Vai al contenuto

PROPOSTA DI LEGGE VELOCITÀ LIMITATA MECCANICAMENTE A 90KM/H


Messaggi Raccomandati:

Hai sbagliato paragone.

È come se a un forum di appassionati di cibo tu proponessi 50 grammi di pasta al giorno obbligatori per combattere l'obesità. Che si combatte con una buona dieta e non con il proibizionismo.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che è come entrare in un forum di fumatori e proporre di smettere di fumare per risolvere la fame nel mondo. Forse, più che scarsa volontà negli ascoltatori, c'è un piccolo deficit nel nesso logico causa-effetto proposto dall'oratore...

Rigiriamo la questione e vediamo se capisci dove sta l'inghippo: secondo le tue conoscenze, a quanti km/h un incidente diventa mortale?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Va be' ho sbagliato io a proporre questo argomento, è come se ad un forum di fumatori gli proponessi di smettere di fumare! Me ne scuso, per me tale discussione può essere tranquillamente chiusa!

Non è neanche quest il punto.

Smettere di fumare e rispettare il C.D.S. sono due situazioni molto diverse.

Come ripete TonyH le vittime le abbiamo in urbano ed extraurbano, bisogna capire per quali motivi e agire su di essi. Bloccare tutte le auto a 90km/h non risolve il problema, posso comunque sfrecciare a velocità folli per calli e campielli e vedrai che le 3000 morti saltano fuori.

Anche a 5 all'ora se prendi una persona a piedi! Il tuo paragone ha un grande deficit

Appunto che la velocità non è l'unica a causare morti, anzi! Sarei proprio curioso di sapere se esistono delle tabelle dove vengono indicate le maggiori cause di incidenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi avete ancora detto di questi 3000 morti in urbano o extraurbano quanti andavano sopra i 90 km orari! Tanto lo sappiamo tutti che gli italiani non rispettano i limiti! Un esempio lampante sono i fari che lampeggiano gli automobilisti ai guidatori che incrociano, se hanno passato una pattuglia della polizi! Se tutti rispettano i limiti che senso avrebbe?

Link al commento
Condividi su altri Social

Va be' ho sbagliato io a proporre questo argomento, è come se ad un forum di fumatori gli proponessi di smettere di fumare! Me ne scuso, per me tale discussione può essere tranquillamente chiusa!

diciamo che i casi sono 2 :

1) stai trollando beatamente,allora ci stanno perfettamente tutti i tuoi post :D

2) sei serio,allora la cosa è grave:lol:

basta leggere la risposta che ti ha dato Ricky1750,al limite si può integrarla ulteriormente asserendo sulla ASSOLUTA NON CAPACITA' della maggioranza degli italiani alla guida e che pertanto l'ultimo dei problemi sono i limite di velocità.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.