Vai al contenuto

1 maggio 1994, moriva AYRTON SENNA DA SILVA


acle1968

Messaggi Raccomandati:

Inutile ricordare il dolore arrecato ai milioni di suoi fan, sottoscritto

compreso, inutile ricordare quella sciagurata saldatura al piantone dello

sterzo, però vorrei ricordare alcuni epidosodi del giovane Ayrton pre f1.

Nel 1982 dopo aver vinto il campionato inglese di formula ford, malgrado la

pochezza dei soldi a sua disposizione, infatti il padre ostacolava questa

sua passione, il giovane Ayrton riesce a provare gratis, perchè si pagava

anche per provare, una Jordan di f 3000, esce fa alcuni giri, rientra fa

q.che regolazione , riesce , spinge ed ottiene ottimi tempi, ma la cosa che

+ stupì fu che la Jordan decise di tenere quegli assetti messi a punto da

Ayrton negli ultimi 2 gp della stagione che poi vinse.

L'altro è la prova

della williams nell83, fresco campione delle categorie inferiori, frank

Williams e Patrik Head gli mettono a disposizione la monoposto di Rosberg

per un test a Donighton, ovviamente gli sregolano tutti gli assetti di

Keke.

Senna esce e fa alcuni giri, poi rientra fa delle modifiche e chiede

al capo meccanico " ma quante marce ci sono" lui risponde 6,

Ayrton replica " bene perchè io ne stavo usando solo 5" Poi esce

tira, dirà a Suttorn che non tentò il massimo, perchè non voleva rischiare

una uscita di pista con la macchina del campione del mondo in carica, ma

stabilì il record del circuito, nessuno aveva girato cosi forte, il

precedente limite era di 61,7 sec. Ayrton al primo approccio con una f1,

fece fermare i cronometri su 60,1 sec, ben 1,6 sec. sotto il record di

Doninghton.

Ayrton , manchi alla f1 , allo sport ed a coloro che ti

amavano e ti amano. la su frase + bella forse fu, " io non ho nemici,

la vita è troppo corta per averne"

"Io non ho nemici, la vita é troppo breve per averne"

Ayrton Senna Da silva

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A me piace pensarlo la sù, in cielo che gareggia coi grandi dei tempi passati! Basta, finisco qui se no mi scappa una lacrimuccia.

Caro acle1968, guardati sto filmatino e dimmi se ti piace. Ah, sono 20 Mb circa ma merita...http://privat.bluezone.no/martin.bergvill/NSX/Movies/Ayrton%20Senna%20drives%20Honda%20NSX%20at%20Suzuka%20(great%20onboard%20shots%20too).avi

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

A me piace pensarlo la sù, in cielo che gareggia coi grandi dei tempi passati! Basta, finisco qui se no mi scappa una lacrimuccia.

Caro acle1968, guardati sto filmatino e dimmi se ti piace. Ah, sono 20 Mb circa ma merita...http://privat.bluezone.no/martin.bergvill/NSX/Movies/Ayrton%20Senna%20drives%20Honda%20NSX%20at%20Suzuka%20(great%20onboard%20shots%20too).avi

Non riesco ad aprirlo, ma da quello che leggo deve essere la prova di una Honda nsx bianca sulla pista di Suzuka, se è quello l'ho visto + volte, è difficile trovare q.sa che io non abbia visto di Ayrton.

ciao

"Io non ho nemici, la vita é troppo breve per averne"

Ayrton Senna Da silva

Link al commento
Condividi su altri Social

Non riesco ad aprirlo, ma da quello che leggo deve essere la prova di una Honda nsx bianca sulla pista di Suzuka, se è quello l'ho visto + volte, è difficile trovare q.sa che io non abbia visto di Ayrton.

ciao

NSX rossa e col simbolo acura

Cmq non era vero che non aveva soldi.....fino a tutto il kart suo papà ha pagato per il materiale top...poi è vero che non voleva pagare per la f3 in UK..allora contro la vonlotà del padre si è cercato due sponsor brasiliani (pool jeans e banerj) e ha fatto la prima stagione con uno dei 2-3 team migliori

Link al commento
Condividi su altri Social

NSX rossa e col simbolo acura

Cmq non era vero che non aveva soldi.....fino a tutto il kart suo papà ha pagato per il materiale top...poi è vero che non voleva pagare per la f3 in UK..allora contro la vonlotà del padre si è cercato due sponsor brasiliani (pool jeans e banerj) e ha fatto la prima stagione con uno dei 2-3 team migliori

Se tu imparassi a leggere prima di scrivere, mi riferivo alla formula ford 1600 innanzi tutto del 1982 e non ebbe la miglior squadra che voleva 20000sterline e lui ne aveva solo 10000mila, ma vinse comunque, come l'anno successivo quaqndo non arrivò agli 80000 sterline per avere la miglior macchina che andò a Brundell, che fu comunque detronizzato con il record di vittorie nella formula ford 2000, e pur avendo un motore di evoluzione inferiore vinse ben 9 gare consecutive.

Spesso mi domando perchè ti rispondo, immagino che tu non sappia nemmeno che andò a vivere nel 1983 da Guglielmin perchè non aveva nemmeno i soldi per l'affitto

"Io non ho nemici, la vita é troppo breve per averne"

Ayrton Senna Da silva

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordo quel giorno come fosse ieri, era una calda giornata quasi estiva come oggi sono tornato a casa dalla montagna, ai tempi non esistevano telefonini sms e simili, e mia mamma mi ha detto è morto senna gli dicevo ti sbaglio avrai capito male..invece purtroppo era così ,ai tempi a differenza di oggi ero molto tifoso della ferrari, ma ero un gran ammiratore si senna al sapere di quella notizia mi è venuto un gran magone che per la morte di un personaggio famoso mi è venuta una sola volta ancora il sabato sera del 14 febbraio 2004 morte di Pantani.

Ogni volta che in TV passano immagini o si parla di Senna mi vengono i brividi nonostante siano passati 10 anni.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Palla statosferica...

nel kart ha sempre avuto il top...in formula ford mi sa che pagava ancora la famiglia

la f3 era nelle 2-3 migliori squadre,che poi martin brundle avesse qualcosina di più come team è possibile

non sai niente lo dici al tuo cane

Link al commento
Condividi su altri Social

Brundell,

Spesso mi domando perchè ti rispondo visto che non sai quasi niente

BRUNDELL il clone che ti sei inventato tra Brundle e Blundell ....però sai che nelle ultime gare ha avuto un motore evoluzione e senna no...

smettila di renderti ridicolo

BRUNDLE, MARTIN BRUNDLE.....lo ha sempre ricordato come uno degli avversari più duri

Link al commento
Condividi su altri Social

Palla statosferica...

nel kart ha sempre avuto il top...in formula ford mi sa che pagava ancora la famiglia

la f3 era nelle 2-3 migliori squadre,che poi martin brundle avesse qualcosina di più come team è possibile

non sai niente lo dici al tuo cane

Il mio cane è certamente + intelligente di te, lo dici a chi di Senna conosce vita morte e miracoli, non ultimo un libro di 600 pagine sulla sua vita in inglese comprato al centro di Londra.

Il padre gli diede quelle 10000 sterline nell'82 e 30000 nell83, a condizione di riaverli con gli interessi perchè non voleva che corresse e che si occupasse dell'attività di famiglia

GNUCCO

Gnucco

"Io non ho nemici, la vita é troppo breve per averne"

Ayrton Senna Da silva

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mio cane è certamente + intelligente di te, lo dici a chi di Senna conosce vita morte e miracoli, non ultimo un libro di 600 pagine sulla sua vita in inglese comprato al centro di Londra.

Il padre gli diede quelle 10000 sterline nell'82 e 30000 nell83, a condizione di riaverli con gli interessi perchè non voleva che corresse e che si occupasse dell'attività di famiglia

GNUCCO

Gnucco

GRAZIE BRUNDELL delle lezioni che dai dopo aver letto un libro, bravo BRUNDELL

Complimenti

Un vero storico di Senna....sapevi anche i suoi conto...da un bel libretto

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.