Vai al contenuto

Ho voluto la 147 e...


multiplex

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quando io lo dico che le devono far pagare meno perchè in effetti valgono meno...........

però si parla di difetti

ed i difetti anche su auto che costano meno andrebbero eliminati

io direi che vanno migliorati gli assemblaggi e molti + controlli sulla qualità

la produzione Alfa praticamente è fatta su un unico stabilimento il che dovrebbe favorire i controlli

Link al commento
Condividi su altri Social

Dalle parole di chi a Pomigliano c'era spesso: "A Pomigliano veramente non so come facciano a "fare" la qualità............"

Poi se un'auto ha dei difetti comuni a molti altri esemplari dello stesso tipo, inizierei a chiamarle "caratteristiche" delle auto.

Con ovvie ripercussioni sul prezzo. Se tu noti le Fiat Punto di adesso, le tre porte, hanno TUTTE la portiera destra che non chiude MAI come dovrebbe chiudere. Così come le 155 avevano tutte il faro post. dx "a scendere" (facci caso).

Quelle sono caratteristiche di scarsa qualità che devono incidere, al ribasso, sul prezzo.

Non sono difetti, quando sono tutte così.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Dalle parole di chi a Pomigliano c'era spesso: "A Pomigliano veramente non so come facciano a "fare" la qualità............"

Poi se un'auto ha dei difetti comuni a molti altri esemplari dello stesso tipo, inizierei a chiamarle "caratteristiche" delle auto.

Con ovvie ripercussioni sul prezzo. Se tu noti le Fiat Punto di adesso, le tre porte, hanno TUTTE la portiera destra che non chiude MAI come dovrebbe chiudere. Così come le 155 avevano tutte il faro post. dx "a scendere" (facci caso).

Quelle sono caratteristiche di scarsa qualità che devono incidere, al ribasso, sul prezzo.

Non sono difetti, quando sono tutte così.

detta cosi il discorso non fa una piega :wink:

credi sia mancanza di efficenza nei controlli ?

comunque mi viene da pensare che andrebbe riorganizzata la catena dei controlli

Link al commento
Condividi su altri Social

evidentemente, Pino, il resp. C.Q., quella mattina dormiva...eheheheheheeh :):) :)

bisogna incrementare i controlli in entrata (materie semilavorate), in ogni fase di assemblaggio e a fine assemblaggio....

io, su tutte le 156 vedo il portellone dietro storto, la freccia di dx non corrisponde con quella della fiancata...

e le 147 hanno TUTTE difetti di assemblaggio davanti, dove c'è la calandra (accoppiamento cofano/paraurti frontale)

la lybra di mio zio non si guarda...un difetto dietro l'altro, roba che nemmeno la Lada...

lì è solo questione di assemblarle bene e controllarrle, mica di cambiare stampi o altro...

da quello che ho sentito dire dal padre di un mio amico su Pomigliano, (lui è un fornitore di semilavorati) , inizio a capire tutti sti difetti... :( :( :(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

accidenti, mi dispiace dirtelo ma l'hai pagata tantissimo....

mio papà ha pagato ad ottobre 21k euro tondi tondi per una mjet distinctive immatricolata a luglio (km0)....

ora ha 5mila km, è stata "aggiornata" (non so se "ufficialmente" o meno) dal meccanico alfa a 150 cv, e non ha (per ora....sgrat sgrat!) manifestato nessuno degli inconvenienti che hai citato....fatteli sistemare tutti subito

l'unica noia viene dal telecomando: se la macchina rimane ferma per più di due giorni, non funziona. han già sostituito una centralina, ma il problema non è stato risolto. papà insisterà ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma risolvere il problema degli scricchiolii, è tanto difficile? E' inconcepibile leggere in alcuni forum, che per evitare di sentire continui scriccolii si debba ricorrere all'autoradio! Che riempino l'abitacolo di gommapiuma!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.