Vai al contenuto

EVOLUZIONE DEMOGRAFICA 2050


1happydream

Messaggi Raccomandati:

Non è detto. non dimentichiamo che nel 2050 buona parte del manifatturiero e dei servizi potrebbero essere man-free :)

Si tratta solo di trovare un'adeguata tassazione per le multinazionali.

PS . per quanto la bomba demografica ticchetti, vi ricordo che il club di Roma prevedeva disastri, carestie ed i cavalieri dell'Apocalisse...per il 1980 a fronte di 5 milardi di esseri umani e Harry Harrison descriveva gli Stati Uniti distrutti dalla sovrappopolazione nel libro Make Room! Make Room! ( da cui è stato tratto il bellissimo film Soylent Green ) perché avevano raggiunto...i 300 milioni di abitanti * :)

 

E' indubbio che il problema ci sia, ma non dimentichiamo che l tecnologie agroalimentari hanno fatto balzi da gigante .

E dove arriva un po' di benessere, la demografia crolla ( anche in Africa , Es Sudafrica stesso ).

 

 

 

 

Oggi gli SU sono 330 / 340 a seconda delle stime .

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, indeciso88 dice:

quanta speranza nutrite verso la carne in vitro?

Qualcuno qui ha mai giocato a Frontier una ventina di anni fa? Era un gioco di commercio spaziale ambientato nel futuro in cui uno dei beni principali era la carne sintetica, e in alcuni pianeti la carne di animali era considerata fuorilegge. Da allora sono abbastanza certo che prima o poi la carne verrà prodotta sinteticamente e magari anche con proprietà nutritive superiori.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, jameson dice:

Qualcuno qui ha mai giocato a Frontier una ventina di anni fa? Era un gioco di commercio spaziale ambientato nel futuro in cui uno dei beni principali era la carne sintetica, e in alcuni pianeti la carne di animali era considerata fuorilegge. Da allora sono abbastanza certo che prima o poi la carne verrà prodotta sinteticamente e magari anche con proprietà nutritive superiori.

 

Prima arriveranno le proteine dagli insetti ( per altro già abbondantemente consumate )

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, stev66 dice:

 

Prima arriveranno le proteine dagli insetti ( per altro già abbondantemente consumate )

 

Gli insetti sono già parte integrante della dieta in tutto il mondo tranne nei paesi di cultura europea. Personalmente mi fanno anche meno schifo dei molluschi e dei crostacei qui tanto apprezzati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessun problema a mangiare la carne in vitro per me, anzi vorrei provare gli hamburger di insetti ma qua non si trovano. Dovrò andare direttamente in africa

 

 

Edit

Forse li hanno nei supermercati in Ticino, se non mi pelano troppo li prendo

 

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, TonyH dice:

Anche perché se vogliamo latticini una mucca o una pecora dovrà esistere.....e mica sono eterne.

Più che altro per avere il latte o la fai partorire o la gonfi di ormoni... e il risultato del parto da qualche parte deve andare.

12 ore fa, pixhell dice:

Ahh, comodi adesso...perché l'Africa è sempre stata la fabbrica degli schiavi. Adesso va così, noi abbiamo spazzato via gli indigeni dalle Americhe e Oceania, portato gli schiavi dove ci comodava.....un pochetti verranno qui, insieme ad altri. Quelli brutti e cattivi dei ghetti americani mica ci sono arrivati da soli, li hanno portati i commercianti di schiavi europei. Ci sono anche oggi questi commercianti....

Manca una politica lungimirante sulle migrazioni, ma concludere con la soluzione finale mi sembra poco elegante.

Uhm... Io non ricordo di aver mai trasportato schiavi da qualunque parte del mondo. A meno che non si voglia condannare il nipote per i delitti commessi dal nonno...

Link al commento
Condividi su altri Social

On 24/9/2017 at 17:32, Sandro dice:

E' la spaventosa crescita demografica dei paesi cosiddetti "in via di sviluppo" che in realtà spaventa.

Già oggi centinaia di migliaia di persone fuggono dai loro paesi per approdare (più o meno come capita) nei paesi "ricchi", figuriamoci nel 2050 con popolazioni (previste) ancora più numerose. E le risorse naturali, purtroppo, non aumentano. Anzi.

La cina è bella grande per accogliere tutti i cinesi...lo stesso l'india...e così l'africa...il problema è farli restare a casa sua

12 ore fa, pixhell dice:

Ahh, comodi adesso...perché l'Africa è sempre stata la fabbrica degli schiavi. Adesso va così, noi abbiamo spazzato via gli indigeni dalle Americhe e Oceania, portato gli schiavi dove ci comodava.....un pochetti verranno qui, insieme ad altri. Quelli brutti e cattivi dei ghetti americani mica ci sono arrivati da soli, li hanno portati i commercianti di schiavi europei. Ci sono anche oggi questi commercianti....

Manca una politica lungimirante sulle migrazioni, ma concludere con la soluzione finale mi sembra poco elegante.

Li hanno portati li...se non ci stanno bene quegli attuali possono tornare nell'antica patria,nessuno li tiene.

11 ore fa, Sandro dice:

Va che i primi a trafficare in schiavi africani sono stati gli arabi, che li rivendevano prima ai portoghesi, poi agli spagnoli, poi ai francesi e inglesi, poi agli americani. E purtroppo la cultura della schiavitù esiste ancora, nel mondo arabo come in quello africano.

 

Ma sono OT.

 

1 ora fa, pixhell dice:

Scusa ma io andavo più indietro...Egitto, Roma....

Se è così sono fritti

gli schiavi son sempre esistiti

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, jameson dice:

Gli insetti sono già parte integrante della dieta in tutto il mondo tranne nei paesi di cultura europea. Personalmente mi fanno anche meno schifo dei molluschi e dei crostacei qui tanto apprezzati.

ricordo un'amico e collega di universitá colombiano che una volta portó una prelibatezza tipica, formiche giganti caramellate...:mrgreen:

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, pixhell dice:

Scusa ma io andavo più indietro...Egitto, Roma....

Se è così sono fritti

vabbè  se andiamo indietro non è più finita.

 

comunque ho appreso con orrore che gli schiavisti bianchi nell'Africa dell'ovest quasi mai entravano nell'entroterra per catturare gli schiavi da portare in America (era probabilmente molto pericoloso), si mettevano d'accordo con la tribù A che gli portava gruppi della tribù nemica B e si faceva pagare.

 

uguale ad adesso.

 

La Cina? gestita da comunisti-dirigisti , vedrete i problemi della Cina al primo rallentamento di sviluppo, secondo me torna nella sua situazione normale.....Paese diviso.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.