Vai al contenuto

Problemone rasatura "BARBA"


Roberturbo

Messaggi Raccomandati:

Calendula!
Fa miracoli.
 
Comunque, fanciulli imberbi, io suggerisco la crescita incolta.
Un paio di fanciulle son capitolate proprio in virtù del ciospo che ho in faccia.
Da quando sembro un boscaiolo, ciulo di più. :si:

Un bel suggerimento, sopratutto per quel che attiene l'ultima parte...
Purtroppo, però, la mia barba è poca e se non mi raso fa un brutto effetto, in virtù proprio della sue esigua quantità: a me piacciono molto le basette (corte e curate, però) ma non ne ho un briciolo. Tempo addietro, così per curiosità, ho provato a farmi "crescere" il pizzetto ma con risultati quantomeno discutibili: ho tenuto per qualche giorno la mosca, poi di nuovo sbarbato in totalità. Sembra da ridere ma, proprio in generale e anche per la scarsità di barba, mi danno di solito meno anni di quelli che ho.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che io sono l'unico che si "taglia" la barba con questo:

 

taglio-capelli-regolacapelli.jpg

 

Lo imposto sulla distanza più corta possibile e lascio la barba integrale uniforme e corta senza essere totalmente liscio, cosa che odio anche perchè dimostro 15 anni di meno.

 

Zero irritazioni, se poi voglio regolare i bordini tiro via il distanziatore e vado diretto.

 

La cosa bella è che ho uno di questi, ricevuto a natale di chissà quanti anni fa, mai usato.

 

how-to-compare-braun-shavers_1_9244.jpg

 

Ho rinunciato a 27 anni ad avere una barba decente, la natura non è stata generosa con me.

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho portato il pizzetto per alcuni anni, poi ho rinunciato a causa del tempo che dovevo dedicargli per tenerlo decente.

Mi faccio la barba ogni 7/10 gg a seconda delle necessità. Avendo anch'io problemi di pelle facilmente irritabile, ho trovato una soluzione facendomi la barba al termine di una lunga doccia bella calda, rigorosamente a fine giornata. Ho messo un bello specchio dentro al box doccia e via. Abbondante schiuma e lametta supercazzuta. A proposito di queste, le ricariche costano un mezzo rene, ma ho scoperto (magari lo sapete già...) una cosetta interessante: se 5 ricambi costano 9 euros, il pacchetto di 6 rasoi completi usa e getta con LA STESSA TESTINA DI UN ALTRO COLORE, costano meno della metà. Sono identiche, al punto che si smontano dal manico, più leggerino, esattamente come le altre. Butto il manico low cost e tengo, appunto, le testine. Non voglio fare pubblicità, ma la marca inizia con "Gil" e finisce con "ette". 

Quoto tutti sulle qualità dei prodotti Proraso che, però, non uso per pigrizia.

On 24/2/2017 at 18:09, Sadman dice:

Quando ho letto "barba" virgolettato ho pensato che poi una volta aperto il thread avrei visto che chiedevi consigli su come rasarti i peli del peezeello ed i maroni.

 

Francamente sono deluso, molto.

Hai provato con le benzodiazepine? Fanno miracoli, sai?:-P

Modificato da Devonrex
  • Mi Piace 1

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

On 26/2/2017 at 10:13, MarcoGT dice:


La crema che uso io è a marchio Just e devo dire che (per quanto mi riguarda) funziona molto bene: ho letto che la usano in vari modi, anche per "curare" i buchi alle orecchie, l'acne, le scottature e via dicendo. La Nivea non l'ho mai provata, ma penso che andrà certamente bene, così come quelle di altre marche emoji6.png

Va lasciata sul viso e poi risciacquo con acqua calda?

On 26/2/2017 at 13:07, TurboGimmo dice:

Io fregavo il pennello da barba e la crema proraso al mio papà. E poi ci davo dentro di Mach3 e chili di matite emostatiche.

 

Finché una notte in sogno l'illuminazione.

- BALSAMO per capelli SUNSILK "sciolti e fluenti" *

- Gillette quello con la palletta

 

Avevo la pelle sensibilissima, mai un problema. Talvolta se sono di fretta nemmeno mi sciacquo la faccia con l'acqua calda.

 

* alla fine e' una crema emolliente che ammorbidisce i capelli, sui peli fa lo stesso effetto. Dagli una possibilità, frega un balsamo a un tuo familiare

Sono pieno di balsamo in casa,della Sunsilk,Garnier e Fructis, sicuramente proveró, ma metto il prodotto cosi secco sul viso o lo mischio con un po d'acqua?

On 26/2/2017 at 15:40, Jack.Torrance dice:

Calendula!

Fa miracoli.

 

Comunque, fanciulli imberbi, io suggerisco la crescita incolta.

Un paio di fanciulle son capitolate proprio in virtù del ciospo che ho in faccia.

Da quando sembro un boscaiolo, ciulo di più. :si:

La mia fa proprio pena, perché sono peletti che si formano fino alla mandibola, veramente orribili!

On 26/2/2017 at 18:23, MarcoGT dice:


Un bel suggerimento, sopratutto per quel che attiene l'ultima parte... emoji13.png
Purtroppo, però, la mia barba è poca e se non mi raso fa un brutto effetto, in virtù proprio della sue esigua quantità: a me piacciono molto le basette (corte e curate, però) ma non ne ho un briciolo. Tempo addietro, così per curiosità, ho provato a farmi "crescere" il pizzetto ma con risultati quantomeno discutibili: ho tenuto per qualche giorno la mosca, poi di nuovo sbarbato in totalità. Sembra da ridere ma, proprio in generale e anche per la scarsità di barba, mi danno di solito meno anni di quelli che ho.

Ho 21 quasi 22 anni me ne danno 18.

On 27/2/2017 at 01:52, Sadman dice:

Mi sa che io sono l'unico che si "taglia" la barba con questo:

 

taglio-capelli-regolacapelli.jpg

 

Lo imposto sulla distanza più corta possibile e lascio la barba integrale uniforme e corta senza essere totalmente liscio, cosa che odio anche perchè dimostro 15 anni di meno.

 

Zero irritazioni, se poi voglio regolare i bordini tiro via il distanziatore e vado diretto.

 

La cosa bella è che ho uno di questi, ricevuto a natale di chissà quanti anni fa, mai usato.

 

how-to-compare-braun-shavers_1_9244.jpg

 

Ho rinunciato a 27 anni ad avere una barba decente, la natura non è stata generosa con me.

 

Io mi sono rassegnato ad non avere mai la barba, mio padre pur avendone 55 è anche lui sbarbato..

Ho provato con rasoi professionali dal parrucchiere, ma non mi tirano via i peletti.

On 27/2/2017 at 08:28, Devonrex dice:

Ho portato il pizzetto per alcuni anni, poi ho rinunciato a causa del tempo che dovevo dedicargli per tenerlo decente.

Mi faccio la barba ogni 7/10 gg a seconda delle necessità. Avendo anch'io problemi di pelle facilmente irritabile, ho trovato una soluzione facendomi la barba al termine di una lunga doccia bella calda, rigorosamente a fine giornata. Ho messo un bello specchio dentro al box doccia e via. Abbondante schiuma e lametta supercazzuta. A proposito di queste, le ricariche costano un mezzo rene, ma ho scoperto (magari lo sapete già...) una cosetta interessante: se 5 ricambi costano 9 euros, il pacchetto di 6 rasoi completi usa e getta con LA STESSA TESTINA DI UN ALTRO COLORE, costano meno della metà. Sono identiche, al punto che si smontano dal manico, più leggerino, esattamente come le altre. Butto il manico low cost e tengo, appunto, le testine. Non voglio fare pubblicità, ma la marca inizia con "Gil" e finisce con "ette". 

Quoto tutti sulle qualità dei prodotti Proraso che, però, non uso per pigrizia.

Hai provato con le benzodiazepine? Fanno miracoli, sai?:-P

Io sinceramente uso Gillette Fusion Proglide Power, sai dirmi se ci sono gli usa e getta anche per questo rasoio?

Quindi mi stai dicendo che la Testina si stacca dal manico?

Link al commento
Condividi su altri Social

Stasera proveró per la prima volta la rasatura dopo i vostri consigli...

1) Ho appena fatto una doccia calda e ho spalmato un po di balsamo sui peli ( anche se poi proveró ad usare il balsamo come schiuma da barba ) magari li ammorbidisce

2) risciacquaró il viso con acqua calda

3) spalmeró la crema per pelli sensibili della proraso

4) utilizzeró il rasoio della Lidl..

 

La prossima volta userò il balsamo come schiuma da barba la prossima volta ancora la crema da barba classica della Palmolive.

Nel frattempo aspetto le ricariche della Gillette ordinate da Amazon 8 ricariche a 27 euro.

 

PS: potremmo aprire una discussione solo per la rasatura di ogni parte del corpo e con ogni intendo proprio tutte le parti, per la felicità di @Sadman

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi rado le ascelle regolarmente perché il pelo ascellare mi schifa oltremodo. E perché se no sudo e puzzo come un porco.

 

Se vuoi provare il balsamo come emolliente scalda prima la pelle con acqua bollente (dilata i pori e ammolla il pelo), poi usa il balsamo al posto della schiuma :)

 

In bocca al lupo ti capisco bene perche anche per me la barba seppur poca era un problema.

Anche ora, con 10 anni piu di te, la faccio ogni 20 giorni perche di fatto quasi non mi cresce

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanto prodotto va messo per la prima rasatura seguendo il pelo? Parlo del sapone per pelli sensibil proraso?

 

 

Ho letto su internet che per il passaggio contropelo è meglio usare il balsamo..

1 ora fa, TurboGimmo dice:

Io mi rado le ascelle regolarmente perché il pelo ascellare mi schifa oltremodo. E perché se no sudo e puzzo come un porco.

 

Se vuoi provare il balsamo come emolliente scalda prima la pelle con acqua bollente (dilata i pori e ammolla il pelo), poi usa il balsamo al posto della schiuma :)

 

In bocca al lupo ti capisco bene perche anche per me la barba seppur poca era un problema.

Anche ora, con 10 anni piu di te, la faccio ogni 20 giorni perche di fatto quasi non mi cresce

Anch'io mi raso le ascelle però sotto la doccia, solitamente una volta alla settiman!!!

Ma per il balsamo quanto prodotto va messo? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, SaiKiSono dice:

Ma solo a me non da fastidio il fatto che la gente mi dia meno anni rispetto a quelli che ho realmente?

 

Dipende, se una ragazza di 17 anni ti da del 19enne e ci sta (mentre tu hai in realtà 30 anni), allora va bene. :si:

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.