Vai al contenuto

Alfa Romeo Brera


duetto80

Messaggi Raccomandati:

Ok ora vi scrivo l'impressione :-)

Mi trovavo da Alfa per preparare il futuro di autopareri e non mi aspettavo di trovarmi davanti 3-4 158/9 e 2-3 Brera. Sono rimasto sorpreso e non potevo neanche farmi vedere troppo vicino. Come ho detto non arrivavo a vedere bene l'interno per causa dei riflessi e perche le auto erano anche con i vetri sporchi.

Per la Brera mi ha dato la sensazione di essere piu piccola del prototipo, communque come grandezza la sensazione visiva era quella della GTV. L'interno non era evidentemente come il prototipo e le auto che ho visto erano tutte smontate dal interno (si puo capire un poco dalle foto). Sembrava di vedere un auto vecchia sulla quale facevano riparazioni. Communque la sensazione guardando l'interno e stata molto positiva. Posizione di guida sportiva, e devo dire che tutta la plancia mi è piaciuta. Da lontano mi dicevo "mah, sarà nel stile attuale Alfa, non sarò sorpreso", invece da vicino mi ha communicato una bella sensazione di sportività. C'era un auto con sedili sportivi rossi (vedi foto), ma era troppo difficile da fotografare l interno.

Ripeto, guardando dalla parte del conducente, il tutto mi a sorpreso in bene. La plancia poi e inclinata dalla parte del conducente.

Da fuori, come per la 158 si immagina la forma ma onestamente non si vede niente di speciale. Si puo indovinare la linea ma niente di piu.

La 158 me l'aspettavo piu impressionante, spero veramente che sotto quel nero si nasconde una linea veramente bella e non una 156 restyling. Era vicino ad una 166 ed era piu o meno la stessa grandezza, ma a guardarla sembrava una 156....(guardate foto 230 nel topic 158).

Infine ero emozionato di vedere finalmente queste belve dal vivo ma ho dovuto fare tutto in fretta.

Poi partendo arrivavano 2 giovani in una 158 camuffata...ma ero già lontano.

La Kamal prototipo esposta li, (vedi post Stilo) è una meraviglia...spero che la versione produzione non si distacchera troppo.

Benchè il frontale della Brera e piu agressivo del prototipo, preferisco il prototipo. Perchè non l'hanno lasciato come era? Peccato. Il V sul cofano e troppo in evidenza. Diciamo che il prototipo da piu un impressione di eleganza/sportività, invece le foto della Brera mostrano piu un Alfa come le conosciamo (parlo del frontale). Aspetto con ansia le altre foto e vederla dal vivo per valutare meglio. Ma resta il fatto che il V per me è troppo pronunciato e il frontale dove c'e il logo è anche troppo in rilievo. Son certo nonostante cio che sarà un auto da sogno....

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

La versione iniziale di 946 prevedeva un frontale con baffi superiori come la concept ma lo stile delle prese d'aria creava problemi di aspirazione ai propulsori sovralimentati cosi' per forza e' stato modificato il frontale rispetto alla concept....tra l'altro era una cosa gia' trafugata da Giugiaro alla press release di Visconti dove aveva citato proprio le modifiche al frontale di Brera nel corso del suo sviluppo per motivi tecnici.

Scusa Fulvio di non concordare sul V della 946..e' pronunciato quanto alla concept sulla 939 si e' piu' pronunciato e lo scudo in generale e' diverso piu' imponente...la differenza la fanno i due baffi superiori allargati per migliorare il flusso di aria.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Fulvio per le foto della Brera e della 158! Poche considerazioni: i sedili della coupè sono spettacolari, la plancia è da vedere finita, ma penso che a Ginevra rimarremo tutti a bocca aperta (una plancia da vera Alfa trasposta nel 2005, e non quei simili cloni che vedi sulle MBI odierne e sulle mazda, che di sportivo hanno poco o nulla, ma solo tante pacchianerie stilistiche messe a caso). Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok ora vi scrivo l'impressione :-)

Mi trovavo da Alfa per preparare il futuro di autopareri...

Mi sono perso un pezzo...???

Ma cosa ci facevi "da Alfa" e dove ti trovavi esattamente... ad Arese?

Anch'io ho visto la 159 girare camuffata... Ben tre volte: A Milano, a Torino e sull'autostrada TO-MI.

Devo dire che da lontano sembra molto grande, lunga e slanciata mentre da vicino sembra più piccola e corta... Non so perché... Forse è un effetto dato dalla camuffatura. :-(

Per quanto riguarda la Kamal... Che sto aspettando con trepidazione perché sarà la mia prossima prima auto di famiglia...

Il prototipo che hai visto era lo stesso già visto ai vari saloni oppure era già un secondo prototipo, magari già con qualche modifica di stile e forse anche marciante (aveva sporco nei parafanghi... ecc)?

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

è verissimo.. credo sia a causa del cofano lungo rispetto ad un abitacolo "piccolo" e a un terzo volume corto.. in più il muso è molto a punta per cui se le dimensioni di massima sono comunque generose, la prospettiva ti frega un pò..

Link al commento
Condividi su altri Social

....Benchè il frontale della Brera e piu agressivo del prototipo, preferisco il prototipo. Perchè non l'hanno lasciato come era? Peccato...

Personalmente mi pare invece che il frontale del prototipo avesse uno "sguardo" molto più incazzoso per via del "sopracciglio" più vicino alla parte superiore dei fari che sembrano degli occhi.

Guardate questa immagine:

AlfaBrera.JPG

Confrontate i fari con quelli del modello produzione:

010205_brera_02_big.jpg

Vedete che "gli occhi" sono meno socchiusi? Si vede più parabola dei fari in alto, questo rende lo "sguardo" leggermente meno cattivo del prototipo.

C'è comunque un elemento che compensa in parte questa leggera perdita di cattiveria... La cometa dietro al logo Alfa: questo elemento ricorda infatti nella ormai consueta antropomorfizzazione del design delle auto, la piega della pelle che si forma tra le sopracciglia quando aggrottiamo lo sguardo... Un vero colpo di genio secondo me!!!

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah...guardando le foto, Taurus, il V sul cofano del concept mi sembra meno scavato che sulla Brera. Il rosso fa forse questo gioco ma non penso sia solo il rosso no?

Ok per i baffi allargati! Per quanto riguarda lo scudo anche sulla Brera sembra molto in 3D rispetto alla concept. Mah...aspettiamo di vederla in rossa...

Concordo pienamente con Grinta per "gli occhi meno socchiusi". Per la Kamal era il prototipo...con vetri neri. Aveva persino una macchia sul cofano!! Mi son detto ma come hanno fatto a sporcare un capolavoro come quello!!

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me la differenza la fa anche il fatto che sulla Brera produzione il cofano è tradizionale e non a pozzetto come sulla concept... cmq concordo con voi, il frontale della concept era più cattivo...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel prossimo set di photo composto di foto leggermente piu' fotogeniche di queste la Brera e' rossa anzicche grigio chiaro e porta i cerchi da 18' e non da 17' come in queste 4...

comunque sempre Fiat Auto fa uscire le meno fotogeniche

foto nella prima press release...ricordate le 2 foto di GT nella prima press release.....

............la situazione e' la stessa.....

spero sia come dici tu

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.