Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      120

    • Numero contenuti pubblicati

      17899


  2. AlexMi

    AlexMi

    Utente Registrato


    • Punti

      75

    • Numero contenuti pubblicati

      8600


  3. j

    j

    Reporter (Staff)


    • Punti

      70

    • Numero contenuti pubblicati

      20893


  4. Unperdedor

    Unperdedor

    Utente Registrato


    • Punti

      57

    • Numero contenuti pubblicati

      4086


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio pubblicati dal 04/05/2024 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. A costo di sembrare un disco rotto, purtroppo questa scelta è stata causata dalla presunzione di riuscire a vendere quello che si vuole come si vuole, indipendente da ciò che la massa critica richiede. Hanno iniziato quasi raddoppiando, di fatto, lo street price di Tipo, Panda e 500, arrivando poi all'assurdo della 500 proposta solo in versione elettrica, e a seguire le Avenger e 600 lanciate solo elettriche. Quasi viene da dire che si sono salvati in calcio d'angolo con Tonale diesel, ma solo perché di vecchia gestazione, altrimenti se tanto ci dà tanto... Vedere le vendite a zero o comunque in numeri omeopatici mi dispiace, ma mi sembra talmente scontato come risultato... A Francois ricorderei un vecchio proverbio: "chi va per certi mari...certi pesci prende". Ora vedremo se proverranno (e se riusciranno) a salvare il salvabile, ma non si finga che l'errore di visione strategica di Fiat-Jeep non sia stato, almeno nel medio termine per quanto visto finora, marchiano.
    17 punti
  2. Consumi è sensibile al programma (Sport, Normal o Eco). Devo ancora fare altra strada per capire bene. Ma credo che il dichiarato, come detto in precedenza (400 km) sia raggiungibile con ECO (che ribadisco........in piena silenziosità quando si è un pò stanchi lo apprezzo....). In Sport è estremamente spigliata (per me pure troppo per lo spirito della macchinina che è) . Sedili molto comodi (anche con funzione massaggio il guidatore e regolazioni elettriche senza memoria), vengono aiutati dalle regolazioni del volante sia in altezza che profondità. Magari per qualcuno sono troppo morbidi (se ha come riferimento certe sedute tedesche). Il cambio è automatico e la tastiera è molto ben gestibile.... . La macchina è di mia moglie, anche se la sto usando anch'io. Non ha il coltello fra i denti della Stelvio (sto pensando a freni e sterzo....però ci sta).
    16 punti
  3. Alla fine abbiamo deciso di tirare il grilletto e sostituire il nostro Freelander 2 del 2009 con una BMW 218i cabrio del 2021 con 55000 km sulle spalle. Prezzo 25000 euro con garanzia BMW per 48 mesi , garanzia su usato non paragonabile al nuovo ma comunque una tranquillità il più rispetto al privato che comunque su questa auto non offriva vantaggi economici , anzi . In famiglia sono tutti contenti e non vedono l'ora di fare qualche girata con il vento fra i capelli , sicuramente qualche compromesso lo dovremo accettare , principalmente in ordine di spazio disponibile e nel cambio di prospettiva abituati come eravamo , a guidare alti sulla strada.
    16 punti
  4. E alla fine... ecco l' Octavia! Prime impressioni molto positive, ma parto con le -poche- negative. Tornando da una trasferta mi son preso una deviazione dall' A4 per testarla tra Lessinia e Prealpi Vicentine: rispetto all' Insignia (per non parlare della Focus ancor precedente) è una spanna sotto per il piacere di guida. E' poco comunicativa, sottosterza e ballonzola decisamente di più, pur rimanendo sicura. Conoscendo lo stile wolfsburgico nel deliberare assetti asettici me l'aspettavo, ma un po' speravo che la minor massa potesse ridurre il gap. Ad ogni modo due curve in souplesse si fanno volentieri anche su questa, e probabilmente devo ancora capirla bene... Il confort invece rimane decisamente buono davanti, solo per chi siede dietro il compromesso del ponte rigido è avvertibile su dossi e buche secche. Per quanto riguarda l'estetica è vettura decisamente piacente, la Opel però era più bella: bassa, larga, lunge e filante. La Skoda si prende la rivincita con intermi decisamente più freschi e moderni, i materiali non sono eccezionali ma gli assemblaggi precisi. Spazio e soluzioni furbe non mancano. Ora devo solo trovare un ombrello originale Rolls Royce da mettere nella portiera al posto di quello Skoda... 😝 (che per altro è di pregevole fattura, con anche la chiusura automatica, e ne hanno messo uno anche sulla portiera di DX...) Bagagliaio enorme per le dimensioni della macchina, e molto sfruttabile. Infotainment eccellente, efficace e senza fronzoli inutili. Facilità estrema di guida, ottimi ADAS. Dal motore - il classicissimo 2 litri diesel 150 CV- mi aspettavo qualcosa in più (cosa che mi fa ancor più pensare a che gioiellino sia stato il millessei fu Fiat), ma per viaggiare viaggia. Non ha rabbia però è molto lineare e comunque più che adeguato alla vettura. A breve testerò in Autobahn... Cambio valido, bello da usare anche in manuale con le palette al volante. I consumi anche ora da nuova mi sembrano davvero buoni. Le Johnpulcine adorano gli schermi e le lucine. Fin qui, tutto bene... Francamente ora come ora mi sembra il miglior compromesso in assoluto per un' auto buona a tutto tondo, per quanto mi riguarda vedrò con gli anni se le doti razionali prevarranno sulla mancanza di quella nota in più di piacere di guida (che fortunatamente posso comunque soddisfare con le mie vecchiette in garage, almeno ogni tanto...) Grazie ancora a tutti per i consigli!
    14 punti
  5. In stellantis non hanno ancora capito che a brevissimo saremo subissati di auto elettriche cinesi a basso costo, e giocoforza tutti gli stati europei per quanto "green" non incentiveranno piu tale propulsione perchè significherebbe sostanzialmente spedire soldi pubblici in cina. In tanti lo hanno già fatto. In questo scenario pensare di vendere la 500e con le attuali caratteristiche e prezzo è veramente utopistico. Con il fatto di aver cassato lo sviluppo della 500 termica, è sostanzialmente uno schiaffo a Mirafiori e allo stato italiano che lo dovrà mantenere. Se l'idea è di dismettere la produzione, lo dicano chiaramente cosi invece di cassa integrazione all'infinito, si mette tutti in mobilità e tra qualche anno si chiude il rubinetto.
    13 punti
  6. Mmmmm… versioni base con sedili in tessuto, senza telecamera posteriore (su un veicolo con lunotto così tanto inclinato e con la coda tronca e alta)… mah! A quei prezzi, mi dispiace ma è un furto! Giorni fa si faceva il confronto con la LBX (ne parlo solo perché è l’unica concorrente a cui mi sia interessato e che quindi ho un po’ approfondito) e non c’è paragone, mi dispiace (be’ mi spiace molto relativamente, dato che non è prodotta in Italia quest’Alfa). Con la concorrente, sempre base, allo stesso prezzo (promozione prorogata come previsto, @GmG 😉) porti a casa: un veicolo giapponese prodotto in Giappone (non italiano ma prodotto in Polonia), sedili in pelle e riscaldati, telecamera posteriore con ugello per il lavaggio della lente (e se vuoi c’è l’optional delle telecamere a 360 gradi) E a dirla tutta, hai anche una macchina che non ha una lamiera o un finestrino in comune con la Yaris Cross, e ha la scocca modificata anche nella zona anteriore (parabrezza arretrato) e passo e carreggiata ampliati rispetto al modello da cui deriva. Può non interessare, ma per me significa che ci hanno speso più soldi rispetto all’Alfa con le portiere della 600, il parabrezza e il tetto della Avenger, passo e carreggiata uguali agli altri modelli… eh ma hanno modificato l’assetto… ah be’ allora 😂😂😂
    13 punti
  7. I miei due cents: ci siamo privati di Binotto, Makies, Sanchez, Rueda e ora anche Marcos e a breve Sainz, gente che dal 2019 al 2022 ha mostrato competenza, passione e peso politico con risultati straordinari sotto gli occhi di tutti. ci stiamo caricando un bollito come Newey, che in Williams dal 94 al 95 e in McLaren dal 2000 al 2005 non ha vinto un cazzo. Speriamo non salti pure Elkann, il carismatico presidente rimane la stella polare che guida l’entusiasmo di tutti noi tifosi!
    11 punti
  8. Quando presentarono 500e criticai subito la scelta: si trasformava un prodotto di massa, democratico, per tutti, in uno elitario, per pochi. Non solo mi sembrava un’offesa a quello che era stata 500 per il nostro paese, ma anche una mossa arrogante, prezzare una macchinetta a 43k giusto perché credi di poterlo fare, che tanto la venderai comunque. Generalmente in Stellantis stanno vivendo bene per ora per i folli aumenti di listino, appena arriverà l’invasione dei cinesi piangeranno (emo) tutti.
    10 punti
  9. Non la fanno insomma la ibrida. Bravi....mi viene in mente solo questo:
    10 punti
  10. io sarò di parte perché ne ho ordinaria una ma davvero non capisco questa continua critica sull'aspetto estetico che, al contrario, trovo moderno e gradevole.
    10 punti
  11. Credo che quella di FChat sia una palla. Per quanto riguarda le V12 anteriori di maranello la più brutta se la gioca tra la F12 e la 599 oltre che con la 612 Scaglietti. Mentre oltre la 550 Maranello, la migliore - PER ME - resta sempre lei
    10 punti
  12. Però ragazzi le considerazioni sul prezzo, la dotazione e i materiali usati su questa Junior rispetto alle concorrenti sono assolutamente in topic. Visto che sono spariti in gran parte i commenti, spostati su un generico topic non riconducibile a Junior, mi permetto di ribadire qui le considerazioni relative a questa vettura: i prezzi sono alti, o avrebbero dovuto tenerli più bassi, o avrebbero dovuto curare di più materiali e dotazione. E mi permetto anche, visto che ci avevo messo la faccia, di ricordare che lo.sconto importante su Lexus LBX è stanziale e sarà rinnovato a lungo, perché è la loro politica commerciale. E così il confronto fra street price fa impallidire questa Junior, alla luce di meccanica, dotazioni, cura costruttiva e qualità dei materiali usati.
    10 punti
  13. Ma com’è che nonostante i risparmi le auto sono sempre più care? Le auto sono l’unico “elettrodomestico” che più passano gli anni più costa e meno offre (e non parlatemi di elettronica che l’elettronica di un laptop da 300 euro è anni luce più potente di qualsiasi infotainment di qualsiasi automobile).
    10 punti
  14. 🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉
    9 punti
  15. 9 punti
  16. In Dacia ci vedo molto della Fiat dei bei vecchi tempi andati. Molta concretezza, modelli azzeccati, nessuna presunzione di vendere auto per far passare al cliente che sta comprando chissà quale status symbol su 4 ruote. Basta poco se ci pensate...
    9 punti
  17. Motori termici..... berline di seg. B e C................... inizio a pensare che siano gli unici che vogliono fare auto per venderle.....
    9 punti
  18. Ciao ai forumisti. L’auto la conoscete. 1585 kg x 150cv, 235/40 r18 su pilot sport 5 by Michelin. Premessa: Sono partito per rendere omaggio a Ludovica, la figlia del mio amico Elio che gestisce una ex Concessionaria SAAB, che ora è officina SAAB. Vettura totalmente originale eccetto volante Aero e spoiler posteriore con un leggero effetto deportante. il resto è nelle foto e nei piccoli video. 302.800 km al momento della prova. 4 giri di fila, 80 km abbondanti, il mjet by FIAT si dimostra un motore robusto e al Ring i difetti di erogazione tipici del 150cv privato delle swirl vengono meno, essendo una pista da 3/4 e 5a marcia, anche se praticamente ho usato quasi sempre solo 4 e 5. La dinamica di guida nel veloce e’ molto soddisfacente per un auto pesante, a trazione anteriore e di certo non raffinata telaisticamente come una coeva E60 o W211. C’è ancora margine di miglioramento, in sequenza: Camber negativo ( ho girato con angoli originali parecchio positivi ), assetto, pneumatici più larghi e con mescole più specifiche per la pista. Un avantreno così pesante penso meriti una 255 se non una 265, in appoggio sentivo proprio la mancanza di più gomma per terra, dietro bene o male l’auto era tutto sommato ben stabile, il che non è che sia un pregio per fare il tempo. Nel dubbio delle 275/30 r18 sarebbero state perfette su tutte e 4 le ruote, magari in abbinata a degli OZ alleggerita hlt con canale 10 a filo passaruota. Mescola ho girato con le ps5, che si posizionano dopo le Ps4s o le pss ( In ordine Pilot sport cup 2r, sport cup 2, ps4s, pss e ps5 ), avrei potuto marginare ancora un po’. Consigli dagli appassionati del forum? RPReplay_Final1715030681.mov RPReplay_Final1715030681.mov
    9 punti
  19. l'enorme elefante nella stanza è come si vuole conciliare un capitalismo sovranazionale particolarmente allergico ad ogni regola con la vita vera delle persone. spiace che anche su questo forum spesso il tenore dei commenti sia non dico dalla parte dei "padroni del vapore" (che almeno sono esseri umani, anche se avidi e rapaci) ma proprio prono alle pure, semplici e astratte esigenze della tecnica economica ("eh ma poi i margini, la redditività, il costo del lavoro, etc"). un cartello di fatto già c'è, se pensiamo che decine di marchi una volta indipendenti nel giro di 20 anni si sono consolidati in 3 gruppi. è un cartello più mentale che fattuale, ma dalle identiche conseguenze: ogni gruppo ha la stessa concezione di cosa sia il business, prendere o lasciare, in barba alla concorrenza che ovviamente nulla c'entra con le dinamiche liberiste di cui sopra, roba da prima settimana di economia. in una prospettiva storica, i marchi europei dal secondo dopoguerra erano gestiti ANCHE secondo dinamiche sociali: serviva modernizzare, ricostruire e industrializzare paesi impoveriti o distrutti dalla guerra, dando la possibilità a milioni di persone di avere una vita migliore. a spese nostre? sicuro, ma anche un pochino "a spese" di chi quei marchi li possedeva. più o meno gli stessi che oggi siedono su miliardi offshore ma non hanno nessuna intenzione di scucire in r&d, benessere sociale, politiche industriali di lungo periodo, a loro volta ben riveriti da politici di identica visione (di fatto non avendone una). quindi arraffa quel che puoi e chi s'è visto s'è visto. io sinceramente lascio sullo scaffale.
    9 punti
  20. Ma a parte l’aumento vertiginoso, è spesso ingiustificato, dei prezzi, vogliamo parlare del continuo aumento delle dimensioni delle auto? Le famiglie sono sempre meno numerose e allora a chi servono? Boh
    9 punti
  21. Si vabbè 12/15k per via della santificazione di ogni auto costruita nel ventennio scorso e di una bolla che prima o poi scoppierà. Sono dei furti a mano armata la 145 e 146 erano veramente macchine dimmé.
    9 punti
  22. https://www.facebook.com/hammertimemagazine #16 legge Autopareri
    9 punti
  23. Comunque Vasseur non ne sta sbagliando una, difficile criticarlo, neppure noi TP da bar riusciremmo a fare meglio 🥰
    8 punti
  24. Quindi la rinomineranno JUNIOL?
    8 punti
  25. mah…tra pochi anni tutte le unita sono Peugeot con sempre lo stesso motore ridicolo e con 17 badge del brand diverse.
    8 punti
  26. oppure , come successe a me , dopo urto contro penisola salvagente si apri il cofano ( 127 terza serie ) e la gomma saltò fuori ad oggi la gomma è desaparecida perchè nella notte e con della discesa la meschina sparì ed io rimasi come un michione PS arrivò pure uno che mi disse la sua ruota mi stava per colpire ! io avevo altri cazzi da risolvere
    8 punti
  27. La mia è arrivata il 30 di Aprile. Ordinata a Novembre. Bellissima! Azzurro cielo d'Italia Arrivano a rilento e comunque se alla gente dici che introduci il bonus 2024 e non lo fai, uno non si azzarda ad acquistarla. Aspetta. Mi sembra un'ovvietà. Sicuramente la Hybrid aiuterà ma personalmente ad ora sono estremamente contento. Consuma poco per quel che ho provato (in modalità eco....che in città / provincia basta il dichiarato lo ottieni).
    8 punti
  28. Nel caso ci fossero Km0 fortemente scontate avvisatemi
    8 punti
  29. comunque mi sa che la storia dei climatizzatori automatici in fine serie è vera... 4 posti, 0 poggiatesta posteriori, retrovisori manuali senza autoradio e sedile regolabile ma con il clima da signori...
    8 punti
  30. Comunque: Via Binotto... Via Mission Winnow... Via Marcos... Se adesso Leclerc non vince sarà solo colpa sua!
    7 punti
  31. Sarebbe costata più lei che l'intero progetto junior
    7 punti
  32. Stavo calcolando quante posizioni guadagnerà Leclerc in gara da qui alla fine del campionato senza più Sciavi che gli fa il fact checking.
    7 punti
  33. 🫣 Ah...gli anni 50 negli Usa..quante idee stupide !!!
    7 punti
  34. Tutto quello che volete, ma di fatto gli Italiani 20k per un'auto che comunque non basta per tutta la famiglia (nemmeno accontentandosi) non se li possono permettere: fino all'altro ieri si facevano i finanziamenti per arrivare a una Panda "svenduta" a 9900, e non sono improvvisamente diventati ricchi. O ce ne si rende conto, oppure l'unica è aspettare i cinesi.
    7 punti
  35. Allora vedessero di trovare un modo di abbassare di 10k il listino della e altrimenti sono uccelli per diabetici
    7 punti
  36. Nulla. Perché nel mondo reale e non nel Fanta mondo di Autopareri la gente non sa nemmeno che esiste il multi link, salvo una fetta di nicchia. C'è gente che nemmeno sa dove sia la trazione di un BMW Serie 1, per dire...
    7 punti
  37. E con questo si scopre che per la progettazione della 308 GTi, negli scantinati di Sochaux hanno smontato una Tipo (del '90). In Stellantis non si butta mai via niente .
    7 punti
  38. Ma hai visto le discussioni lunghe vai cosa vertono? Sulle critiche, si critica per mesi prima che esca l'auto, poi si critica per mesi dopo. Uno individua un particolare e si critica per giorni. Qui cosa cappero critichi? Cosa devono sbagliare una così li si critica? È l'ennesima Ferrari che alza l'asticella, ormai son decenni avanti alla concorrenza. Stanno in una categoria a parte.
    7 punti
  39. Snapinsta.app_video_An8_QceOWjxuIoKadexbPJQcUTwgSSxhJ7AikhLgTaGKutOzyiJWNF7YisnvYzWZjG80aR6Wm5kWFzDFULU6rHPD.mp4 IG Manzoni
    7 punti
  40. Se i numeri di vendita della versione standard fanno così schifo, la 600e abarth ha tutte le carte in regola per diventare una one-off
    7 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.