Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Schumacher: 'Non ho rinunciato a lottare'

Featured Replies

Inviato

Schumacher: 'Non ho rinunciato a lottare'

Maranello, 4 aprile - La delusione all'inizio è stata sicuramente profonda. A Michael non capitava da più di tre anni e mezzo di doversi ritirare a causa di un inconveniente tecnico. Naturalmente il campione in carica, subito dopo la gara, ha avuto un lungo colloquio con il suo team. Ci sono comunque stati numerosi motivi per essere soddisfatti della terza gara della stagione: la nuova Ferrari F2005 è stata all'altezza delle aspettative e tutto il duro lavoro svolto dopo la sconfitta in Malesia ha portato i suoi frutti anche se questi non si sono subito concretizzati con dei risultati in gara.

"Il ritiro è stato motivo di tristezza, naturalmente - dichiara Michael -. All'inizio ho pensato che il problema potesse essere dovuto a tutti quei piccoli detriti che volavano dappertutto durante il primo giro. Tuttavia, nei nostri controlli successivi, abbiamo stabilito con certezza che questa non è stata la causa del problema idraulico. In ogni caso ritengo che siano stati molti gli aspetti positivi di questo week end in Bahrain. Siamo molto migliorati in numerosi aspetti rispetto alla Malesia, tanto che siamo stati assolutamente competitivi. Questo ci dà fiducia per le prossime gare e la consapevolezza che torneremo a lottare. Sono convinto che, con la F2005, vinceremo alcune gare di questa stagione.

Naturalmente dobbiamo ancora migliorare l'affidabilità ma in passato abbiamo dimostrato di essere bravi in questo settore. Ed è stato anche incoraggiante vedere quanto velocemente le Bridgestone siano diventate competitive sul giro singolo.

Io credo che questi siano tutti segnali positivi e dopo solo tre gare su diciannove niente è perduto. In queste tre settimane che ci separano alla prossima gara di Imola continueremo a lavorare duramente, esattamente come abbiamo fatto prima. Visto che questa volta abbiamo tre settimane possiamo lavorare più del solito, il che può giocare a nostro favore. Credo proprio che a Imola andremo bene".

I 24 punti di distacco da Alonso sono forse impossibili da recuperare ? "Sicuramente no - dichiara Michael -. Non ci dobbiamo lasciare ingannare dalle prime gare. La stagione è ancora molto lunga quest'anno e rimangono ancora sedici gare: per questo può succedere ancora molto. Come già detto mi aspetto di ottenere delle vittorie con la F2005. E ancora non ho rinunciato a lottare!".

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.