Vai al contenuto
  • 0

Futuro Mjet: 5000 giri?


Guest DESMO16

Domanda

Guest DESMO16

Credete possibile che alla "Nasa italiana" (cioé CRF) stiano studiando di riuscire a fare girare il mjet a questo regime, e proporlo poi anche a Maserati?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

nunoHGT, ti assicuro che il 1.3 Multijet tira anche oltre i 5000 giri. Tu stai parlando magari del 1.9 Multijet 16V con 140cv ... che nella versione con 150cv fa circa 200 giri in più (cambio marcia a 4700 giri con la GT 1.9).

Il mio contagiri funziona: Sulla Idea 1.3 il tachimetro si ferma a 182km/h = 4250 giri IN DISCESA. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il mio contagiri funziona: Sulla Idea 1.3 il tachimetro si ferma a 182km/h = 4250 giri IN DISCESA. :D

mi fai venire voglia di provare anche a me...sulla Punto ho lo stesso motore e dovrebbe essere piu' leggera e aerodinamica dell' Idea

...poi,eventualmente,il conto del meccanico te lo mando...ci pensi tu ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
scusa ma il 1.3 oltre i 4.000 continua a tirare o si inchioda pur salendo di giri?

a 4200 senti un leggero calo di potenza ma poi a 4400 si sveglia un'ultima volta per tirare fino a 4800. da 4800-5200 è abbastanza costante, ma sopra i 5200 si inchioda veramente. Al massimo ho provato di arrivare a 5300 giri ma non so dove l'elettronica ti ferma.

Secondo me con la tecnologia twinturbo, che vedremo sulla Vectra OPC forse quest'anno, possiamo sognarci i 6000 giri. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma se sto motore tira cosi tanto perche si ferma a 164 miseri km/h????

1) la Idea ha una velocità dichiarata di 159km/h.

2) la potenza massima omologata c'è a 4000 giri ma penso che la gran parte dei motori 1.3 MJ 16V almeno per altri 1000 giri ha il 90-85% della potenza massima ... ovviamente non arrivi a questi regimi in 5 marcia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1) la Idea ha una velocità dichiarata di 159km/h.

2) la potenza massima omologata c'è a 4000 giri ma penso che la gran parte dei motori 1.3 MJ 16V almeno per altri 1000 giri ha il 90-85% della potenza massima ... ovviamente non arrivi a questi regimi in 5 marcia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.