Vai al contenuto

Riscossa FIAT (perchè dire ancora Crisi Fiat)


capsicum

Messaggi Raccomandati:

Beh, mi sembra difficile parlare seriamente con te. Io, senza tessere le lodi di alcuna marca straniera, ho documentato i problemi della mia Punto, senza per questo generalizzarli e fare di tutta l' erba un fascio.

Ho piuttosto fatto notare che i problemi specifici della trasmissione sono comuni a gran parte delle Y/Punto con il mio motore (documentati su internet, o dai meccanici), evidentemente per una strategia di risparmio fallimentare, che tu non puoi confutare.

Di certo questo non è serio, e ciò che è ridicolo è la tua risposta da "fiattaro", io non ho nemmeno parlato male della assistenza (ma potrei farlo), e alla luce di quanto mi è successo non posso che sostenere che un diversa scelta sarebbe stata probabilmente più felice.

Questa esperienza, pur con la ricerca attuale di Fiat verso l' affidabilità, non può far altro che allontanarmi dal marchio italiano, fidarsi una volta va bene, ma non posso concedere una seconda chance senza pensarci molto.

Nella mia statistica, come già detto sopra, cade anche la Dedra di mio padre, altrettanto sfortunata, e con problemi analoghi a quelli di molte Dedra (ricordate il problema del VVT e il puzzo di benzina nell' abitacolo? tutto normale, le auto straniere sono peggio vero?). Certo non è una statistica la mia, ma non venitemi a dare del fesso se non mi fido di Fiat, piuttosto datemi del fesso perchè l' abbiamo scelta.

Non accetterò ulteriori atteggiamenti di "sufficienza" verso le mie opinini, visto che non sono qui per denigrare gratis un qualsivoglia marchio, cosa che invece altri amano fare (con le straniere).

:evil::evil::evil:

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

Velox e Ciccio;

Non vi stò accusando di niente, me ne guarderei bene.

La cosa che non sopporto in genere, è la "bollatura" generalizzata nei confronti del prodotto Fiat.

Ciccio (giustamente) racconta di Punto e Dedra, magari in famiglia negli anni avrà avuto altre Fiat con cui ha fatto migliaia di Km senza problemi.

Tanti altri daranno le loro testimonianze in un senso(positivo) o nell'altro(con problemi).

Se aprissimo un forum intitolato Crisi Ford o Crisi Opel o Crisi Mercedes, uscirebbe la stessa minestra.

Io reagisco al pre-giudizio, cioè a formulare un giudizio prima dei fatti.

Molti oggi non acquistano Fiat perchè influenzati del tanto parlare, della pessima immagine globale (prodotto e politica).

Poi leggo il forum 5.000.000 di punto e scopro storie "d'amore" per il prodotto Fiat, soddisfazione.

Poi vedo la 206 e mi chiedo cosa abbia di speciale; fanaleria abnorme che taglia la carrozzeria in maniera antiestetica ed apprezzo i fanali avanguardistici di Punto; poi vedo la Clio e mi chiedo come possa guidarsi un auto con i parafanghi in vetroresina così come la 307 e in controluce hanno colori diversi parafanghi e sportelli; poi vedo la Fabia...poi vedo le Hyundai; poi vedo la Citroen C3 bella fuori, ma da interni sufficienti..poi vedo...poi vedo.

Nei prossimi topics, uno alla volta dirò la mia su tutti i marchi d'auto, ovviamente solo la mia e siccome sono nessuno (ci tengo a precisarlo) già sò che verrò attaccato su tutti i fronti, ma non me ne importa.

Parlerò prima dei marchi esteri (con giudizio) e poi (con giudizio) degli Italiani.

Partirò con Audi....oppure Citroen..in ordine alfabetico vedremo.

Capsicum = provocazione (sono normale non temete, anzi)

DELIRIO, DELIRIO.?????

Link al commento
Condividi su altri Social

Fari di punto..capiscum.. che hai ragione sono avanguardistici (stanno bene anche su una mg da 400 cv..)..infatti col restyling di giugno verrano sostituiti da fari più normali tipo (nn uguali altrimenti fabvio..) a polo 99.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

più funzionali, nel senso che hanno una efficienza maggiore, nonostante che quelli della punto attuale siano polielissoidali.

Difatti la y con i fari assottigliatinon ha molta efficienza, perché ha la parabola piccola

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

...NON sono tradizionali sono della stessa tipologia di quelli della Punto '99 con stile differente e efficienza migliorata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

intendi dire che i fanali sono tutti indipendenti come sulla attuale senza la parabola unica che si vede sulla foto che ho pescato su autoscoop?

a proposito:

quella foto ce la confermi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me Ciccio non sa guidare. Non esiste vettura che non possa essere distruta da "test di collaudo" quotidiani. In strada bisogna guidqare, non giocare a fare i collaudatori di 4R.

Bravo! ci voleva la tua perla di saggezza, sochmaker. :evil::evil:

Ripeto, la casistica dei danni cui è stata afflitta la mia auto riccorre su molte Punto /Y con lo stesso motore, anche a detta del mio meccanico Lancia che ne ha sostituiti molti (ma ho conosciuto sui forums altre persone che lamentavano la stessa fragilità).

Comunque se vuoi spediscimi un prontuario di guida per imparare a non disfare la mia auto. :shock::shock:

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..la foto e' vera la prospettiva pero inganna se si guarda attentamente si vede che non sono a parabola unica...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.