Vai al contenuto

Audi A6L


j

Messaggi Raccomandati:

AU050035.jpg

AU050041.jpg

AU050034.jpg

AU050036.jpg

AU050039.jpg

Vi siete mai chiesti qual è il paese al mondo dove vengono vendute più Audi A6? Probabilmente no, anche perché un interrogativo del genere è apparentemente tutto forchè interessante...

La risposta pero’ è curiosa quanto poco intuitiva: la Cina. Altro particolare che sono certamente in pochi a conoscere, è che nella Repubblica Popolare, l’elegante berlina di origine tedesca viene anche assemblata, su licenza Volkswagen, dalla First Automotive Works (FAW) e che questa joint venture dal 1999 ad oggi ha sfornato ben 200.000 esemplari di A6 “made in China”.

E' cosi che al Salone di Shangai di fine aprile, sarà presentata l’A6L, un’inedita versione a passo lungo destinata esclusivamente al mercato cinese e che sarà costruita sempre localmente dal Gruppo FAW. La meccanica è quella dell’ultima generazione di Audi A6, opportunamente irrobustita per le strade cinesi e allungata appunto di 10 centimetri a mo’ di limousine, per favorire l’abitabilità della zona posteriore. Le motorizzazioni previste sono due, i noti benzina 3.0 sei cilindri da 218 cavalli e 4.2 otto cilindri da 335 cavalli, abbinati alla trazione integrale quattro. In un secondo tempo sarà inoltre disponibile un 2.4 da 177 cavalli e un 2.0 Turbo FSI da 170 cavalli.

La commercializzazione partirà a metà anno. In Occidente pero' non arriverà mai.

da omniauto

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vacci piano con le Audi che adesso che me ne arriva una in casa sarò costretto a diventare Audista e Quattrista... ma TDIista sto cazzo che lo divento! :lol:

che poi il 3.0 non è nemmeno TDI... nei volantini parlano di "Iniezione TDI common-rail"... mo', è TDI o è common-rail? Che ci si vergogna dell'inferiorità del PDE? :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

ao mica sei cotretto a diventare audista....io ho una merdeces in casa eppure ci ho sempre messo su le chiappe raramente,ora che ho l'Idea non ce le metterò + su x luuuuuuuuuuuuungo tempo!

cmq noto che in cina i naftoni non sono molto graditi....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

ao mica sei cotretto a diventare audista....io ho una merdeces in casa eppure ci ho sempre messo su le chiappe raramente,ora che ho l'Idea non ce le metterò + su x luuuuuuuuuuuuungo tempo!

cmq noto che in cina i naftoni non sono molto graditi....

Almeno da loro! No Audista vero non lo diventerò mai, ma almeno ho potuto rendermi conto con mano che il prodotto che stiamo per portarci a casa è valido... BMW mi ha proprio deluso per la qualità...

Cavolo magari io ho dei pregiudizi nei confronti di BMW, ma mio papà che è più neutro di me ha confermato... ero partito con l'idea di smontare la 5er perché un'auto con quel crash test non la voglio in casa, ma non ho avuto bisogno di proferire parola... siamo andati prima a vedere l'A6 e mio padre era entusiasta -io soddisfatto-, poi siamo passati alla Biemme e ha detto lui stesso "Che schifo!" per la qualità degli interni... davvero non valgono i soldi che costano!

Aggiungiamo il fatto che lui essendo molto alto non ci sta nella 5 mentre nella A6 ci sta bene... ciao ciao BMW...

Certo neanche a me il gasolio piace ma mi rendo conto che per le flotte a lunga percorrenza è l'unica soluzione... le grandi flotte non possono ancora affidarsi al gas su larga scala, che però sarebbe la soluzione + intelligente.

Cazzo voglio la 169 transaxle! :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

wilhelm 275 hai detto una cazzata se fossero veramente convinti dell'inferiorità del pde non credi che anche il 2.000 tdi sarebbe divenuto common-rail?e invece no per fortuna questo sistema pur valido MA ESTREMAMENTE INFERIORE AL PDE VAG lo utilizzeranno SOLO I V6 ED I V8 tdi audi!!!!!!!!!!!e VW AVRà I NUOVI VR6 TDI CON I PDE PIEZO!!!!!!!!!!!forza pde forza audi.......però sulla qualità bmw NN POSSO FARE ALTRO CHE QUOTARTI,è VERO,IO CHE LE HO PROVATE NN HANNO UNA GRAN QUALITà IN FATTO DI FINITURE!!!!!!p.s.sai wilhem all'inizio avevo pensato anch'io a comperarmi un'a6 (ma la 2.7 tdi a trazione anteriore ma oggi sto prendendo IN SERIA CONSIDERAZIONE LA PASSAT ed a dire la verità sono molto indeciso se prendere la passat oppure anche una 159 mtjet (solo che quest'ultima è 0,34 come cx,un cx che non digerisco molto dal momento che a me piacciono le automibili aerodinamiche)in quanto a )v(arco con tutto il rispetto che ho per il tuo budellone devo dirti senza rancore che a me piace moltissimo questa nuova audi a6 l nn posso condividere il tuo giudizio per me è TUTTO L'OPPOSTO DI UN CESSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

wilhelm 275 hai detto una cazzata se fossero veramente convinti dell'inferiorità del pde non credi che anche il 2.000 tdi sarebbe divenuto common-rail?e invece no per fortuna questo sistema pur valido MA ESTREMAMENTE INFERIORE AL PDE VAG lo utilizzeranno SOLO I V6 ED I V8 tdi audi!!!!!!!!!!!e VW AVRà I NUOVI VR6 TDI CON I PDE PIEZO!!!!!!!!!!!forza pde forza audi.......p.s.sai wilhem all'inizio avevo pensato anch'io a comperarmi un'a6 (ma la 2.7 tdi a trazione anteriore ma oggi sto prendendo IN SERIA CONSIDERAZIONE LA PASSAT ed a dire la verità sono molto indeciso se prendere la passat oppure anche una 159 mtjet (solo che quest'ultima è 0,34 come cx,un cx che non digerisco molto dal momento che a me piacciono le automibili aerodinamiche)in quanto a )v(arco con tutto il rispetto che ho per il tuo budellone devo dirti senza rancore che a me piace moltissimo questa nuova audi a6 l nn posso condividere il tuo giudizio per me è TUTTO L'OPPOSTO DI UN CESSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

scusa come sai che il cx della 159 e' 0,34???

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.