Vai al contenuto

Consiglio acquisto: Honda Transalp


albe101

Messaggi Raccomandati:

ma con 3/4000 te ne trovi una con abs...honda resta il primo e il più affidabile costruttore bike

Avresti qualche suggerimento su quale sito posso cercare? O anche suggerimenti pratici. Purtroppo il mondo delle due ruote è nuovo per me.

Posso chiederti l'altezza? La Transalp è un ottima moto, sempre che sia tenuta bene, ma le borse laterali grandi sono abbastanza alte e il bordo è sopra il piano sella, io che sono 1.72 faccio fatica a scavalcarle, con quelle più piccole non c'è questo problema, ma è più adatta a stature da 1.80 in su.

Comunque se è tenuta bene 10 anni non sono un problema.

SOno alto 1.85

Link al commento
Condividi su altri Social

Io, vista la statura, l'uso prevalente e il fatto che sei principiante, ti consiglierei l'Honda CBF 600 S

Honda%20CBF600S%2004%20%202.jpg

E' più spaziosa dell'Hornet, che risulta un pò piccola per le taglie alte, si trova anche con l'ABS ed anche senza è più gestibile in frenata rispetto ad una on-off come la Transalp.

Ha il motore della Hornet depotenziato, sella e parabrezza regolabile, non ha avuto tanto successo e si trova con fatica, ma è ottima per uno che si avvicina alle moto vere.

Per ora ti consiglio di allestirla solo con un top case, le borse laterali sono comode per il turismo ma ci vuole pratica per prenderci le misure senza rischiare di staccarle ad ogni paletto o tra le auto.

La prova: Prova HONDA CBF 600 S - Prove - Moto.it

Per la ricerca, oltre ai classici Kijiji e subito, puoi cercare su moto.it.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

il cbf non è male, nella categoria guarderei anche il vstronz:mrgreen: 650 , ottima moto economica e affidabile...

poi per 20 km puoi benissimo usare una naked e anche per le gite fuoriporta in giornata le borse non sono cosi indispensabili secondo me

Link al commento
Condividi su altri Social

Io, vista la statura, l'uso prevalente e il fatto che sei principiante, ti consiglierei l'Honda CBF 600 S

E' più spaziosa dell'Hornet, che risulta un pò piccola per le taglie alte, si trova anche con l'ABS ed anche senza è più gestibile in frenata rispetto ad una on-off come la Transalp.

Ha il motore della Hornet depotenziato, sella e parabrezza regolabile, non ha avuto tanto successo e si trova con fatica, ma è ottima per uno che si avvicina alle moto vere.

Per ora ti consiglio di allestirla solo con un top case, le borse laterali sono comode per il turismo ma ci vuole pratica per prenderci le misure senza rischiare di staccarle ad ogni paletto o tra le auto.

La prova: Prova HONDA CBF 600 S - Prove - Moto.it

Per la ricerca, oltre ai classici Kijiji e subito, puoi cercare su moto.it.

Non male la CBF...non se ne vedono tante in giro.

Della Honda NC700X che ne dite? Honda NC 700 X DCT, Moto Enduro stradale usata a INZAGO

Come estetica mi piace, non so quanto possa costare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non male la CBF...non se ne vedono tante in giro.

Della Honda NC700X che ne dite? Honda NC 700 X DCT, Moto Enduro stradale usata a INZAGO

Come estetica mi piace, non so quanto possa costare.

Non la conosco bene, è abbastanza nuova e dovrebbe essere più adatta all'uso stradale della transalp 650, visto che ha le ruote da 17", quindi è più una motard che una on-off.

Salendoci ho notato la sella bassa da terra, più adatta ad un principiante, per la mia statura la posizione di guida è comoda, dovresti casomai provarla.

Di questo modello esistono anche le versioni con ABS e cambio a doppia frizione.

Di test ce ne sono tanti in rete:

Honda NC 700, Honda NC 700 - Prove Moto

Honda NC700X DCT ? Prova su strada

Prova Honda NC700S ed X s.d.f. - Prove - Moto.it

Honda NC X NC 700 X DCT 2012 prezzo, scheda tecnica, dati, foto e video - Insella.it

Qui i pareri degli utilizzatori:

Parere Honda NC700X DCT ABS (2011 - 13): il consiglio su Honda NC700X DCT ABS (2011 - 13) - Listino - Moto.it

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Se sei attento all'estetica / colpo docchio, ti invito a valutare il fatto che essendo tu uomo di 1,85m (io son quasi lì) su moto col "culo basso" (tipo anche quell'Honda CBF) ti si esalta lo schienone ...nel '99 acquistai la SuzukiSV650 appena uscita, la cambiai neanche 2 anni più tardi (KTM motard ...non solo per detta ragione) dopo averla fatta provare a un amico della mia statura

...pareva l'orso Yogi sullo specialino!

Link al commento
Condividi su altri Social

Avresti qualche suggerimento su quale sito posso cercare? O anche suggerimenti pratici. Purtroppo il mondo delle due ruote è nuovo per me.

SOno alto 1.85

su autoscout moto

e se no fai un giro nei negozi vicini che metti caso sei di agrigento e la moto sta a bolzano non è comodissimo

comunque come ti dicevano anche altri sempre abs

un mio amico vende la sua NC700X se vuoi...grigia, abs di serie naturalmente

le honda rasentano spesso - di massima - la perfezione umana e sono moto assai dotate per equilibrio generale

quale sarebbe il tuo budget?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Se sei attento all'estetica / colpo docchio, ti invito a valutare il fatto che essendo tu uomo di 1,85m (io son quasi lì) su moto col "culo basso" (tipo anche quell'Honda CBF) ti si esalta lo schienone ...nel '99 acquistai la SuzukiSV650 appena uscita, la cambiai neanche 2 anni più tardi (KTM motard ...non solo per detta ragione) dopo averla fatta provare a un amico della mia statura

...pareva l'orso Yogi sullo specialino!

ti quoto ciao

me si chiama quell'altra endurina picola honda...col twin tradizionale in linea...che costa poco...aiutame a di

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.