Vai al contenuto

V6 Definitivi Alfa Romeo


defiant

Messaggi Raccomandati:

al di la delle stratosferiche potenze e cilindrate, mi domandavo se Alfa GT a breve potesse disporre di un buon 1.8

E come la muovi la GT col 1.8? :shock::shock:

Finchè avranno la mania di farle sempre più grosse e pesanti scordiamoci di utilizzare cilindrate umane.... :oops:

hai ragione, ma un buon 1.8 con 150cv mi andrebbe bene, il 2.0 JTS non mi attizza per niente...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

chi vivrà vedrà...io credo che sarà una bomba in accelerazione, da far paura a tutta cruccolandia... e poi sinceramente spero in una velocità di punta superiore ai 250 all'ora, noi siamo italiani, i linitatori a 250 lasciamoli ai cruccotti...

Ma Alfa Romeo non ha nessuno accordo per avere limiti nella velocita'....gia' la GTV 3.2V6 attuale arriva a 255km/h......pero' i 300km/h e' una barriera per motivi di sicurezza(aerodinamici)......naturalmente su vetture speciali come la 8C con aerodinamica esasperata si puo' superare anch'essa......

Link al commento
Condividi su altri Social

Per intenderci, diabolik:

ecco i dischi perimetrali:

ghezzi3.jpgfoto10552-3.jpg

Ghezzi&Brian Furia Titanium... per la modica cifra di 30.000€:

71.jpg

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Li conoscevo già Alfaomega :wink:

Ci dovrei perdere un pò di tempo a pensare se risulterebbero veramente utili :wink:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

dunque...logico che le cose che ho scritto le rapportavo al segmento di appartenenza della macchina...il discorso è vario, qui più che di prestazioni effettivamente raggiungibili su strada, si tratta anche di prestigio, di non conformarsi alle altre barcone tedesche...logico che non credo che arrivare a 300 all'ora sia una scelta saggia...ma se la bmw m3 facesse i 250 e la 158 gta i 270, probabilmente solo per questa inezia insignificante attirerebbe maggior clientela per quel tipo specifico di auto, ma gari soffiandone qualcuno alla bmw...e cmq credo che con il pianale premium, la q4, il differenziale autobloccante e il 4ws, la macchina stia in strada anche a 270 orari...

per quanto riguarda l' accellerazione, è logicamente riferita,anche in questo caso, al segmento di appartenenza, e tutta quella coppia a 2000giri(mi sembra di aver letto...) non può che aiutare in accellerazione, non dico che strappi tempi che gridino al miracolo, ma inferori a quelli di una rs4 o di una m3...

al di là di quella che sarà la guidabilità e piacevolezza della gta, molti acquirenti di segmento d. iper performanti, guardano un po' ingenuamente le sole accelerazione e velocità massima, quindi non vedo cosa ci sia di male a primeggiare anche in questo campo, offrendo poi al cliente anche un piacere di guida superiore

Link al commento
Condividi su altri Social

chi vivrà vedrà...io credo che sarà una bomba in accelerazione, da far paura a tutta cruccolandia... e poi sinceramente spero in una velocità di punta superiore ai 250 all'ora, noi siamo italiani, i linitatori a 250 lasciamoli ai cruccotti...

Ma Alfa Romeo non ha nessuno accordo per avere limiti nella velocita'....gia' la GTV 3.2V6 attuale arriva a 255km/h......pero' i 300km/h e' una barriera per motivi di sicurezza(aerodinamici)......naturalmente su vetture speciali come la 8C con aerodinamica esasperata si puo' superare anch'essa......

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

e cmq credo che con il pianale premium, la q4, il differenziale autobloccante e il 4ws, la macchina stia in strada anche a 270 orari...

Se non hai un'aerodinamica fatta come dio comanda a 270km/h tutte quelle cose sono buone solo per giocare a briscola :wink:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

e cmq credo che con il pianale premium, la q4, il differenziale autobloccante e il 4ws, la macchina stia in strada anche a 270 orari...

Se non hai un'aerodinamica fatta come dio comanda a 270km/h tutte quelle cose sono buone solo per giocare a briscola :wink:

Per fortuna che qualcuno qui parla con cognizione di causa e non per sentito dire... ;)

Perchè mio cugggino mi ha detto che con i razzomissili e con i circuiti di mille valvole starebbe in strada anche a mille mila all'ora...

Tornando ai freni... secondo me potrebbe essere una soluzione interessante.... e tutto sommato sempre di masse sospese si tratterebbe (o stanno attaccati al mozzo, o stanno attaccati alle ruote, ballano in ogni caso).

Ci sarebbero costi aggiuntivi per dei cerchi speciali (ma nemmeno poi tanto, bastano degli attacchi) e secondo me, guardando al costo totale, costerebbero meno dei carboceramici.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

chi vivrà vedrà...io credo che sarà una bomba in accelerazione, da far paura a tutta cruccolandia... e poi sinceramente spero in una velocità di punta superiore ai 250 all'ora, noi siamo italiani, i linitatori a 250 lasciamoli ai cruccotti...

Ma Alfa Romeo non ha nessuno accordo per avere limiti nella velocita'....gia' la GTV 3.2V6 attuale arriva a 255km/h......pero' i 300km/h e' una barriera per motivi di sicurezza(aerodinamici)......naturalmente su vetture speciali come la 8C con aerodinamica esasperata si puo' superare anch'essa......

Quindi 158 GTA e BRERA V8 potrebbero toccare i 300 km/h senza però mai superare questo limite magari senza intervenire sull'elettronica ( anche perchè la cavalleria cmq non permetterebbe di andare già molto oltre).

...considerando 420-430cv e l'assorbimento di potenza dovuta alla trazione integrale le GTA si potrebbe valutare una vmax di 295-300kmh, qualcosa in più per la 946 che è più bassa di 12 cm ma la gtv, " con quel taglio del culetto", per poter arrivare a quelle velocità dovrebbe avere qualche appendice in più e magari un fondoscocca studiato apposta..

(ps ma a quanto arriva la Quattroporte V12? 308kmh?)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.