Vai al contenuto
  • 0

Futuro Mjet: 5000 giri?


Guest DESMO16

Domanda

Guest DESMO16

Credete possibile che alla "Nasa italiana" (cioé CRF) stiano studiando di riuscire a fare girare il mjet a questo regime, e proporlo poi anche a Maserati?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

E' un po' dura.... io sapevo che per caratteristiche intrinseche del liquido, il gasolio stesso non riesce più a detonare oltre un tot di g/min.... non è questione di motore ma tanto di combustibile!

Bisognerebbe che al CRF modificassero il gasolio....

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se non ricordo male l'anglo di combustione in un motore a gasolio si stringe sempre di + con l'aumentare dei giri,cosa che non capita in un motore a benzina che nella teoria può prendere tutti i giri che vuole.

E poi c'è proprio un bisogno di tempo fisico x fare avvenire il ciclo

magari migliorando ancora gli iniettori si potrà salira ma non penso che per ora si possano avere diesel da 5000 giri e sopratutto non penso che saranno cosi "sfruttabili"

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest DESMO16
E' un po' dura.... io sapevo che per caratteristiche intrinseche del liquido, il gasolio stesso non riesce più a detonare oltre un tot di g/min.... non è questione di motore ma tanto di combustibile!

Bisognerebbe che al CRF modificassero il gasolio....

--------------------------------------------------------------------------------------

..interessante e grazie per la INFO..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma il problema è che non si può ottenere la PMax oltre un certo regime, o che proprio non si può andar oltre perché il gasolio non brucia?

Perché altrimenti si possono fare motori con elevata potenza al regime ideale, per poi tagliare elettronicamente la potenza, in maniera tale da avere la curva rettilinea fino al regime desiderato e senza cadute.

Presente la curva coppia-potenza del 3.0 TDI di Audi? Ecco... intendevo fare qualcosa del genere.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sul mjet 1.3 in effetti nn è difficile arrivare a 5000 g/m , nn c'è il muro di coppia tipico dei diesel

sul 1.9 mjet x me ha poco senso andare oltre i 3700 anche se allunga fino a 4500

ho provato un vecchio jtd 115cv e devo dire che nn ha senso superare i 3000 g/m.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
scusate, ma io cambio spesso marcia a 5200giri con la mia Idea 1248 Multijet.

ME sa che c'hai il contagiri fuso! :lol:

Massimo 4800.... ma cmq inutile la cambiata perfetta e a meno di 3500giri

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il mjet arriva gia a 5000giri , il motore non tira fino a 5000giri pero li fa eh é il unico diesel che lo fa. Eh si uno fa un puo di tuning al motore, inietori diversi,riprogramazioni il mjet tira fino a 5000g.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.