Sign in to follow this  
Followers 0
Albertw

Giulietta 2.0 JTDm 140 CV allo stesso prezzo della 1.6 JTDm 105 CV fino a Dicembre [...]

20 posts in this topic

Leggendo sui vari siti di auto sul quale compariva la notizia della diffusione del prezzo ufficiale del 2.0 JTDm 140 CV (che ricordo essere di 24.000€ per la Progression e 25.700€ per la Distinctive) ho letto che fino a Dicembre quest'ultimo verrà proposto allo stesso prezzo del 1.6 JTDm 105 CV :pz per chi si recherà a fare un test-drive (chi è che non lo fa prima di acquistare una vettura?!?! :roll:). Credo che questa mossa serva per raggiungere il target prefissato per il 2010, e cioè 40.000 unità immatricolate. Purtoppo da quel che so all'estero non sta avendo il successo sperato, soprattutto in Germania, e se continuerà di questo passo sicuramente non arriverà alle 100.000 unità nel 2011 :(((Non per niente ieri ho postato le mie previsioni di vendita basate all'incirca sulle attuali immatricolazioni mensili, e sono arrivato ad un magro risultato di 69.600 vetture... :(

Spero che man mano che incominceranno a vedersene parecchie in giro le vendite aumenteranno, soprattutto all'estero (secondo il ragionamento che se tanti hanno quell'auto è perchè è valida, e almeno non sono l'unico ad averla con gravi conseguenze sul valore residuo e sul post-vendita). Cosa pensate voi a riguardo? :pen:

Sono appena tornato dal concessionario Alfa.

Ho un dubbio non indifferente.

Il prezzo della 140 cavalli è lo stesso della 105 a parità di versione?

Oppure non è così?

a quanto ho capito io (ci sono stato ieri in concessionario) fanno uno sconto su tutte le versioni di circa 2000€ infatti parlando con il venditore sulla mia proprensione per il benzina mi ha fatto il preventivo con uno sconto di circa 2000€ in meno rispetto ad un altro fatto quaòche mese fa in un altro concessionario.

Chiedo, senza ironia, ai "più" : è normale, per un'auto uscita 6 mesi fa, fare sconti e promozioni del genere ? (Non parlo dei sconti che tutti ottengono dopo una trattativa, ma da quello che si capisce, i 2000€ in meno li fanno prima che ti siedi per discutere del prezzo).

Chiedo, senza ironia, ai "più" : è normale, per un'auto uscita 6 mesi fa, fare sconti e promozioni del genere ? (Non parlo dei sconti che tutti ottengono dopo una trattativa, ma da quello che si capisce, i 2000€ in meno li fanno prima che ti siedi per discutere del prezzo).

Lo fanno perchè sul 1.6 Mjet c'è un problema di difettosità del materiale che compone i pistoni. E stanno direzionando la clientela sul 2.0 Mjet.

...e se continuerà di questo passo sicuramente non arriverà alle 100.000 unità nel 2011 :(((

Scusa, ma credevi che sarebbe arrivata a 100'000? Non prendiamo per oro colato quello che sparano le case. Specialmente fiat che è famosa per gonfiare all'inverosimile le previsioni.

Comunque no, non credo sia normale che un'auto nuova abbia quasi subito 2000€ di sconto. O meglio, se la confrontiamo con megane, 308&co è normale. Se confrontiamo con A3, golf, serie 1 no

Lo fanno perchè sul 1.6 Mjet c'è un problema di difettosità del materiale che compone i pistoni. E stanno direzionando la clientela sul 2.0 Mjet.

? Da dove viene questa news? mi sembra strano il 1.6jtdm tra bravo, GP, mito mi sembra un motore piu' che collaudato.

? Da dove viene questa news? mi sembra strano il 1.6jtdm tra bravo, GP, mito mi sembra un motore piu' che collaudato.
in realtà il 1.6 di Julieta è Mjet2, quindi differente da quelli di Bravo/Deltta/Mito/Punto