Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per SW/SUV familiare seminuova (15-20k €)


Edolo

Domanda

Mio cognato sta pensando di acquistarla.

Viene da una 320d (recentemente rubata) e prima ancora una Boxster.

Potreste darmi degli argomenti convincenti per dissuaderlo? :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Mio cognato sta pensando di acquistarla.

Viene da una 320d (recentemente rubata) e prima ancora una Boxster.

Potreste darmi degli argomenti convincenti per dissuaderlo? :)

Digli che venendo da un BMW, gli sembrerà di salire su un furgoncino commerciale. Con tutto il rispetto per la Duster, che ha il suo perchè come mezzo.

Lancio anche un appello ai potenziali acquirenti di Duster: non prendetela bianca.

Non fatevi trascinare dalla moda (un po' in declino per fortuna) del bianco: su quest'auto ha effetti micidiali perchè mette in vista ogni angolino della carrozzeria, interno passaruota e sottoscocca compresi; in più, certe bombature delle lamiere, in bianco perdono tantissimo. Mi sono visto per bene una Duster bianca e da l'impressione di essere un veicolo commerciale a cui non sono stati montate le protezioni in plastica nera; sembra proprio che manchino dei pezzi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho trovato un preventivo fattogli in concessionaria.

E' proprio bianca. :(

Sperando di riuscire a dissuaderlo, quando sarà ora aprirò un thread per chiedere consulenza sulle alternative.

Che poi la trazione integrale non gli serve a niente (vive a Milano), serve solo un'auto sotto i 20mila euro abbastanza capiente da ospitare il bimbo nato stamattina e tutti i suoi "accessori". :)

Dove la seconda auto è una Zafira tra l'altro, quindi con spazio in abbondanza.

Su che piattaforma è fatta la Duster? Quella di Clio/Sendero o più grande?

E' più spaziosa di una segmento C tipo Civic o Delta (che potrebbero essere delle alternative)?

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il colore si può sempre cambiare, considera che è solo un preventivo ;)

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Riguardo il preventivo, io spero si possa cambiare proprio la macchina!

Riguardo lo spazio, purtroppo ho notato che è molto capiente. D'altra parte appartiene alla categoria di macchine che quando chiudi la portiera fanno "sdeng" e non "tumpf" (divisione presentatami dal mio ex prof. di tecnologia meccanica) e quindi dovrebbe avere un ottimo rapporto tra spazi interni ed esterni.

... a spese generalmente dei risultati nei crash test.

Questa come se la cava sulla sicurezza? Potrebbe essere un elemento cruciale.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Riguardo lo spazio, purtroppo ho notato che è molto capiente. D'altra parte appartiene alla categoria di macchine che quando chiudi la portiera fanno "sdeng" e non "tumpf" (divisione presentatami dal mio ex prof. di tecnologia meccanica) e.

Si sicuramente anche per quel motivo e perchè le porte non tendono a "chiudere" come sezione nella parte alta verso il tetto....nei crash non so penso che almeno 4 stelle le abbia.

Alla fine secondo me se è uno a cui non interessa molto di avere una bella guida e degli interni carini...ha in mano una ottima macchina come praticità e anche molto "scenica".....come alternativa vedi il qq che ho proposto nel post sopra, molti qui parlano bene del mitsu asx ma è di una tristezza mondiale come esterni pare rumena quella non il dacione:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La sicurezza? Le cinture non hanno i pretensionatori, e con questo ho detto tutto. L'ESP è disponibile SOLO sulla 1.5 dCi 4x4

La piattaforma è quella della Clio II passata sotto Adobe PS ingrandita in scala 1.5:1 e con il retrotreno e trasmissione della Qashqai.

Se scende da una BMW e vuole un SUV compatto fagli comprare questo:

C14532818_1.jpg

Piattaforma Volkswagen A5 (PQ35), la stessa di Golf, A3 e Octavia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie mille.

Farò tesoro dei difetti da voi riportati! :)

Non vuole necessariamente un SUV. Diciamo che il SUV compatto è una delle tipologie che soddisfa i parametri di scelta. Le alternative sono una SW, una berlina capiente o (secondo me) anche una C capiente.

Come detto viene da una 320d e sopratutto da una Boxster (entrambi ultimo modello). Il salto sarebbe davvero enorme.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma se non gli serve la TI, non gli conviene prendere una macchina normale?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma se non gli serve la TI, non gli conviene prendere una macchina normale?

Sì, infatti, sono d'accordo.

Inizialmente aveva detto di prendere un'integrale solo come alternativa alla trazione posteriore (sostanzialmente BMW o MB).

Ora considerate le ristrettezze di budget, orientandosi su una generalista, la TA dovrebbe andar più che bene.

Volevo proporgli una SW Volvo o la C5 (berlina o SW) circa le medio-grandi, Civic o Delta circa le segmento C.

Se proprio vuole il SUV compatto, Qashqai o RAV4 (il Toyota è la sua seconda scelta a quanto pare), ma credo che poi lì ci siano problemi sull'Euro 5, dovendo entrare in zona ecopass.

Chiedo scusa per l'OT, ma è prematuro aprire un thread apposito. Volevo orientarlo intanto.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Volevo proporgli una SW Volvo o la C5 (berlina o SW) circa le medio-grandi, Civic o Delta circa le segmento C.

Se proprio vuole il SUV compatto, Qashqai o RAV4 (il Toyota è la sua seconda scelta a quanto pare), ma credo che poi lì ci siano problemi sull'Euro 5, dovendo entrare in zona ecopass.

.

Scusa ma che budget ha?.....una rav4,una c5 mica la trova a 17-20 k euro come la daciona:):) andando sia sul nuovo che sul kmo, cmq a breve rav4 e qq saranno E5 se non lo sono già ora da poco.

Tornando in topic, vista prima un altra duster nera, saranno le proporzioni ben riuscite, i particolari che sanno un pò di suv-4x4 rude ma anche di auto muscolosa e moderna con ruote ottimamente posizionate a filo carrozzeria....ma mi ripeto è veramente bella:):) e capisco che uno possa anche innamorarsene tralasciando gli evidenti limiti rumorosità,freni,finiture.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.