Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

  • 2 settimane fa...

Dal forum metanoauto

 

Cita

Da possessore di Leon ST Tgi sono stato invitato la scorsa estate al lancio in un noto concessionario della mia zona dell'ATECA. 
Ho avuto modo in quell'occasione di parlare con il responsabile di zona del marchio, in pratica l'ispettore Seat, persona simpatica e disponibile. 
Mi ha riferito che i concessionari Italiani stanno molto premendo per far realizzare la versione metanizzata dell'Ateca, ma ancora non si sa, è rimasto nel vago ma più per il no che per il sì. 
Per l'Arona invece (eh sì il nome sarà quello) è prevista DI SICURO la versione a metano, ma non sapeva a quel periodo dirmi se con il 1.4 o con il nuovo 1.0 della nuova ibiza. 
Fatto sta che a parte il nome davvero brutto, se la macchina è questa (non il render che c'era qualche pagina fa) è proprio carina, in pratica la Q2 fatta da Seat ma molto più personale e sportiva nella linea, ci farei un pensiero serio!. 

Image 

Image

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Le dimensioni strutturali del pianale MQB A0 della nuova Ibiza sono:

passo 2564 mm, carreggiata anteriore 1525 mm, posteriore 1505 mm.

 

Rispetto a Q2 variano di pochissimi mm, quindi è assai probabile che la Arona abbia lo stesso pianale e le stesse dimensioni della Q2, per distinguersi dalla sorella maggiore Ateca, che comunque è sempre su pianale MQB.

 

In pratica Arona : Ateca = Q2 : Q3

 

 

IMG_1518.JPG

IMG_1519.JPG

Modificato da xtom
Link al commento
Condividi su altri Social

Ateca e Q2 hanno la stessa versione di mqb-a1-suv con solo poche differenze (il passo di Q2 è quello di A3 3porte, ateca quello di A3 5porte) Ibiza è su mqb-a0, che è un pianale di concezione simile ma diverso in ogni pezzo di lamiera.... in pratica, confrontare Ibiza con Q2 è come confrontare giulietta con tipo ;)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.