Vai al contenuto
  • 0

Cambio auto o no?


Giu82

Domanda

Ciao ragazzi, sono un'agente di commercio e come tale percorro circa 50k km annui... Attualmente possiedo una Ford Mondeo Sw 2.0 163cv Titanium my2011 con poco più di 160k km...

L'auto fino ad ora (facendo corna) va bene e non mi ha dato problemi da quando la possiedo (acquistata a circa 65k km).

In questo periodo sto pensando se tenerla altri 3/4 anni e arrivare anche ad oltre 300k km... O provare a prendere sempre qualcosa intorno ai 10/15k € di usato con massimo 60k km e ricavare ancora dalla mia 7/8k €...

Come auto ho pensato anche la nuova Tipo Sw, o andando di usato, ad auto di categoria equivalente a Mondeo o al massimo Seg. C Sw..

Non so veramente cosa fare... consigli su esperienze simili o no sono ben accette...

Buona domenica a tutti!


  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Effettivamente motivi validi per cambiarla non ne ho... L'unica cosa che mi scoccia sono gli oltre 1000€ che dovrò spendere a 200k km x la distribuzione... Sperando che il volano regga, perché sarebbero altri 1000€...ecco questa è la cosa che mi darebbe fastidio, spendere troppi € in manutenzione quando ormai hai 200k km e passa...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io la terrei fino a quando tira le cuoia.. Per la distribuzione non rivolgerti alla Ford ma vai in qualche officina indipendente che te la fanno a meno

☏ SM-G935F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Diciamo che per ottimizzare la spesa avresti forse dovuto venderla 6-8 mesi fa.

Può essere sensato comprare e tenere l'auto un annetto e rivenderla dopo 50k km e tre tagliandi fatti, perdendoci non più di 2000 €, e mettercene altrettanti su un modello "fresco".

 

Mi trovo in una situazione simile, con la mia Focus GPL, 8 anni e 130k km , acquistata un anno e mezzo fa a 80 mila. A breve dovrei sostituire gli ammortizzatori, l'anno prox la bombola....se riesco a "venderla bene" ok, altrimenti continuerò a sfruttarla.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.