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147 sbanca la 24 di Auto


cali

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I più attivi nella discussione

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come spesso accade quando si tratta di testare auto per tempi superiori ai soliti 25s si trovano dei valori che smentiscono in pieno tutte le prove col cronometro ridotto effettuate dalle varie riviste "specialistiche".

Come sempre chi progetta ha il coltello dalla parte del manico:

sai che la gente orecchia il suono della chiusura delle portiere gli fai le portiere "solide", poi risparmi sui freni a disco mettendoglieli a tamburo

sai che la gente adora sentire il motore che accelera di botta, gli fai il motore che accelera di botta e te ne freghi del consumo e delle prestazioni nella realtà, ciò che conta sono quei 2 secondi di sferzata

sai che la gente adora le plastiche morbide, gliele fai morbide e te ne freghi della loro resistenza alle bevande (leggetevi un post VW sul sito di 4R me l'ha fatto vedere un mio amico, robe da matti con la coca cola si sfalda il cruscotto)

sai che la gente mangia con gli occhi, gli dai il pasto che si merita.

sai che ci sono in giro i patiti dell'estremo gli fai il motore benzina supercompresso 12:1 (tutti a lodarsi) poi batte in testa come na caffettiera e devono usare la benzina avio presto, ma fa lo stesso sono contenti

sai che le riviste specialistiche provano l'auto alla cavolo da 0 a 100 (ma chi si mette a farlo?? quando ti serve, da bocia la sera per fare il fighetto e poi?)

accontenti le ditte ed i lettori puntando su quell'accelerazione e poi chi se frega se per questo il motore lo devi fare che consuma olio come na friggitrice

Ci sono ditte in europa che stanno producendo auto basate SOLO su questi concetti, tanto la massa si sa come si comporta, poi però sulle RARE prove lunghe i risultati si vedono. Chi per caso possiede la copia di 4R con la prova di frenatura in discesa dallo Stelvio a pieno carico (erano i tempi della Dedra) se lo guardi, la migliore in assoluto la vw passat L'UNICA CON CUI TI AMMAZZAVI prima di arrivare in fondo, l'UNICA A CUI HANNO DOVUTO SOSTITUIRE I DISCHI E LE PASTIGLIE L'UNICA!!

ma la qualità vw si vede, si fin tanto che non guardi troppo.

Ciò che mi fa rabbia quando vedo i risultati di queste prove è che stanno fallendo o lo rischiano imprese che producono realmente prodotti VALIDI, mentre ditte che hanno fatto del copia incolla e delle balle la loro strada maestra vanno avanti a gonfie vele.

quoto tutto !! ( anche se sul consumo di olio degli Storici motori Alfa non insisterei troppo ;-) )

e aggiungo :

sai che la gente vuole farsi notare e gli fai la macchina con un design appariscente

.....che dopo i primi sei mesi nessuno la compra piu' e dopo 2 anni non se ne vedono piu' in giro.

Luca

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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per fortuna oltre all'olio c'era anche dell'altro, quello che gli altri non avevano...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

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Guest mc0676
come spesso accade quando si tratta di testare auto per tempi superiori ai soliti 25s si trovano dei valori che smentiscono in pieno tutte le prove col cronometro ridotto effettuate dalle varie riviste "specialistiche".

Come sempre chi progetta ha il coltello dalla parte del manico:

sai che la gente orecchia il suono della chiusura delle portiere gli fai le portiere "solide", poi risparmi sui freni a disco mettendoglieli a tamburo

sai che la gente adora sentire il motore che accelera di botta, gli fai il motore che accelera di botta e te ne freghi del consumo e delle prestazioni nella realtà, ciò che conta sono quei 2 secondi di sferzata

sai che la gente adora le plastiche morbide, gliele fai morbide e te ne freghi della loro resistenza alle bevande (leggetevi un post VW sul sito di 4R me l'ha fatto vedere un mio amico, robe da matti con la coca cola si sfalda il cruscotto)

sai che la gente mangia con gli occhi, gli dai il pasto che si merita.

sai che ci sono in giro i patiti dell'estremo gli fai il motore benzina supercompresso 12:1 (tutti a lodarsi) poi batte in testa come na caffettiera e devono usare la benzina avio presto, ma fa lo stesso sono contenti

sai che le riviste specialistiche provano l'auto alla cavolo da 0 a 100 (ma chi si mette a farlo?? quando ti serve, da bocia la sera per fare il fighetto e poi?)

accontenti le ditte ed i lettori puntando su quell'accelerazione e poi chi se frega se per questo il motore lo devi fare che consuma olio come na friggitrice

Ci sono ditte in europa che stanno producendo auto basate SOLO su questi concetti, tanto la massa si sa come si comporta, poi però sulle RARE prove lunghe i risultati si vedono. Chi per caso possiede la copia di 4R con la prova di frenatura in discesa dallo Stelvio a pieno carico (erano i tempi della Dedra) se lo guardi, la migliore in assoluto la vw passat L'UNICA CON CUI TI AMMAZZAVI prima di arrivare in fondo, l'UNICA A CUI HANNO DOVUTO SOSTITUIRE I DISCHI E LE PASTIGLIE L'UNICA!!

ma la qualità vw si vede, si fin tanto che non guardi troppo.

Ciò che mi fa rabbia quando vedo i risultati di queste prove è che stanno fallendo o lo rischiano imprese che producono realmente prodotti VALIDI, mentre ditte che hanno fatto del copia incolla e delle balle la loro strada maestra vanno avanti a gonfie vele.

Adesso non ho visto la prova di Auto e manco m'interessa più di tanto, uso di riferimento quella degli scorsi anni ... dunque semiassi andati, dischi ovalizzati, gomme spiattellate ... e soste ai box, determinanti nel finale e nei giri accumulati.

E vai a vedere i piloti ... neopatentati o quasi ma cmq gente esterna al mondo delle corse.

Poi tiro 2 somme.

La 147 restyling vende la metà del previsto, la pubblicità alla TV è opprimente (peggio della Golf), Montezuma ci gonfia le palle ogni giorno con le sue cazzate afrosidiache del comprare italiano altrimenti non siamo italiani, adesso pure i 3 anni di garanzia ... vuoi vedere che è una manovra pubblicitaria ?

Ma no, dai. Queste son fisime schizzofreniche da Golfista purista eheheh.

La 147 è effettivamente superiore e sicuramente guidata da un pilota in 24 ore rifila, senza problemi, 21 giri ad un auto sostanzialmente simile come la Serie1 ma guidata da un neo-patentato o da un pirla come potrei essere io che senza dubbio cercherei di prendere inpieno tutti i cordoli per vedere dopo quanti passaggi gli ammortizzatore partono e il sottosterzo mi fa girare 10 secondi più lento al giro, cosi almeno le ruote fischierebbero e fumerebbero di più ! :-)

Sai chi sono quelli che guidano quelle auto in quei test ?

Hai presente quelli di Evo che han provato la GTI ?

Insomma ... gente diciamo un pò distruttiva, poco pilota ... e chi non esclude, trattandosi di test italiano in italia ... che effettivamente un favorimento per la 147 dietro ci sia stato.

Ma non è la Golf 7° che fa pensare o l'Audi 8° ... è la Serie1 21esima ... e questa posizione troppo estrema secondo me banalizza, a tratti annullandolo, l'intero test semplicemente perché non è realistico, è troppo estremo.

Poi per carità, magari in confronto diretto realistico (non virtuoso come quello del test) esce lo stesso questo risultato.

Cmq tanto di cappello alla 147, le sue doti pistaiole quando servono si fanno vedere eccome !

E come ho detto in diverse occasioni, le strade non sono piste, le vie di fuga non ci sono e quando tocchi con un muro fanno più comodo 5 stelle euroncap che 3 secondi in meno sul giro ... o no ?

1058129205.2341.jpg

bmw_serie_1_2004.jpg

volkswagen_golf_2004.jpg

Ora ... magari nella 147 hanno aggiustato qualcosa (tutto da dimostrare !) ma per ora andateci voi in giro con la 147 ... con tutti gli imbecilli che ci sono in giro è meglio la gorFé !!!

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Guest mc0676

Dici ?

Io spero di no, per la mia incolumità prima di tutto.

Diciamo che una stella "regalata" per una "spia" è un pò gome nel limite la goccia che fa traboccare il vaso e in effetti sà di farsa e di beffa, ma non sono per niente convinto che tutta la procedura di prova e omologazione sia una farsa.

E, aggiungo, penso che trovare un metodo standardizzato per testare la sicurezza di un auto non sia per niente facile, ne prendo atto e reputo "utile" il lavoro di Euroncap.

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Beh hai ragione a parlare di incolumità....ma i test si fanno a velocità abbastanza basse.....iocredo che la differenza tra auto a 4 o 5 stelle,ai 130km\h si assottigli di molto....

Il problema è che nessun test potrà mai riprodurre il 100% della casistica degli incidenti....qui si simulano solo un paio di incidenti....ma basta che l'angolo di incidente sia leggermnte diverso da quello testato che i risultati potrebbero essere del tutto differente....

Non dico di non fare ricerca sui crash-test.......ma si fa in fase di progetto,farlo diventare marketing mi pare eccessivo,proprio poichè non tratta il fenomeno in modo completo

 

花は桜木人は武士

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