Vai al contenuto

Q-tronic- come va?


Rebo-BS

Messaggi Raccomandati:

Dopo 12 anni di onorato servizio, mi gira per la testa l'idea di sostituire la mia cara 156, con una 159.

Non ho mai posseduto auto con il cambio automatico, ma ogni volta che mi capita di salirci, non posso fare a meno di pensare a quanto sia comodo.

Non sono però mai salito su una 159 automatica, nemmeno come passeggero, per questo vorrei gentilmente sapere come funziona realmente l'automatico della 159, e se ha particolari problemi o altro.

Eventualmente sarei orientato al 1.9 jtdm 150 cv, anche se sono le 2.4 ad avere più spesso l'automatico sul mercato dell'usato.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo 12 anni di onorato servizio, mi gira per la testa l'idea di sostituire la mia cara 156, con una 159.

Non ho mai posseduto auto con il cambio automatico, ma ogni volta che mi capita di salirci, non posso fare a meno di pensare a quanto sia comodo.

Non sono però mai salito su una 159 automatica, nemmeno come passeggero, per questo vorrei gentilmente sapere come funziona realmente l'automatico della 159, e se ha particolari problemi o altro.

Eventualmente sarei orientato al 1.9 jtdm 150 cv, anche se sono le 2.4 ad avere più spesso l'automatico sul mercato dell'usato.

Grazie.

Uhmm....io ho posseduto 159 (2.4 manuale) e nel nostro Club quelli che ce l'avevano non ne erano particolarmente soddisfatti......mi dicevano che era molto lento nella gestione in particolare.... magari qualcun oche ce l'ha o l'ha avuta potrà essere più esaustivo .....

PEr il resto la 159 è stata per me una grandissima ottima auto......;)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non ho letto male, dovrebbe essere diverso tra 1.9 e 2.4, almeno per quanto riguarda il software di gestione, ma mi piacerebbe sapere l'opinione di chi l'ha provato.

Un cambio automatico se non funziona come si deve, penso che sia un handicap non da poco.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il cambio dovrebbe essere l'aisin, meccanicamente e' un bel cambio ( mi pare lo montasse pure la lexus) ma e' abbastanza turistico e dolce nei cambi. Io ne avevo provato una versione di Brera con i paddle ma non so se ci son per tutte. Se guidi impiccato non e' il suo lavoro.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io volevo comprare la 159 con il q troni, ma dopo averlo provato sul 1.9 ti dico che sono rimasto profondamente deluso ed infatti ho optato per la versione col cambio manuale che mi soddisfa decisamente.

La versione de 2.4 ha una logica ( quella del 1.9 è tutto fuori che logica) migliore.

Sulla macchina, nonostante tutte le critiche che han fatto, te la consiglio ad occhio a chiusi ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io volevo comprare la 159 con il q troni, ma dopo averlo provato sul 1.9 ti dico che sono rimasto profondamente deluso ed infatti ho optato per la versione col cambio manuale che mi soddisfa decisamente.

La versione de 2.4 ha una logica ( quella del 1.9 è tutto fuori che logica) migliore.

Sulla macchina, nonostante tutte le critiche che han fatto, te la consiglio ad occhio a chiusi ;)

Cosa ti ha deluso del q-tronic sul 1.9?

Intendi dire che il software che gestisce il q-tronic sul 2.4 è diverso e migliore rispetto al 1.9?

Se così fosse è un peccato perchè tra le 2 motorizzazioni ho sempre letto o sentito dire meglio del 1.9, sia come affidabilità che come consumi.

Poi non sò se negli anni qualcosa sia cambiato in meglio, sia per quanto riguarda la gestione del q-tronic che circa il motore 2.4

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa ti ha deluso del q-tronic sul 1.9?

Intendi dire che il software che gestisce il q-tronic sul 2.4 è diverso e migliore rispetto al 1.9?

Se così fosse è un peccato perchè tra le 2 motorizzazioni ho sempre letto o sentito dire meglio del 1.9, sia come affidabilità che come consumi.

Poi non sò se negli anni qualcosa sia cambiato in meglio, sia per quanto riguarda la gestione del q-tronic che circa il motore 2.4

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, io ce l ho i Q-Tronic su una 159 1,9Jtdm del 2008. Posso confermare quello che è stato detto prima:

- cambio automatico ok ma un po lento nel reagire soprattutto se paragonato ai doppia frizione di nuova generazione

- 159 in questa configurazione ha veramente poco di sportivo, è più da guida rilassante con un motore che cmq spinge

- consumi un po elevati (su un percorso misto il cdb mi da 7,2 litri su 100km)

- auto in generale molto valida, su 40k km non mi ha dato nessuna rogna fin ora e mi ritengo molto soddisfatto suprattutto considerando il prezzo d acquisto

Spero di essere stato utile

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.