Vai al contenuto

Acquisto moto 125... prima moto


Rokurouta

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ciao

ti dico anche io la mia.

io ho avuto solo il 50ino (a marce) e a 30 e passa anni mi sono fatto direttamente la A3 (solo esame di guida) con un Transalp 650 (dell'autoscuola).

Quindi tutto si puo' fare... sono stato per un paio di stagioni sopra un Burgman 400 e poi sono passato a una moto.

Preso una Pegaso 650 (monocilindrico da 48 cv) ed e' stato un bel divertimento, vibrava un po', ma ci potevi andare ovunque, dall'autostrada al fuoristrada leggero (mooolto leggero), a me piaceva andare sulle strade collinari qui attorno e magari qualche puntatina su qualche strada bianca per vedere dove finiva. Un ottimo mezzo, costa niente, problemi zero, vibrava un po'... dopo un'oretta di guida avevi gli avambracci anestetizzati... pero' per un neofita secondo me e' adatta. Molto comoda anche per il passeggero.

Ora giro da un bel po' :mrgreen: con una TDM 850 (bicilindrico 78 cv) che e' decisamente un'altra cosa ... moto che adoro... :love

Ti consiglierei anche io di stare su una delle bicilindriche che ti hanno consigliato sopra, sono basse (tocchi facile), sono leggere, sono potenti quanto basta (con 50 cv vai dove vuoi), consumano poco e non vibrano tanto. Costano poco anche come manutenzione perche' sono motori semplici, proprio da uso ludico come serve a te. Una volta che avrai imparato quali strade ti piace fare e che stile di guida preferisci potrai un domani optare per mezzi piu' sportivi o fuoristradistici (a questo proposito valuta una kawasaki KLE 500, moto indistruttibile, molto polivalente, potente il giusto, certo non da pieghe fotoniche dati gli pneumatici ma vedi tu... forse un po' minuta per le tue misure... io sono 1.85 x 90 kg e so cosa intendi).

A me le naked in linea di massima non dispiacciono ma odio quelle caricate sui polsi (provai una Hornet vecchiotta tempo fa... orrenda) si puo' andare benissimo anche stando piu' dritti.... (vedi quelli con le Ducati Hypermotard che mi sverniciano puntuamente :mrgreen:.. sono un fermone io...)

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ti interessa anche il colpo d'occhio, sulle bicilindrichine non saresti proprio una bellezza ...a quasi 30 anni acquistai SuzukiSV650 appena uscita, era bella bella bella, ma con me sopra (1,83cm x 90Kg) sembrava un ciclomotore; le CB500 son ancor peggio; buono il suggerimento KLE500; la motard è il massimo in divertimento e anche sicurezza, ma solo se hai esperienza per darle del "tu"!! E che almeno sia 400cc......!!!

IMHO

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che se devo tenere conto di molte cose diventa impossibile ottenere quello che voglio a quei soldi

ho deciso per la kawa er5, a me piace e parecchio e la trovo sui 800-1000 euro dalle mie parti, 1200 dai conce con garanzia e passaggio

spero che invece non sia troppo ingombrante e con la posizione troppo caricata sui polsi (ovviamente prima dell'acquisto la provo)

personalmente non mi dispiacono le moto piccole e raccolte, mi danno un senso di maggiore maneggevolezza

piuttosto vanno bene le moto di tutti gli anni? ne ho trovata una del 99 a un buon prezzo, con 30000km, ma non vorrei fosse troppo vecchia per eventuali difetti di gioventù

mi sto preparando per l'assicurazione, mi hanno chiesto la bellezza di 800 euri

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

La ER-5 non ha avuto grossi problemi, l'unica critica è sull'impianto frenante sottodimensionato per l'uso sportivo, ma è affidabile e economica come manutenzione, la posizione di guida è tutto sommato buona, altre moto simili, come la Honda CB500 sono decisamente più scomode nell'uso normale.

Per i consigli sull'acquisto:

Help Kawasaki ER 5 [moto usata cosa controllare?] - Forum Kawasaki Generale e Altri Modelli

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate ragazzi, sto avendo qualche grattacapo con l'assicurazione

considerando innanzitutto che non abbiamo attestati di rischio per motocicli

e che io ho 20 anni, e indubbiamente l'assicurazione costa di più... sto pensando di assicurarla al babbo ultra 40enne, cosa che vorrei evitare

lo moto è ancora da comprare

al passaggio di proprietà se intesto la moto a me oppure a mio padre cambia qualcosa all'assicurazione? cioè si paga di più o uguale?

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Prova a fare un preventivo rapidissimo qua Groupama Preventivi R.C.A. mettendo i dati di tuo papa' e i tuoi, e vedi che cambia.

Con Groupama fa fede solo la cilindrata, non il modello.

Nel mio caso e' stato molto molto meno caro della compagnia dell'anno passato, ma non e' sospendibile..

Ma vale giusto per farsi un'idea

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

un amico ha trovato un'ottima proposta alla Cattolica Assicurazioni, ma non so i dettagli (una Harley...)

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

eh no...

sorry se la legge dice 35kw ... 35 devono essere, se fossero anche 36 ti serve la A3

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.