Vai al contenuto

Golf GTI: un mito al tramonto?


OverBoost

Messaggi Raccomandati:

Non sono un grande fan di VW e di Golf.

Ma quello che sto per dire mi porta un po' di tristezza, forse solo per il ricordo dei "tempi andati".

Mi ricordo bene quando ero ragazzino: l'auto status symbol per i giovani era la Golf, GTI, nera.

Per i paninari era un must, insieme alle Timberland e al Moncler.

Per quelli dell'altra fazione c'era la R4 rossa.

Questo fino ai primi anni 90, quando la Golf GTI era pubblicizzata con lo slogan "Motus symbol".

Adesso VW pubblicizza l'ultima Golf GTI dicendo che il mito è tornato: ma è davvero vero?

Al di là delle questioni di "contenuto" del prodotto (linea, prestazioni, prezzo ecc..) è proprio l'appeal che secondo me è tremendamente scemato, sia per il declino di immagine della Golf stessa che della tipologia di prodotto.

Ora il giovane "alla page" prende Mini Cooper, A3, forse Bmw 1. Oppure un SUV (che prima non c'erano).

Insomma, la Golf GTI sembra decisamente non dico out, ma proprio fuori moda.

Quali sono le vostre impressioni ?

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Autodelta non lo decidi ne tu ne qualcun'altro se il mito c'e' stato ma la massa....e la massa ha fatto si che quello divenisse un mito quindi a prescindere dalle qualita' dell'auto o dai gusti personali quell'auto era un qualcosa a cui molti giovani aspiravano.

A me sembra che sia proprio cambiato il concetto di auto....adesso si somigliano troppo tutte quante anche di marche diverse.... difficile parlare di miti se non appunto di casi a parte come Mini , Smart ( ma e' passato a quanto pare) o cose simili.... In Italia e' molto facile lanciare una moda (estera) piuttosto che in altri paesi europei cmq....

Io nei miei sogni spero che la nuova Delta possa avere quel qualcosa in piu...quel qualcosa di diverso per tornare a essere un mito.

Tornando IT, la GTI attuale e' troppo furgone per piacere ai ragazzi secondo me....

Link al commento
Condividi su altri Social

si lo so che un tempo era un mito davvero,ce l'ha pure un mio amico la golf GTi secona o terza serie(son tutte uguali.....)ma x me non è mai esistito....come per quelli che non è mai esistito il mio Uno Turbo.....

Ah ... ecco, il solito ombelichismo ... dai, se non metti "a mio avviso", "secondo me" come si fa a capire che scherzi ;-))))

Ai miei tempi, ovvero quando la Golf GTi uscì (inizio anni '80) faceva parte dei sogni a 4 ruote che ci si prefiggeva ... ma erano anche i tempi del turbo facile ... vi ricordate, ô vecchietti, di quella spantegata di auto turbo che c'era? Mamma mia ... sigh sigh ...

hom_banner_25quattro.jpg

... e personalmente sono 11 anni ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

non so se ci fai più indiavolare per la cantonata che hai preso ( questa volta), oppure perchè ci fai ricordare cha abbiamo trent'anni ( beh, io ancora non proprio, ma il mito lo ricordo benissimo, eccome se l'ho vissuto!)

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

ma ho fatto apposta....cioè a me quell'auto non ha mai detto nulla,nemmeno quando anche nel periodo pre patente tutti ne parlavano come una manna del cielo,però alla massa piace e quindi fu mito......cme ha giustamente detto Blueyes......

ognuno ha i suoi miti.....ciofeche o supercar che siano......

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

ma ho fatto apposta....cioè a me quell'auto non ha mai detto nulla......

Ma anche a me non ha mai detto niente...:D...pero' non nego certo la realtà, e la realtà negli anni ottanta era che la Golf GTI era un mito tra i giovani...uno dei tanti miti, sottolineo. ;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.