Vai al contenuto

Impressioni 159 di un vecchio lupo


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

però soddisfare il mercato non vuole x forza dire omologarsi alla massa
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 195
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non ho detto di farle piccole e spartane e scomode

un auto piccina,semplice,FUNZIONALE,con un avanzato studio dell'ergonomia e del comfort a bordo farebbe la sua porca figura....certo è che ci vogliono tanti quattrini x tutti questi studi

Si sa che la genialità sta nella semplicità.......attualmente poche cose sono cosi...

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho detto di farle piccole e spartane e scomode

un auto piccina,semplice,FUNZIONALE,con un avanzato studio dell'ergonomia e del comfort a bordo farebbe la sua porca figura....certo è che ci vogliono tanti quattrini x tutti questi studi

Si sa che la genialità sta nella semplicità.......attualmente poche cose sono cosi...

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Non si poteva dare al motore un sound invadente perche' non tutti gli acquirenti di questo prodotto (anzi molto pochi) cercano un sound da supersportiva su un'ammiraglia.

Questo potrebbe significare che Brera monterà una version legerment diversa e forse con i famosi 280 cv e un rumore più presente, no? Sembra che sia l'ammiraglia a non essere compatibile con motore sportivo...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che un appassionato Alfa credo non possa capire ed accettare e' che Alfa sia costretta per esigenze di mercato a sacrificare quelle caratteristiche che da sempre l'hanno accompagnata

Se paragoniamo cos'era l'Alfetta di allora alla 939 di adesso c'e' un abisso

Purtroppo oggi 939 non e' solo un Alfa ma e' l'unico modello da proporre nel segmento D/E in concorrenza con tutto e contro tutti e , non dimentichiamolo, e' stata studiata quando ancora si credeva fortemente in un ritorno nel mercato americano.

Purtroppo quando in una stessa vettura vuoi mettere troppe caratteristiche a volte tra di loro contrastanti,rischi di snaturare l'anima della vettura e del marchio stesso.

Sono i tempi moderni.Non sono tempi per romantici,purtroppo

Link al commento
Condividi su altri Social

azz manco x poche ore e mi fate 8 pagine di post... Leo sei in forma, eh??

Cmq, c'e' poco da aggiungere: tutti avete detto cose sensate a seconda delle posizioni. Il divin bovino di oggi mi sempbra un po' sulla difensiva, forse sta raccogliendo informazioni ;)

Interessante l'intervista, direi che il punto focale 'e proprio la strategia dichiarata di creare un prodotto differente dal budellone.

Infinitamente criticabile, sono il primo a sostenerlo, ma ha una sua logica, industriale e di marketing:

1) volpe e l'uva: conoscendone i limiti si cerca di migliorare ma si vuole vendere come un altro prodotto. Non c'erano i soldi x progettare ex novo un moderno budellone.

2) euro4 ammazza la sportivita' in generale, ergo la percezione dell'utente non purista viene indirizzata verso un differente risultato, utente che e' sempre + maggioritario in numero e che e' ormai comunque abituato ad erogazioni e sound piu' ovattati.

Aggiungo che anch'io ho sentito pareri altamente discordanti sui motori. A chi piacciono, a chi no. Alcuni + puristi, altri + consapevoli dei limiti delle strozzature all'aspirazione dell'euro4.

Mi piace?

NO

Si poteva far di meglio in questa situazione?

NO, siamo gia' fortunati di avere un prodotto valido per il mercato

E che Massai se ne stia buono al suo posto, uno dei pochi cum granu salis che puo fare in modo di migliorare le cose.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

azz manco x poche ore e mi fate 8 pagine di post... Leo sei in forma, eh??

Cmq, c'e' poco da aggiungere: tutti avete detto cose sensate a seconda delle posizioni. Il divin bovino di oggi mi sempbra un po' sulla difensiva, forse sta raccogliendo informazioni ;)

Interessante l'intervista, direi che il punto focale 'e proprio la strategia dichiarata di creare un prodotto differente dal budellone.

Infinitamente criticabile, sono il primo a sostenerlo, ma ha una sua logica, industriale e di marketing:

1) volpe e l'uva: conoscendone i limiti si cerca di migliorare ma si vuole vendere come un altro prodotto. Non c'erano i soldi x progettare ex novo un moderno budellone.

2) euro4 ammazza la sportivita' in generale, ergo la percezione dell'utente non purista viene indirizzata verso un differente risultato, utente che e' sempre + maggioritario in numero e che e' ormai comunque abituato ad erogazioni e sound piu' ovattati.

Aggiungo che anch'io ho sentito pareri altamente discordanti sui motori. A chi piacciono, a chi no. Alcuni + puristi, altri + consapevoli dei limiti delle strozzature all'aspirazione dell'euro4.

Mi piace?

NO

Si poteva far di meglio in questa situazione?

NO, siamo gia' fortunati di avere un prodotto valido per il mercato

E che Massai se ne stia buono al suo posto, uno dei pochi cum granu salis che puo fare in modo di migliorare le cose.

Bhè mi sono fasato in quanto finalmente Luca Luca è andato in una direzione che io ho fortemente voluto.

E poi comunque come sai............. io amo tutta l'auto italiana. Per quello mi ci incaz......

Ad ogni buon conto credo che sia stato ampiamente detto da Toni che "chi troppo vuole nulla stringe". E mi pare che ci siamo proprio: motori della serie "JV", vettura che ne sostituisce due e via discorrendo.

Il Busso euro 4 non è un motore lento o quant'altro, assolutamente.

Certo se non avesse di marmitte sarebbe meglio, ma tant'è.......... salire sale, il rumore c'è perchè è compreso nel progetto senza doverlo andare a cercare (ed è euro 4, e questo vuol dire che rispetto al vecchio 6V il rumore è molto minore).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.