8V) ed erogava ben 147 cv, sicuramente doveva essere molto godibile come versione. Esemplare in buonissime condizioni che probabilmente appartiene a qualche appassionato del genere.
    2 punti
  25. Ma pensano veramente che le Grecale BeV salvi la baracca?!
    2 punti
  26. Bisogna portagli via Newey a tutti i costi, non tanto perchè progetterà le nuove SF, ma perchè lo togli a RB. Venga a Maranello a fare quello che vuole, in remoto, in presenza, a disegnare le barche, a mangiare al Montana a girare in pista a Fiorano, a progettare una nuova HyperCar, basta che JE lo tolga da RB...
    2 punti
  27. se finisce fuori strada non la trovano più
    2 punti
  28. Stewart - Alonso - Albon (Sainz) Ferrari - Leclerc - Hamilton Tyrrell- Verstappen - Russel - (Antonelli) Toleman - Ocon? - Galsy? (Martins - Doohan) McLaren - Norris - Piastri Sauber- Sainz?- Pourchaire? (Maloney?) Jordan - Perez? - Sainz?( Stroll) Haas - Hulkenberg - Bearman (Magnussen ) Minardi - Tsunoda - Lawson (Ricciardo - Iwasa) Williams - Schumacher? - Antonelli? (DeVries-)
    2 punti
  29. https://forbes.it/2024/03/19/stellantis-punta-sull-italia-il-ceo-per-mirafiori-un-piano-consistente/ Una settimana fa (7 giorni) Tavares ha rilasciato un'intervista con annunciando il "piano di rilancio di Mirafiori) che poi è lo stesso, 500e + le Maserati elettriche 😆 e il fantomatico Park. una settimana dopo -1520 colletti bianchi... Tra USA e Italia i dipendenti ex FCA stanno saltando come i birilli al bowling.
    2 punti
  30. Vi consiglio di recuperare su RAI play la puntata di ieri sera di "Presa Diretta"
    2 punti
  31. è un ennesimo piano di riduzione, chi vuole andarsene è pagato per farlo. idem a Cassino Stellantis Cassino, ok al piano per le uscite volontarie: 80mila euro per chi ha 55 anni (ilgazzettino.it) Il risultato sarà desertificare lo stabilimento cosi da poterlo "riconvertire" facilmente (per chi ci crede NDR).
    2 punti
  32. Perchè è una auto pazzesca nel fuoristrada (ne ho usata una giusto il week scorso sul fango), dove la coppia del 6L diesel è tutto quello che serve per andare ovunque. V8 è solo più pesante, più assetata, più inquinante, senza alcun benefizio, visto che su strada con quei pesi e quell'altezza da terra dei cavalli non te ne fai nulla. Edit: aggiungo una bella foto di una discesa di 30 gradi fatta sul fango, deliziosamente bene
    2 punti
  33. e allora che prendessero Bono per Charles! se no vado io che non sono ingegnere ma meglio di Marcos potrei fare 😅
    2 punti
  34. G80 Magma Special, edizione speciale di 20 esemplari per il mercato Medio Orientale
    2 punti
  35. Per me non ha neanche le maniglie 😂
    2 punti
  36. 2 punti
  37. My Two Cents: - Scuderia: si vede il lavoro di Vasseur e si nota una nuova comunione di intenti per il bene comune della Ferrari, senza lotte intestine tra i vari reparti. Se azzeccano gli sviluppi, avendo risolto il problema della correlazione dei dati tra galleria del vento, simulatore e pista, siamo a cavallo. Non si fanno più cappellate con la strategia (sbagliare domenica con Charles era un attimo). L'unico punto debole mi sembra l'ingegnere di pista di Leclerc che rispetto ad Adami è un gradino sotto. - RedBull con Max: Prima forza del mondiale e non può essere altrimenti, ma visto il clima degenrato all'interno se messi sotto pressione possono sbagliare come domenica. Speriamo che Jos, Marko e Hornet continuino a scannarsi tra di loro. - Piloti: Ottima partenza di entrambi, Charles arrivava a Melbourne con 7 partenze in prima fila di fianco a Max, ha sbagliato il sabato e può starci, è comunque arrivato secondo. Sainz mi sembra motivato in senso positivo, non cerca polemica e vuole vincere, come è giusto che sia. L'unica cosa è che vedo negli occhi di Leclerc una certa "tristezza" o "malinconia", non vorrei ci fossero altre cose extra pista che non conosciamo. - Obiettivo: secondo me possono credere nel mondiale costruttori, se Perez va avanti così come a Melbourne. Il piloti è appannaggio di Max onestamente. Detto questo lascerei sempre i piloti liberi di correre congelando le posizioni in caso di 1 - 2 come domenica scorsa. - Lewis 2025: resta un grande colpo, non verrà a fare il pensionato. Stiamo parlando di un 7 (sette) volte campione del mondo che porta velocità, ma sopratutto idee, metodo di lavoro, credibilità, qualche tecnico UK che se era indeciso adesso non lo sarà più, tutta la stampa inglese, e una parte di politica FIA e Liberty Media... avere in squadra Hamilton non ha il peso politico di Sainz. E non si perde in velocità, anzi.
    2 punti
  38. Il commento al gran premio da parte del giornale madrileno Marca è un qualcosa ai limiti della querela, da parte di Ferrari, di Leclerc e anche di Hamilton e nemmeno degno di un fan club gestito da minorenni esaltati. Si tireranno le somme a fine campionato, come sempre, anche se sono sicuro che se il risultato sarà quello degli ultimi tre anni, la stampa iberica parlerà di favoritismi verso uno e di sabotaggio verso l'altro.
    2 punti
  39. Io invito un po' tutti alla calma. mi sorprende, sono sincero, questa faziosità (non parlo qui nel forum, parlo nella stampa in generale) per una vittoria. Spiego il perché dal mio punto di vista: punto primo. Complimenti a Carlos, ha superato Verstappen prima che avesse problemi ai freni, un po' mi è sembrata la scenza in Rocky IV in cui Stallone riesce finalmente a sferrare un gancio a Drago, rendendosi conto che non è imbattibile....ma soprattutto, insinuando qualche dubbio a Drago stesso. Max non ha certo paura di questa situazione, l'ha già vissuta, in modo molto più grave, due anni fa. Poi sappiamo tutti che ha vinto il mondiale............ma dicevo del mio stupore: signori, sono piloti pagati per vincere, ha semplicemente fatto il suo lavoro, non ha vinto il mondiale al momento, ha vinto una gara. Ok è stata una domenica eroica.....ma è eroica, lo sottolineo, solo perché la Ferrari e la F1 è a digiuno di un inno che non sia quello Austro Olandese da mò. Bene quindi, "yes we can"...ma anche meno sensazionalismi. Sainz è partito a razzo, ha superato Max, ma Charles è arrivato secondo a tre secondi, quindi il passo lo avevano entrambi, poi Sainz ha raccolto un risultato che se Leclerc avesse invece trovato la "quadra" in Q3 sabato....ma vabbè, ci vuole anche il fattore CULO quelle poche volte che la RB e Max hanno creato le condizioni affinché qualcun'altro potesse pensare di vincere, Sainz si è ritrovato nel posto giusto al momento giusto sia l'anno scorso che quest'anno, senza nulla togliere alla bellissima gara che ha fatto, gli va riconosciuto. punto secondo Adesso tutti i giornalisti di bassa taglia che dicono che era maglio di Hamilton. Al netto del fatto che un po' mi dispiace, il mancato di rinnovo di Sainz, è doveroso dirlo, è tutta colpa di quella lingua lunga biforcuta di suo padre, Sono due anni, DUE ANNI, che parla del progetto Audi in F1, che si "confronta con il figlio ovviamente" (parole sue), e quindi che cavolo deve fare un team? Lo cambia, porca miseria! Cosa doveva fare la Ferrari? Sainz aveva chiesto un rinnovo solo per il 2025, quindi tutto faceva presagire quella che già si sapeva: Audi dal 2026. E quindi? Di che stanno parlando quei bravissimi che urlavano al complotto contro Leclerc nell'era Binotto? Quindi, lasciamo le chiacchiere agli ignoranti, i fatti sono che Leclerc ha rinnovato per la lunga distanza, Sainz aveva chiesto solo un anno. Ora ovviamente, deve trovare un sedile per il 2025 (e già ce l'ha secondo me....) quindi ha tutto l'interesse per mettersi in mostra; peccato non l'abbia fatto sempre, la fame che fa vedere quest'anno la vedo solo da quando è stato "esodato", altro che miracolo dell'operazione....si tratta di fare del proprio meglio perché non si hanno alternative. Detto questo, trovo Leclerc più "ferrarista" e sicuramente più veloce, sta però capitalizzando poco il buon inizio stagione della Sf-24, ma detto questo, non illudiamoci di avere il matador o il principe, quest'anno non si vince....e se mai succederà ancora, è già tanto se vinceremo 3 o 4 gare. punto terzo. Vedo un clima generalmente migliore in Ferrari da quando c'è Vasseur. L'anno scorso era ancora nuvoloso, ora vedo un indirizzo chiaro, per lo meno lo stesso box non si aspetta di stravincere, e non abbandona a proclami tanto stupidi quanto inutili....dato che puntualmente, abbiamo imparato, vengono smentiti dalla Pista. Bene così. Allo stesso tempo vedo un Leclerc poco in palla, magari è un suo periodo particolare...ma lo vedo, al momento, un po' perso. Spero si ritrovi.....nel 2022 era un mastino, nonostante i problemi che aveva la macchina. Punto quarto. Hamilton. gira e rigira, il bravo vecchietto è astuto e non vuole solo finire la carriera in Ferrari, lui sa che qualcosa bolle in pentola. L'ho già detto appena lessi l'annuncio: Hamilton ha lasciato una McLaren vincente pe runa squadra, che all'epoca, era a livello della Racing Bulls, poi sappiamo tutti com'è andata. La cosa mi puzza, poiché durante l'ultima intervista al modaiolo Elkann, alla domanda di Vanzini (se non erro) sul suo proclamo di vincere entro il 2026, ha glissato sull'argomento con una risposta che non c'entrava nulla con la domanda, una mezza via tra una supercazzola e qualcosa che dici tanto pe rdire durante un interrogazione quando non sai cosa rispondere. Secondo me e lo sottolineo, ai piani alti si sono resi conto che deve vincere qualcun altro....che deve vincere qualcos'altro, sennò lo share.......stai a vedere che magari è arrivato il nostro turno, magari solo per un anno......ma....... il prossimo anno scade anche il patto della concordia......e sono certo che a Ferrari...il 38% non sarà più garantito......ma magari sarà garantito il "permesso " a vincere gare e magari uno o due mondiali, così le perdite di introiti si rifaranno con la crescita del valore delle azioni in Borsa. So che la mia è fantascienza....ma sotto sotto.....non molto distante dalla realtà, credetemi.
    2 punti
  40. A partire da 36850 euro. Alla faccia del caciocavallo diceva Totò
    2 punti
  41. I SUV B sono tutti scrocchiarelli. È veramente scandaloso. E di tutti i marchi, sia inteso.
    2 punti
  42. Il rumore di rotolamento e' la cosa piu' fastidiosa delle auto moderne.
    2 punti
  43. Ciao,io ho queste foto di prototipi, però non ricordo se sono già state pubblicate qui e quindi le hai già viste, le pubblico ancora... Le prime arrivano dal web quindi le hai sicuramente, le altre da riviste italiane, ma come dicevo forse le avevo già pubblicate. Spero possano servire!
    2 punti
  44. Stla large, TP e 6 in linea, andrebbe fatta questa come si deve
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.