Vai al contenuto

Manca una berlina media tra Giulietta e Giulia


cosa ne pensereste di una lancia delta riallestita su base fiat viaggio  

58 voti

  1. 1. una lancia delta riallestita su base fiat viaggio

    • vi sembra una cattiva idea?
    • vi sembra una buona idea?


Messaggi Raccomandati:

Sì, va bene, quella Fulvia avrebbe sbancato e sbancherebbe anche oggi. :si:

 

Torniamo a parlare di come rimarchiare una sedan cinese possa risollevare il marchio Lancia, che in confronto è un piano realistico. 

 

 

Modificato da Shangri-La
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Se Lancia si vuole risollevare, deve fare una versione fighetta di un crossover segmento C. Un qashqai figo.

Stop.

 

Le berline medie non fanno per noi, o per lo meno, non più. E anche dove funzionano (nord america), FCA non sa farle bene.
Basta vedere il flop di Dart e 200, in un mercato dove Accord, Altima, Camry, Corolla spopolano.

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, nucarote dice:

Pensavo a qualcosa tipo Aurelia B24 o ad una Stratos quando parlavo di qualcosa degno di portare il marchio Lancia. Una nuova reinterpretazione della Fulvia Coupe IMHO non so se sarebbe adatta per avviare un rilancio, ci si può pensare con Giorgio 2.0 e in caso in cui le sportive pure tornino in voga.

 

però Giorgio è a Tp, lo puoi utilizzare per un'Aurelia al limite, ma non per le altre specialties storicamente TA o TI

  • Mi Piace 1

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, mmaaxx dice:

Se Lancia si vuole risollevare, deve fare una versione fighetta di un crossover segmento C. Un qashqai figo.

Stop.

 

Hanno perso un'occasione d'oro al momento in cui hanno creato Delta III. L'avessero fatta rialzata ed aspetto CUV è probabile che oggi parleremmo di un marchio in condizioni ben diverse...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, Rohypnol dice:

Sul "coso" sono d'accordo, non era male.

Ma, senza polemica, è una questione di gusti. Prima di tutto non si può paragonare un concept con un'auto di produzione (non dimentichiamo Dialogos VS Thesis), poi io tra le due sceglierei comunque ancora oggi la GT.

2003-Lancia-Fulvia-Coupe-Concept-6[3].jpgalfaGT_2.jpg

 

 

Per curiosità...la Fulvietta quanto era vicina alla produzione in serie?

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, dalfer dice:

 

Hanno perso un'occasione d'oro al momento in cui hanno creato Delta III. L'avessero fatta rialzata ed aspetto CUV è probabile che oggi parleremmo di un marchio in condizioni ben diverse...

L'idea è buona a mio parere è mi piacerebbe che uno dei designer del forum (Ramirez, Masera, ecc...) provasse a fare un bozzetto.

Quanto a Viaggio (o 200) a me non dispiacciono, ma le importerei, dovesse essere, a marchio Fiat, come Fiat segmento D rational o comunque un gradino sopra  Tipo ma con la stessa politica di prezzi

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

56 minuti fa, Shangri-La dice:

Sì, va bene, quella Fulvia avrebbe sbancato e sbancherebbe anche oggi. :si:

 

Torniamo a parlare di come rimarchiare una sedan cinese possa risollevare il marchio Lancia, che in confronto è un piano realistico. 

 

 

Cita

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah... c'è un'unica via per il lancio o il rilancio di un brand in questo momento storico... e si chiama SUV/CUV!
Qualsiasi tentativo di rebadging o di modello completamente nuovo con tipologia di carrozzeria differente è destinato a morire precocemente o a essere svenduto.
Quello che pare che in molti non capiscono qua dentro, è che Lancia al di fuori dell'Italia non se lo fila più nessuno, e che il 90% di Ypsilon vendute e nel suolo italico. Al di fuori dei nostri confini la rete di vendita per supportare una gamma Lancia che possa riportare ai fasti passati il marchio non c'è.

[mode CEO per 20 sec ON]
Quello che imho si potrebbe tentare è pensare fin dalla fase iniziale al C CUV Chrysler (mi pare ne sia previsto uno) anche in ottica Lancia con versioni integrali e ibrida e magari full electric ('innovazione ha da sempre contraddistinto il marchio). Si potrebbe tentare di farne una sorta di Lexus all'italiana, come filosofia e non posizionamento, con un paio di modelli mirati da vendere nella rete Alfa-Jeep.
In pratica due CUV: un seg. B (derivazione X -Renegade, con linea da MPV rialzai) ed il C-CUV di cui sopra. Addio Ypsilon, sostituita da 500 5porte.
[mode CEO per 20 sec OFF]

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, dalfer dice:

 

Hanno perso un'occasione d'oro al momento in cui hanno creato Delta III. L'avessero fatta rialzata ed aspetto CUV è probabile che oggi parleremmo di un marchio in condizioni ben diverse...

Difatti molti, dieci anni fa, pensavano ad una Delta ( che all'epoca - e pare fino all'ultimo- avrebbe dovuto chiamarsi HPE) così interpretata, e a maggior ragione visto che il QQ era appena stato lanciato (in sordina tra l'altro, e da lì a breve avrebbe avuto un clamoroso successo)... Peró sono tutte considerazioni con il senno di poi;-):si:

Adesso, lukka1982 dice:

....

[mode CEO per 20 sec ON]
Quello che imho si potrebbe tentare è pensare fin dalla fase iniziale al C CUV Chrysler (mi pare ne sia previsto uno) anche in ottica Lancia con versioni integrali e ibrida e magari full electric ('innovazione ha da sempre contraddistinto il marchio). Si potrebbe tentare di farne una sorta di Lexus all'italiana, come filosofia e non posizionamento, con un paio di modelli mirati da vendere nella rete Alfa-Jeep.
In pratica due CUV b (derivazione X -Renegade, con linea da MPV rialzai) ed il C-CUV di cui sopra. Addio Ypsilon, sostituita da 500 5porte.
[mode CEO per 20 sec OFF]

:agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh si col senno di poi, se avessero pensato ad una rialzai, solo 2WD ovviamente visti i limiti del Compact, invece che ad una Delta mk III, forse staremmo parlando di brand ancora vivo...
Ma col senno di poi è facile...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.