Vai al contenuto
  • 0

La mitica affidabilità dei TDI


renyuri71

Domanda

Dal Corsera:

Economia

10 dic 16:03 Automobili: Volkswagen richiama 290mila vetture per problema a motore

FRANCOFORTE - La Volkswagen ha deciso di richiamare 290mila vetture diesel, vendute in tutto il mondo, per un problema alla pompa del carburante. A comunicarlo e' la stessa casa automobilistica, che precisa come potrebbe rompersi la vite che tiene chiusa la parte superiore della pompa. Del difetto sono colpiti i motori diesel a tre e quattro cilindri montati sulle vetture Audi, Seat, Skoda e Volkswagen. (Agr)

© Corriere della Sera

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

io ho una ibiza 1.9 tdi 90cv con 130000km e negli ultimi 30000km ho avuto un calo delle prestazioni; dapprima pensai al deb. ma il mecc l'ha controllato al computer ed è risultato efficiente. Dopo un controllo piu approfondito, mi ha detto che bisogna cambiare la pompa del gasolio e gli iniettori! costo 700 euro circa.

mc, ti risulta che questi motori hanno problemi del genere? E poi, quando si rompe la pompa i sintomi sono il calo delle prestazioni?

L'auto è come se avesse il deb. guasto: è pigra nel salire di giri (sopratutto con le marce alte).

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io ho una ibiza 1.9 tdi 90cv con 130000km e negli ultimi 30000km ho avuto un calo delle prestazioni; dapprima pensai al deb. ma il mecc l'ha controllato al computer ed è risultato efficiente. Dopo un controllo piu approfondito, mi ha detto che bisogna cambiare la pompa del gasolio e gli iniettori! costo 700 euro circa.

mc, ti risulta che questi motori hanno problemi del genere? E poi, quando si rompe la pompa i sintomi sono il calo delle prestazioni?

L'auto è come se avesse il deb. guasto: è pigra nel salire di giri (sopratutto con le marce alte).

Ciao!

Il tipo a cui ho venduto la TDI 130 cv in seguito ad un pieno con qualche goccia d'acqua oltre a rimanere a piedi ha dovuto cambiare la pompa e 1 iniettore.

Nel tuo caso, visti i pochi km, nel caso in cui tu non avessi fatto bere acqua alla macchina, mi verrebbe a pensare al debimetro.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E poi, mc, dimmi una cosa: ho visitato piu volte il tuo sito "ibizatuningclub" e ho visto innumerevoli problemi con i tdi che non ho visto o sentito negli stessi motori montati nella golf-wolkswagen.

Mi spieghi perchè? Può essere che i pezzi piu scarsi vengano montati sulle seat?

Mi dispiace molto leggere tutti quei difetti che fanno capo alla ibiza perchè è un auto che mi piace molto (secondo me la piu bella del suo segmento).

Ne vedo una vicino casa mia color celeste con cerchi da 15" tdi ed è una meraviglia!

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

anche io faccio parte dell'ibizatuningclub! quindi chiedi pure a me su quali difetti vuoi avere maggiori delucidazioni!

Cmq i + frequenti sono (x i diesel):

debimetro

debimetro

debimetro

Gli altri guasti sono generali su tutte le macchine Vw di quella categoria (quindi polo, fabia ibiza) tipo i finestrini che cadono ( ma da tempo hanno risolto il problema), i vari scricchiolii (che ci facciamo caso per lo più noi smanettoni del club) le luci che si fulminano (grazie tante x le nuove riforme e per la tipologia H7 così tanto delicata) rumore strano frenando in retromarcia

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Forse no è! piu afidabile, nel jtd non deve cambiare la MAF ogni mezzo anno.

Non ce statto un motore 4 cilindri Vw che non ah avuto qualche problema.

Perdonami ma ci ho capito poco del tuo scritto; cosa volevi dire?

Ciao!

il 1.9 tdi é ha una bonissima reputazioni e é un buonissimo motore, con consumi molto buoni ... pero poi i fatti sonno diversi, inietori rotti,turbo che si spachano, MAF rotte, cambiate per nuove MAF nella VW e poi dopo qualche setimana di nuovo rotte, consumano tanto olio in autostrada (di piu che li altri diesel)... deve guidare un tdi per capire, la potenza arriva tutta a una volta, facilmente sgoma di troppo,se dai tutto gas quelli dietri non vedono piu il sole, ogni tanto devi spurgare non lo so che cosa nel motore che ti esci una fumata blu che sembra che la machina sta brusciando(le JTD lo fanno questo?) etc etc etc.

Il 1000cc avevi diversi problemi, il 1.4 eh il 1.6 spacavano la copa del olio con temperatura negative,il 1.8 turbo é statto richiamato con problemi di electronica eh ci stano di piu che adesso non ricordo.

Ciao, mi sa che te parli tanto da Bar ...

Personalmente ho avviato 2 community, l'Ibiza Tuning Club, pieno zeppo di Ibiza TDI e non ultimo la Golf 5 Commmunity, piena zeppa di 1.9 e 2.0 TDI.

Ora, qualche problema c'è stato, è vero, ma a memoria MAI una turbina, ma un'iniettore, ma un problema alla struttura del motore. Giusto qualche caso di debimetro.

E guarda, contrariamente a quanto pensa il basso-medio italiano fiattaro, chi compra una Golf (ma anche un Ibiza che costa come una Focus) se succede qualcosa è di molto incazzato e non si vergogna a scriverlo e di certo non se lo tiene per se.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Sono contento per te (voi), poi sembra che le Ibiza in Italia sono diverse de le Ibiza che si vendono nel resto del Europa.

"...E guarda, contrariamente a quanto pensa il basso-medio italiano fiattaro, chi compra una Golf (ma anche un Ibiza che costa come una Focus) se succede qualcosa è di molto incazzato e non si vergogna a scriverlo e di certo non se lo tiene per se..."

Guarda che lai sparata grossa!

Ancora devo conoscere un VAG fan che parle dei problemi che ah avuto con la sua machina di un modo aperto e senza "agredire" le machine degli altri che non sono fanatici VAG...

"...Ciao, mi sa che te parli tanto da Bar ..."

eh ho scrivo piu in questo 3d perche ho gia capito dove va a finire.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

scusa nunohgt, ma chi ha una ibiza si incazza e come se c'è qualcosa che non va e non si fan nessun problema a dire che alcune cose son proprio tristi in quella macchina (ad esempio mancano le luci nel bagagliaio e nella presa accendisigari......e pensare che c'erano pure sulla mia vecchia fiesta). Le ibiza che vendono qui son le stesse dell'europa, e non per nulla i difetti che ci sono sulle vetture italiane son gli stessi che ci son sulle vetture europee (tanto le producono o in spagna o in germania). di difetti ce ne sono, come ce ne sono per tutte le macchine che io ho visto fino ad ora. L'unica cosa è che il motore 1.9 TDI non è quella schifezza che in molti qui dentro descrivono. di problemi ne ha avuti (così come i multijet e i diesel del gruppo PSA, ad esempio). Le cose che tu hai detto in effeti sono vere, ma ti ripeto che per la questione turbo rotti (sui 1.4 TDI) era un difetto delle turbine garret stesse, i debimetri in effetti son una tragedia, e solo ora vag si è decisa a rivenderli in rotazione a soli 84€ (e allungare la garanzia di quelli nuovi), di iniettori rotti se ne sentono per il 95% a causa di acqua nel gasolio (e qui c'è poco da fare, se nn si cambia il filtro del gasolio ogni tot. Km, se i distributori di gasolio fanno pena, se i benzinai a volte allungano il gasolio con l'acqua, sia common rail che iniettore pompa ci lascian le penne, solo che l'iniettore pompa costa di più per cambiarlo).....e poi l'unica TDI che fumicchia un pò ed è visibile è la 150Cv (che cmq rimane sotto i livelli dei motori della focus che sembran delle vere ciminiere), mentre la mia 75Cv anche rimappata non fuma per nulla (lode e gloria al mappatore, che è uno che ci sa fare!).

Quella dei fanatici di un marchio nn ti verranno mai a dire che il loro prodotto è inferiore a un altro concorrente,sia i pro vag che i pro fiat...basta vedere sui vari forum che riguardano un marchio di auto piuttosto che un altro per vedere che quei fanatici descrivono il prodotto come il top del top, qualunque esso sia (tralasciando i difetti e rigirando le parole).

Dove va a finire questo thread.......allora, se iniziate a dirmi quali vetture (n. di seire) sono coinvolte in questo richiamo mi fate un favore, almeno vedo se anche la mia ha da cambiare sta caxxo di vite nella pompa!!!

P.S. se volte ho già scritto una recensione sulla macchina ibiza 1.4 TDI, se volete ve la posto, almeno vedete che anche chi possiede una seat si sa arrabbiare se ci son difetti e ne sa apprezzare i vari pregi.

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
scusa nunohgt, ma chi ha una ibiza si incazza e come se c'è qualcosa che non va e non si fan nessun problema a dire che alcune cose son proprio tristi in quella macchina (ad esempio mancano le luci nel bagagliaio e nella presa accendisigari......e pensare che c'erano pure sulla mia vecchia fiesta). Le ibiza che vendono qui son le stesse dell'europa, e non per nulla i difetti che ci sono sulle vetture italiane son gli stessi che ci son sulle vetture europee (tanto le producono o in spagna o in germania). di difetti ce ne sono, come ce ne sono per tutte le macchine che io ho visto fino ad ora. L'unica cosa è che il motore 1.9 TDI non è quella schifezza che in molti qui dentro descrivono. di problemi ne ha avuti (così come i multijet e i diesel del gruppo PSA, ad esempio). Le cose che tu hai detto in effeti sono vere, ma ti ripeto che per la questione turbo rotti (sui 1.4 TDI) era un difetto delle turbine garret stesse, i debimetri in effetti son una tragedia, e solo ora vag si è decisa a rivenderli in rotazione a soli 84€ (e allungare la garanzia di quelli nuovi), di iniettori rotti se ne sentono per il 95% a causa di acqua nel gasolio (e qui c'è poco da fare, se nn si cambia il filtro del gasolio ogni tot. Km, se i distributori di gasolio fanno pena, se i benzinai a volte allungano il gasolio con l'acqua, sia common rail che iniettore pompa ci lascian le penne, solo che l'iniettore pompa costa di più per cambiarlo).....e poi l'unica TDI che fumicchia un pò ed è visibile è la 150Cv (che cmq rimane sotto i livelli dei motori della focus che sembran delle vere ciminiere), mentre la mia 75Cv anche rimappata non fuma per nulla (lode e gloria al mappatore, che è uno che ci sa fare!).

Quella dei fanatici di un marchio nn ti verranno mai a dire che il loro prodotto è inferiore a un altro concorrente,sia i pro vag che i pro fiat...basta vedere sui vari forum che riguardano un marchio di auto piuttosto che un altro per vedere che quei fanatici descrivono il prodotto come il top del top, qualunque esso sia (tralasciando i difetti e rigirando le parole).

Dove va a finire questo thread.......allora, se iniziate a dirmi quali vetture (n. di seire) sono coinvolte in questo richiamo mi fate un favore, almeno vedo se anche la mia ha da cambiare sta caxxo di vite nella pompa!!!

P.S. se volte ho già scritto una recensione sulla macchina ibiza 1.4 TDI, se volete ve la posto, almeno vedete che anche chi possiede una seat si sa arrabbiare se ci son difetti e ne sa apprezzare i vari pregi.

Ci elenchi pregi e difetti che hai riscontrato nella tua auto? E poi, mi interessa sapere se i difetti da te riscontrati sono comuni alle altre iby per esempio quelle che montano il tdi 130cv.

Grazie e ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.