Vai al contenuto
  • 0

Mattia92

Domanda

Buongiorno,

 

Nella mia testa sta balenando l'idea di cambiare auto a breve (entro 3-4 mesi diciamo).

Sarei intenzionato a prendere un suv compatto e al momento i due modelli che più mi hanno convinto sarebbero:

 

Seat Ateca Xcellence 1.4 150cv cambio automatico DSG 7 marce

Peugeut 3008 Allure 1.2 130cv cambio automatico 6 rapporti

 

Configurate come le vorrei vengono praticamente uguali (33-34 mila, da valutare poi la scontistica).

Chiedo quindi consiglio/opinione a voi esperti. 

 

Grazie mille a chiunque mi darà la sua opinione. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
6 minuti fa, stev66 dice:

Eviterei il cambio dsg7, che si rompe  quasi inevitabilmente intorno ai 70k km. Oppure con un sano prolungamento della garanzia.

Ho letto di questi problemi, ma dite che non possono essere stati risolti o attenuati su un modello nuovo come Ateca?

Io prima di arrivare a 70 mila km impiegherei circa 6 anni (faccio pochi km)

 

Ditemi se sbaglio, ma credo che un cambio a doppia frizione sia meglio di un convertitore di coppia come quella della 3008 (problemi di manutenzione a parte ovviamente)

 

Tra motore e cambio l'Ateca mi sembra migliore della 3008. Poi gli interni hanno una personalità maggiore in 3008 ovviamente. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sul fatto che i problemi si siano attenuati od eliminati, ovviamente nessuno ha la sfera di cristallo. Finora non risultano diminuzioni significative dei problemi. A maggior ragione , io su una Seat che prende le meccaniche di seconda scelta vag ( esempio il motore 1.4 che su vw è stato sostituito dal 1.5 ) ci penserei bene. Il doppia frizione non è in assoluto migliore o peggiore di un automatico tradizionale come l'aisin 6 marce di Peugeot.  Il quale è affidabile, ma risulta un po' lento nelle cambiate. Tutto dipende dal tuo stile di guida. Un consiglio: provale entrambe .

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

IMHO, butta un occhio (se non l'hai già fatto) sulla Renault Scenic. IMHO migliore del (finto) SUV Peugeot 3008 e della "minestra riscaldata" Seat Ateca.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
36 minuti fa, Sandro dice:

IMHO, butta un occhio (se non l'hai già fatto) sulla Renault Scenic. IMHO migliore del (finto) SUV Peugeot 3008 e della "minestra riscaldata" Seat Ateca.

Non mi convince esteticamente, mi ricorda più una monovolume. 

Il segmento suv è pieno di auto ma non è facile trovare quella preferita, sembra paradossale. 

1 ora fa, stev66 dice:

Sul fatto che i problemi si siano attenuati od eliminati, ovviamente nessuno ha la sfera di cristallo. Finora non risultano diminuzioni significative dei problemi. A maggior ragione , io su una Seat che prende le meccaniche di seconda scelta vag ( esempio il motore 1.4 che su vw è stato sostituito dal 1.5 ) ci penserei bene. Il doppia frizione non è in assoluto migliore o peggiore di un automatico tradizionale come l'aisin 6 marce di Peugeot.  Il quale è affidabile, ma risulta un po' lento nelle cambiate. Tutto dipende dal tuo stile di guida. Un consiglio: provale entrambe .

Grazie per i consigli, appena possibile andrò a provarle entrambe.

Dovendo tenere l'auto per 7-8 anni è meglio evitare sorprese. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io sceglierei la 3008 per gli interni rifiniti decisamente meglio. 130cv sono sufficienti per la tipologia di auto
Ma... sei sicuro di volere alla tua età un suv!? Non ti piacciono le berline basse tipo leon e 308?
Si guidano meglio e costano molto meno

☏ SM-G950F ☏

Io sceglierei la 3008 per gli interni rifiniti decisamente meglio. 130cv sono sufficienti per la tipologia di auto
Ma... sei sicuro di volere alla tua età un suv!? Non ti piacciono le berline basse tipo leon e 308?
Si guidano meglio e costano molto meno

☏ SM-G950F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Concordo al 100%

Tra l'altro, visto l'orizzonte temporale lungo e il basso kilometraggio ci sarebbero interessanti alternative a BENZINA : Volvo V60, Mazda 3, Honda Civic, Audi A3 SB, etc....

Se invece ti piacciono proprio i Suv, i 2 che hai scelto sono eccellenti. Provali e deciderai con consapevolezza

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.