Vai al contenuto

"Fiat? Chiamiamola Ferrarina o Ferrarelle"


Messaggi Raccomandati:

. Piuttosto mi viene da ridere quando leggo l'uomo Fiat Taurus affermare che nel seg. A e B Fiat è il marchio con la migliore immagine!!! a sentire certe affermazioni si capisce perche Fiat va male. se non esiste nemmeno un po di autocritica a Torino!.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

dare addosso a Berlusconi per certe frasi mi sembra esagerato. in fondo ieri ha parlato della cosa per 30 secondi e chiaramente con leggerezza. ma in fondo cosa ha detto di cosi sbagliato? ha detto che lui farebbe curare Fiat dai tecnici, desiger ed ingegneri Ferrari. è una battuta ma in fondo non mi sembra nemmeno una cazzata. Di sicuro in Ferrari hanno dimostrato continuamente di saper fare belle auto che vendono. Piuttosto mi viene da ridere quando leggo l'uomo Fiat Taurus affermare che nel seg. A e B Fiat è il marchio con la migliore immagine!!! a sentire certe affermazioni si capisce perche Fiat va male. se non esiste nemmeno un po di autocritica a Torino! Fiat l'immagine l'ha persa da un secolo qualunque sia il segmento cui si fa riferimento.

Non sono d'accordo.

Dici che Berlusconi ha parlato della cosa con leggerezza.Nella sua posizione non dovrebbe.Non mi sembra un argomento da trattare come una chiacchera da salotto.Se governi l' Italia o proponi idee serie o non ti metti a raccontare facezie sul destino dell' impresa piu' importante d'Italia.

In secondo luogo non e' detto che chi amministra e progetta auto d'elite a bassa produzione sia anche in grado di fare altrettanto su vetture di alti numeri e prezzi bassissimi.Guarda Mercedes con Smart.

Taurus certo non conosce l'autocritica ma quando dice che Fiat nel segmento A e B ha tradizione,capacita' e immagine non gli si puo' dare torto.Dalla prima Topolino alla Panda di oggi e' una continua carrellata di successi di critica e di vendite.Sono gli altri segmenti dove Fiat ha molto spesso toppato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma Caravaggio qualsiasi prodotto lanciato da Fiat nel segmento A o B e' arrivato al vertice a livello europeo almeno per un anno....perfino la sfortunata come stile Punto II nel 2000 e' stata prima nel suo segmento e 2a in assoluto, poi ha pagato un declino rapido per lo stile non riuscito della versione 5p.....La nuova Panda con facilita' ha conquistato il primo posto nel suo segmento in europa....lo vuoi o no Fiat ha la migliore imagine nel segmento A-B.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma Caravaggio qualsiasi prodotto lanciato da Fiat nel segmento A o B e' arrivato al vertice a livello europeo almeno per un anno....perfino la sfortunata come stile Punto II nel 2000 e' stata prima nel suo segmento e 2a in assoluto, poi ha pagato un declino rapido per lo stile non riuscito della versione 5p.....La nuova Panda con facilita' ha conquistato il primo posto nel suo segmento in europa....lo vuoi o no Fiat ha la migliore imagine nel segmento A-B.....

guarda che di sfortunato secondo me c'e' solo la Punto II restyling perche la II era veramente bella secondo me...la migliore per estetica. Peccato gli interni poco decenti... La 5 porte in effetti non era il massimo ma nel segmento B non so quanto influisca la 5 porte.

Link al commento
Condividi su altri Social

c'e' ... La 5 porte in effetti non era il massimo ma nel segmento B non so quanto influisca la 5 porte.

Bè il tipo di auto più richiesto in italia è il b 5 porte....altrochè influiscono, quella linea da cassonetto a 5 porte chiamato punto 99....ha influito non poco ad affassorra l'immagine e le vendite fiat.

Cmq io con la punto che c'è a casa di 10 anni e più di 150 mila km mi trovo benissimo....ma continuo a sentire gente di lamentele di affidabilità varie sia di punto I che II....quindi l'immagine, anche per quello, non è affatto alta....come qualcuno tenta di farci credere.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardate che progettare un utilitaria e' molto piu' difficile che progettare una supercar, non fosse altro che la seconda non ha praticamente limiti di budget per la componentistica e le scelte progettuali, mentre la prima ne di stringentissimi. Dubito che percio' i tecnici Ferrari potrebbero essere d'aiuto, perche le loro soluzioni non sono applicabili in un'auto che deve fare svariate centinaia di migliaia di pezzi l'anno adeguarsi a svariati tipi di guida e manutenzione etc.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto stev,unìutilitaria è una gran bella sfida,perchè bisogna costruire un'auto che cmq stia assemblata e risponda a certe normative,pur sapendo che bisogna risparmiare il + possibile non solo sui pezzi ma anche sulla produzione di tali pezzi.....

Tanto è vero che per creare una sola utilitaria è nato il Trio Lescano.....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè il tipo di auto più richiesto in italia è il b 5 porte....altrochè influiscono, quella linea da cassonetto a 5 porte chiamato punto 99....ha influito non poco ad affassorra l'immagine e le vendite fiat.

Cmq io con la punto che c'è a casa di 10 anni e più di 150 mila km mi trovo benissimo....ma continuo a sentire gente di lamentele di affidabilità varie sia di punto I che II....quindi l'immagine, anche per quello, non è affatto alta....come qualcuno tenta di farci credere.

Non stare a sentire la gente.... bisogna vedere le auto come le tengono....

E poi di Punto ne hanno vendute talmente tante che in proporzione le lamentele saranno in linea con gli altri costruttori se non inferiori.... per questo si sente piu gente che si lamenta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.