Vai al contenuto

Nuova VW Golf..........


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

A parte il frontale, e' un auto banalotta...ma d'altronde Golf deve piacere a tutti essendo l'auto "media" per eccellenza e quindi non mi aspettavo stravolgimenti stilistici. E' piu' grave il ricollocamento verso l'alto dei prezzi ( Si parla di 18.000 Euro come entry level :shock: ), che, almeno in Italia, potrebbe porla fuori target, ripetendo l'errore fatto con Polo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Concordo con STeve 66.

Sempre la stessa linea, riveduta e corretta, ma non posso biasimarli.

Facendo così, e con ottime attività di marketing sono riusciti a venderne milioni e milioni facendole pagare salatissime.

Che dire, la mia 147 è molto più bella, ma sono sicuro che anche questa Golf sarà un successo.

Forse il prezzo alto rallenterà di poco le vendite, ma poi riusciranno a venderla alla grande facendoci ottimi margini.

Mi sono sempre chiesto perchè 147 non venda di più all'estero.

Secondo me il prodotto era maturo per fare dei grandi numeri (almeno un 20% in più di quello che vende).

Per inciso qualcuno sa dirmi quante 147 si vendono all'anno circa in Italia ed Europa? Mi interesserebbe veramente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..il 2.0TDi avra' nella Golf guarda caso fabio 136cv e non 140cv come A3 per motivi fiscali appunto come la Stilo........

Per Max....VW Golf in altri paesi e' una rivale di Astra o di Focus come prezzi non prendi il posizionamento Italiano come esempio.....e' la eccezione.......secondo VW ha una rete di distribuzione di presenza di gran lunga superiore ad Alfa Romeo.......e una gamma piu' completa anche con diesel da 67 cv e benzina da 75cv.....per cui la combinazione di questi fattori crea i presuposti per questa differenza nei volumi........

Alfa 147 vende il 40% in Italia il 45% nel resto della Europa occidentale e il 15% nel resto del mondo...Alfa Romeo vende in media il 35/40% della sua produzione in Italia.....in modelli come Gtv o Spider soltanto il 10/15% va nel mercato domestico.....mentre nel 2000(migliore anno per la 156 circa 130.000 vendute nel mondo)la quota delle 156 destinate al mercato Italiano era sotto il 30%...........

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

...devi essere sicuro ch ela Golf avra' prezzi competitivi e allineati alle sue principali rivali cioe' 307,Astra,Megane,Focus e Stilo......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
..il 2.0TDi avra' nella Golf guarda caso fabio 136cv e non 140cv come A3 per motivi fiscali appunto come la Stilo........

Per Max....VW Golf in altri paesi e' una rivale di Astra o di Focus come prezzi non prendi il posizionamento Italiano come esempio.....e' la eccezione.......secondo VW ha una rete di distribuzione di presenza di gran lunga superiore ad Alfa Romeo.......e una gamma piu' completa anche con diesel da 67 cv e benzina da 75cv.....per cui la combinazione di questi fattori crea i presuposti per questa differenza nei volumi........

Alfa 147 vende il 40% in Italia il 45% nel resto della Europa occidentale e il 15% nel resto del mondo...Alfa Romeo vende in media il 35/40% della sua produzione in Italia.....in modelli come Gtv o Spider soltanto il 10/15% va nel mercato domestico.....mentre nel 2000(migliore anno per la 156 circa 130.000 vendute nel mondo)la quota delle 156 destinate al mercato Italiano era sotto il 30%...........

la notizia del 2.0 tdi da 136 cv è eccezionale....

ritiro tutto quello che ho detto.

a questo punto non vedo neanche questo come motivo di successo.

una domanda per te taurus:

ma sta stilo a ti nel 2004 è confermata???

Link al commento
Condividi su altri Social

Per inciso qualcuno sa dirmi quante 147 si vendono all'anno circa in Italia ed Europa? Mi interesserebbe veramente.

Secondo me il risultato scarso al crash test della 147 in Germania ha mozzato non poco le ali alla bella alfa....li i risulatati al crash contano molto vedi il sucesso di Renault.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..sono evoluzione di quelle Golf III e Golf IV niente di nuovo Stefano.....mai non ha avuto fari troppo squadrati la Golf...

...poi le linee rettangolari dei fari mascherina della Stilo e Fiat in genere non sono tedesche sono quelle direi giugiaro anni 70/80 Panda/croma/thema/tipo/Uno etc comunque non e' che mi piacciono neanche a me tanto.......... come sai gia'......anche se sono italiane non dimentichiamo che i migliori esempi di Bauhaus design nel automotive non sono tedeschi ma torinesi la Uno prima serie e l'archetipo Panda.............

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..anche A6 ha avuto un risultato simile a 147 se non inferiore pari a 3stelle ma questo non ha compromesso il successo........

Fabio io non ho mai parlato di Stilo a trazione integrale..........invece ci sono possibilita' di vedere la Idea e la Nea con il nuovo sistema di ti destinato alla 199 non prima del 2005 sicuramente.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
..sono evoluzione di quelle Golf III e Golf IV niente di nuovo Stefano.....mai non ha avuto fari troppo squadrati la Golf...

...poi le linee rettangolari dei fari mascherina della Stilo e Fiat in genere non sono tedesche sono quelle direi giugiaro anni 70/80 Panda/croma/thema/tipo/Uno etc comunque non e' che mi piacciono neanche a me tanto.......... come sai gia'......anche se sono italiane non dimentichiamo che i migliori esempi di Bauhaus design nel automotive non sono tedeschi ma torinesi la Uno prima serie e l'archetipo Panda.............

ci sarei arrivato anche io..... ma credo mi occorrerebbe una disamina troppo lunga ..... per il momento lasciamo perdere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.